Utente
7 agosto, 2013
Elodie Sempre Più Urban… In Arrivo Il Nuovo Singolo In Duetto Con Ghemon
Gli ultimi mesi hanno segnato una vera e propria rinascita artistica per Elodie che, per tutta l’estate, ha dominato in tutte le classifiche al fianco di Michele Bravi e Gué Pequeno con la hit Nero Bali.
A quanto pare la cantante ci ha preso gusto a duettare con i colleghi, sopratutto quelli appartenenti alla musica più Urban, in bilico tra pop e rap, e infatti è in arrivo un nuovo duetto.
Con il cambio di management e di produzione Elodie è mutata in qualche modo anche artisticamente prestando la sua voce a canzoni meno classiche. Nero Bali e i suoi risultati ne sono la prova… il brano, scritto da Mahmood e Dario Faini, è stato certificato disco di platino e ha collezionato 18 milioni di stream su Spotify e oltre 22 milioni di views su Youtube.
Nel frattempo la cantante ha portato avanti anche la collaborazione con Gué Pequenoprestando la voce al brano Sobrio, inserito nella tracklist dell’ultimo album del rapper, Sinatra. Brano che ha già superato il milione di stream.
E adesso?
Adesso Elodie è pronta a tornare in radio con un nuovo singolo in uscita verso la metà di ottobre (la data scelta dovrebbe essere il 12 o il 19 del mese) che la vedrà duettare con uno degli artisti più stimati dalla critica musicale, il cantautore rap Ghemon.
Al momento i canali ufficiali dell’artista tacciono e non è ancora stato ancora reso noto il titolo della canzone. Anche sul fronte album tutto tace ma diciamo che è praticamente certo che Elodie tenterà di tornare sul palco del Festival di Sanremo dopo l’esordio del 2017 con Tutta colpa mia.
Utente
22 marzo, 2016
Anche io avrei preferito un pezzo sola. La scelta di Ghemon però mi strapiace, una scelta raffinata e non banale. E anche questa strada urban che stanno seguendo, invece delle solite canzoni classiche, sto adorando. Vedremo cosa uscirà, ma le premesse mi piacciono. Alla fine in Italia il duetto viene visto come un qualcosa per andare un po’ più sul sicuro, ma in America è la normalità vedi le varie Dua Lipa, Cabello ecc che fanno tantissimi pezzi con duetti. Vedi Havana
Utente
24 ottobre, 2013
Sto cercando di ricordare i brani di dua con rapper ma non mi viene in mente nulla🤔 Forse No lie, solo che era una canzone di sean paul.
Detto ciò, mi piace come scelta! In realtà i duetti sono per andare sul sicuro un po' ovunque, ma in questo caso non stiamo parlando di un grande apporto a livello di fan. Basta che la canzone sia accattivante, li vedo bene loro due come stile.
Utente
24 agosto, 2015
antonino98 ha detto
Sono contento per lei ma non saranno troppi due duetti di fila?
Tre, visto che quello con Guè ha avuto in due settimane più ascolti/visibilità di tre quarti dei singoli di lei
Commercialmente parlando, scelta perfetta: il brano sarà suo, con un pezzo rap di Ghemon immagino, utile come sappiamo per visibilità e streaming ma senza toglierle visibilità (come è stata NB del resto, che è una canzone sua con gli altri due come ospiti). Diciamo che un duetto con Ghemon dopo una hit estiva è praticamente garanzia di (almeno un pò di) successo.
A questo punto io mi sarei tenuto un duetto forte anche per Sanremo, ma lì le cose sono diverse e un bel brano, pur senza appoggi o collaborazioni, a volte funziona lo stesso, e ha più possibilità di essere ascoltato e apprezzato rispetto ad un singolo solista lanciato normalmente. Vedremo!
Banned
7 agosto, 2013
Sono contento per lei. Penso che finalmente, come Annalisa, stia facendo ciò che più le piace e che voleva fare. Ovviamente per i singoli cerca di puntare su qualche che può attirare maggiormente l'attenzione e fa bene, il singolo da solista è giusto per Sanremo.
