
Utente
28 maggio, 2018
OfflineNon solo gli ascoltatori, ma anche gli artisti, ricevono delle statistiche da parte di Spotify riguardo la loro musica. Alcuni cantanti le stanno pubblicando!
Analizzandole si possono ricavare molte informazioni riguardo l'andamento dei cantanti su Spotify.
Raccogliamo in questo topic tutte le statistiche che vengono pubblicate. Inizio io con Arisa e Emma.
Mi sarei aspettato una differenza molto più marcata dato che Emma sponsorizza continuamente il suo canale Spotify arrivando anche a fare tutorial ai suoi fan su come streammare, a fronte invece di una Arisa che su Spotify non è stata minimamente gestita da nessuno.

Utente
28 maggio, 2018
OfflineShadow ha detto
Madamehttps://www.instagram.com/p/B5shPu6qQaW/?igshid=19936ctf7om75
Attenzione, in questo caso la statistica è relativa all'intero decennio 2009-2019!

Utente
28 maggio, 2018
Offlinepazzoreality ha detto
Arisa e Emma.
Mi sarei aspettato una differenza molto più marcata
Infatti Emma l'ha tipo quasi doppiata, quindi non capisco.
Mamma mia poi arrivano i (t)rapper ed è tutto imbarazzante per gli altri
![]()
Considerando il dato degli ascoltatori non mi pare proprio. Se ogni ascoltatore mette la canzone a ripetizione è ovvio che gli stream salgono 
Inoltre considera la potenza mediatica: Emma ha 4,2 milioni di followers su Instagram, Arisa 374 mila. 11 volte tanto! Questa differenza abissale si ripercuote su Spotify, ma non più di tanto 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineChe strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Utente
23 dicembre, 2015
Offlinepazzoreality ha detto
Un po' spocchiosetta Annalisa con quella frase, che poi ha rilasciato il suo primo singolo a Giugno e ora sta al secondo quindi non capisco la quasi pausa.
Non la vedo spocchiosetta, piuttosto "nonostante AT abbia lasciato a desiderare", comunque gli ascolti ci sono... se la mettiamo a confronto con gli altri tormentoni estivi del 2019 ovviamente è indietro proprio per questo, oltre che AT non ha fatto gli stessi ascolti dei vari singoli suoi del 2018! Il brano nuovo lo ha rilasciato 7 giorni fa quindi non so se rientri nei vari conteggi 
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
301 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48952
pesca: 34979
KassaD1: 27662
xello: 25469
Waves of Music: 25275
Newest Members:
Tiana Zhou
Exibiz27
Salvatore
Guglielmo
Guglielmo
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 221
Topics: 27980
Posts: 1441612
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23423
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In













