Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
31 maggio, 2016
amers ha detto
Un proposito del 2018 è stato depennato: mi son iscritta a un corso di tennis (il proposito era di iscrivermi in palestra ma mi accontento).
Siamo pronti a vederti tra qualche anno alla finale dell'Australian Open contro la Giorgi
Durerò quanto dede_91 nei miei contest lo so
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
24 febbraio, 2015
Allora, storytime:
Oggi avevo l'orale di Matematica 1 e stanotte ho dormito pochissimo perché il giorno prima mi ero svegliato tardi. Il professore ci aveva detto di presentarci in un'aula della facoltà per le 10 e che lì avremmo fatto gli orali. Lui si presenta alle 10:15 ritardando poiché stava ancora correggendo i compiti di quelli che avevano fatto l'esame scritto 2 giorni prima (ma non passò nessuno di questi, e non mi riguarda perché io avevo fatto il secondo esonero due settimane prima, quindi andiamo avanti). Lui, con l'assistente, si mette allora a fare l'appello dei presenti e a quel punto si mette a scrivere su un foglio l'ordine con cui avremmo fatto l'orale (il criterio per decidere l'ordine era andare dal voto più alto negli scritti al più basso). Dopo aver fatto questo (e aver consegnato i compiti scritti per chi voleva), scrive l'ordine sulla lavagna facendo 5 colonne da 12 cognomi ognuna. Dice allora che avrebbe interrogato i primi 12 in quella mattinata, altri 14 il pomeriggio, altri 20 domani e infine gli ultimi 14 il lunedì. Io, con la mia infinita sfiga (o fortuna?) indovinate che numero ero? Il 26. Ossia l'ultimo di oggi Il prof era categorico sul fatto che nessuno avrebbe potuto spostarsi a meno che non ci fosse qualcun altro disposto a fare a cambio. Io ero quindi fin da subito volenteroso a cambiare perché dopo 25 orali il prof sarebbe stato isterico, io sarei stato isterico per il poco sonno e neanche mi immagino a che ora mi avrebbe interrogato. Faccio allora a cambio con un ragazzo, mettendomi al Lunedì mattina. Ora, considerando che stamattina ho comunque assistito ad alcuni orali e il prof aveva una flemma assurda (in 1 ora, tra le 11:30 e le 12:30 ne aveva interrogati solo 3 al punto che alle 13 il prof, inizialmente restio, chiede all'assistente di aiutarlo per velocizzarsi facendo interrogare anche a lei), la mia domanda è: Ho fatto bene a cambiare giorno con il ragazzo, avendo qualche altre giorno per ripassare degli argomenti visto che il prof era pignolo da far schifo con le domande, oppure ho fatto male, prolungando l'ansia dell'orale per altri 4 giorni?
Voi, eroi che siete arrivati fino alla fine della storia, VOTATE (almeno in futuro capisco se evitare o meno)
Narci ha fatto bene?
- Si
- No
Utente
7 agosto, 2013
Narci dipende. Le domande che faceva il prof le sapevi tutte o ti sei accorto di aver tralasciato qualcosa? Se si tratta di quest'ultimo caso allora hai fatto bene. Se invece le sapevi tutte e bene, c'è di positivo che non ti devi per forza uccidere di studio nel week end, ma basta giusto una ripetizione generale.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
10 agosto, 2016
pazzoreality ha detto
Narci dipende. Le domande che faceva il prof le sapevi tutte o ti sei accorto di aver tralasciato qualcosa? Se si tratta di quest'ultimo caso allora hai fatto bene. Se invece le sapevi tutte e bene, c'è di positivo che non ti devi per forza uccidere di studio nel week end, ma basta giusto una ripetizione generale.
Totally this.
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
^ ahah ti capisco bene, Narci. Io anni fa per l'esame di Scienza delle costruzioni () sono stato interrogato per ultimo alle 19 (). E a me non ha nemmeno detto di presentarmi nel pomeriggio perché ci fu in disguido (ma la storia sarebbe troppo lunga da raccontare) quindi ero lì dalle 9 del mattino e ho visto gli esami di tutti. Non puoi capire l'ansia che ho avuto ogni volta che il professore o l'assistente bocciava qualcuno per una cavolata e anche io pensavo sarebbe stato isterico. Invece alla fine è andato tutto benissimo!
Morale della storia: se hai studiato prendi un bel voto anche se sei l'ultimo del giorno.
Utente
7 agosto, 2013
Mamma mia non mi lamenterò mai della mia facoltà a numero chiuso. Specie con gli esami di recupero, poi, dove ci sono al massimo una decina di studenti.
Giovedì scorso alle 9.30 del mattino avevo già finito gli esami.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Vi ricordate del reality "Il Collegio" di Rai 2, in particolare modo la prima edizione andata in onda esattamente in questo mese di due anni fa? A quel tempo scrissi scherzosamente che Swami sarebbe diventata Miss Italia 2020.
Per la previsione c'è ancora tempo due anni, però intanto mi sono quasi avvicinato: Marika Ferrarelli, un'altra delle concorrenti di quell'edizione, è tra le finaliste di un concorso collaterale al popolare concorso di bellezza, Miss 365.
Recap per i più smemorati
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Narciso98 ha detto
La mia domanda è: Ho fatto bene a cambiare giorno con il ragazzo, avendo qualche altre giorno per ripassare degli argomenti visto che il prof era pignolo da far schifo con le domande, oppure ho fatto male, prolungando l'ansia dell'orale per altri 4 giorni?
Eh, guarda, non vorrei essere quello negativo della situazione, ma per me avresti fatto meglio ad attendere e guardare qualche altro orale. Il punto è che i professori sono tutti diversi tra loro, e ognuno reagisce in modo diverso a varie situazioni che si possono creare. Forse avresti dovuto guardare prima le sue reazioni agli esami di altre persone.
Ciò che intendo dire è che sì, essere l'ultimo del giorno può essere un fatto negativo, ma scambiare con l'ultimo giorno (quello che, a quanto ho capito, il tuo professore aveva lasciato alle persone con i voti più bassi) potrebbe essere un po' un azzardo. È plausibile che chi ha preso voti più bassi possa far incattivire il professore, in caso di orali non proprio eccellenti, e lì c'è da vedere la reazione del prof. Potrebbe iniziare una serie di bocciature più o meno motivate o potrebbe anche apprezzare una persona che ne sa di più. Quindi dipende molto da come ti prepari! Hai più chances di prendere un voto alto preparandoti bene, ma hai anche più chances di incappare in uno di quei "momenti bocciatura". Forse aspettando un altro po' prima di prendere una decisione avresti potuto notare l'atteggiamento del prof dopo una bocciatura, quello sarebbe stato molto utile!
Buona fortuna, comunque In ogni caso, preparandoti davvero bene, ce la farai! Questi discorsi si applicano sempre di più a chi è meno sicuro delle proprie conoscenze. Non conoscendoti non so a quale categoria tu appartenga, quindi ho fatto un discorso più generale.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, kiko13, vincy, calacolo, Danieletw, Krispo, Manu
538 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386738
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn