Utente
12 febbraio, 2017
Sono le indiscusse regine di Realityhouse, con schiere di fan che possono essere innamorati di entrambe come nemici mortali, pronti a scannarsi per affermare la superiorità della propria beniamina. Gli ultimi due dischi delle ragazze hanno goduto della produzione di Michele Canova.
La rossa ha rilasciato ormai da una settimana, quindi è giunto il momento di scegliere. Qualcuno potrà obiettare che sette giorni non sono un tempo sufficiente per farsi un'idea completa su un disco ma io credo che siano abbastanza per esprimere una preferenza.
Dunque: 2640 o Bye Bye? E come mai?
Quale preferite?
- 2640
- Bye Bye
Admin
7 agosto, 2013
Gennj931 ha detto
Per mio gusto personale 2640 come qualità media dei pezzi è veramente sotto a poche cose che sono uscite da un ex talent. Se la gioca con Parole in circolo, Vivere a colori e Gaetana.Va da sè che in questa sfida voto 2640
concordo con te, per me è quasi ai livelli di Amami, con le dovute differenze.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
19 febbraio, 2018
Come avevo già scritto, 2640 è un buon album ma secondo me punta troppo sull'inventiva, gioca troppo sul volere uscire dagli standard e si rischia di perdere il significato globale del disco. Poi vabbè,lo penserò solo io ma preferivo diVentare.
Al contrario Bye Bye trasmette una sicurezza, una consapevolezza di cosa si vuole fare e della direzione dove si vuole andare, è un graduale miglioramento di Se avessi un cuore sotto tutti gli aspetti. Ascoltato già tantissime volte e non mi ha mai stancato.
Di Francesca da apprezzare l'originalità,ma deve acquisire un'identità più definita. Non massacratemi pls
Admin
7 agosto, 2013
Alex_46 ha detto
Di Francesca da apprezzare l'originalità,ma deve acquisire un'identità più definita. Non massacratemi pls
E' un'opinione come tante, hai fatto bene ad esprimerla anche se sono d'accordo fino a un certo punto e penso che sia un limite questo che accomuna entrambe
Comunque non ho ancora ascoltato bene Bye Bye quindi faccio fatica ad esprimermi
Utente
22 marzo, 2016
Alex_46 ha detto
Alla fine sono opinioni perché per me proprio su questo punto : identità musicale , non c è proprio gara tra le due . É Annalisa che come ha detto lei stessa nell’intervista si è affidata a Canova per capire bene quale strada fosse adatta a lei . Francesca anche per il semplice fatto che quasi tutti i pezzi portano la sua firma ha un’identita ma 10 volte più definita di Annalisa . E lo dico da stimatore di entrambe
Banned
7 agosto, 2013
Non ho mai negato che
- l'uso della voce di una sia al top della musica italiana, e questo album ha confermato l'eccellenza pure in stili lontani dal suo. E sì, c'è modo e modo di cantare i pezzi alla Baby K come è stato erroneamente detto qui.
- alcuni pezzi dell'altra mi sembrano pretenziosi, altri invece bellissimi e ispirati e più d'anima.
Quindi voto Bye Bye però devo dire che i due dischi hanno un'anima diversa e scopi diversi quindi è difficile fare paragoni sensati.
Utente
26 marzo, 2017
Entrambi gli album sono ben fatti e mi piacciono molto.
Se da una parte trovo l'album di Francesca leggermente superiore nei testi, dall'altra trovo che la voce di Annalisa sia molto più bella (o meglio, a me piace di più ma sono ovviamente gusti).
Quindi nel complesso preferisco Bye Bye.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, Krispo
389 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn