Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I prossimi progetti di Mengoni e Amoroso: successo assicurato?
francesco

Utente ORO
Utente
Forum Posts: 873
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
21
11 luglio, 2018 - 22:49
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
secondo me invece Mengoni può dormire sonni tranquilli. gli basta una canzone forte di lancio e tutto il resto viene da sè. gli ultimi lavori complessivamente non erano mica particolarmente validi eppure gli è bastata una hit per ciascuno (Guerriero, THVBV) per raggiungere i multiplatini sadida anche dovesse passare da un 4xP a un 2xP per via di un singolo meno forte rimarrebbe un buon risultato (ma per dire perfino Sai Che è riuscito a prendere un doppio platino e non è sicuramente al livello delle due hit suddette, anzisadida ironicamente ha avuto meno successo il duetto con giorgia) 

alessandra invece è a rischio come tutti gli altri. ha dalla sua l'avere una fanbase più grande che le garantirà un discreto successo con l'album a prescindere, ma in termini di hit non ne sarei sicuro, anzi.   

diciamo che hanno avuto entrambi dalla loro parte spotify gratuito (l’avevo già scritto ahahah) e quindi anche brani non proprio forti sono stati certificati, un po’ come è successo con nali nel 2015. ora che le vendite si sono in qualche modo assestate staremo a vedere se tutti spenderanno dei soldi per acquistare tutti i singoli oltre i dischi. 

Signorina Silvani

Utente 2xP
Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
22
11 luglio, 2018 - 23:31
sp_Permalink sp_Print

Ma Spotify era gratuito per tutti all'epoca, mica solo per Alessandra o Mengoni, i quali avevano le vendite su iTunes perfettamente in linea con gli ascolti Spotify e tutte le piattaforme streaming e download assestate, senza picchi sospetti.

Il passaggio al conteggio solo dello streaming a pagamento ha "danneggiato" chi aveva picchi strani su Spotify, non chi ha senpre avuto un ascolto regolare.

Le regole si applicano a tutti.

" Ah ... anche poeta ! "

francesco

Utente ORO
Utente
Forum Posts: 873
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
23
12 luglio, 2018 - 0:23
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto
Ma Spotify era gratuito per tutti all'epoca, mica solo per Alessandra o Mengoni, i quali avevano le vendite su iTunes perfettamente in linea con gli ascolti Spotify e tutte le piattaforme streaming e download assestate, senza picchi sospetti.

Il passaggio al conteggio solo dello streaming a pagamento ha "danneggiato" chi aveva picchi strani su Spotify, non chi ha senpre avuto un ascolto regolare.

Le regole si applicano a tutti.  

forse non mi sono spiegato bene, gli album hanno venduto quanto hanno venduto perché sono stati apprezzati e su questo non ci piove. molti singoli hanno avuto successo (comunque andare, ti ho voluto bene veramente, guerriero) e sono stati in classifica, ma altri brani come onde o fidati ancora di me non penso siano stati in classifica itunes e hanno raggiunto una certificazione grazie a spotify gratuito, ma ovviamente non solo loro. diciamo che loro sono stati gli artisti più fortunati forse insieme a nali nel 2015. con le nuove regole ci metto la mano sul fuoco che loro continueranno a vendere dischi, ma questa volta penso ci sarà più “chiarezza” (o non so come altro definirla) sulle certificazioni dei singoli. poi magari mi sbaglio e certificano tutto, chissà!

Gennj931

Utente 8xP
Utente
Forum Posts: 8360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
12 luglio, 2018 - 2:33
sp_Permalink sp_Print

Per me avranno sicuramente successo. In termini numerici, considerata l'ennesima riduzione delle vendite fisiche da quando hanno pubblicato l'ultima volta, lui fara 3xP con l'album e lei 2xP. Poi se i lavori avranno singoli forti e saranno belli magari saranno 3xP abbondatissimo e 2xP abbondantissimo. 