Vedremo, Ghemon lo conosco poco e alla fine al massimo sarà una comparsa come Mr. Rain in Un domani.
Utente
22 marzo, 2016
smiley ha detto
Sto cercando di ricordare i brani di dua con rapper ma non mi viene in mente nulla🤔 Forse No lie, solo che era una canzone di sean paul.Detto ciò, mi piace come scelta! In realtà i duetti sono per andare sul sicuro un po' ovunque, ma in questo caso non stiamo parlando di un grande apporto a livello di fan. Basta che la canzone sia accattivante, li vedo bene loro due come stile.
Nn parlavo solo di rapper, ma di pezzo in duetto vedi One kiss, Electricity 😊
Utente
7 agosto, 2013
marcop3 ha detto
Sono contento per lei. Penso che finalmente, come Annalisa, stia facendo ciò che più le piace e che voleva fare.
Marcolì io ti voglio bene, ma non possono fare quello che vogliono le varie Pausini, Giorgia, Gaga, Rihanna, Madonna ecc (cito quelle che lo han proprio detto), figuriamoci Elodie, Annalisa o qualunque altro cantante uscito dai talent da qualche anno a questa parte.
E' fortunata perché questo è il genere del momento e a lei piace molto, ma non fa questi duetti e queste canzoni per suo volere. E' poco ma sicuro.
Anywho, sono contentissimo perché amo Ghemon e la voce di Elodie credo sia tra le più interessanti in circolazione (è vocalmente perfetta e c'ha dei colori vocali da paura, praticamente il pacchetto completo) e poi diciamocelo abbiamo bisogno di più donne sulla cresta dell'onda. Senza nulla togliere ai vari Sfera, Gue, Ghali, Gugù e Gogò.
EDIT: ah scusa marco, forse tu la mettevi sul mio stesso piano intendendo che questo che le stan facendo fare è il genere che le piace.
Abbiamo detto la stessa cosa allora.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Banned
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
EDIT: ah scusa marco, forse tu la mettevi sul mio stesso piano intendendo che questo che le stan facendo fare è il genere che le piace.
Abbiamo detto la stessa cosa allora.
Si esatto, penso che non fosse totalmente a suo agio con le ballatone ed è stata fortunata perché il primo esperimento (studiato a tavolino o meno) ha funzionato. Per questo motivo ho parlato anche di Annalisa, perché anche lei la vedo più contenta di ciò che canta adesso rispetto a quando volevano farle fare altro.
Utente
27 giugno, 2016
Interessante questa svolta urban pop di alcune cantanti italiane a partire da Annalisa, ora lei ed altre che sembra stiano collaborando con questo mondo urban, rap. Vedremo Avrei preferito un brano da sola, dopo Nero Bali che era addirittura con altri 2 artisti, ma forse la casa discografica ha spinto per una nuova collaborazione. Excited
Utente
2 febbraio, 2018
Artisticamente mi piacciono entrambi..Ghemon è troppo sottovalutato rispetto a certi rapper che vanno di moda oggi e i testi che scrive sono superiori a molti altri .. quindi uscirà un bel duetto e ormai è la moda del pop che incontra il rap e si sa che funziona. Mi fa solo sorridere la scelta a livello umano come fu per Nero Bali..aveva cambiato gestione perché il nome di Emma era troppo ingombrante e da allora ha fatto solo uscire duetti o trietti.. mi aspetterei più coraggio. A Sanremo ci andrà da sola ...o con un pezzo di Tiziano?
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Martinalo22 ha detto
aveva cambiato gestione perché il nome di Emma era troppo ingombrante e da allora ha fatto solo uscire duetti o trietti.. mi aspetterei più coraggio. A Sanremo ci andrà da sola ...o con un pezzo di Tiziano?
Ha cambiato gestione perche Emma era troppo ingombrante, non il suo nome
Anche io speravo in un brano da solista ma Ghemon non è il classico rapper, mi incuriosisce parecchio come collaborazione.
