Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[PE6] EDGIC (Editing + Logic)
DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
41
21 settembre, 2017 - 20:46
sp_Permalink sp_Print

1 Clubber

2 Amici

3 Modaioli

4 Caporali

5 Figlia e matrigna

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
21 settembre, 2017 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

clubber

maschi

amici

caporali

figlia e matrigna

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
21 settembre, 2017 - 23:12
sp_Permalink sp_Print

Clubber

Caporali

Modaioli 

Amici 

Maschi 

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
44
24 settembre, 2017 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

Clubber

Caporali

Modaioli

Maschi

Figlia e Matrigna

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
24 settembre, 2017 - 17:03
sp_Permalink sp_Print

Clubber

Caporali

Amici

Maschi

Figlia e Matrigna

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
27 settembre, 2017 - 18:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

2° PUNTATA

#AMICI (OTT3)
Brusca sterzata per Alice e Guglielmo, ora confinati nell’OTT-ipercompetitivo che sembra già precludere le loro velleità in chiave “volata finale”. Nella prova vantaggio detta del “traino del carro” Guglielmo è semplicemente devastante, e sa anche giocare bene di strategia quando propone una tregua alle altre due coppie per trovare i fazzoletti colorati nel pagliaio (ben sapendo che alla ripartenza avrebbe facilmente passato entrambe, cosa che infatti avviene). Le altre coppie però sembrano mettere già in preventivo un loro taglio futuro, con Caporali, Clubber e Modaioli che in momenti diversi si esprimono a favore della loro eliminazione.

#CAPORALI (OTTP4)
Sempre CP/OTT come nella puntata precedente, a questo giro mi sento di premiare la parte OTT della coppia (ovvero Antonella) su quella competitivo/religiosa (Jill). Resta un bell’editing – forse un po’ troppo in your face dato il 4 di visibilità, ma c’è da dire che alla fine buona parte del popolino vuole solo vedere la Elia – e comunque una coppia che sta andando bene, rischia di essere presa di mira ben più tardi del limite consentito dal buon senso (solo perché sono due donne, diciamolo) ed è già stata mostrata in opposizione agli Amici dicendo che “sarà guerra fino all’ultimo giorno” (e mostrando Antonella e Jill sul lato positivo di questo “conflitto”).

#CLUBBER (MORP3)
Ottimo editing per Ema e Valentina, sempre mostrate al centro dell’azione e soprattutto con un’idea (vera o artefatta) che siano un po’ le amiche/alleate di tutti, competitive ma anche pronte a dare una mano ai propri avversari e non scendere troppo presto a mezzucci per conquistare una posizione in più – atteggiamento che a Pechino paga spesso e volentieri.

#ESTRELLAS (MOR2)
Prima parte della puntata con Rafael e Olfo sugli scudi, anche se per un pelo mancano l’accesso alla prova vantaggio. Rafael è la parte più estroversa della coppia (ce lo mostrano improvvisare una coreografia con dei bambini filippini) mentre Olfo resta un po’ più in ombra ma ci viene mostrato un certo feeling tra lui e Antonella.

#FIGLIAEMATRIGNA (CP2)
Agata ed Eugenia sono la spiritual couple, la coppia non in gara “per la gara” ma per viversi l’esperienza e trasmettere al pubblico lo SpiritoDiPechinoTM. Nella fattispecie la complessità, già propiziata nella premiere dall’incontro con una famiglia di locali, arriva quando le due ascoltano in taxi una canzone che commuove il tassista filippino, spingendolo ad aprirsi riguardo a una sua malattia che ha coinvolto l’intera famiglia.

#MASCHI (MORM3)
Progressione gradevole per Rocco e Francesco, mai direttamente al centro dell’attenzione ma ben caratterizzati come i due ragazzi dal cuore d’oro ma sfortunati – prima quando non riescono a trovare il negozio (il che porta a un breve scazzo che si risolve subito e col sorriso), poi quando perdono parecchio tempo nella ricerca del passaggio successivo.

#MODAIOLI (UTR2)
Meno in vista della prima puntata, a tratti CP (suscitato dalla prova del compleanno), a tratti OTT (per via dell’incontro con un aitante suddito di Sua Maestà) ma niente di memorabile.

ELIMINATI (9° CLASSIFICATI): #EGGER (OTTN3)
Eliminazione prevedibile per gli Egger: Alessandro prima sprona la madre a partire in fretta, poi se la prende con lei e col resto del mondo quando prima perde la mappa e poi cade la catena del rickshaw che stavano guidando. In generale comunque una coppia che magari avrebbe potuto dare a livello di dinamiche (due caratterini come non se ne vedono spesso, specie in un venticinquenne come Alessandro) ma assolutamente inadatti alla gara ed al contesto.

3° PUNTATA

#AMICI (OTT3)
Altra prova immunità e altra vittoria per Alice e Guglielmo, con il giovane YouTuber che sembra emergere sempre più come lo “schiacciasassi” di questa edizione con ogni puntata che passa. Fino ad ora gli Amici han vinto pressoché tutto ciò che c’era da vincere: una tappa (la prima) e due prove fra immunità e vantaggio nelle due successive, costruendosi un target estremamente visibile che c’è da giurare i loro avversari sfrutteranno se se ne presentasse l’opportunità. Per vederli in vittoria mi aspetto un percorso à la Espatriati PE4, e per quanto Gu sembri davvero superiore alla concorrenza nelle prove fisiche non credo che possano mantenere questo ritmo per altre sette puntate. Sembrano effettivamente essersi un po’ “bruciati”, per quanto possibile in un programma come Pechino.

#CAPORALI (CP3)
Altro CP per le Caporali, sicuramente a questo punto della gara la coppia il cui editing si sta muovendo “più in fretta”. Antonella ha dalla sua la competitività, il fattore “faccio qualsiasi cosa per vincere” (cit.) ma è palese come sia Jill l’anima che traina il duo, in quella che se è stata una scelta consapevole per permettere la sopravvivenza in gara di Antonella bisogna dire che per ora sta funzionando benissimo. È Jill stessa ad esporre una delle lezioni di strategia più on-point della storia dei reality italiani, quando mette una pietra sopra l’affiliazione di Antonella con Alice degli Amici (avvenuta nella fase a coppie miste) ricordandole di essere l’unica persona a lei leale all’interno della gara.

#CLUBBER (MOR3)
Non il miglior editing della storia ma pur sempre passabile, considerato che Ema e Valentina venivano da due puntate sugli scudi. Valentina naufraga nella prima parte di gara in cui fa coppia con Olfo, mentre Ema domina la corsa con Francesco Arca – per poi crollare clamorosamente al momento della verità rappresentato dalla prova immunità.

#COMPOSITORI (OTTM4)
Edoardo e Lauro emergono come i classici ragazzi di borgata, dove l’OTT-romanesco si spreca ma anche quella vena “caciarona” che a Pechino funziona più o meno un anno su due. A tratti sembrano un po’ sgarbati nei confronti dei locali, o comunque più che sgarbati sembrano prendere in giro un po’ tutti. Dimostrano comunque fin da subito di essere disposti a mettersi in gioco per quello che in fin dei conti è un programma TV – cosa su cui non avrei messo la mano sul fuoco quando sono usciti i nomi. La partenza un po’ incerta dei Coinquilini di PE3 li tiene in gara (ma loro furono competitivi fin da subito, questi no).

#FIGLIAEMATRIGNA (MOR3)
Agata ed Eugenia emergono maggiormente nel periodo a coppie miste, dove quest’ultima è sugli scudi nella prima parte di tappa (in coppia con Guglielmo) anche se poi perde malamente lo spareggio per ottenere l’immunità. Riescono comunque a strappare una dignitosa quinta posizione, e sembrano entrare nello spirito del gioco puntata dopo puntata. Un percorso à la Cattive PE3 non è ancora da escludere totalmente.

#MASCHI (MOR3)
Un po’ alla volta stanno uscendo anche Rocco e Francesco, però che fatica. La visibilità non è male, ma mancano un po’ di contenuto, che arriva soltanto nella prova del karaoke (che forse avrebbero meritato di vincere). Non mi sento di escluderli a priori per la legge di Pechino che vuole almeno una coppia M/M  giocarsela fino in fondo, però settimana prossima dovrà esserci un cambio deciso di marcia.

#MODAIOLI (CPN2)
Pressoché invisibili tranne per la vittoria nella prova del karaoke (abbastanza inspiegabile, giuria popolare filippina come quella italiana dei primi Amici) la decisione strategica finale con la quale segano i Las Estrellas per tenere in corsa i Compositori (invisi ai più) a causa di quello che ci è stato fatto annusare come uno scontro avvenuto pre-game fra Michele e Olfo. Sembrano destinati a ricoprire un ruolo di villain nel prosieguo della gara, vederli in vittoria penso si faccia parecchio difficile (anche per la poca visibilità). La motivazione con la quale eliminano Rafael e Olfo passa anche un po’ come “paracula”.

ELIMINATI (8° CLASSIFICATI): #ESTRELLAS (UTR2)
*tenetorniinspagna.gif* Poor guys. Al limite della visibilità in tutte e tre le loro puntate (tranne forse nella prima metà del secondo episodio) e condannati al ruolo di afterthought pure nella puntata della loro eliminazione. Per quanto sembrassero due persone a posto, forse non la migliore scelta di casting della storia di Pechino (ragione in più per provare a perseguire un casting di NIP vero e proprio, non dico per tutti gli slot ma almeno alcuni).

 

CHI VINCERÀ PECHINO EXPRESS?

Dopo tre puntate le due coppie che sembrano più lanciate verso la vittoria finale sembrano essere #Clubber e #Caporali, con le prime un passo avanti per aver costituito fino a questo momento una presenza costante ma non esagerata (al contrario delle seconde, un po’ inflazionate – anche se questo è dovuto ad Antonella Elia traino del programma – per quanto il loro editing sia molto interessante e pregno di spunti di discussione). Il fattore che mi porta a piazzare prime le Clubber a questo giro è che stanno ricevendo davvero tanta visibilità per una coppia che finora non ha ottenuto tantissimo a livello di gara (oltre al piazzamento nelle prime 3 che si son giocate il vantaggio durante il secondo episodio); una coppia di sconosciute al grande pubblico, ben caratterizzate quanto volete ma pur sempre sconosciute.

Dopo le Caporali di cui abbiam già detto mi sento di mettere in terza posizione i #Maschi, ma a debita distanza dalle prime due. Tre puntate bastano a capire che Rocco e Francesco non sono i tipici M/M che hanno successo in questo programma, troppo poco competitivi (anche se nella terza puntata Francesco ha un po’ corretto il tiro) per costituire una minaccia seria al terzetto Amici/Caporali/Clubber che per ora sembra dominare la scena. Potrebbero guadagnare spazio nel prosieguo della competizione, ma mi riservo di mantenere il dubbio almeno fino a metà gara.

Non ce la faranno gli #Amici, già “bruciati” dopo tre puntate e rappresentati come la squadra che prima o poi verrà battuta più che quella da battere. Ai #Compositori, come pure ai #Modaioli (per il legame alla storyline principale, ovvero quella del futuro taglio degli Amici), lascio il beneficio del dubbio fino alla prossima puntata. Le uniche che mi sento di tagliare definitivamente dalla corsa alla vittoria sono #FigliaEMatrigna, con tre puntate di sottoesposizione che sembrano già essere troppe (oltre al fatto che metà pubblico non si ricorda nemmeno che siano in gara).

Riassumendo:

1. #Clubber
2. #Caporali

*gap*

3. #Maschi

*gap*

4. #Amici
5. #Modaioli
6. #Compositori

FUORI DALL’AGONE

7. #FigliaEMatrigna

Image Enlarger

IL FAVORITO DEL PUBBLICO

Image Enlarger

Situazione abbastanza peculiare, con le #Clubber sostenute un po' da tutti (11 preferenze su 16) nuove leader davanti alle #Caporali, piazzate in prima posizione da 4 persone. Il sostegno agli #Amici è calato decisamente, con ben due persone (@vike e @Edre) che li piazzano già fuori dalla loro top5 provvisoria malgrado le tante vittorie e piazzamenti. @matti, unico nel nostro roster, conferma il sostegno ai #Modaioli, mentre restano le briciole per le altre tre coppie ancora in corsa (e nessuno indica nella propria top5 i nuovi entrati #Compositori)

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
27 settembre, 2017 - 23:48
sp_Permalink sp_Print

Quarta puntata alle spalle e ritorna il momento della scelta del FAVORITO DEL PUBBLICO!

Le regole non cambiano, vi chiedo ancora (e per i prossimi due turni) la vostra top5 fra i superstiti.

AMICI

CAPORALI

CLUBBER

COMPOSITORI

FIGLIA E MATRIGNA

MASCHI

MODAIOLI

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
48
27 settembre, 2017 - 23:50
sp_Permalink sp_Print

1. Clubber
2. Amici
3. Modaioli
4. Maschi
5. Caporali 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14210
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
27 settembre, 2017 - 23:52
sp_Permalink sp_Print

Sempre in ottica vittoria finale e non preferiti no? XD

01) Caporali

02) Amici

03) Clubber

04) Modaioli

05) Compositori

Freedom comes when you learn to let go

Alive
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1101
Member Since:
23 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
50
27 settembre, 2017 - 23:53
sp_Permalink sp_Print

1 Amici
2 Figlia Matrigna
3 Caporali
4 Maschi
5 Clubber

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
51
27 settembre, 2017 - 23:54
sp_Permalink sp_Print

1- Clubber

2- Caporali

3- Amici

4-Maschi

5-Modaioli

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
27 settembre, 2017 - 23:55
sp_Permalink sp_Print

Clubber
Caporali
Amici
Maschi
Modaioli

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
27 settembre, 2017 - 23:57
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto
Sempre in ottica vittoria finale e non preferiti no? XD

01) Caporali

02) Amici

03) Clubber

04) Modaioli

05) Compositori  

Favorito sempre inteso come alla vittoria finale e non il vostro preferito (seppure ci sia l'accezione inglese del termine che confonde lol )

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
27 settembre, 2017 - 23:57
sp_Permalink sp_Print

Clubber
Caporali
Amici
Modaioli
Maschi

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
28 settembre, 2017 - 0:03
sp_Permalink sp_Print

Clubber

Maschi

Caporali

Modaioli

Compositori

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
28 settembre, 2017 - 0:05
sp_Permalink sp_Print

clubber

maschi

amici

compositori

caporali

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
57
28 settembre, 2017 - 0:07
sp_Permalink sp_Print

Clubber

Compositori

Caporali

Modaioli

Amici

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
58
28 settembre, 2017 - 7:46
sp_Permalink sp_Print

1- Caporali (da tempo vogliamo una coppia donna per la vittoria e questa ha tutti gli attributi per farlo. Jill è una Donna con la D maiuscola)

2- Amici (seppur troppo esposti viene detto da tutti che trovano un passaggio facilmente, in piú sono molto forti nelle varie prove. Con la prova di ieri dei Compositori, non sono loro ad essera la coppia da battere)

3- Maschi (viene sottilineata dalle Clubber la rinascita di questa coppia. Non ho finito la puntata quindi non so se il loro ultimo posto è stato considerato come fine della loro ascesa o trampolino di lancio)

4- Clubber (sono "buone" ma anche forti. Le ho messe dietro ai maschi per la frase di Ema "forse dovremo smettere di dare il passaggio a tutti")

5- Compositori (100% negativi. Prima contro le F&M poi con le Caporali dove in entrambi i casi sono stati nel torto)

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
28 settembre, 2017 - 8:57
sp_Permalink sp_Print

1 Clubber

2 Caporali

3 Amici

4 Maschi

5 Compositori

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
28 settembre, 2017 - 10:38
sp_Permalink sp_Print

Caporali
Amici
Clubber
Modaioli
Maschi

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Shadow, jackdol
212 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account