Per tutto quello che concerne la promozione saranno pompatissimi essendo ormai gli artisti di punta SONY nelle vendite fisiche nel maschile e nel femminile. Inoltre sono i pupilli di Fazio e de Filippi quindi avranno dieci occhi di riguardo in tv. 

Se vogliamo prendere a paragone Emma, penso sia altamente probabile che si sia bruciata il 50 x cento delle vendite dell'album(brutto) con la scelta disastrosa dei primi due singoli. Quale artista italiano ha venduto 40mila copie senza certificare nessun singolo e senza aver fatto sanremo? Va visto anche da questo punto di vista. Dubito che la Sony e i team che hanno gestito egregiamente le carriere di questi due improvvisamente li portino al suicidio. Quindi nella peggiore delle ipotesi (1 e 2 singolo flop) venderebbero il 45 x cento di quanto avevano venduto i precedenti album. 

Inoltre vorrei fare una considerazione di carattere generale.

Per noi Tiziano Ferro, Laura Pausini, Giorgia, Elisa e Jovanotti sono il massimo. Sono quei cantanti che si sono affermati durante la nostra infanzia e prima adolescenza e che rappresentano il nostro metro di paragone per valutare il successo di Marco e di Alessandra.

Ma non è vero allo stesso modo che i nostri genitori considereranno Mina, Ornella Vanoni, Mia Martini, Albanorip, i Pooh, Vasco Rossi, Celentano ,Zucchero come dei giganti in confronto a loro? Giusto la pausini può leggermente competere con alcuni di questi per numero di copie venduti. Ma per raggiungere le 150 milioni di copie vendute da mina o le 110 da patty pravo non basterebbe accorpare Laura, Elisa, Giorgia e Ferro. 

Questo per dire che ogni generazione ha una percezione diversa di quelli che sono i suoi mostri sacri. E noi che abbiamo visto Alessandra Amoroso stonare anche l'alfabeto e urlare come una pazza piangendo, oppure Marco come un pulcino spaesato ai provini di xf3, non credo che potremo mai paragonarli veramente a Laura Pausini e Tiziano Ferro anche quando fra 10 anni venderanno di più.

Bisognerebbe fare un sondaggio nei teenager di oggi per capire invece che percezione hanno e magari avremmo delle sorprese.

Spero di essermi spiegatodeadbanana

NicksFactor

Utente 3xP
Utente
Forum Posts: 3785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
12 luglio, 2018 - 12:01
sp_Permalink sp_Print

Mah, Mengoni negli ultimi singoli non è che si stia impegnando più di tanto. Sai Che e Onde non penso ce li ricorderemo mai come le sue migliori canzoni della storia, anche Solo Due Satelliti ha raggiunto solo il platino dopo un'ondata di doppi o quintupli.

Bisogna vedere che cosa cerca di fare, secondo me lui è uno che potrebbe fregarsene e realizzare un Solo 3.0. Non lo vedo più alla ricerca del tormentone facile come una volta.

Per quanto riguarda Alessandra ho molti meno dubbi, invece. Per quanto anche lei possa clamorosamente sbagliare il lead come Emma, tutto l'hype che genera quella donna la porterà a fare sempre bene. Basti vedere in quanti siamo rimasti delusi dalla sua non partecipazione all'ultimo Sanremo. 

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 1344

Currently Online:
102 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Navy
Upcoming: Chino

Top Posters:

Teolino: 19571

pesca81it: 15204

Stefy87: 13678

Olimpico85: 13155

ouro: 12180

Newest Members:

Marco

bonnie

Fabri

tony

Riccardo Mercogliano

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 95

Topics: 10588

Posts: 590904

 

Member Stats:

Guest Posters: 6

Members: 14313

Moderators: 10

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, pazzoreality

Moderators: sadida83, mariomatt, EvilxElf, Fob92, BertoBarto, latinista93, amers, ge_aldrig_upp, smiley, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account