Utente
2 febbraio, 2018
Alessio_96 ha detto
Ha cambiato gestione perche Emma era troppo ingombrante, non il suo nome
Lei ha detto che voleva camminare con le proprie gambe senza nomi importanti alle spalle..anche perché se le avesse pesato la presenza avrebbe potuto andarsene prima di pubblicare un secondo album con Emma e portare un brano co-scritto da lei a Sanremo e con tutto il suo staff di autori e professionisti..allora forse ci avrei anche creduto
Banned
7 agosto, 2013
Ma perché fare dei duetti significa non camminare con le proprie gambe?
Penso che volesse essere solo più padrona della propria carriera e che magari quella affermazione possa anche semplicemente riferirsi al fatto che Emma prendesse decisioni al suo posto avendo un carattere predominante, oltre che più esperienza. Alla fine ha duettato con Michele Bravi, che fino a 2 anni fa stava messo peggio di lei, Guè Pequeno, i cui fan hanno totalmente schifato il fatto che duettasse con due ex-talent, e ora con Ghemon, che mi pare di capire non sia uno che macina milioni di ascolti al giorno su Spotify (e poi sappiamo bene che i rapper nei singoli pop al massimo cantano una strofa, non sarà di certo presente come Bravi in Nero Bali).
A me sembra che l'Universal stia facendo un buon lavoro, mi sembra una scelta intelligente in vista di un probabile Sanremo. Ricordiamoci che parliamo di una che tutti, pure qui, davano per spacciata. E' ovvio che abbiano scelto una strada più sicura.
Utente
7 agosto, 2013
marcop3 ha detto
Ma perché fare dei duetti significa non camminare con le proprie gambe?Penso che volesse essere solo più padrona della propria carriera e che magari quella affermazione possa anche semplicemente riferirsi al fatto che Emma prendesse decisioni al suo posto avendo un carattere predominante, oltre che più esperienza. Alla fine ha duettato con Michele Bravi, che fino a 2 anni fa stava messo peggio di lei, Guè Pequeno, i cui fan hanno totalmente schifato il fatto che duettasse con due ex-talent, e ora con Ghemon, che mi pare di capire non sia uno che macina milioni di ascolti al giorno su Spotify (e poi sappiamo bene che i rapper nei singoli pop al massimo cantano una strofa, non sarà di certo presente come Bravi in Nero Bali).
A me sembra che l'Universal stia facendo un buon lavoro, mi sembra una scelta intelligente in vista di un probabile Sanremo. Ricordiamoci che parliamo di una che tutti, pure qui, davano per spacciata. E' ovvio che abbiano scelto una strada più sicura.
Concordo con tutto.
La Universal la sta gestendo molto bene per il momento. Qualora questo brano non dovesse diventare una hit, sarà servito comunque a far conoscere il suo nome ad un pubblico che ascolta musica meno mainstream, come appunto Ghemon.
Ma esattamente, quand'è che arriva Febbraio 2019 ?
Banned
7 agosto, 2013
Alessio_96 ha detto
Ma esattamente, quand'è che arriva Febbraio 2019 ?
Io neanche ci spererei più di tanto visto che l'anno scorso Baglioni ha preso solo 4 donne. E' ardua. Speriamo che l'Universal la spinta come la Warner ha spinto Annalisa per farla salire sul palco del Festival, perché fosse stato per Baglioni secondo me non avrebbe preso manco lei...
Ho visto solo ora comunque che Ghemon è quello di Un temporale e Come non detto con Syria.
Utente
7 agosto, 2013
marcop3 ha detto
Io neanche ci spererei più di tanto visto che l'anno scorso Baglioni ha preso solo 4 donne. E' ardua. Speriamo che l'Universal la spinta come la Warner ha spinto Annalisa per farla salire sul palco del Festival, perché fosse stato per Baglioni secondo me non avrebbe preso manco lei...
Ho visto solo ora comunque che Ghemon è quello di Un temporale e Come non detto con Syria.
Se fosse dipeso da Baglioni non avrebbe preso nemmeno quei pochi nomi Pop del festival.
Io devo ammettere che conosco poco Ghemon. Mi fido dei commenti positivi che sto leggendo. Tra l'altro conoscevo poco anche Mr.Rain che si è dimostrato una bellissima scoperta, quindi ben vengano queste collaborazioni.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nikko23
510 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390011
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn