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Chi parteciperà a Sanremo 2026?
tlc79
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19 agosto, 2025 - 15:30
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Quavo ha detto

Ghettolimpo il platino se lo sarebbe preso con o senza l'esistenza di Brividi, quindi ti stai attaccando al nulla cosmico. 

Ma te a fin dei conti sei lo stesso che su questo forum definì la sua vittoria del 2019 del tutto "politica" e quella del 2022 uno "scimmiottare una coppia omosessuale insieme e Blanco". Quindi non è che ci si possa aspettare dei discorsi lucidissimi da parte tua ecco.   

Mi sono perso queste perle. Peccato tizianaride_png

Comunque ci sono ex talent che hanno fatto settordici Sanremo senza certificare nulla fino a ieri l altro! Almeno a mahmood sono andati tutti da dio e non poteva essere altrimenti visto il livello eccelso che porta ogni volta 

ricky777
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262
19 agosto, 2025 - 15:37
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Ra ta ta citato come esempio di brano che indipendente da Sanremo? Ragazzi dai, siamo tutti un po' oggettivi, è un singolo uscito pochi mesi dopo il Festival e sulla scia del successo di Tuta Gold. Tantissimi partecipanti di Sanremo sfruttano l'onda della popolarità per rilasciare poi un brano estivo.

Mahmood non ha ancora avuto un'era totalmente scollegata da Sanremo, è un dato di fatto e come tale va accettato. Prima o poi dovrà farlo e allora ci sarà la resa dei conti.  

e tantissimi floppano e non bissano il successo sanremese perchè non presentano qualcosa di forte ? sanremo non assicura una carriera

secondo il tuo discorso anche annalisa ad esempio non esiste senza sanremo dato che ogni era sua ha avuto il boost sanremese 

AjejeBrazorf
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19 agosto, 2025 - 15:56
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ricky777 ha detto

Ra ta ta citato come esempio di brano che indipendente da Sanremo? Ragazzi dai, siamo tutti un po' oggettivi, è un singolo uscito pochi mesi dopo il Festival e sulla scia del successo di Tuta Gold. Tantissimi partecipanti di Sanremo sfruttano l'onda della popolarità per rilasciare poi un brano estivo.

Mahmood non ha ancora avuto un'era totalmente scollegata da Sanremo, è un dato di fatto e come tale va accettato. Prima o poi dovrà farlo e allora ci sarà la resa dei conti.  

e tantissimi floppano e non bissano il successo sanremese perchè non presentano qualcosa di forte ? sanremo non assicura una carriera

secondo il tuo discorso anche annalisa ad esempio non esiste senza sanremo dato che ogni era sua ha avuto il boost sanremese   

Beh dai Bellissima e Mon Amour erano ben distanti da Sanremo, anche Maschio che sta comunque vendendo abbastanza bene, Mahmood invece ha venduto bene sempre con Sanremo come spinta

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

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19 agosto, 2025 - 16:24
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Ma si, Mahmood è tra i nomi che a Sanremo deve di più, però il merito è suo e di averci sempre portato delle mine.

Fuori da Sanremo ha avuto alcuni episodi commercialmente felici (Rapide, Ra Ta Ta, Dorado) ed altri decisamente meno (Moonlight Popolare, Klan, Cocktail d'amore, Zero, Sottomarini), quindi direi un discreto hit or miss.

Poi, raga, la vittoria del 2019 è stata assolutamente politica, non scherziamo. Il che non vuol dire né che non fosse meritata né che sia avvenuta solo in quanto politica (perché il pezzo era una bomba per tutti), ma è un dato di fatto che una ristretta giuria tutta di sinistra abbia voluto mandare un messaggio di un certo tipo in un certo momento storico.

TrediciMotivi
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19 agosto, 2025 - 16:32
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Anch'io credo che Mahmood debba provare a lanciare un progetto senza Sanremo. Possibile che solo Amoroso, Mengoni, e in parte Emma e Michielin lo/l'hanno fatto? 

tlc79
Utente PLATINO

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266
19 agosto, 2025 - 16:34
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Waves of Music ha detto
Ma si, Mahmood è tra i nomi che a Sanremo deve di più, però il merito è suo e di averci sempre portato delle mine.

Fuori da Sanremo ha avuto alcuni episodi commercialmente felici (Rapide, Ra Ta Ta, Dorado) ed altri decisamente meno (Moonlight Popolare, Klan, Cocktail d'amore, Zero, Sottomarini), quindi direi un discreto hit or miss.

