Utente
21 maggio, 2021
OnlineOlimpico85 ha detto
Tutti che fate nomi di cantanti più o meno giovani ma per la quota over chi vedete sul palco dell'Ariston nel 2026? Le donne ormai ci sono state tutte negli ultimi anni, manca giusto Patty Pravo (la Vanoni per questioni anagrafiche non la considero).
Sì, la Pravo per me è dentro al 100%, manca solo lei ormai tra le over che non hanno partecipato negli ultimi anni (a proposito, proprio l'anno prossimo sarà il decimo anniversario dal suo ritorno al Festival nell'edizione di Conti)
Tra l'altro ricordo che aveva un album in lavorazione da pubblicare proprio qualche mese fa, ma poi non se n'è fatto nulla...
Oltre a lei forse la Berti con il pezzo giusto, per quanto riguarda gli uomini sarà finalmente la volta buona per Al Bano?

Utente
6 agosto, 2015
OnlineGoing19 ha detto
Oltre a lei forse la Berti con il pezzo giusto, per quanto riguarda gli uomini sarà finalmente la volta buona per Al Bano?
Speriamo di no
Non sarà over ma mi chiedo se questo sarà l'anno giusto per avere Tiziano Ferro in gara magari incentivato dall'ottimo festival fatto da Giorgia l'anno scorso.

Utente
21 maggio, 2021
OnlineOlimpico85 ha detto
Speriamo di no
Io spero che partecipi solo affinché Conti lo accontenti una volta per tutte e per fare un po' di soldi visto che la sua quota attualmente è bella alta 
Ferro potrebbe essere il colpaccio della prossima edizione effettivamente (così come la Consoli anche se in quest'ultima ci credo veramente poco)

Utente
5 maggio, 2022
OfflineMancavo da RH da un po' e ho recuperato tutte le vostre liste, questo è uno dei miei topic preferiti (d'altronde l'attesa di Sanremo è Sanremo stesso
) quindi mi lancio anche io in qualche nome:
mi accodo a chi dà per certi Blanco, Alfa e azzarderei anche Nali che, godendo dell'effetto "Giorgia" che ci trascineremo da quest'anno, potrebbe finalmente tentare il colpaccio (speriamo che il prossimo feat con Mengoni possa darle un'ulteriore spinta tra il generalista).
Altro nome che vedo molto ben lanciato è Tredici Pietro e, tra i comeback dell'anno scorso, Serena Brancale e Joshua e, promossi dai giovani, Settembre e Alex.
Non escludo che altri producer che hanno un album in cantiere decidano di seguire Shablo e partecipare, mi viene in mente ad esempio Don Joe per dirne uno ma ce ne sono davvero tanti.
Tra i rapper non di primo pelo vedrei bene Salmo e Neffa, mentre tra i più giovani Izi ne avrebbe davvero bisogno per sfondare finalmente nel mainestream (e fare un comeback dopo molto tempo).
Dal mondo Indie: Fulminacci, Emma Nolde e LaNina
Ex Talent: Mimì e, per tradizione, Trigno, escluderei altri Amiciani24 nei big (mentre tra i giovani vedrei benissimo Luk3), al limite Chiamamifaro ma più in un duetto.
Altri che penso ci proveranno sono Michele Bravi (che come avete detto penso abbia buone probabilità), Baby K (sono anni che lo dice), Arisa (obv), Paola Iezzi (con o senza Chiara), forse Irene Grandi??, Malika Ayane.
Ah poi c'è Emis Killa che se risolve i suoi problemi con la legge dovrebbe essere dentro d'ufficio o sbaglio?

Utente
30 gennaio, 2022
OfflineNon so voi, ma su Twitter sono invasa da tweet in cui si mormora di un’eventuale ritorno di Angelina in gara. Credo, ma non sono sicura, che il tutto sia partito da un post di qualche fanpage sull’Eurovision (quindi zero attendibilità, hanno sparato alto per un po’ di like e engagement). Però giochiamo un po’: e se invece tornasse e per di più con un pezzo stile “Fila Indiana”?

Utente
21 maggio, 2021
Onlinegatto miao ha detto
Non so voi, ma su Twitter sono invasa da tweet in cui si mormora di un’eventuale ritorno di Angelina in gara. Credo, ma non sono sicura, che il tutto sia partito da un post di qualche fanpage sull’Eurovision (quindi zero attendibilità, hanno sparato alto per un po’ di like e engagement). Però giochiamo un po’: e se invece tornasse e per di più con un pezzo stile “Fila Indiana”?
Sì, anch'io sono abbastanza scettico sulla sua partecipazione, dopo il periodo di pausa che si è (forzatamente) dovuta prendere Sanremo non mi sembra proprio il luogo adatto per tornare sulle scene...
Dabte02 ha detto
Sempre più convito che Sanremo per me sia già over. Blanco, con una ballad, pubblico in brodo di giuggiole e vittoria. Lauro con un Sanremo è passato dall’agosto 24 a cancellare concerti in Veneto con 7 mila cristiani, a fare l’olimpico. Pensate Blanco.
Aggiungiamoci pure Alfa e abbiamo già la top 2 del prossimo anno (per non parlare del fatto che lo stesso Lauro fece delle dichiarazioni un po' ambigue come a far intendere che ci avrebbe riprovato presto)

Utente
21 maggio, 2021
Onlinekikketta ha detto
Mancavo da RH da un po' e ho recuperato tutte le vostre liste, questo è uno dei miei topic preferiti (d'altronde l'attesa di Sanremo è Sanremo stesso) quindi mi lancio anche io in qualche nome:
mi accodo a chi dà per certi Blanco, Alfa e azzarderei anche Nali che, godendo dell'effetto "Giorgia" che ci trascineremo da quest'anno, potrebbe finalmente tentare il colpaccio (speriamo che il prossimo feat con Mengoni possa darle un'ulteriore spinta tra il generalista).
Altro nome che vedo molto ben lanciato è Tredici Pietro e, tra i comeback dell'anno scorso, Serena Brancale e Joshua e, promossi dai giovani, Settembre e Alex.
Non escludo che altri producer che hanno un album in cantiere decidano di seguire Shablo e partecipare, mi viene in mente ad esempio Don Joe per dirne uno ma ce ne sono davvero tanti.
Tra i rapper non di primo pelo vedrei bene Salmo e Neffa, mentre tra i più giovani Izi ne avrebbe davvero bisogno per sfondare finalmente nel mainestream (e fare un comeback dopo molto tempo).
Dal mondo Indie: Fulminacci, Emma Nolde e LaNina
Ex Talent: Mimì e, per tradizione, Trigno, escluderei altri Amiciani24 nei big (mentre tra i giovani vedrei benissimo Luk3), al limite Chiamamifaro ma più in un duetto.
Altri che penso ci proveranno sono Michele Bravi (che come avete detto penso abbia buone probabilità), Baby K (sono anni che lo dice), Arisa (obv), Paola Iezzi (con o senza Chiara), forse Irene Grandi??, Malika Ayane.
Ah poi c'è Emis Killa che se risolve i suoi problemi con la legge dovrebbe essere dentro d'ufficio o sbaglio?
Concordo con quest'analisi, comunque 
Per Mimì però sarebbe meglio fare un tentativo nei Giovani (dove probabilmente sarebbe lanciatissima) anziché bruciare subito le tappe nei Big...

Utente
21 aprile, 2015
OfflineMatisse2 ha detto
Per me torna la Marrone con una bella ballad. Aggiungerei anche Settembre e Trigno ( percorso alla Tananai?).Aggiungo anche Ferreri in coppia con qualcuno.
Il colpaccio potrebbe essere Ferro.
Assolutamente assenti Amoroso ed Elodie.
Anche secondo me torna Emma!
Insieme ad Annalisa, Malika e Arisa. Non escluderei la Michielin e la Brancale.
Tiziano lo vedo in ft con un'altra big della musica italiana, tipo Elisa.

Utente
25 settembre, 2021
Offlinetore ha detto
Anche secondo me torna Emma!
Insieme ad Annalisa, Malika e Arisa. Non escluderei la Michielin e la Brancale.
Tiziano lo vedo in ft con un'altra big della musica italiana, tipo Elisa.
Eeeh magari! Penso già grandioso avere solo Tiziano o Elisa, figuriamoci in coppia. Non ci sarebbe gara per nessuno. Io se dovesse andarci Annalisa spero che non ci sia nessun altro a metterle i bastoni tra le ruote questa volta. La vittoria deve essere sua e di nessun altro

Utente
23 giugno, 2022
OfflineRagazzi, onestamente mi stupisco del vostro distacco dalla realtà. Annalisa non vincerà MAI e come lei nessuna donna ha la benché minima probabilità di farcela. Sanremo 2026 lo vincerà uno tra Alfa e Blanco oppure un qualsiasi altro essere di sesso maschile che farà l'exploit dal nulla. Anzi, prepariamoci ad un'ennesima top5 composta da soli uomini. Le uniche tre vittorie femminili a Sanremo negli ultimi 20 anni si sono verificate per degli strani allineamenti astrali: nel 2012 e nel 2014 la quota maschile era scarsissima, nel 2024 c'è stato un pongo spudorato delle giurie per fronteggiare il televoto totalmente falsato da Geolier. Al televoto stravincono gli uomini e con il regolamento attuale le giurie non possono modificare la classifica, facciamocene una ragione e mettiamoci l'anima in pace. Le artiste femminili che ce la fanno da sole (Amoroso, Annalisa, Anna, in parte anche Emma), devono stare lontane da quel palco. Comprendo che possano partecipare delle cantanti che hanno bisogno di essere lanciate o rilanciate, ma quelle che non ne hanno bisogno devono farsi i fatti loro. Anzi, io spero proprio che si formi un "cartello" di big femminili che boicottino apertamente il Festival per denunciare il problema del maschilismo musicale in Italia di cui il Festival è il rappresentante numero 1.
Dunque, un appello accorato alle big italiane: STATE LONTANE DA QUEL POSTACCIO!

Utente
24 agosto, 2015
OfflineEmma boh non credo? Tre partecipazioni in cinque anni ormai non le fa più nemmeno Noemi, non ce la vedo Emma (messa meglio). Poi, se ormai è invece entrata in un'altra fase di carriera in cui Sanremo se lo gode e la diverte, chi siamo noi per rifiutare un'altra "Apnea"? Però dubito fortemente.
Mimì è dentro all'80%, però tra i Giovani. Angelina due anni dopo la vittoria e uno e mezzo dopo il breakdown mi sembra fantascienza pura.
Blanco ed Alfa per me arrivano più in una situazione da Lauro 25 che da Olly 25: sicuramente forti e appoggiati, ma non necessariamente abbastanza da vincere per forza (al contrario, appunto, di Olly).
Dopo il 2025 dei cantautori e tante giovani cantautrici in rampa di lancio, penso che ci proveranno in diverse: Emma Nolde, Margherita Vicario, forse La Niña (su di lei però non sono sicuro). E poi le giovani rapper come Ele A o Lorenzza. Va da sé che più di due di questi nomi insieme sarà difficili vederli, io punto su Vicario sicuramente.
Poi, il sogno sarebbe, dopo aver fatto intendere di avere altre canzoni in lavorazione, il duetto Cremonini - Elisa, stavolta si con una power ballad devastante, di quelle che fanno il game over già la prima sera. Elisa credo uscirà col disco a breve, le basterebbe aggiungerla a febbraio, visto che "Nonostante tutto" se l'è presa Cremonini nel suo, di album.
Anche io non vedo le condizioni per Nali per vincere (ma "solo" per fare benissimo), e al contempo ora come ora non credo che annuncerà San Siro per l'estate prossima (un po' tardi no?), quindi non so se effettivamente il gioco valga la candela. Poi se vuole portare il suo pezzone e fare su due platini (che ormai non fa più nessuno) ben venga.

Utente
21 maggio, 2021
OnlineMmm...
Anche loro sono già dentro? 
https://www.instagram.com/p/DNAs3QNNdP6/?igsh=MW1wbmh5NGQ2cXZ1aw%3D%3D
A me fa solo specie che ne parlino prima, con così tanta sicurezza (vedi pure Arisa)

Utente
24 agosto, 2015
OfflineThehumming ha detto
Le artiste femminili che ce la fanno da sole (Amoroso, Annalisa, Anna, in parte anche Emma), devono stare lontane da quel palco
Anna Pepe credo sia l'unica che ora come ora può tener testa agli uomini al televoto. Io spero che partecipi già solo per questo 
Going19 ha detto
Mmm...Anche loro sono già dentro?
https://www.instagram.com/p/DNAs3QNNdP6/?igsh=MW1wbmh5NGQ2cXZ1aw%3D%3D
A me fa solo specie che ne parlino prima, con così tanta sicurezza (vedi pure Arisa)
Madò mai vista un'auto-candidatura così spudorata 6 mesi prima

Utente
7 agosto, 2013
OfflinePierdic95 ha detto
Io se dovesse andarci Annalisa spero che non ci sia nessun altro a metterle i bastoni tra le ruote questa volta. La vittoria deve essere sua e di nessun altro
Io farei partecipare solo lei, possibilmente con 20/25 canzoni!!!1!!
Sarebbe un grandissimo Sanremo e quanto se lo meriterebbe la nostra Queen!!1!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: jessica, Alessandra92, Olimpico85, calacolo, Sahz, edorf, Danieletw, ambobambo, monyalpha, Wasabi, Going19
454 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48857
pesca: 34929
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo