Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[PE6] EDGIC (Editing + Logic)
xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
101
12 ottobre, 2017 - 19:30
sp_Permalink sp_Print

Clubber

Caporali

Amici

Modaioli

Maschi

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20229
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
102
12 ottobre, 2017 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

Clubber

Modaioli

Caporali

Amici

Maschi

Compositori

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
103
12 ottobre, 2017 - 20:27
sp_Permalink sp_Print

Clubber

Caporali

Amici

Maschi

Modaioli

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
104
12 ottobre, 2017 - 20:51
sp_Permalink sp_Print

Clubber

Caporali

Modaioli

Compositori

Maschi

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
105
15 ottobre, 2017 - 19:50
sp_Permalink sp_Print

Clubber

Caporali

Modaioli

Compositori 

Maschi

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
106
15 ottobre, 2017 - 22:41
sp_Permalink sp_Print
Clubber

Caporali

Modaioli

Compositori 

Maschi

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
107
18 ottobre, 2017 - 13:16
sp_Permalink sp_Print

6° PUNTATA

#AMICI (OTT3)
Puntata leggermente “no” per gli Amici, e per l’esito finale (ma poteva andare peggio) e per il fatto che Alice e Guglielmo mi sembrano sempre più costretti nello stereotipo che si sono creati finora (ma senza il dominio nelle prove delle prime puntate). La loro personalità effervescente – pure troppo – è rimasta, ma è andato un po’ a sgonfiarsi il drive del primo terzo di gara sia a livello di gara effettiva che di editing. Ci starebbe che rimanessero in gara stasera visto il percorso fatto finora, ma guardando a ciò che ci è stato proposto non credo abbiano grandi speranze di vittoria (più red herring per il pubblico che li VENERA che candidati seri, anche a livello narrativo).

#CAPORALI (OTTP3)
Buona puntata per le Caporali, che un po’ cavalcano lo stereotipo da “donne alla riscossa” (specie con la prova dell’attività imprenditoriale, dove contrariamente a quanto uno potrebbero attendersi vengono contrapposte alle Clubber che si dedicano al car wash con Jill che dice “vediamo di usare l’intelletto non il sesso”) ma per la maggior parte sembrano tirare un po’ i remi in barca rispetto a settimana scorsa, tolto l’intermezzo in cui si dedicano allo shopping con i soldi vinti. C’è un breve accenno di polemica dopo la prova del concorso di bellezza bruttezza, con Antonella che intima a Costantino “questo è razzismo” dopo che Jill è stata retrocessa all’ultimo posto, ma passa senza problemi e ripercussioni durante la corsa. Anche l’antagonismo delle altre coppie nei loro confronti sembra essere completamente sparito.

#CLUBBER (MORP3)
Poteva essere anche OTTP (sicuramente P) ma ho voluto insistere su questo MORP perché alla fine è questa l’impressione che rimane – due ragazze alternative e un po’ sopra le righe che non hanno paura di esporsi e mettersi in gioco, a tratti rischiando di sfociare nel facile trash a cui Pechino ci ha abituato (la scena del sexy car wash, comunque bypassata abbastanza velocemente dal montaggio) ma senza mai esagerare e sempre mantenendo quella verve narrativa e quella patina di SpiritoDiPechinoTM che porta Ema e Valentina a socializzare coi locali, a meravigliarsi di posti e paesaggi, a vivere appieno la loro avventura e in generale ad incarnare il perfetto winner edit per l’emanazione italiana di questo format.

#COMPOSITORI (OTTN4)
Puntata dopo puntata Lauro ed Edoardo sembrano cavalcare sempre meglio il loro archetipo da disruptive couple che forse è una delle cose che meglio ha funzionato finora in questa edizione. Tolti i loro comportamenti al limite del discutibile, specie con i locali (negativissimi nella scena in cui cercano di bullizzare un locale per farsi pagare un taxi, in più sempre schifiltosi quando vengono offerti del cibo locale – la qual cosa per me non è in sè un aspetto negativo visto che probabilmente sarei uguale, ma per il pubblico medio di Pechino – e il modo in cui ce la presentano ogni volta – decisamente sì). In più per un motivo o per l’altro hanno sempre viaggiato a fondo classifica, e se pure riuscissero a superare incolumi anche lo scontro con gli Amici non me li vedo durare fino in fondo.

#MASCHI (MOR3)
La scena dove Francesco e Rocco cercano di vendere gli INGREDIENTI della carbonara agli incauti taiwanesi è TV gold, ma purtroppo è l’unica nell’ennesima puntata in cui i Maschi sembrano vivacchiare in attesa degli eventi. Anche l’inserimento di May (la regina dei ravioli) non cambia molto il quadretto, con tutte le sfighe che sembrano capitare ininterrottamente ai due dall’inizio programma sempre prese abbastanza tranquillamente e senza grandi scossoni. Mi ricordano tanto i Ciavarro di Pechino 2, che senza il taglio dei Laureati avrebbero potuto arrivare tranquillamente in finale – e non mi stupirebbe lo stesso accadesse anche per Rocco e Francesco, malgrado io non riesca a vederli in vittoria.

#MODAIOLI (CPN3)
Ennesimo disastro per i Modaioli, nel giro di qualche puntata ridotti definitivamente dal ruolo di villains dell’edizione (in potenza) a quello di pazze isteriche. Il gigantesco scazzo di metà puntata arriva abbastanza sulla falsariga di quello dell’episodio 4 (Marcelo che vuole essere il leader della coppia e Michele che non vuole sottostare ai suoi ordini) ma poi finisce comunque per risolversi grazie all’intervento dello Spirito Santo, come il 99% dei litigi della storia del programma (eccezione che conferma la regola quello dei Laureati a PE2 nella prova del caffè e soprattutto quello degli Antipodi a PE4, due momenti che svoltarono davvero la narrazione di entrambe le coppie). Ulteriore zappa sui piedi è l’ennesima vittoria di tappa (unita al dominio nella prova vantaggio del triathlon di Pechino) e la PESSIMA decisione strategica di demandare al risultato della prova di spareggio la scelta dell’eliminato fra Amici e Compositori.  L’ennesima paraculata del duo (come quella di tenere in gara i Compositori in favore di chiunque) non viene particolarmente “giudicata” dal montaggio, ma ho ragione di credere che se dovesse condurre a una vittoria finale dei Modaioli ci sarebbe stata presentata in modo molto diverso – oltre al fatto che anche il modo in cui l’hanno sostenuta è abbastanza indifendibile. Avete già battuto i più forti sul campo, non c’è bisogno di dargli un’altra possibilità di salvarsi (e magari farvi battere da loro in seguito) solo per far vedere che potete.

 

CHI VINCERÀ PECHINO EXPRESS?

Sarò io che mi fisso troppo sulle mie idee iniziali ma fra le sei coppie rimaste in gara (fra poco cinque) io non riesco davvero a vedere altri vincitori fuori che il duo #Clubber - #Caporali, con le prime in concreto vantaggio sulle seconde (ma Antonella e Jill assolutamente ancora NON eliminate dalla contesa). Le Clubber sembrano davvero molto lanciate a livello di racconto, incarnano alla perfezione il prototipo del vincitore che il pubblico medio del programma vorrebbe (dopo gli Amici) e hanno finora ricevuto un editing non preponderante ma sempre positivo, senza porre troppo l’accento sulla loro pericolosità (che è reale, ma se la stanno giocando bene in quanto per ora non hanno vinto tanto e non hanno mai dovuto prendere decisioni troppo scomode). Seguono le Caporali un po’ più votate all’OTT, ma finora ben caratterizzate anche a livello di dinamiche interne fra l’irruenta Antonella e la combattiva Jill – in un dualismo che sembra poter davvero porre le basi per quella che come Socialisti e Contribuenti l’anno scorso potrebbe finire per rappresentare la F2 di questa edizione (e non mi sentirei di escludere, come l’anno scorso, il sorpasso delle OTT all’ultimissima curva).

Dietro mi va di passare in terza posizione i #Maschi giusto perché devo passarne tre, ma potevano essere ancora gli #Amici ad occupare il terzo gradino del podio. Non ho visto però in Alice e Guglielmo gli spunti di complessità che un po’ avevo voluto trovarci nell’episodio 5 e soprattutto nel 4, con le difficoltà di Alice, la mancanza del sostegno del suo compagno di squadra e l’armonia ritrovata in seguito. Francesco e Rocco stanno facendo un percorso discreto, abbastanza under the radar, ma capirete tutti quanti che questa cosa non può durare fino alla puntata 10 (e 6 sono già decisamente troppe).

Lascio definitivamente fuori (né credo ci sarà la possibilità di richiamarli in causa viste queste ultime puntate) #Compositori e #Modaioli.

Riassumendo:

1. #Clubber

*gap*

2. #Caporali

*gap*

3. #Maschi
4. #Amici

FUORI DALL’AGONE

5. #Compositori
6. #Modaioli

Image Enlarger

IL FAVORITO DEL PUBBLICO

Image Enlarger

La top2 non cambia, con il vantaggio delle #Clubber che settimana dopo settimana sembra assumere sempre più le dimensioni di un plebiscito (12 panelists su 14 le piazzano in prima posizione per una media totale di 1,21!) davanti alle #Caporali che comunque accorciano a 2,00, son considerate la seconda scelta da quasi tutti (e la prima da @Sushi ed @Sophia).

Interessante è il sorpasso degli #Amici in terza posizione da parte addirittura dei #Modaioli, che sembrano guadagnare in consenso grazie ai numerosi piazzamenti e vittorie. Gli #Amici, a rischio fin dai primi minuti di questa prossima puntata (dove si giocheranno lo spareggio coi #Compositori) pagano i diversi 6 raccolti (anche se possono vantare due secondi posti contro @matti unico dei Modaioli)

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
108
18 ottobre, 2017 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

Image Enlarger

Per una rosa di pochi eletti ecco anche l'aggiornamento dell'analisi cumulativa dei confessionali excited

Di base non c'è molto da dire perchè in fin dei conti un programma con puntate di quasi due ore non permette molte differenze fra le varie coppie, specie quando si inizia a rimanere in pochi. Colpisce il fatto che le due coppie più esposte a livello di confessionali siano quelle che stasera si giocheranno la permanenza in gara allo spareggio: gli Amici sono nettamente in testa - con 16,3 confessionali a puntata contro una media di 12,9 - mentre i Compositori con due puntate in meno son già quarti a soli 2,5 confessionali dal secondo posto (e primi per distacco guardando la media). Fra di loro son seconde a pari merito Clubber e Caporali, che inizialmente avevano rappresentato un po' quell'alternanza fra sovraesposizione e sottoesposizione spesso ritrovata da noi nelle F2 sorpreso

Sotto la media restano Maschi e Modaioli, questi ultimi con sei "gialli" su sei puntate finora in onda (altro elemento che sembra condurre alla loro mancata vittoria) plsnot

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
109
18 ottobre, 2017 - 19:32
sp_Permalink sp_Print

Il tuo vero nome qual è possiamo dirlo che è un nome...molto divertente...

Scusate ma apprendo solo ora e solo dall'EDGIC il vero nome di Ema lmaoMorwenn che?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
110
18 ottobre, 2017 - 23:50
sp_Permalink sp_Print

A questo giro volevo dirvi di scendere da 5 nomi a 4, ma per forza di cose siete costretti a rofl

Son curiosissimo di vedere cosa viene fuori in questo settimo round del FAVORITO DEL PUBBLICO excitedexcited

CAPORALI

CLUBBER

COMPOSITORI

MASCHI

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14175
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
111
18 ottobre, 2017 - 23:54
sp_Permalink sp_Print

01) Caporali

02) Clubber

03) Compositori

04) Maschi

Freedom comes when you learn to let go

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17277
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
112
19 ottobre, 2017 - 2:21
sp_Permalink sp_Print

1- Caporali (puntata stupenda per loro, anche se il popolino non è d'accordo)

2- Clubber (per loro invece puntataccia per i loro standard ma comunque super in corsa, forse hanno voluto solo creare la rivalità fra le due coppie femminili in vista di uno showdown finale)

3- Maschi (che nonostante tutto rimangono i preferiti dal popolino)

4- Compositori (non stanno facendo nulla per ripulirli, villain al 100% ora che non ci sono più nemmeno i Modaioli)

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
113
19 ottobre, 2017 - 8:56
sp_Permalink sp_Print

Caporali

Clubber

Maschi

Compositori

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19772
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
114
19 ottobre, 2017 - 9:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Caporali
Clubber
Maschi

.

.

.

 

Compositori

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
115
19 ottobre, 2017 - 15:01
sp_Permalink sp_Print

1-Caporali si lasciano alle spalle tre tappe difficili con una vittoria. Solo una cosa potrebbe mettere un punto di domanda sulla loro vittoria: il ritorno degli Amici

2-Clubber viva le donne in quest'edizione di Pechino! Ora che la metà delle coppie va a rischio, sono piú vulnerabili; comunque salve fino alla finale a meno che non si ripresenti una situazione analoga a quella di ieri

3-Maschi abbastanza prevedibile nonostante tutto il loro ingresso in Top4. Sono godibili e secondo me arriveranno in finale (se la giocano in B2 con i Compositori se vincono le Clubber ed eliminati 100% solo se contro le Clubber con vittoria dei Compositori)

4-Compositori negativi, arroganti. Almeno le coppie femminili che vivevano di rendita erano simpatiche/belle. Loro proprio insopportabili e l'unica coppia che non si meritava la Top4

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
116
19 ottobre, 2017 - 15:36
sp_Permalink sp_Print

1 Clubber

2 Caporali

3 Maschi

4 Compositori

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12256
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
117
19 ottobre, 2017 - 20:21
sp_Permalink sp_Print

Caporali
Clubber
Maschi
Compositori

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
118
19 ottobre, 2017 - 21:03
sp_Permalink sp_Print

Caporali
Clubber
Maschi
Compositori

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
119
19 ottobre, 2017 - 21:07
sp_Permalink sp_Print

Ma come fate a mettere prime le Caporali? Per me ieri è stata una puntata negativa per loro. La Elia ha praticamente frignato per ogni cosa, io ho seguito l'ultimo segmento con mia zia e  l'ha insultata per ogni frammento (ma che piange a fare? mamma mia che lagna, mamma mia ma c'ha cent'anni e piange così) (ma spero sia l'unico caso ovviamente lol).
Ma ieri in generale un po' tutti ne sono usciti male, eccezione fatta per i maschi. 

Se devo mettermi nei panni del pubblico:

Maschi
Clubber
Caporali
Compositori 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
120
19 ottobre, 2017 - 21:20
sp_Permalink sp_Print

Clubber

Maschi

Caporali

Compositori

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, matti, alessandrino, guardian22, Alessandra92, ge_aldrig_upp, Totoro__, KassaD1, Danieletw, John Lewis, Wasabi, thatdamngigi, Dani_daco8, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
316 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360439

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account