Utente
7 agosto, 2013
Io ne ho visto un pezzo ma non mi è piaciuto PER NIENTE, Ventura a parte. Gente iperpatinata che fa la cosiddetta mentore ma non c'azzecca una mazza e finge di interessarsi a casi trascurabili, lanciandosi in consigli anche su cose serie per i quali non hanno i minimi titoli e limitandosi - come alla fine è quello che possono fare - a una chiacchierata e a una telefonata. Concept molto debole, liti telefonatissime, troppa gente, solite emozioni a buon mercato e lacrimoni facili. Ma proprio no. Che peccato.
Per me questo - non so se mi sbaglio - funzionerebbe con casi seri e trattazioni serie, una sorta di "Amici talk" (non quello dopo Saranno Famosi) riveduto e corretto, con veri esperti. Buttata a pazziella è stonato, non ha un capo nè una coda. Tina e la Marchesa sono sprecate, per dire, perché non possono avere un vero ruolo.
Utente
24 ottobre, 2013
Fob92 ha detto
Queeeeen! Chissà come sarà soddisfatta!
Il nostro pessimismo ieri sera
Avete già detto tutto ragazzi, se con questo programma riesce a fare questi risultati con uno decente non oso immaginare. Sono sempre stata convinta che Simona fosse in pieno target canale 5, lei è proprio una da tv commerciale. Congrats
Utente
7 agosto, 2013
ma vogliamo parlare da quando un "nuovo" programma non faceva questi ascolti su canale 5??? e non parliamo ne di maria de filippi, ne di reality...
la d'urso in ogni nuovo esperimento ha sempre floppato (stasera che sera) per citarne uno...
Partiamo dal presupposto che il 20% è un risultato sufficiente a tenerlo in vita ma non un ottimo risultato.
La fiction di Pif su Rai1 ha fatto di più. E questo qualcuno non se lo perdonerà mai...
Detto questo, Selfie - Le cose cambiano è il minestrone televisivo più brutto che io abbia mai visto. Ideato, girato e montato malissimo. Ma il bello è che se prima la regina del mischione factual era Caterina Balivo, lo scettro adesso passa nelle mani della Ventura che è riuscita a copiare pure una formula dello stesso Detto Fatto.
Cos'è sto Selfie - Le cose cambiano? Nella sola prima puntata abbiamo assistito alla trasposizione Mediasettara di tutti questi programmi qui: Il Brutto Anatroccolo, Bisturi, il cambio look di Detto Fatto, Malati di Pulito, Uomini e Donne, Malattie Imbarazzanti, Alta Infedeltà, Ma come ti vesti?!, Il Treno dei Desideri, Mamma sei 2 much!, Più bella di Prima.
Settimana prossima quale altro filone copieranno?
Giovani donne che cercano l'abito da sposa? Quindicenni in gravidanza?
Utente
7 agosto, 2013
@Gigi_Gx il 20 % con una controprogrammazione come la fiction rai eh si un ottimo successo...considerando che l'obiettivo era il 12% e spesso questo non viene considerato...e poi perchè è da considerare di successo solo se si batte la concorrenza???
per il fatto delle scopiazzature dei vari programmi, lo si sapeva già prima che il programma partisse...e ci meravigliamo???può piacere o meno...ma cmq è un risultato portato a casa...
Utente
11 marzo, 2015
Ascolti immeritati per una prima puntata terribile. Non mi aspettavo un risultato del genere, teniamo in conto il fattore novità e il nuovo esordio della Ventura come conduttrice.
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è sapito dare,
nel potere che non si è saputo utilizzare
nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che,
evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
Oscar Wilde
Utente
7 agosto, 2013
Ma di cosa stiamo parlando?
il 20 x cento di share, in prima serata ha tenuto botta a una controprogammazione molto forte, in seconda ha volato.
Il programma è quello che è, ma è stato pensato e realizzato per italia 1, nessuno avrebbe pensato a questo risultato. Cioè ha fatto di pià in VA e Share della seminfinale dell GFVIP.
E poi fisiologicamente calerà, ma meglio di così per i presupposti era impensabile qst risultato.