Poi, raga, la vittoria del 2019 è stata assolutamente politica, non scherziamo. Il che non vuol dire né che non fosse meritata né che sia avvenuta solo in quanto politica (perché il pezzo era una bomba per tutti), ma è un dato di fatto che una ristretta giuria tutta di sinistra abbia voluto mandare un messaggio di un certo tipo in un certo momento storico.  

Dimentichi Barrio che fu un grande successo doppio platino, rubini e inuyahsa entrambe platino, moonlight popolare e cocktail d amore che annoveri tra i flop hanno preso comunque il disco d'oro

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

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19 agosto, 2025 - 16:42
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tlc79 ha detto

Dimentichi Barrio che fu in grande successo doppio platino, rubini e inuyahsa entrambe platino, moonlight popolare e cocktail d amore che annoveri tra i flop hanno preso comunque il disco d'oro  

Ho scritto "Alcuni" (quindi non tutti) e "decisamente meno".

Era un discorso generale, non partiamo subito con la tangente del "flop" (parola che non ho nemmeno usato). Vogliamo negare che Cocktail d'Amore, LEAD della nuova era lanciato in pompa magna, sia andato sotto le aspettative?

tlc79
Utente PLATINO

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19 agosto, 2025 - 16:59
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Waves of Music ha detto

Ho scritto "Alcuni" (quindi non tutti) e "decisamente meno".

Era un discorso generale, non partiamo subito con la tangente del "flop" (parola che non ho nemmeno usato). Vogliamo negare che Cocktail d'Amore, LEAD della nuova era lanciato in pompa magna, sia andato sotto le aspettative?  

Cocktail d amore un Lead single per niente facilotto e scontato che ha preso un ottimo oro. ce ne fossero.  infatti qui nel forum dei  tormentoni alla asereje fu affossato. 

La bellezza di un ARTISTA che non si è mai snaturato e venduto. Personalita e talento giganti. 

... 

TrediciMotivi
Utente 4xP

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19 agosto, 2025 - 17:16
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tlc79 ha detto

Cocktail d amore un Lead single per niente facilotto e scontato che ha preso un ottimo oro. ce ne fossero.  infatti qui nel forum dei  tormentoni alla asereje fu affossato. 

La bellezza di un ARTISTA che non si è mai snaturato e venduto. Personalita e talento giganti. 

...   

Capisco, ma questo non c'entra nulla col discorso legato al fatto che lui senza Sanremo non ha tutto questo grande successo e questa grande fanbase. 

tlc79
Utente PLATINO

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19 agosto, 2025 - 18:49
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TrediciMotivi ha detto

Capisco, ma questo non c'entra nulla col discorso legato al fatto che lui senza Sanremo non ha tutto questo grande successo e questa grande fanbase.   

Ma chi tra gli ex talent può lanciare album tranquillamente senza Sanremo? Mengoni? Alessandra?  Annalisa deve ancora provarlo perché solo l ultimo album è andato alla grande e cmq ha usufruito del boost post Sinceramente per non parlare Dell aggiunta si Storie Brevi per arrivare al 3°. Secondo me ce la farà a lanciarlo degnamente visto anche il duetto che esce a breve ma vediamo dopotutto ha centrato il successo con  un album su? Non so di preciso ma tanti 

AjejeBrazorf
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19 agosto, 2025 - 19:01
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tlc79 ha detto

TrediciMotivi ha detto

Capisco, ma questo non c'entra nulla col discorso legato al fatto che lui senza Sanremo non ha tutto questo grande successo e questa grande fanbase.   

Ma chi tra gli ex talent può lanciare album tranquillamente senza Sanremo? Mengoni? Alessandra?  Annalisa deve ancora provarlo perché solo l ultimo album è andato alla grande e cmq ha usufruito del boost post Sinceramente per non parlare Dell aggiunta si Storie Brevi per arrivare al 3°. Secondo me ce la farà a lanciarlo degnamente visto anche il duetto che esce a breve ma vediamo dopotutto ha centrato il successo con  un album su? Non so di preciso ma tanti   

In realtà l’unico dei 3 album di Materia di Mengoni che ha debuttato 1 in FIMI (ricordo che già dal 2º capitolo il tutto valeva come compilation) è proprio quello post Sanremo, altrimenti anche lui malino

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guardian22
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19 agosto, 2025 - 19:41
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Ma perché in ogni discussione a un certo punto deve intervenire il fanatismo che la manda in vacca?

Thehumming
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19 agosto, 2025 - 19:53
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Per chi si fosse perso le mie "perle", non temete: sono qui apposta per ribadire ciò che scrissi all'epoca.

Sì, la vittoria di Mahmood a Sanremo 2019 fu totalmente pilotata per motivi politici, e per fortuna qui sul forum ci sono persone un minimo connesse con la realtà che lo riconoscono. La sala stampa e le giurie hanno pongato diverse volte negli ultimi anni, l'ultima volta nel 2024 per avere finalmente una vittoria femminile dopo 10 anni e per far fronte ad un televoto totalmente falsato. Ma in quel caso si è trattato di favorire la seconda al televoto, non la quindicesima. Mi viene in mente anche Sanremo 2020, ma lì le percentuali del televoto erano abbastanza allineate. Il caso del 2019 invece è emblematico. Vi ricordate della "giuria d'onore"? Un manipolo di giurati (nemmeno esperti di musica) che votarono secondo criteri inspiegabili e riuscirono a falsare la classifica. Mahmood alla serata finale era settimo al televoto con una percentuale bassissima, eppure magicamente entrò nel terzetto finale. Ovviamente ai danni di una donna, una tale Loredana Bertè che al televoto era terza e aveva ricevuto il TRIPLO dei voti di Mahmood e che finì quarta. Erano dei giorni complicati nel panorama politico italiano, Salvini era tipo al 40% nei sondaggi e ci sarebbero state le elezioni europee meno di due mesi dopo. Nei salotti di sinistra erano tutti molto, molto preoccupati. Far vincere il festival della canzone italiana a un ragazzo con nome e fattezze straniere, per di più con un intermezzo in arabo nel brano, voleva essere un messaggio molto forte alla destra che stava ascendendo senza controllo. La giuria d'onore che portò alla vittoria Mahmood era fortemente orientata a sinistra. Ecco qualche nome: Ozpetek, la Dandini, Severgnini (gran sostenitore di Renzi). Insomma, loro avevano intercettato Mahmood come vincitore perfetto per politicizzare il Festival, la sala stampa odiava Ultimo e il Volo e il gioco è stato fatto. A ulteriore riprova della questione c'è stata la premiazione surreale di Motta e Nada nella serata cover: arrivati noni, ventitreesimi al televoto, vennero premiati a caso per scelta della giuria d'onore. Perché? Forse perché cantanti notoriamente orientati a sinistra? Chi lo sa. Sta di fatto che approfondendo bene le dinamiche di quel festival, non si può dire che la vittoria di Mahmood non sia stata pilotata per dei motivi politici.

Per quanto riguarda Sanremo 2022, ribadisco anche quello. Mahmood e Blanco hanno marciato moltissimo sulle allusioni omosessuali: durante le esibizioni si toccavano, si strattonavano, hanno indubbiamente strizzato l'occhio alle battute e alle dicerie che imperversavano nei social e che li volevano in qualche modo "amanti" o comunque molto molto complici. Complicità polverizzatasi già all'Eurovision in cui fecero un'esibizione disastrosa ed era evidente che non si sopportassero più. Io personalmente, in quanto omosessuale, rimango sempre offeso quando si strizza l'occhio alla comunità senza prendere una posizione precisa. Caro Mahmood, se non vuoi fare coming out (cosa sacrosanta perché la vita privata di una persona è intoccabile), allora perché hai bisogno di assumere questi atteggiamenti per vincere Sanremo? Come sempre le vibes LGBTQ+ valgono solo quando servono a qualcosa. Un po' come le nostre care popstars che fanno le madrine ai pride e poi vanno a fare i featuring con i peggiori trapper omofobi e machisti pur di avere qualche certificazione in più. 

Spero di essere stato esaustivo.

Detto ciò, ripeto che a mio avviso anche Ghettolimpo ha subito un'influenza dal trionfo a Sanremo nel 2022. È inutile che elencate singoli che hanno ricevuto delle certificazioni se sono stati rilasciati due mesi dopo una partecipazione a Sanremo da super-protagonista o se sono stati certificati dopo la suddetta partecipazione perché al momento dell'uscita qualche mese prima non se li era filati nessuno.

E sì, questo discorso vale anche per Annalisa e per tutti gli altri artisti che hanno dovuto sempre supportare ogni lavoro discografico in maniera più o meno diretta con una partecipazione al Festival. Lei potrebbe farcela adesso a distaccarsi, spero davvero che lo faccia evitando di partecipare.

AjejeBrazorf
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19 agosto, 2025 - 20:29
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Per me la fai troppo drastica e complicata

Nel 2019 Mahmood vinse per la giuria d’onore, ma la canzone era forte, poi si probabilmente ci fu questa volontà di farlo vincere per motivi politici, ma ad esempio nom penso che a Joe Bastianich, presente in giuria, importasse qualcosa

Nel 2022 vinsero perché la canzone era bella e perché c’era Blanco, senza di lui non avrebbe vinto

TrediciMotivi
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19 agosto, 2025 - 21:09
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tlc79 ha detto

TrediciMotivi ha detto

Capisco, ma questo non c'entra nulla col discorso legato al fatto che lui senza Sanremo non ha tutto questo grande successo e questa grande fanbase.   

Ma chi tra gli ex talent può lanciare album tranquillamente senza Sanremo? Mengoni? Alessandra?  Annalisa deve ancora provarlo perché solo l ultimo album è andato alla grande e cmq ha usufruito del boost post Sinceramente per non parlare Dell aggiunta si Storie Brevi per arrivare al 3°. Secondo me ce la farà a lanciarlo degnamente visto anche il duetto che esce a breve ma vediamo dopotutto ha centrato il successo con  un album su? Non so di preciso ma tanti   

Lasciando stare per un attimo le vendite: Annalisa, Noemi ed Elodie, quanti album hanno pubblicato senza la vetrina di Sanremo? Annalisa 1, Noemi ed Elodie 0. Ricordiamoci che le carriere delle prime due sono iniziate 14 e 16 anni fa, mentre quella della terza 10 anni fa. Sono fan di tutte e tre, soprattutto delle prime due, ma è giusto riportare i dati correttamente.

tlc79
Utente PLATINO

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19 agosto, 2025 - 21:44
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TrediciMotivi ha detto

Lasciando stare per un attimo le vendite: Annalisa, Noemi ed Elodie, quanti album hanno pubblicato senza la vetrina di Sanremo? Annalisa 1, Noemi ed Elodie 0. Ricordiamoci che le carriere delle prime due sono iniziate 14 e 16 anni fa, mentre quella della terza 10 anni fa. Sono fan di tutte e tre, soprattutto delle prime due, ma è giusto riportare i dati correttamente.  

Ma io Noemi ed Elodie le ho escluse a priori se rileggi ho elencato chi ce l ha fatta e potrebbe farcela a mia memoria senza Sanremo ovvero marco Ale e nali( col prossimo) . . Non volevo sminuire Nali escludendo Noemi ed Elo che  ho incluso nel mio discorso per i motivi di cui sopra. 

tlc79
Utente PLATINO

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19 agosto, 2025 - 21:47
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Thehumming ha detto
Per chi si fosse perso le mie "perle", non temete: sono qui apposta per ribadire ciò che scrissi all'epoca.

Sì, la vittoria di Mahmood a Sanremo 2019 fu totalmente pilotata per motivi politici, e per fortuna qui sul forum ci sono persone un minimo connesse con la realtà che lo riconoscono. La sala stampa e le giurie hanno pongato diverse volte negli ultimi anni, l'ultima volta nel 2024 per avere finalmente una vittoria femminile dopo 10 anni e per far fronte ad un televoto totalmente falsato. Ma in quel caso si è trattato di favorire la seconda al televoto, non la quindicesima. Mi viene in mente anche Sanremo 2020, ma lì le percentuali del televoto erano abbastanza allineate. Il caso del 2019 invece è emblematico. Vi ricordate della "giuria d'onore"? Un manipolo di giurati (nemmeno esperti di musica) che votarono secondo criteri inspiegabili e riuscirono a falsare la classifica. Mahmood alla serata finale era settimo al televoto con una percentuale bassissima, eppure magicamente entrò nel terzetto finale. Ovviamente ai danni di una donna, una tale Loredana Bertè che al televoto era terza e aveva ricevuto il TRIPLO dei voti di Mahmood e che finì quarta. Erano dei giorni complicati nel panorama politico italiano, Salvini era tipo al 40% nei sondaggi e ci sarebbero state le elezioni europee meno di due mesi dopo. Nei salotti di sinistra erano tutti molto, molto preoccupati. Far vincere il festival della canzone italiana a un ragazzo con nome e fattezze straniere, per di più con un intermezzo in arabo nel brano, voleva essere un messaggio molto forte alla destra che stava ascendendo senza controllo. La giuria d'onore che portò alla vittoria Mahmood era fortemente orientata a sinistra. Ecco qualche nome: Ozpetek, la Dandini, Severgnini (gran sostenitore di Renzi). Insomma, loro avevano intercettato Mahmood come vincitore perfetto per politicizzare il Festival, la sala stampa odiava Ultimo e il Volo e il gioco è stato fatto. A ulteriore riprova della questione c'è stata la premiazione surreale di Motta e Nada nella serata cover: arrivati noni, ventitreesimi al televoto, vennero premiati a caso per scelta della giuria d'onore. Perché? Forse perché cantanti notoriamente orientati a sinistra? Chi lo sa. Sta di fatto che approfondendo bene le dinamiche di quel festival, non si può dire che la vittoria di Mahmood non sia stata pilotata per dei motivi politici.

