Utente
24 aprile, 2015
"Sono stati resi noti i dati relativi sia all'ultimo decennio, a livello internazionale, che a livello italiano, se si guarda al 2019. Un'annata che ancora una volta vede gli artisti italiani primeggiare in quasi tutte le categorie, con poche eccezioni.
La classifica degli artisti italiani più ascoltati su Spotify nel 2019
Qui di seguito riportiamo tutte le classifiche che riguardano i numeri di Spotify per quanto riguarda esclusivamente l'Italia. Qual è stata la top 5 degli artisti più ascoltati, anche divisi per genere, quali donne e quali uomini, ma anche le prime cinque posizioni tra le canzoni più amate dagli utenti della piattaforma e gli album."
Artisti più ascoltati in Italia
1. Ultimo
2. Salmo
3. Sfera Ebbasta
4. Gemitaiz
5. MadMan
Artiste femminili più ascoltate in Italia
1. Billie Eilish
2. Elisa
3. Alessandra Amoroso
4. Ariana Grande
5. Ana Mena
Artisti maschili più ascoltati in Italia
1. Ultimo
2. Salmo
3. Sfera Ebbasta
4. Gemitaiz
5. MadMan
Brani più ascoltati in Italia
1. “E’ sempre bello” – Coez
2. “Calipso” (with Dardust) (feat. Sfera Ebbasta, Mahmood & Fabri Fibra) – Charlie Charles
3. “Una volta ancora” (feat. Ana Mena) – Fred De Palma
4. “IL CIELO NELLA STANZA” (feat. NSTASIA) – Salmo
5. “Soldi” – Mahmood
Album più ascoltati in Italia
1. MACHETE MIXTAPE 4 – MACHETE
2. Playlist – Salmo
3. Colpa delle favole – Ultimo
4. 20 (Deluxe Edition) – Capo Plaza
5. tha supreme – 23 6451
Utente
24 aprile, 2015
In effetti po' triste vedere come nelle categorie generali nei primi posti ci siano solo uomini, anche se prevedibile visto che, ad eccezione di Ultimo, fanno tutti parte (più o meno) dello stesso genere.
Mi aspettavo Soldi più in alto.
Tra le donne si difendono comunque bene Elisa e Alessandra sul podio.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 agosto, 2015
Ana Mena quinta donna più ascoltata Senza i duetti con Palma sarebbe fuori dalla top 500 (il che la dice lunga sugli ascolti del resto delle donne)
Tremenda per le donne, tremenda. Ma quando migliorerà 'sta cosa?
Straordinaria Elisa che ficcandosi in ogni dove si guadagna il secondo posto
Io ancora sto cercando di capire il boom della canzoncina di Coez e di Ultimo.
Sorpresone dell'anno Billie Eilish e ovviamente Mahmood
Banned
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Ana Mena quinta donna più ascoltata Senza i duetti con Palma sarebbe fuori dalla top 500 (il che la dice lunga sugli ascolti del resto delle donne)Tremenda per le donne, tremenda. Ma quando migliorerà 'sta cosa?
Io Ana Mena non so che volto abbia.
E aggiungo che la stessa Amoroso senza Mambo sarebbe stata fuori ma di brutto. Il consenso vero e proprio degli streaming e' quello di Elisa in quest'era, tra le italiane.
Utente
9 novembre, 2015
ouro ha detto
Waves of Music ha detto
Ana Mena quinta donna più ascoltata Senza i duetti con Palma sarebbe fuori dalla top 500 (il che la dice lunga sugli ascolti del resto delle donne)Tremenda per le donne, tremenda. Ma quando migliorerà 'sta cosa?
Io Ana Mena non so che volto abbia.
E aggiungo che la stessa Amoroso senza Mambo sarebbe stata fuori ma di brutto. Il consenso vero e proprio degli streaming e' quello di Elisa in quest'era, tra le italiane.
Scusami, ora non per fare quella permalosa, peró ogni volta, quando si tratta di Alessandra state sempre li a trovare la giustificazione di turno (sto parlando in generale) Intanto sta in classifica, per gli ascolti di Mambo Salentino? Beh se avesse avuto solo quelli sarebbe stata fuori di brutto. Parlando di artiste donne, non mi pare che Alessandra sia l’unica ad aver fatto un feat di successo, ma tu vedi qualcun’altra?Io no.(A parte Ana Mena, ma Una volta ancora ha fatto il triplo degli ascolti di Mambo) Ci sono artiste che campano di duetti, tu le hai mai viste in una classifica del genere? Io no. Sicuramente Mambo Salentino ha fatto salire il contatore degli streams, ma non ha fatto tutto il lavoro.
