Utente
16 giugno, 2021
Nexit1 ha detto
però mi son perso la data in cui è diventato ufficialmente singolo…
dal 17.. purtroppo (soprattutto i tormentoni) quando non sono inediti ma vengono estratti dall'album passano un po' in sordina, ma spero possa fare qualcosa nel suo.. in primis ho fiducia nelle radio, ma poi dovrebbero anche inserirla in qualche playlist perché al momento non è pervenuta da nessuna parte
Utente
22 marzo, 2016
Lo scrivo qui ma forse c è un topic più adatto scusatemi se sbaglio e indicatemi il topic giusto nel caso.
Volevo fare una considerazione :
non pensate che i tormentoni di quest’anno hanno fatto davvero poca presa sul pubblico ?
cioè tolto La dolce vita che ha fatti più Platini (ma anche lui non l’ho trovato super cantato in giro come poteva essere un Mille, Karaoke, mediterranea o Amore e Capoeira) gli altri hanno fatto risultati che alla fine gli artisti al top fanno tutto l’anno o forse anche meno (vedi un Elodie ad esempio)
prima l’estate era un momento per fare incetta di certificazioni quest’anno non mi è sembrato così tanto ditemi se sbaglio
Utente
7 febbraio, 2018
In generale anch'io credo che i tormentoni di quest'anno siano stati meno "tormentoni" del solito. Per quanto riguarda le certificazioni, però, dobbiamo ricordare anche che c'è stato un aumento delle soglie non indifferente. Molti singoli di questa estate, con le soglie precedenti, sarebbero già doppio o triplo platino.
Utente
27 novembre, 2018
Sicuramente ci sono stati meno veri "tormentoni" con brani primaverili che sono stati ancora molto competitivi in estate, ma se guardi gli ascolti escluso Sanremo i numeri raggiunti non si raggiungono facilmente in altre stagioni, quindi l'estate rimane il periodo per fare "incetta di copie". Un motivo è semplice, l'estate è anche l'unica stagione con 2 playlist super rilevanti in contemporanea, la Hot Hits e la Estate, che ti aiutano a raggiugere numeri non raggiungibili in altre stagioni. Bagno a mezzanotte è stato un singolo decisamente più di successo rispetto a Tribale eppure i numeri sono simili. Le poche certificazioni dipendono solo delle soglie (facile fare un discreto triplo platino da 300k in altre stagioni? Non credo). Spotify è in calo in generale e a questo sono legati i numeri un po' più bassi rispetto agli anni precedenti. Resto dell'idea che le soglie siano troppo alte, il mercato non è così in crescita come si crede. Sanremo è un unicum che non dovrebbe essere un criterio per stabilire le soglie.
Alla lunga in ogni caso dovremmo avere LDV e Giovani Wannabe 4xP (400k come le copie di Karaoke, per dire), Tropicana 3xP (300k) e Caramello forse anche, Extasi 2xP (200k). Insomma, non numeri da autunno/inverno. Brani come Shakerando e LA CODA DEL DIAVOLO hanno giovato tantissimo del solito boom estivo e raggiungeranno certificazioni che non avrebbero raggiunto.
Comunque non è un male che i tormentoni non tormentino, no?
Utente
14 gennaio, 2022
KOWALSKI ha detto
Sicuramente ci sono stati meno veri "tormentoni" con brani primaverili che sono stati ancora molto competitivi in estate, ma se guardi gli ascolti escluso Sanremo i numeri raggiunti non si raggiungono facilmente in altre stagioni, quindi l'estate rimane il periodo per fare "incetta di copie". Un motivo è semplice, l'estate è anche l'unica stagione con 2 playlist super rilevanti in contemporanea, la Hot Hits e la Estate, che ti aiutano a raggiugere numeri non raggiungibili in altre stagioni. Bagno a mezzanotte è stato un singolo decisamente più di successo rispetto a Tribale eppure i numeri sono simili. Le poche certificazioni dipendono solo delle soglie (facile fare un discreto triplo platino da 300k in altre stagioni? Non credo). Spotify è in calo in generale e a questo sono legati i numeri un po' più bassi rispetto agli anni precedenti. Resto dell'idea che le soglie siano troppo alte, il mercato non è così in crescita come si crede. Sanremo è un unicum che non dovrebbe essere un criterio per stabilire le soglie.Alla lunga in ogni caso dovremmo avere LDV e Giovani Wannabe 4xP (400k come le copie di Karaoke, per dire), Tropicana 3xP (300k) e Caramello forse anche, Extasi 2xP (200k). Insomma, non numeri da autunno/inverno. Brani come Shakerando e LA CODA DEL DIAVOLO hanno giovato tantissimo del solito boom estivo e raggiungeranno certificazioni che non avrebbero raggiunto.
Comunque non è un male che i tormentoni non tormentino, no?
Ritieni possibile che le soglie si possano riabbassare? Non mi sembra sia mai successo...
Utente
16 gennaio, 2021
Alla fine sì, secondo me quest’anno c’è stata poca “competizione” e le uniche scalate in fimi sono state dovute alla presenza in alcune playlist piuttosto che all’essere un vero tormentone. È anche vero che non c’è più quella formula basic e tutti stanno cercando di variare, mettiamola così. Poi il discorso delle certificazioni effettivamente regge da solo, è chiaro che ILYB, Bagno a mezzanotte e 5 Gocce siano stati più “tormentoni” di Tropicana, Extasi e Caramello; ma in termini di vendite un doppio platino a 200k equivale al 3x dello scorso anno che come dice Kowa non sono numeri che in inverno fai facilmente
Utente
16 gennaio, 2021
raffaella ha detto
Ritieni possibile che le soglie si possano riabbassare? Non mi sembra sia mai successo...
No, per il semplice fatto che è ciò che dicevamo a dicembre: chi certificava prima certifica anche ora, anche tracce che non sono singoli. Le donne, che prima avevano più difficoltà, ora sono appoggiate e supportate da Amazon e comunque qualcosa riescono a racimolarla. Non si abbasseranno le soglie ma credo che rimarranno ancora così per un po’ di tempo stavolta
Banned
27 marzo, 2022
mattodie ha detto
Lo scrivo qui ma forse c è un topic più adatto scusatemi se sbaglio e indicatemi il topic giusto nel caso.Volevo fare una considerazione :
non pensate che i tormentoni di quest’anno hanno fatto davvero poca presa sul pubblico ?
cioè tolto La dolce vita che ha fatti più Platini (ma anche lui non l’ho trovato super cantato in giro come poteva essere un Mille, Karaoke, mediterranea o Amore e Capoeira) gli altri hanno fatto risultati che alla fine gli artisti al top fanno tutto l’anno o forse anche meno (vedi un Elodie ad esempio)prima l’estate era un momento per fare incetta di certificazioni quest’anno non mi è sembrato così tanto ditemi se sbaglio
Anche secondo me tranne massimo LDV qualche altra canzone
Utente
27 novembre, 2018
Comunque io LA DOLCE VITA, Tropicana, Hace Calor e Extasi le ho sentite ovunque tra radio, bagni, discoteche e stories (non solo nelle due settimane di vacanza in Italia, anche qui nella Svizzera tedesca!) e le cantavano tutti. Sarà stato un caso. Il penultimo allenamento in palestra con Tropicana e LDV una poco dopo l'altra con gli speaker in tedesco 👌🏻
Utente
7 agosto, 2013
Ma in tutto questo, hit reggaeton non italiane quest'anno sono uscite? Ci stavo pensando
Nelle nostre radio non mi pare sia arrivato niente che non sia Rosalia o quella di Shakira ma entrambe perdono proprio il confronto con una hit qualsiasi di Daddy Yankee
Nicks Lannister
Utente
18 gennaio, 2021
NicksFactor ha detto
Ma in tutto questo, hit reggaeton non italiane quest'anno sono uscite? Ci stavo pensandoNelle nostre radio non mi pare sia arrivato niente che non sia Rosalia o quella di Shakira ma entrambe perdono proprio il confronto con una hit qualsiasi di Daddy Yankee
Poca roba, le uniche che ho beccato regolarmente sono Suavemente di Soolking o Titi me Pregunto di Bad Bunny. Gli anni dei vari Enrique Iglesias e Alvaro Soler ormai sono passati già da un pezzo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, Phoedred, vincy, Alessandra92, EdAlly, Princess Carolyn, Wasabi, Nikko23, Manu
802 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
7 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46178
pesca: 32992
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26758
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn