Moderatore - Mentore

Utente
7 agosto, 2013
OfflineHo letto il post di @smiley nel Fan Club di Fragola e mi è tornato in mente questo topic che avevo aperto due anni fa.
Vorrei riprovare a proporre un posto dove parlare dei dischi che pensiamo siano da scoprire e riscoprire.
Unica regola: ogni utente può proporre massimo due album in una settimana.
Ecco la mia prima proposta, uno dei protagonisti dell'ultimo Sanremo. Contatti è il sesto album di Bugo ed è uno splendido disco di synth pop. Ascoltatelo

Utente
19 febbraio, 2018
OfflineQuesto capolavoro qui della talentuosissima, quanto sottovalutata, Carly Rae Jepsen. Uno degli album pop più belli degli ultimi anni, pieno di bops e dalle irresistibili vibes anni '80. Fresco, genuino, moderno, energetico. Un album che un appassionato di musica pop non può non ascoltare almeno una volta.
20 anni fa l’Italia intera ballava Paola e Chiara.
Il 21 aprile del 2000 usciva infatti Television, terzo disco delle sorelle Iezzi, trainato dai singoli Vamos a bailar (Esta vida nueva), Amoremidai e Viva el amor.
Un anno dopo venne estratto anche il meraviglioso Fino alla fine.
Television vendette quasi un milione di copie in tutto il mondo, con versioni anche in inglese e in spagnolo.
In quel momento il pop italico versione europe era firmato unicamente da Paola e Chiara, regine incontrastate di un ‘2000 che sembrava rivoluzionario, sotto tanti punti di vista.
Quell’estate, come dimenticarlo, parteciparono allo storico World Pride di Roma, il primo epocale World Pride, il Pride del Giubileo.
L’alba di una comunità tricolore che iniziava a percepire l’aria del cambiamento, reale, effettivo, con l’imminente Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek a metterci un timbro. Television rimane un’indimenticata perla. Con Amoremidai capolavoro indiscusso degli ultimi 20 anni di musica nostrana. Ecco.
instagram: damianorac

Utente
7 agosto, 2013
OfflineBel topic, ne ho tantissimi in mente 
Come primo, direi il secondo degli Of Monsters and Men, Beneath The Skin. Loro sono spesso visti come "one hit wonders" a causa di Little Talks, ma ho sempre trovato il secondo album di molto superiore al primo. Resta sempre sul folk, ma integra sonorità che tendono al rock e al pop senza snaturare il loro stile. Uno tra i pochi album in cui non skippo nulla, le ultime due, I of the storm e We sink, sono tra le mie canzoni standard da ascoltare nei "momenti giù".
Tra l'altro, fun (?) fact, il primo avatar che ho messo su RH quando ho iniziato a scrivere sul forum era un fotogramma dal video di Crystals. Inutile dire che, dopo una settimana, compreso l'andazzo dei gusti musicali nel forum, avevo già cambiato con Sandra Marchegiano condenda pe' fa sta sfilata.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineKassaD1 ha detto
Io sto riscoprendo la discografia di Britney che avevo ormai abbandonato da diversi annie niente, vi consiglio di ascoltare Blackout perché è una pietra miliare
Anche iooooooooooooo

Blackout trovo sia l'album più bello della discografia di Britney.
Io allora consiglio il suo secondo album più bello secondo me...

Utente
25 aprile, 2020
OfflineMolto bello questo topic, complimenti per l'idea 
Cioè ragazzi, questo super album di Dolcenera, così ancora ATTUALE (dopo più di 8 anni), parla da solo e non ha bisogno di mie spiegazioni superflue 
Sicuramente molti di voi lo conoscerete alla perfezione, però in questi giorni l'ho riscoperto con tantissimo piacere e questo mi sembra il contesto giusto per farvelo sapere 
Quanto vorrei che Dolcenera ritornasse ad avere successo nelle classifiche e nelle vendite, così come è accaduto (forse per l'ultima volta) con quest'album 

Utente
17 marzo, 2019
OfflineEdre ha detto
Bel topic, ne ho tantissimi in menteCome primo, direi il secondo degli Of Monsters and Men, Beneath The Skin. Loro sono spesso visti come "one hit wonders" a causa di Little Talks, ma ho sempre trovato il secondo album di molto superiore al primo. Resta sempre sul folk, ma integra sonorità che tendono al rock e al pop senza snaturare il loro stile. Uno tra i pochi album in cui non skippo nulla, le ultime due, I of the storm e We sink, sono tra le mie canzoni standard da ascoltare nei "momenti giù".
Tra l'altro, fun (?) fact, il primo avatar che ho messo su RH quando ho iniziato a scrivere sul forum era un fotogramma dal video di Crystals. Inutile dire che, dopo una settimana, compreso l'andazzo dei gusti musicali nel forum, avevo già cambiato con Sandra Marchegiano condenda pe' fa sta sfilata.
Condivido in toto, sicuramente "Beneath the skin" è stato il loro album migliore.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineI see some taste hereeee, @KassaD1 e @CrYs
ma vabé chi non amaBlackout non è un vero fan del pop. E che bello vedere che qualcuno apprezzi ancora Robotney
Io vi propongo un album che ho ripreso poco tempo fa che è l'album di debutto di una delle artiste più savage della storia della musica: M.I.A.. Arular è un album sperimentale, in your face e decisamente divertente.

Utente
30 agosto, 2018
OfflineDavid Gray, cauntautore britannico, folk/rock che incontra l'elettronica in questo 4^ album. Uscì nel '98 ma è con la riedizione del 2000 che iniziò a presenziare nella UK top 100 e spopolare in Irlanda. Da noi forse per l'utilizzo in vari film e telefilm la traccia più nota è This year love e x chi seguiva Scrubs, Please forgive me si trova all' interno dell'episodio pilota

Banned
7 agosto, 2013
OfflineThe ultimate quality pop album.
Inspirational anthems, trashate, ballatone introspettive, flamencate, sperimentazioni, acutoni, intro e intermezzi.
Riconosciuto (a posteriori) come album che ha influenzato le carriere di molte popstar dei giorni d'oggi, e come uno degli album da ascoltare senza se e senza ma - aldila' delle divisioni di genere musicale.
Ha sfornato perle (musicali e video) come:
Moderatore - Mentore

Utente
7 agosto, 2013
OfflineOggi stavo riordinando la mia scrivania e ho trovato un vecchio cd (che non capisco nemmeno portai qua) che non sentivo da tantissimo: La soluzione di Max De Angelis, un cd che all'epoca consumai e dopo averlo risentito continuo a pensare fosse davvero carino.
Qui trovate il disco
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
303 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27940
Posts: 1439946
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In
e niente, vi consiglio di ascoltare Blackout perché è una pietra miliare





