
Utente
7 agosto, 2013
OfflineRagazzi un'informazione: ogni volta che apro il sito dal Cell mi partono delle pubblicità a volume altissimo,ma nn è quello il problema, tolgo il volume.
Più che altro mi parte il suono di notifica in continuazione... Ma nn arriva nulla. Capita anche a qualcun altro o è un problema mio?
Grazie 
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
Offline
Utente
15 maggio, 2016
OfflineScusate, sono l'unico che da quando è stato riattivato il forum ha problemi a entrare da PC? Non parlo di login, mi dà proprio l'errore che solitamente appare quando ci sono problemi di connessione. Dal cellulare non ho problemi, ma da PC il 99% delle volte mi dà lo stesso errore. Ho provato a cambiare browser e disattivare tutte le estensioni ma il problema persiste.
Admin
7 agosto, 2013
OfflineCiao a tutti! E' sorta l'esigenza di scrivere questo post in quanto è da un po' di tempo che giustamente, qui e in privato, ci state chiedendo del perchè di determinate problematiche ed è giusto darvi delle risposte. Vorrei specificare che, se non è stata ancora data una soluzione ai diversi problemi di cui - ovviamente - siamo ben al corrente, non è di certo per negligenza o mancata voglia di farlo ma perchè purtroppo si tratta di situazioni su cui, allo stato attuale, non abbiamo alcun controllo.
Dovete sapere che utilizziamo una piattaforma (Wordpress) che consente al titolare di poter progettare un sito inserendo al suo interno diversi tipi di contenuti. Il forum è solo uno dei tanti contenuti che potrebbe popolare questo sito e noi abbiamo il controllo esclusivamente su questa sezione. Essere amministratore del forum di RH è diverso dal poter amministrare il sito nella sua totalità. Questo ruolo era coperto egregiamente dal compianto Alex e, avendo immediatamente provato, dopo che è successo quello che voi sapete, a capire come muoverci, abbiamo scoperto che il passaggio di titolarità prevede una trafila burocratica che non ci siamo sentiti di intraprendere. Per questo motivo non siamo in grado, attualmente, di intervenire su problematiche quali l'impossibilità di iscriversi o all'home page che contiene pezzi vecchi e che andrebbero rimossi, più varie ed eventuali che non sto qui a raccontare.
Naturalmente, se qualcun* di voi che ci legge pensa di avere una soluzione sono e siamo ben disposti ad ascoltare e provvedere. In caso contrario la speranza è che possiate continuare a mostrare la stessa pazienza e comprensione avuta fino a questo momento 
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
OfflineCiao @mariomatt
qualche settimana fa avevo segnalato a un moderatore un problema riguardo la creazione di un nuovo profilo: stavo provando ad aprirne uno da usare solo per un mio gioco, ma non ci sono riuscito. Anche una persona che conosco ha provato a registrarsi senza successo.
Dopo queste situazioni mi sono accorto che, in effetti, dal fine 2022 non risultano più nuovi iscritti al forum: cercando tra gli utenti, ho notato che nessuno si è registrato o ha scritto messaggi dal 2023 in poi. Negli ultimi due anni non ero molto attivo e non me n’ero accorto prima, ma credo sia un problema serio per la vitalità del forum.
Capisco perfettamente che la gestione tecnica non dipende direttamente da voi e che, dopo la scomparsa di Alex, la situazione sia diventata più complessa. So bene che subentrare non è facile, soprattutto quando si tratta di ruoli tecnici o burocratici.
Detto questo, vorrei condividere due possibili idee, anche se non so quanto siano realizzabili:
- Coinvolgere un tecnico esperto di WordPress, che con l’autorizzazione del titolare del sito (se individuabile) possa risolvere i problemi legati alle iscrizioni e alla manutenzione generale.
Se fosse necessario un piccolo compenso per questo tipo di intervento, credo che molti utenti sarebbero disposti a contribuire con una colletta, come abbiamo già fatto in passato per sostenere il forum. - Creare un canale alternativo temporaneo per le iscrizioni
Se non si riesce a sbloccare WordPress:- si potrebbe aprire un modulo esterno (es. Google Form o Typeform) per raccogliere nuove richieste d’iscrizione,
- poi aggiungere manualmente gli utenti al forum una volta ripristinato l’accesso tecnico.
3.Una soluzione più drastica, ma forse più libera a lungo termine , potrebbe essere creare un nuovo dominio dove spostare il forum, così da poter avere il pieno controllo tecnico senza vincoli esterni.
Spero che queste riflessioni possano essere utili e che magari qualche altro utente più esperto in ambito tecnico possa dire la sua.
Grazie ancora per il tempo e la trasparenza con cui gestite tutto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: ambobambo, klyo, Edwynivan, iamplet
431 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Luca
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27936
Posts: 1439863
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23393
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In





