Utente
7 agosto, 2013
dede_91 ha detto
- non so chi ha vinto
Che è la cosa più probabile, secondo me è una balla che ha votato scusate sono mega malfidente
Io come ho già detto più volte sono invece molto contento quando un vip esprime apertamente le proprie idee politiche e riesce magari anche a motivarle. Non sempre questo influenza il mio giudizio sulla persona (Rita Pavone ad esempio la amo ancora tanto, ha oggettivamente una voce e una grinta che spaccano secondo me), mentre altre volte mi è capitato di disaffezionarmi (la Cuccarini diversi anni fa e poi di brutto la Cipriani più recentemente).
Però è anche vero che se uno non desidera parlarne non si deve puntare il dito contro - come per la sessualità per esempio, sono degli argomenti che rientrano nella sfera rispettivamente privata e intima di una persona - secondo me, e soprattutto non dare un'interpretazione magari errata come nel caso concreto
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
NicksFactor ha detto
non sapremo mai per chi votano Annalisa
In realtà lo sappiamo perché l'ha dichiarato, non alle ultime elezioni, ma un paio d'anni fa si.
(Scusate sto mega spammando, ma sto recuperando il topic solo ora non arrabbiatevi)
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Si, è vero che nella costituzione c'è scritto che il voto è "libero e segreto" (etc etc) e infatti quando andiamo a votare, entriamo in delle cabine, esprimiamo la nostra preferenza e finisce lì.
Io sono però anche fermamente che non bisogna avere paura di manifestare le proprie idee politiche quando si è a lavoro, quando si discute con degli amici o quando sei invitata ad una trasmissione televisiva.
Io, ad esempio, che sono eterosessuale e cattolico, non mi sognerei MAI di votare partiti come la Lega o Fratelli d'Italia. Possono avere tutte le qualità che volete in campo economico e finanziario come è stato detto da qualcuno, ma bisogna considerare anche altri aspetti, non di certo meno importanti. Io, reputandomi una persona abbastanza intelligente, non potrei MAI sostenere persone razziste, classiste ed omofobe perché vanno contro i miei ideali.
Io sono del parere che bisogna rispettare tutti: come io sono libero di amare e sposare una donna, un uomo deve essere libero di sposare un altro uomo, una donna un'altra donna, etc etc. Non posso votare chi discrimina qualsiasi cosa, perché io so come ci sente ad essere discriminato (avendo subito del bullismo alle scuole medie) e non è una bella cosa. E persone del genere non meritano di governare un paese, perché l'obiettivo primario di TUTTI è quello di costruire una società civile in cui tutti devono sentirsi liberi di essere chi vogliono essere.
Dunque, lei secondo me avrebbe dovuto dirlo senza problemi per chi aveva votato. è stata "un coniglio".
Scusate se sono andato un pò off-topic, ma quando si toccano certi argomenti e si dicono certe cose il sangue al cervello mi arriva.
Baci a tutti
Admin
7 agosto, 2013
Ma sapete che in generale mi sfugge tutto questo acume economico della Lega? Gli stessi che volevano alzare il limite del contante e togliere le agevolazioni per pagamenti elettronici favorendo, va da sé, il nero?
Abbassare le tasse tagliando su istruzione e sanità non mi sembra una cosa di cui andare fieri, either.
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Ma sapete che in generale mi sfugge tutto questo acume economico della Lega? Gli stessi che volevano alzare il limite del contante e togliere le agevolazioni per pagamenti elettronici favorendo, va da sé, il nero?Abbassare le tasse tagliando su istruzione e sanità non mi sembra una cosa di cui andare fieri, either.
Infatti
Utente
1 maggio, 2016
Fino a due anni fa nemmeno io parlavo tanto di politica: non ce n'era bisogno.
Non che mancassero i problemi, anzi, ma non sentivo la necessità di "combattere", perché al massimo si poteva discutere su problemi economici, sulla crisi, su Ruby Rubacuori, ma nulla che attentasse davvero alla democrazia o alla sacralità della Repubblica, intesa nel suo significato più alto e più bello.
Ora no, ora bisogna prendere una posizione, perché c'è qualcuno che sta seriamente minando i valori di base dell'essere umano, qualcuno che goccia a goccia, fa sembrare le discriminazioni, il fascismo e tutto ciò che comporta, una normale ideologia e non un crimine, qual è in realtà.
Se uno non vuole dire per chi vota, deve almeno dire per chi non vota o farlo chiaramente capire.
Non è il momento per tacere ed Elettra si è salvata in corner, dicendo almeno per chi non vota.
Se uno vota Lega, è complice di tutto quello schifo che si sta facendo passare per normalità.
Se io penso che uno è un c@@@@@e e lo voto, il c@@@@@@e sono io.
" Ah ... anche poeta ! "
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85
180 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Posts: 1386549
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn