Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[PE6] EDGIC (Editing + Logic)
matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20251
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
14 settembre, 2017 - 17:43
sp_Permalink sp_Print

Amici

Caporali

Modaioli

Clubber

Maschi

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17285
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
14 settembre, 2017 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

Amici
Caporali
Clubber
Modaioli
Maschi 

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
14 settembre, 2017 - 18:46
sp_Permalink sp_Print

Modaioli
Caporali
Clubber
Amici
Maschi

 

(non è una classifica)

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
14 settembre, 2017 - 19:01
sp_Permalink sp_Print

Clubber

Modaioli

Caporali

Figlia e Matrigna

Maschi

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
14 settembre, 2017 - 19:36
sp_Permalink sp_Print

Clubber

Caporali

Modaioli

Maschi

Figlia e matrigna

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7534
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
19 settembre, 2017 - 16:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 1

#AMICI (MORP4)
Il cammino degli Amici comincia sulla falsariga di un MOR/OTT, un po’ al livello di comic relief (ma a livello di archetipi si prestano molto), ma allo stesso tempo anche narratori e comunque sempre protagonisti. In questa prima puntata sono sicuramente la coppia di cui si è parlato di più, a prescindere dalla vittoria di tappa – e se l’editing sembra volerci fare piacere Alice e Guglielmo a tutti i costi, specie in occasione della scelta finale in cui vengono contrapposti ai negativi Egger con il montaggio (e tutte le altre coppie) che sembrano prendere le loro parti, per quello che ne sappiamo finora mi sa di una partenza un po’ troppo lanciata per una potenziale coppia vincitrice.

#CAPORALI (CPP3)
Bellissimo primo episodio invece per Jill e Antonella, che se da quel che potevamo pensare sembravano destinate ad occupare lo slot OTT dell’edizione (specie la Elia) invece sembrano partite sotto una vena completamente diversa, caciarona ma comunque riflessiva e con un’introspezione finora raggiunta da nessun’altra coppia. Jill emerge da subito come contraltare ad Antonella, è lei a prendere in mano le redini quando è necessario cercare un alloggio ed è sempre lei che alla fine si premura di farci sapere che “oggi ha visto la mano del Signore muoverci” (cit.) Sicuramente il miglior editing di questa prima puntata, malgrado restino sullo schermo soltanto fino a metà tappa.

#CLUBBER (OTTP4)
Ema e Valentina emergono subito sulla scena come la coppia delle ragazze casiniste, indipendenti ed emancipate, comunque positive in quella che è una prima puntata  che sembra volerle proiettare a tutti i costi sulla scena. A tratti anche loro sembrano virare sul CP (specie nella seconda parte con l’affiliazione al “vantaggio”, il ballerino filippino Sinon Loresca) ma in generale dominano con un ritratto preliminare delle loro personalità, a tratti forse stereotipandole leggermente ma che in fin dei conti serve ad introdurre una coppia di sconosciute (due che son qui per rimanere a lungo).

#EGGER (OTTN3)
Ma anche MORN, non fosse per la sceneggiata finale che in fin dei conti costituisce il momento principale di questa premiere. Cristina Vittoria è una Marchesa dei poverissimi, con la differenza che se quest’ultima sapeva magistralmente calarsi nel contesto del programma e affrontare le difficoltà del gioco, la signora Egger sembra fare di tutto per rifuggerle. Il rapporto con Alessandro sembra essere vagamente conflittuale (come ci han tenuto a farci sapere fin dall’introduzione) anche se a dir la verità non abbiamo visto granché di questo conflitto, almeno per il momento. Sicuro, in un cast quanto mai positivo, sono la coppia che il pubblico dovrà odiare (anche se non sembrano avere le potenzialità per raggiungere l’ultimo terzo di gara).

#ESTRELLAS (UTR2)
Il loro primo confessionale arriva dopo la prima ora di trasmissione. Comunque super tirati indietro e di contorno alla vicenda in questa prima puntata, vedremo se sarà così anche settimana prossima.

#FIGLIAEMATRIGNA (UTR2)
Vedi Las #Estrellas, con la differenza che a tratti mi è sembrato di scorgere una vena da “outsider” nel racconto di Agata ed Eugenia – un po’ à la Charla e Mirna di The Amazing Race USA per intenderci, o anche à la #Cattive PE3 se vogliamo rimanere nell’ambito di Pechino.

#MASCHI (MOR2)
Prima di questa puntata ero convinto che Rocco e Francesco sarebbero andati ad inserirsi presto in quel filone di pensiero rappresentato dall’archetipo (a Pechino quanto mai vincente) degli OTT-sportivi in zona “cazzimma”, ma almeno per questo primo episodio direi che si è visto decisamente altro. Si è parlato della loro sfortuna, delle difficoltà incontrate sul percorso, nel finale si salvano in extremis dalla bottom 2 – nulla che ci faccia intravedere un possibile percorso da schiacciasassi. Restano comunque da tenere d’occhio.

#MODAIOLI (CP3)
Forse l’editing più interessante di questa premiere: Marcelo e Michele sono competitivi (specie il secondo), introspettivi, a tratti non esattamente positivi, contrapposti dal montaggio prima alle Clubber e poi, soprattutto, alle Caporali. Ci son state le prime avvisaglie di quella che potrebbe essere la rivalità dell’edizione, con i Modaioli che sembrano poter giocare un ruolo da villains senza comunque essere stati presentati come tali. Sicuro hanno il potenziale per durare tanto, specie se riusciranno a “nascondersi” per queste prime puntate e ad emergere sulla scena nella seconda parte di programma.

 

CHI VINCERÀ PECHINO EXPRESS?

Mai come quest’anno penso si debba andare cauti sui pronostici, considerato che Pechino si è sempre caratterizzato per un lavoro di editing piuttosto “volatile” ed è difficile esprimere giudizi tranchant a partire da due ore di montato. Gli unici che al momento mi sento di escludere totalmente dalla corsa sono i Las #Estrellas (forse la coppia più inutile della storia del programma dai tempi degli Stellati di PE4) e gli #Egger, negativi e apparentemente mancanti delle qualità necessarie ad emergere in un programma che li ha visti ultimi per la totalità di questa prima puntata.

In prima posizione, per la gioia degli utenti di RH, vado a piazzare le #Caporali che hanno beneficiato di un episodio davvero buono quando avrebbero potuto essere sbertucciate fin da subito (parlo principalmente della Elia) come fu per Tina Cipollari l’anno passato. A seguire propongo le #Clubber, partite subito forte con un editing che si capisce bene vuole fin da subito far “conoscere” una coppia destinata a durare (e se dobbiamo giudicare da quanto visto finora, anche a fare molto bene dal punto di vista della competizione). La mia high risk/high reward pick sono invece i #Modaioli che, per quanto siano sembrati un passo indietro alle due summenzionate durante questa prima puntata, secondo me sembrano avere già gettato i semi di un percorso di crescita – magari come contraltare delle positive Caporali (se a una certa queste inizieranno a stufare) o come vittime sacrificali della scelta strategica dell’edizione quale ad esempio fu la Celentano a PE3, dopo una partenza abbastanza simile per temi e contenuti a quella di Marcelo e Michele.

In seconda fascia vedo #Amici (per me fin troppo esposti, ma impossibili da ignorare dopo una prima puntata del genere), #FigliaEMatrigna (da cui mi aspetterei una gradevole evoluzione verso un MOR/CP “americano” per continuare a tenerle in considerazione) e #Maschi (alpha males “atipici” in attesa di svolgimenti).

Riassumendo:

1. #Caporali
2. #Clubber
3. #Modaioli

*gap*

4. #Amici
5. #FigliaEMatrigna
6. #Maschi

FUORI DALL’AGONE

7. #Estrellas
8. #Egger

Image Enlarger

IL FAVORITO DEL PUBBLICO

Image Enlarger

Come già fatto notare talpa le preferenze del "volgo" ricadono abbastanza naturalmente sulle cinque coppie più "in vista" della prima puntata. Le #Caporali guidano con nessun voto inferiore al 3 e 8 preferenze assolute, classifica dove però sono tallonati da vicino (con 7) dagli #Amici, penalizzati da due utenti che non li considerano minimamente all'interno della loro prima top5. Sono gli stessi due utenti (@vike ed @Edre) a credere nel trionfo finale delle #Clubber, mentre #Modaioli e #Maschi ricoprono per tutti o quasi posizioni di rincalzo.

Una preferenza per Las #Estrellas, due per #FigliaEMatrigna ma più basse, mentre nessuno ha rischiato una puntata sugli #Egger.

NB: Le prossime due puntate andranno in onda martedì 19 e mercoledì 20. Data la mia impossibilità a produrre un write-up fra le due puntate a causa di impegni personali (moniker sotto il quale si nasconde il mio esame di Modelli Statistici 1 mess il prossimo round del Favorito si terrà subito dopo la puntata 3, a seguito del quale usciranno insieme gli EDGIC di questi due episodi)

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
19 settembre, 2017 - 18:02
sp_Permalink sp_Print

Ottima analisi, al solito! laugh

Mi trovo perfettamente d'accordo con tutto quello che hai scritto, e confermo di non essermi assolutamente pentito di aver escluso gli Amici dai miei cinque. Ho avuto la netta sensazione dall'ultima parte della prima puntata e dalle anticipazioni della prossima (Marcelo che dice agli Egger "Dai che facciamo fuori gli Amici!") che possano essere una delle prime coppie a lasciare la gara. Anche la loro sovraesposizione mi fa pensare che vogliano metterli in risalto prima di una clamorosa eliminazione nelle prime puntate.

Per il resto, la coppia che più mi incuriosisce è Figlia e Matrigna (a cui forse avrei dato del tutto un INV, perché ripeto quello che ho detto in altri topic, a fine puntata avevo completamente dimenticato fossero lì). Il fatto che nonostante siano arrivate seconde (!) alla prima tappa non siano state mostrate quasi mai è un po' strano, e apre scenari abbastanza imprevedibili.

Per il resto, essendo gli Egger una coppia oggettivamente debole e destinata ad essere eliminata quanto prima, vedo i Modaioli come possibili villain nelle fasi finali del programma. 

Alive
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1101
Member Since:
23 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
28
19 settembre, 2017 - 23:21
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Come già fatto notare talpa

Mi fischiano le orecchie! ahh_gif

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7534
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
20 settembre, 2017 - 23:45
sp_Permalink sp_Print

Finita questa doppia e si riapre il secondo round del FAVORITO DEL PUBBLICO excited

Sette coppie a disposizione e ancora cinque nomi da segnare party

AMICI
CAPORALI
CLUBBER
COMPOSITORI
FIGLIA E MATRIGNA
MASCHI
MODAIOLI

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14205
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
20 settembre, 2017 - 23:47
sp_Permalink sp_Print

Caporali

Amici

Clubber

Maschi

Modaioli

Freedom comes when you learn to let go

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
20 settembre, 2017 - 23:47
sp_Permalink sp_Print

Clubber

Maschi

Caporali

Modaioli

Figlia e matrigna

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25325
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
20 settembre, 2017 - 23:49
sp_Permalink sp_Print

Caporali
Amici
Modaioli
Clubber
Maschi

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17285
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
20 settembre, 2017 - 23:50
sp_Permalink sp_Print

1- Caporali

2- Clubber

3- Amici

*gappissimo*

4- Modaioli

5- Maschi 

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
34
20 settembre, 2017 - 23:53
sp_Permalink sp_Print

Clubber

Modaioli

Amici

Caporali

Figlia/Matrigna

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12292
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
21 settembre, 2017 - 0:06
sp_Permalink sp_Print

Caporali
Amici
Clubber
Modaioli
Maschi   

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
21 settembre, 2017 - 10:21
sp_Permalink sp_Print

Clubber
Caporali
Modaioli
Amici
Figlia e Matrigna (se sono cinque da dare)

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
21 settembre, 2017 - 10:45
sp_Permalink sp_Print

Clubber
Caporali
Maschi
Amici
Figlia e Matrigna

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
21 settembre, 2017 - 11:11
sp_Permalink sp_Print

Clubber

Caporali

Modaioli

Amici

Figlia e matrigna

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9558
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
21 settembre, 2017 - 11:12
sp_Permalink sp_Print

Clubber

Caporali

Amici

Figlia e Matrigna

Modaioli

 Nicks Lannister

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20251
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
21 settembre, 2017 - 11:18
sp_Permalink sp_Print

Modaioli

Caporali

Clubber

Amici

Maschi

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: fool, AjejeBrazorf
236 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential, axoboom2, Sushi

Top Posters:

Olimpico85: 44979

pesca: 32155

KassaD1: 25862

xello: 25325

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Michal hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26166

Posts: 1363518

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22466

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account