Per quanto riguarda Sanremo 2022, ribadisco anche quello. Mahmood e Blanco hanno marciato moltissimo sulle allusioni omosessuali: durante le esibizioni si toccavano, si strattonavano, hanno indubbiamente strizzato l'occhio alle battute e alle dicerie che imperversavano nei social e che li volevano in qualche modo "amanti" o comunque molto molto complici. Complicità polverizzatasi già all'Eurovision in cui fecero un'esibizione disastrosa ed era evidente che non si sopportassero più. Io personalmente, in quanto omosessuale, rimango sempre offeso quando si strizza l'occhio alla comunità senza prendere una posizione precisa. Caro Mahmood, se non vuoi fare coming out (cosa sacrosanta perché la vita privata di una persona è intoccabile), allora perché hai bisogno di assumere questi atteggiamenti per vincere Sanremo? Come sempre le vibes LGBTQ+ valgono solo quando servono a qualcosa. Un po' come le nostre care popstars che fanno le madrine ai pride e poi vanno a fare i featuring con i peggiori trapper omofobi e machisti pur di avere qualche certificazione in più. 

Spero di essere stato esaustivo.

Detto ciò, ripeto che a mio avviso anche Ghettolimpo ha subito un'influenza dal trionfo a Sanremo nel 2022. È inutile che elencate singoli che hanno ricevuto delle certificazioni se sono stati rilasciati due mesi dopo una partecipazione a Sanremo da super-protagonista o se sono stati certificati dopo la suddetta partecipazione perché al momento dell'uscita qualche mese prima non se li era filati nessuno.

E sì, questo discorso vale anche per Annalisa e per tutti gli altri artisti che hanno dovuto sempre supportare ogni lavoro discografico in maniera più o meno diretta con una partecipazione al Festival. Lei potrebbe farcela adesso a distaccarsi, spero davvero che lo faccia evitando di partecipare.  

Grazie ma non sono d'accordo su nulla Soldi è una delle canzoni più di successo della storia di Eurovision e ha strameritato la vittoria mi dispiace per te se preferivi ultimo ognuno I suoi gusti. Brividi ha meritato ma meritava anche Elisa. Lui meritava anche la vittoria con Tuta Gold e le vendite lo hanno dimostrato 

tlc79
Utente PLATINO

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19 agosto, 2025 - 21:49
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AjejeBrazorf ha detto
Per me la fai troppo drastica e complicata

Nel 2019 Mahmood vinse per la giuria d’onore, ma la canzone era forte, poi si probabilmente ci fu questa volontà di farlo vincere per motivi politici, ma ad esempio nom penso che a Joe Bastianich, presente in giuria, importasse qualcosa

Nel 2022 vinsero perché la canzone era bella e perché c’era Blanco, senza di lui non avrebbe vinto  

Concordo. Quanto complottismo madoooo 

tlc79
Utente PLATINO

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19 agosto, 2025 - 21:50
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AjejeBrazorf ha detto

In realtà l’unico dei 3 album di Materia di Mengoni che ha debuttato 1 in FIMI (ricordo che già dal 2º capitolo il tutto valeva come compilation) è proprio quello post Sanremo, altrimenti anche lui malino  

Eh vedi nemmeno mengoni allora. 

Thehumming
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19 agosto, 2025 - 22:16
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Io scrivo una dissertazione storica e antropologica per argomentare in modo approfondito determinate mie affermazioni e dare spessore al dibattito.

Utente medio di realityhouse: "nn è vero makmood è suxbravixximo e deve vincere tt Sanremo xk ha le canzoni + bellixxime e di successo e prende 78 platini ihihihih famoso in Tt il mondo1!1!!"

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