Utente
25 novembre, 2017
Imbarazzante vedere Ana Mena e Alessandra in classificaci sono entrate giusto per il tormentone estivo. Contentissimo per Elisa, anche se pure lei ha dovuto chiedere aiuto a chi va forte nello streaming.
Per quanto possa apprezzare Coez, la canzone è sopravvalutata in un modo assurdoavrei preferito Domenica
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Sono contento per Billie, è stata davvero la rivelazione di questo 2019
Anche io sono abbastanza sorpreso dalle posizioni in classifica di Alessandra e Ana, i feat hanno contribuito moltissimo in questo senso perché per Ana effettivamente il duetto con De Palma è andato fortissimo e per Alessandra perché i singoli e l'album hanno raccolto molto meno in termini di classifica spotify.
Comunque King Mahmood con due brani in classifica
Utente
24 aprile, 2015
Juventino95 ha detto
Anche io sono abbastanza sorpreso dalle posizioni in classifica di Alessandra e Ana, i feat hanno contribuito moltissimo in questo senso perché per Ana effettivamente il duetto con De Palma è andato fortissimo e per Alessandra perché i singoli e l'album hanno raccolto molto meno in termini di classifica spotify.
Colgo l'occasione del tuo intervento per precisare il mio pensiero, che prima avevo espresso solo in parte.
Che per Alessandra abbia contribuito Mambo nessuno lo mette in dubbio, ma contribuire è una cosa, affermare che sia solo grazie a quello è oggettivamente sbagliato. L'ultima era di Alessandra non è stata certamente la più alta per lei a livello di numeri (per tanti motivi), ma semplicemente ha fatto molto di più delle altre, unito ovviamente alla collaborazione.
Che poi non sia un risultato esaltante per le donne lo sappiamo bene, visto che non c'è loro traccia in nessuna classifica generale ai piani alti (e infatti è la prima considerazione che ho fatto nel mio intervento). Però per ora si prende ciò che arriva
Banned
7 agosto, 2013
Che ha contribuito in maniera massiva: 40 e rotti milioni, aggiunti alla frazione dei 52 milioni che dici tu che e' stata ottenuta nel 2019, tra le 10+ canzoni di un disco intero.
Considerato che i due singoli andati meglio in streaming erano in Hot Hits nel 2018, a naso mi viene da dire che la maggiorparte dei loro streams sia del 2018?
Non e' che vale meno eh. Io non ho parlato di imbarazzante, pero' e' sconfortante che in realta' due delle 3 donne italiane* siano li' per l'estate principalmente.
E' sconfortante perche' se non sei elisa nel 2019 secondo me sei un po' relegata al feat (e pure Elisa ha molti feat che l'hanno aiutata) e all'estate. Tutto qui!
* che cantano in italiano, dato che Ana Mena e' spagnola
Utente
1 maggio, 2016
ouro ha detto
Che ha contribuito in maniera massiva: 40 e rotti milioni, aggiunti alla frazione dei 52 milioni che dici tu che e' stata ottenuta nel 2019, tra le 10+ canzoni di un disco intero.Considerato che i due singoli andati meglio in streaming erano in Hot Hits nel 2018, a naso mi viene da dire che la maggiorparte dei loro streams sia del 2018?
Non e' che vale meno eh. Io non ho parlato di imbarazzante, pero' e' sconfortante che in realta' due delle 3 donne italiane* siano li' per l'estate principalmente.
E' sconfortante perche' se non sei elisa nel 2019 secondo me sei un po' relegata al feat (e pure Elisa ha molti feat che l'hanno aiutata) e all'estate. Tutto qui!
* che cantano in italiano, dato che Ana Mena e' spagnola
Ciao Ouro, credo che il dubbio nasca proprio rispetto a Giusy.
Posto che la maggior parte degli streaming del disco 10 siano imputabili al 2018, e che ne derivi che il grosso degli streaming nasca da Mambo salentino, perchè a questo punto non c'è Giusy in classifica, avendo Jambo fatto di più?
La mia è una curiosità strettamente numerica, non parteggio né per Giusy né per Alessandra.
" Ah ... anche poeta ! "
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
275 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn