Utente
8 aprile, 2021
quindi gli assenti rispetto all’estate scorsa sono
Takagi & Ketra, Salmo (Bubble), Loredana Bertè, Franco 126 (Mare malinconia), Noemi, Carl Brave (Hula-Hoop), Geolier (Cuore), Lola Indigo (Caramello), Ultimo (Vieni nel mio cuore), Ditonellapiaga (Disco)
In teoria dovrebbe arrivare Rettore che ha rilasciato un’intervista annunciando che il 7 luglio uscirà il suo pezzo estivo
Utente
24 agosto, 2015
Le underperformance che mi colpiscono di più sono quelle di Ariete e Rosa Chemical: hanno pubblicato i pezzi estivi entrambi il 20 maggio, e dopo una manciata di giorni sono entrambi spariti da ogni chart possibile senza farvi rientro
Sinceramente stranissimo per due che comunque da Sanremo hanno portato a casa un platino e un quasi multiplatino
Utente
8 aprile, 2021
Waves of Music ha detto
Le underperformance che mi colpiscono di più sono quelle di Ariete e Rosa Chemical: hanno pubblicato i pezzi estivi entrambi il 20 maggio, e dopo una manciata di giorni sono entrambi spariti da ogni chart possibile senza farvi rientroSinceramente stranissimo per due che comunque da Sanremo hanno portato a casa un platino e un quasi multiplatino
verissimo..
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Le underperformance che mi colpiscono di più sono quelle di Ariete e Rosa Chemical: hanno pubblicato i pezzi estivi entrambi il 20 maggio, e dopo una manciata di giorni sono entrambi spariti da ogni chart possibile senza farvi rientroSinceramente stranissimo per due che comunque da Sanremo hanno portato a casa un platino e un quasi multiplatino
Beh dai, quella di Rosa la si sente in giro e nelle radio.
E' Ariete che ha fatto l'inspiegabile scelta di non presentarla praticamente in nessun festival
Nicks Lannister
Utente
24 agosto, 2015
NicksFactor ha detto
Beh dai, quella di Rosa la si sente in giro e nelle radio.
E' Ariete che ha fatto l'inspiegabile scelta di non presentarla praticamente in nessun festival
Mmmh no, non è nella top 20 italiana delle radio e "in giro" cosa vuol dire? E' assente sia da Apple che da Spotify. Direi che è una tua opinione soggettiva
Utente
5 settembre, 2022
Waves of Music ha detto
Mmmh no, non è nella top 20 italiana delle radio e "in giro" cosa vuol dire? E' assente sia da Apple che da Spotify. Direi che è una tua opinione soggettiva
beh, io in realtà il singolo di Chemical lo becco molto spesso in radio. Stesso discorso per l'ultimo singolo di Ariete.
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Ma in radio girano talmente tanti brani che essere in top 20 vuol dire tutto e niente, mi capita di sentirla spesso e appunto la sta presentando a diversi festival estivi (Battiti e co)
Nicks Lannister
Utente
8 aprile, 2021
possiamo dunque dire che l’argomento di questo topic si può ufficialmente dichiarare chiuso. Venerdì uscirà l’ultimo brano (e feat) estivo ossia “Melodia Criminal” di Fred de Palma ft. Ana Mena.
Quale pezzo estivo state consumando?
Quale pensate sarà il podio finale? (togliendo Mon Amour e Non litighiamo più uscite a marzo…)
Utente
21 maggio, 2021
Nexit1 ha detto
possiamo dunque dire che l’argomento di questo topic si può ufficialmente dichiarare chiuso. Venerdì uscirà l’ultimo brano (e feat) estivo ossia “Melodia Criminal” di Fred de Palma ft. Ana Mena.Quale pezzo estivo state consumando?
Quale pensate sarà il podio finale? (togliendo Mon Amour e Non litighiamo più uscite a marzo…)
Al momento la mia top 3 è formata da:
1. HOLLYWOOD
2. Lambada
3. Mon Amour
Vedo il podio finale abbastanza blindato da VETRI NERI, DISCO PARADISE E ITALODISCO per le hit assolute di questa stagione (anche se farei attenzione ad Angelina che è in costante crescita)
Su Fred e Ana a sensazione credo che non replicheranno i risultati della hit precedente, ma si manterranno su buoni numeri e faranno comunque il loro (anche se mi sto basando solo sullo forza dello snippet al momento)
Utente
24 luglio, 2019
Emma Muscat ha messo un tiktok con uno spoiler d'una canzone in inglese.
Utente
1 giugno, 2022
Nexit1 ha detto
possiamo dunque dire che l’argomento di questo topic si può ufficialmente dichiarare chiuso. Venerdì uscirà l’ultimo brano (e feat) estivo ossia “Melodia Criminal” di Fred de Palma ft. Ana Mena.Quale pezzo estivo state consumando?
Sicuramente il trio Fedez-Annalisa-Articolo 31 ed il quintetto Drillionaire-Lazza-Blanco-Sfera-Michelangelo saranno protagonisti ovunque, così come I Kolors. Ma vediamo, ci sono brani che potrebbero nel frattempo avanzare. Vedo come sono riusciti a rispolverare Makeba di Jain, dalla quale mi aspetto molto
Utente
21 maggio, 2021
Non so se avete visto le IG Stories di Mara Sattei, ma sembra che oggi alle 14 annunci un nuovo singolo in collaborazione con Takagi & Ketra (altri non è che l'ennesimo campionamento del brano Better Off Alone di Alice Deejay)
Io inizio ad essere pieno di questa nuova tendenza, la cosa peggiore è che il sample è già stato utilizzato pochissimo tempo fa da Nicki Minaj e Kim Petras per la loro Alone, quindi questa mossa mi suona un po' come il riciclo del riciclo
Utente
11 gennaio, 2021
Io direi che i tormentoni estivi di quest’anno possano essere divisi in diverse “regioni”.
Ci sono le Big 3, ossia il trio di megahits ormai rodato e consolidato: sto parlando di ITALODISCO, VETRI NERI e DISCO PARADISE.
Poi ci sono i tormentoni che rientrano nella fascia alta e sono Bon Ton, Mon Amour, Rubami la notte, Ci pensiamo domani, Hoe, Fragole, Taxi sulla luna, Non litighiamo più e Pazza musica.
Poi, nella fascia media, ossia quelle canzoni che stanno andando bene ma potrebbero fare ancora meglio visti i nomi coinvolti, ci sono Lambada, Hollywood, Un milione di volte, Parafulmini, Un altro mondo, Alta marea, La fine del mondo e anche Mezzo Mondo.
Nella fascia media-bassa, che indica quelle canzoni che stanno andando discretamente, seppur basse in classifica, ma potrebbero presentare margini di crescita, ci sono Mani in alto e ARANCIATA.
Nella fascia bassa, ossia quelle canzoni che stanno andando male in classifica, ci sono La discoteca italiana, M’ama o non ama, Acquamarina, Mare Caos, Tasche e Melodia Criminal.
Ci sarebbe da mettere anche Destinazione mare, ma non la inserisco visto che quello di Ferro è un caso che va contestualizzato rispetto agli altri.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, vincy, matteo.m, allego, Targaryen, Gabbo, samu_zam, Dani_daco8
337 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32978
KassaD1: 26542
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Francesco
Olivia Naylor
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26752
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22770
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn