Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2026?
Fred
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4626
sp_UserOfflineSmall Offline
381
7 settembre, 2025 - 22:07
sp_Permalink sp_Print

Wavy ci hai distrutti! Ahahah lol

Però prendo atto di tutto, e su tante cose hai ragione, d'altronde voi siete più ferrati. Dico solo che Emma in fondo tornerebbe ogni due anni: 2022-2024-2026, io ce la vedo (se un altro po' lo fa Annalisa...).

Dalle belle liste di Vincy e Tore prendo i miei 29mo e 30mo nome - mi ero fermato a 28 - che in effetti non avevo considerato e possono essere papabili:

MICHELE BRAVI (lui papabilissimo)

BENJI E FEDE

Pierdic95
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
382
7 settembre, 2025 - 22:26
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
- Segnalo che Madame ha condiviso nelle sue storie sia l'ingresso di Tiziano in Sugar che il suo nuovo singolo.

Galanteria discografica o spoiler?

- Ernia ha il disco in uscita e non ha mai parlato bene di Sanremo, se come penso andrà bene pure stavolta credo che possiamo depennarlo, insieme a Fabri Fibra.

- Raga Alex Wyse con tutto l'affetto sarebbe scadaloso, in gara. Non ha vinto Sanremo Giovani e non ha combinato null'altro. In base a cosa dovrebbe tornare un anno dopo?

- Irene Grandi con i Baustelle: bellissima suggestione, ma dubito che il duo toscano debutterebbe all'Ariston con un duetto. Io per Irene avevo pensato ad Eugenio in via di Gioia, hanno fatto qualcosa insieme, si seguono sui social e Irene aveva parlato "di un progetto" più che di un vero e proprio featuring.

- Emma a 3 partecipazioni in 5 anni? Dubito fortemente dai...

- Marta Donà a questo giro penso se ne starà tranquilla a guardare il Festival da casa, o al massimo da mandarci qualcuno da trattare come Francesca quest'anno, ovvero da schifo.

- Mi sembra folle pensare che Angelina si ributti in quel tritacarne nelle sue condizioni e a soli due anni dalla sua vittoria. 90% non accadrà.  

Scandaloso in che senso quando abbiamo avuto Big Mama, Maninni e la stessa Sarah (che io amo) in gara senza MEZZA certificazione? Ma dai. Ormai siamo andati oltre. Se Conti lo vuole lo prende e poi lui ha tantissimo talento quindi ci starebbe bene ma ovviamente precedenza a Settembre per ovvie ragioni 

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4413
383
7 settembre, 2025 - 23:40
sp_Permalink sp_Print

Si diciamo che Alex per quanto non è esploso definitivamente ha comunque molto più credito di tanti big visti in questi anni.

Per entrare a Sanremo ormai o devi essere già famoso o esploso, oppure devi essere un perfetto sconosciuto oppure uno di nicchia (pur avendo magari una carriera decennale alle spalle). Alex Wyse si colloca nel mezzo e per questo motivo fa "strano" che lui possa partecipare.

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13521
sp_UserOnlineSmall Online
384
8 settembre, 2025 - 0:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per me Alex entrerebbe nel cast solo con la proposta giusta, comunque lui rientra tra i profili dei cantautori classici che piacciono a Conti, è proprio il prototipo di cantante che secondo me desidera lanciare sul mercato, per cui non vedrei così strana una sua presenza (forse in duetto con un/una Big avrebbe qualche chance in più di farsi notare)

A tal proposito Settembre dovrebbe avere la precedenza in ogni caso 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25195
385
8 settembre, 2025 - 1:57
sp_Permalink sp_Print

Pierdic95 ha detto

Scandaloso in che senso quando abbiamo avuto Big Mama, Maninni e la stessa Sarah (che io amo) in gara senza MEZZA certificazione? Ma dai. Ormai siamo andati oltre. Se Conti lo vuole lo prende e poi lui ha tantissimo talento quindi ci starebbe bene ma ovviamente precedenza a Settembre per ovvie ragioni   

Posto che infatti per me le partecipazioni che citi non avevano senso di esistere, in gara con i big, Alex ha già calcato il palco dell'Ariston quest'anno!

Certo, tra i Giovani, ma non in una dispersiva gara a 8/10 com'era anni fa, bensì in una (inutile) gara a 4, dove in teoria i partecipanti avevano molta più visibilità. Il singolo sanremese non è nemmeno a mezza strada per l'oro, quello estivo ha racimolato meno di un milione di ascolti in 4 mesi. Non è che si possono continuare a dare chance come la partecipazione a Sanremo ad oltranza!

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12703
386
8 settembre, 2025 - 8:58
sp_Permalink sp_Print

Articolone di All Music 

Angelina Mango
Alfa
Blanco

Fausto Leali
Patty Pravo

Sarah Toscano
Serena Brancale
Anna Tatangelo
Malika Ayane
Elettra Lamborghini
California (Coma_Cose)

Ermal Meta
Michele Bravi 
Enrico Nigiotti
Leo Gassmann
Sal Da Vinci
Virginio
Settembre 
Sangiovanni 
Tananai

Amara
La Nina
Ste
Eugenio in Via di Gioia
Cioffi

Benji e Fede
Coez
Matteo Bocelli
Luchè
Tommy Cash
Tommaso Paradiso

Tiziano Ferro con Madame
LDA con Aka7even
Emma Nolde con Motta
Fedez con Marco Masini

Ovviamente anche gli autori, soprattutto quelli ormai affezionati al Festival come Federica Abbate, sono al lavoro. Secondo quanto apprendiamo la cantautrice dovrebbe essere coinvolta nei brani di Sal Da Vinci (con Frada e Starchild) e di Serena Brancale. Presente anche Andrea Bonomo, al lavoro sul pezzo di Elettra Lamborghini e su un brano che presenterà Fred De Palma.

Sul pezzo di Elettra Lamborghini sarebbe coinvolto anche Edwyn Roberts, già vincitore grazie a Diodato, che sta lavorando anche sul brano di Tommy Cash.

https://www.allmusicitalia.it/sanremo/sanremo-2026-cantanti-big-gara.html/2

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
387
8 settembre, 2025 - 10:00
sp_Permalink sp_Print

Virginiolmao

Niente, All Music non molla. Lo inseriscono OGNI anno come se fosse ad un passo dal partecipare.

Comunque siamo ancora molto early, mi pare un articolo ancora parecchio "generalista".

Edwynivan
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9938
388
9 settembre, 2025 - 9:49
sp_Permalink sp_Print

Sulla questione protetto/a della Donà, secondo me non bisogna sottovalutare Holden. Ad Amici era ad un passo dal vincere il premio della critica; se ha preso qualche lezione in più di canto e se diminuisce l’uso di autotune, potrebbe non essere completamente uno sfacelo. Difficile vederlo direttamente nei big, ma mai dire mai.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
389
12 settembre, 2025 - 16:36
sp_Permalink sp_Print

Elisa ha appena annunciato la seconda parte del suo tour per la tarda primavera del 2026, dopo i palazzetti di novembre, quasi completamente già sold out.

Del disco, che inizialmente pare dovesse uscire prima dell'estate, non si è più parlato.

Mmh come dire... catecaselli

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13389
390
12 settembre, 2025 - 16:46
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Elisa ha appena annunciato la seconda parte del suo tour per la tarda primavera del 2026, dopo i palazzetti di novembre, quasi completamente già sold out.

Del disco, che inizialmente pare dovesse uscire prima dell'estate, non si è più parlato.

oddio, here we are plsnot 

Amerei vederla, ma l'ultima volta quel secondo posto ha fatto storcere il naso a qualcun*, così a sentimento dico che difficilmente lo replicherà, anche perché ci sono Madame, Tiziano e Angelina in agguato. Inoltre, non sono pronto a difendere di nuovo la sua canzone dai commenti pungenti di @KassaD1 che farà il diavolo a quattro per supportare Blanco o addirittura Sangiovannilmao

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
391
12 settembre, 2025 - 16:53

tore ha detto

Amerei vederla, ma l'ultima volta quel secondo posto ha fatto storcere il naso a qualcun*, così a sentimento dico che difficilmente lo replicherà, anche perché ci sono Madame, Tiziano e Angelina in agguato. 

Ed ecco perché porterà con sé Cremonini, attirando l'hype del suo debutto sanremese, per sancire la loro unione artistica e regalarci un nuovo classico della musica italiana, con una potente power ballad dopo il successo dell'uptempo  "Nonostante tutto".

chiara_png

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2518
392
12 settembre, 2025 - 17:27
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

tore ha detto

Amerei vederla, ma l'ultima volta quel secondo posto ha fatto storcere il naso a qualcun*, così a sentimento dico che difficilmente lo replicherà, anche perché ci sono Madame, Tiziano e Angelina in agguato. 

Ed ecco perché porterà con sé Cremonini, attirando l'hype del suo debutto sanremese, per sancire la loro unione artistica e regalarci un nuovo classico della musica italiana, con una potente power ballad dopo il successo dell'uptempo  "Nonostante tutto".

chiara_png  

Ma ecco che piovono sul palco inaspettatamente i Pinguini Tattici Nucleari, vediamo il televoto, 62%! Vincono Sanremo i Pinguini! Completano il podio Alfa e Blanco, solo 4º posto per Elisa e Cremonini che però vincono il premio Sala stampa 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
393
12 settembre, 2025 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Ma ecco che piovono sul palco inaspettatamente i Pinguini Tattici Nucleari, vediamo il televoto, 62%! Vincono Sanremo i Pinguini! Completano il podio Alfa e Blanco, solo 4º posto per Elisa e Cremonini che però vincono il premio Sala stampa   

Io ti mando dm chiedendoti delucidazioni sul mondo trap e tu mi fai terrorismo psicologico così...piango2

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
394
13 settembre, 2025 - 0:49

Ma vi immaginate un cast già solo con gente come Annalisa, Alfa, Angelina, Blanco, Elisa, Tiziano (+ qualche eventuale sorpresa) ?

Io credo che alla fine qualcuno rinuncerà, sarebbe una carneficina e il rischio di ridimensionamento diventerebbe altissimo...

Per quanto sarebbe bello rivederla lì spero che Elisa stia lontana dall'Ariston almeno l'anno prossimo, vedo fin troppa concorrenza e a livello di classifica potrebbe ripresentarsi uno scenario simile a quello di Giorgia (e non è neanche detto che possa avere un pezzo con lo stesso impatto de La cura)

Dabte02
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4002
395
13 settembre, 2025 - 1:42
sp_Permalink sp_Print

Annalisa non va al 99%. Quel “ ma non potevate mandare questa canzone a Sanremo” , Conti se Annalisa avesse mandato un pezzo non lo avrebbe mai detto. Quindi o aspettano per mandare il pezzo, ma dalla faccia di Annalisa Sanremo non ce l’ha minimamente in testa. A sto punto pacchetto cumulativo 2027 con Sansiro? Probabilmente.

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
396
13 settembre, 2025 - 2:20

Dabte02 ha detto
Annalisa non va al 99%. Quel “ ma non potevate mandare questa canzone a Sanremo” , Conti se Annalisa avesse mandato un pezzo non lo avrebbe mai detto. Quindi o aspettano per mandare il pezzo, ma dalla faccia di Annalisa Sanremo non ce l’ha minimamente in testa. A sto punto pacchetto cumulativo 2027 con Sansiro? Probabilmente.  

Sì, anche per me andrà così, ricordiamoci che lei aveva annunciato non uno, ma diversi capitoli per quest'era, quindi non avrebbe senso "bruciarsi" un'eventuale partecipazione ora senza un pezzo all'altezza...

Nel 2027 saranno esattamente 20 anni dal primo San Siro della Pausini (e in assoluto di un concerto di una donna in uno stadio) quindi sarebbe anche carino celebrare la ricorrenza esibendosi lì

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12703
397
13 settembre, 2025 - 10:22
sp_Permalink sp_Print

o 2026 o 2027 i cantanti buoni da avere in gara ormai ci sarebbero ogni anno. Se ci sta un bel brano tanto vale tentare. Allungare il brodo con riedizioni o n'altro album per il 2027 direi di no. 

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5691
398
13 settembre, 2025 - 11:27

Going19 ha detto
Ma vi immaginate un cast già solo con gente come Annalisa, Alfa, Angelina, Blanco, Elisa, Tiziano (+ qualche eventuale sorpresa) ?

Io credo che alla fine qualcuno rinuncerà, sarebbe una carneficina e il rischio di ridimensionamento diventerebbe altissimo...

Io penso che ormai tutti hanno capito che più il cast è di alto livello e più ci sono possibilità di successo per tutti. Avere decine e decine di milioni di orecchie all'ascolto è un gioco che vale la candela.

Poi obiettivamente tra questi che nomini Alfa e Blanco, pur essendo dei grandissimi favoriti, non mi sembra abbiano velleità di vittoria, per loro fare bene senza vincere è più che sufficiente. Angelina ritornerebbe dopo una vittoria quindi sicuramente con gli occhi puntati addosso ma anche qui non penso che nessuno le chieda di rivincere come obiettivo, piazzare un successo le può andare più che bene visto il periodo da cui viene. Elisa il ghiaccio con Sanremo lo ha già rotto e ha già superato brillantemente una non-vittoria quando era il nome shock dell'edizione. L'unico che si gioca qualcosa in più è Tiziano visto che sarebbe un assoluto debutto.

Princess Carolyn
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1359
399
13 settembre, 2025 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

Comunque l'articolo con il listone di All Music Italia è stato modificato negli ultimi giorni e adesso c'è scritto a caratteri cubitali che Angelina non dovrebbe partecipare, che mi sembra lo scenario più plausibile per una serie infinita di ragioni (la salute di lei, il Donà-gate esploso quest'anno, la vittoria ancora fresca, ecc.)

La risonanza mediatica che ha avuto la sua comparsa da Olly però mi ha convinto che se anche dovesse tornarci non correrebbe il rischio di schiantarsi e con la canzone giusta probabilmente si piazzerebbe ancora molto bene... prima avevo qualche dubbio perché un anno di fermo al giorno d'oggi può cambiare molte cose. Che poi, proprio perché è garantito che il suo ritorno riceverà molta attenzione a prescindere, tanto vale pubblicare un nuovo singolo quando meglio crede, tanto se sarà un pezzo valido sarà sufficiente la solita ospitata ad Amici per farlo volare e la vetrina di Sanremo sarebbe quindi quasi uno "spreco"

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10377
400
13 settembre, 2025 - 13:16
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Secondo me no, li riempie facilmente anche così, lei è proprio iconica. E a differenza di Giorgia non ha nessun torto da vendicare, arrivò seconda ed andò bene così. Non credo voglia tornare per vincere, anche se sarebbero passati 25 anni dalla sua prima vittoria. Anche perchè non penso proprio vincerebbe

Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Going19
246 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Gigi_Gx

Top Posters:

Olimpico85: 48873

pesca: 34937

KassaD1: 27624

xello: 25469

Waves of Music: 25195

Newest Members:

Marshallllk

david deo

Economics Tutor Singapore

wardler Writer

Due

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27944

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23396

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account