Signorini, Venier e D'Urso.
dancer83tp ha detto
@Gigi_Gx il 20 % con una controprogrammazione come la fiction rai eh si un ottimo successo...considerando che l'obiettivo era il 12% e spesso questo non viene considerato...e poi perchè è da considerare di successo solo se si batte la concorrenza?
Su una rete come Canale5 l'obiettivo del 12% non è concepibile. Nemmeno Giass,il mega flop di Ricci con Luca & Paolo. L'intrattenimento di Rai1/Can5 viaggia sul 20%, la linea di demarcazione fra la sufficienza (19-20%) e il buono (>21%). In più, aggiungo io, che qualcuno si rode il fegato a sapere che non ha fatto il bagno di sangue della concorrenza...
per il fatto delle scopiazzature dei vari programmi, lo si sapeva già prima che il programma partisse...e ci meravigliamo?
Che il programma fosse un factual, ci sta. Ma che sia la brutta scopiazzatura di oltre 10 format originali NO.
Gennj931 ha detto
il 20 x cento di share, in prima serata ha tenuto botta a una controprogammazione molto forte
Curiosità mia: la contro programmazione molto forte a cui ti riferisci qual è?
Oltre alla fiction di Rai1 c'era Quinta Colonna, Die Hard, Criminal Mind. Forse Report. Ma capisci che è una guerra impari.
Utente
7 agosto, 2013
Gennj931 ha detto
il 20 x cento di share, in prima serata ha tenuto botta a una controprogammazione molto forteCuriosità mia: la contro programmazione molto forte a cui ti riferisci qual è?
Oltre alla fiction di Rai1 c'era Quinta Colonna, Die Hard, Criminal Mind. Forse Report. Ma capisci che è una guerra impari.
Infatti è una guerra impari.
E ti dirò di più, il fatto che il programma sia bruttino(anche se io ho amato) e che tutti stiano riconoscendo che la ventura è sprecata per questo, sottolinea ancora di più che il risultato è tutto e solo suo.
Detto ciò
vedo il popolo di twitter che si inchina di nuovo alla regina dopo aver previsto un tracollo ieri sera, quanto è volubile questo popolo della rete. Vai queen
Moderatore
7 agosto, 2013
Gigi_Gx ha detto
dancer83tp ha detto
@Gigi_Gx il 20 % con una controprogrammazione come la fiction rai eh si un ottimo successo...considerando che l'obiettivo era il 12% e spesso questo non viene considerato...e poi perchè è da considerare di successo solo se si batte la concorrenza?Su una rete come Canale5 l'obiettivo del 12% non è concepibile. Nemmeno Giass,il mega flop di Ricci con Luca & Paolo. L'intrattenimento di Rai1/Can5 viaggia sul 20%, la linea di demarcazione fra la sufficienza (19-20%) e il buono (>21%). In più, aggiungo io, che qualcuno si rode il fegato a sapere che non ha fatto il bagno di sangue della concorrenza...
Loro sono (forse) troppo di parte, essendo fan della Ventura, ma tu al contrario sei praticamente un hater della De Filippi
Comunque, probabilmente anche per lo spostamento da Italia 1 a Canale 5, il programma ha come obiettivo il 16/16.5% e 3500, quindi non è un risultato sufficiente, ma decisamente più che buono visto che si trova ben al di sopra del benchmark fissato.
Banned
7 agosto, 2013
Anche secondo me 20.2% 4.2M nel 2016 su can5 per un programma nuovo che in teoria (e nei piani fino a poche settimane prima) sarebbe dovuto andare su Ita1, è ottimo.
E non avendolo visto non posso immaginare quanto costi, ma a quel che abbia letto, e dato quanto sopra, pur avendolo, chessò, rimpinguato con 3 giudici in più (meco), ci si stupirebbe costasse molto.
Se poi calerà perché, per ammissione stessa di alcuni fan della Ventura, sia abbastanza una cAgata, è un altro discorso.
Il discorso del confronto con RaiUno può accadere che lo si faccia un po' di default, a priori, anche in quanto per note aberrazioni della notte dei tempi, le uniche due ammiraglie in competizione; ma a mio avviso in dei casi vale, in altri meno: nella singola serata tra programmi diversissimi ecc. ...
Non stiamo parlando di Jay Leno vs. Letterman.
12% era volutamente "conservativo", ma probabilmente pure 16% sarebbe stato "appena sufficiente", altro che 20.2%.
Certo, ribadisco, per fare valutazioni più assennate ci vorrebbero i costi di un po' tutti i programmi, ma insomma... ad occhio...
Utente
7 agosto, 2013
Un programma orrido.
Capisco la felicità di rivedere una Simona Ventura in prima Tv però avrei preferito vederla condurre un programma nettamente migliore. La bassezza di Selfie-Le cose cambiano? è scioccante e quel 20% di share mi lascia solo stupito. Pur amando la conduzione (e solo quella) di Simona non capisco come la gente abbia potuto rimanere davanti alla televisione a subirsi una trasmissione del genere. Ce vò coraggio!
latinista93 ha detto
Comunque, probabilmente anche per lo spostamento da Italia 1 a Canale 5, il programma ha come obiettivo il 16/16.5% e 3500, quindi non è un risultato sufficiente, ma decisamente più che buono visto che si trova ben al di sopra del benchmark fissato.
Il programma ha avuto più di una settimana per rimodularsi per Canale5. E lo hanno fatto aggiungendo altro cast (e spero anche altro che noi al momento non sappiamo). Dunque, viste le modifiche e lo spostamento limato con un buon anticipo, non è da considerare come programma d'Italia1 ma come Canale5 puro.
Sennò da oggi tutti i programmi medio-flop li scusiamo con "eh ma erano pensati per un'altra rete!".
Se è andato su Canale5, deve adattarsi ai suoi standard che - ripeto - ha raggiunto... ma ai livelli del 6 politico (anche grazie all'allungamento oltre la mezzanotte).
Moderatore
7 agosto, 2013
Gigi_Gx ha detto
latinista93 ha detto
Comunque, probabilmente anche per lo spostamento da Italia 1 a Canale 5, il programma ha come obiettivo il 16/16.5% e 3500, quindi non è un risultato sufficiente, ma decisamente più che buono visto che si trova ben al di sopra del benchmark fissato.
Il programma ha avuto più di una settimana per rimodularsi per Canale5. E lo hanno fatto aggiungendo altro cast (e spero anche altro che noi al momento non sappiamo). Dunque, viste le modifiche e lo spostamento limato con un buon anticipo, non è da considerare come programma d'Italia1 ma come Canale5 puro.
Sennò da oggi tutti i programmi medio-flop li scusiamo con "eh ma erano pensati per un'altra rete!".
Se è andato su Canale5, deve adattarsi ai suoi standard che - ripeto - ha raggiunto... ma ai livelli del 6 politico (anche grazie all'allungamento oltre la mezzanotte).
Infatti su Italia 1 l'obiettivo era il 12%, l'hanno alzato di più di 4 punti. Le leggi della matematica sono oggettive, se doveva fare il 16.5 e ha fatto oltre il 20 il risultato non è da 6 politico. E' stato un flop comunque come tipologia di programma, non bruciarti il fegato per non essere riuscito ad ottenere anche il flop negli ascolti. Vedrai che prima o poi anche la tua adorata Maria cadrà, ma non in questo caso.
latinista93 ha detto
Infatti su Italia 1 l'obiettivo era il 12%, l'hanno alzato di più di 4 punti. Le leggi della matematica sono oggettive, se doveva fare il 16.5 e ha fatto oltre il 20 il risultato non è da 6 politico. E' stato un flop comunque come tipologia di programma, non bruciarti il fegato per non essere riuscito ad ottenere anche il flop negli ascolti. Vedrai che prima o poi anche la tua adorata Maria cadrà, ma non in questo caso.
Mah.
Non mi brucio il fegato: sto benissimo. 😛 E non ne facevo nemmeno una questione di De Filippi, Ventura o chissà chi altri. Le reti hanno delle medie che gli investitori pagano fior di soldoni. Dire che il lunedì in prima serata a Canale5 si punta sul 16% è un discorso assurdo, specie se è una produzione originale. Vedremo la seconda puntata come andrà...
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