Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
ABC cancella Roseanne/Pappa e Ciccia dopo un tweet razzista di Roseanne Barr
Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1
30 maggio, 2018 - 1:03
sp_Permalink sp_Print

ABC cancella Roseanne/Pappa e Ciccia dopo un tweet razzista di Roseanne Barr

Dopo un tweet razzista di Roseanne Barr, ABC ha deciso di cancellare il revival di Pappa e Ciccia già ordinato e previsto dal prossimo autunno

[Impossibile trovare l'immagine]

Update 21:00 - Reazioni positive alla decisione di ABC arrivano da tutte le parti. Il CEO di Disney Bob Iger (ABC è parte del gruppo Disney) ha sottolineato come fosse "l'unica cosa da fare e la cosa giusta da fare". Tutta Hollywood si schiera dalla parte di ABC, da Ava DuVernay a Bellamy Young con reazioni entusiaste per la decisione presa e condanne verso le parole di Roseanne. L'attrice è stata anche abbandonata dall'agenzia che la seguiva fino ad ora ICM Partners.

Una tempesta mediatica si è abbattuta nel giro di poche ore sul revival di Roseanne - Pappa e Ciccia, andato in onda la scorsa primavera con nove episodi ottenendo un enorme riscontro di pubblico, ma cancellata oggi, 29 maggio, a seguito di un tweet a sfondo razzista della protagonista Roseanne Barr.

 

Famosa per le sue posizioni politiche pro-Trump, testimone di una comicità considerata repubblicana che racconta un'America, a suo dire, poco rappresentata in tv, quella più popolare, lavoratrice, che fatica ad arrivare alla fine del mese, Roseanne Barr è sempre stata molto attiva in rete. Rete che è stata la causa del suo recente fallimento.

In un tweet poi cancellato (qui su TVline si trova uno screenshot), Roseanne Barr ha paragonato Valerie Jarret un' ex consigliera di Obama, che su Twitter alcuni utenti sostenevano avesse aiutato a coprire attività di spionaggio attraverso la CIA dell'ex Presidente, ad una scimmia. La donna è afro-americana nata in Iran e per questo secondo Roseanne Barr è come se la fratellanza mussulmana e il pianeta delle scimmie avessero avuto un bambino.

Naturalmente la rete si è subito rivoltata contro le parole di Roseanne Barr e l'attrice ha chiesto scusa con un tweet successivo a Valerie Jarrett e a tutti gli americani, parlando di una "pessima battuta sulla sua politica e il suo aspetto. Avrei dovuto pensarci meglio". Subito dopo ha anche annunciato che avrebbe chiuso il suo account Twitter che però sembra ancora attivo.

Dopo una mezza giornata di polemiche la presidente di ABC Entertainment Channing Dungey, che ricordiamo essere afro-americana ma che ha sempre difeso Roseanne in tutte le occasioni in cui ha potuto, anche recentemente durante la presentazione dei palinsesti, ha preso la decisione di cancellare l'undicesima stagione della serie tv. Roseanne era stata infatti rinnovata per una nuova stagione revival che sarebbe dovuta andare in onda dal prossimo autunno su ABC. Dungey ha sottolineato come la dichiarazione di Roseanne "è orribile, ripugnante e contraria ai nostri valori, e abbiamo deciso di cancellare lo show".

Prima della decisione di ABC Wanda Sykes, tra le autrici e produttrici dello show aveva dichiarato che non sarebbe più tornata in Roseanne e Sara Gilbert, che interpreta nello show una delle figlie di Roseanne, aveva preso le distanze dalle dichiarazioni di Roseanne sottolineando come, ovviamente, non rappresentavano le idee di tutto il cast.

Una decisione clamorosa per ABC e sicuramente non presa facilmente, considerando i lavoratori e gli spazi pubblicitari già venduti per la prossima stagione, ma necessaria visto il tono profondamente razzista e inaccettabile usato da Roseanne. Vi aggiorneremo se ci sarà una reazione da parte di Roseanne Barr ma anche sulle decisioni che ABC prenderà per sostituire lo show che assicurava ascolti molto alti (oltre 10 milioni di persone).

 Fonte: http://www.tvblog.it/post/1544.....eanne-barr

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
2
30 maggio, 2018 - 1:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Un applauso alla Presidente della ABC per questa sceltaclap2clap2clap2

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
30 maggio, 2018 - 1:11
sp_Permalink sp_Print

che meraviglia, che civiltà clap2

da noi basta fare il 20% per giustificare la messa in onda anche di infanticidi, in America chiudono la serie più vista dell'anno per un tweet orrendo. 

vorrei dire che sono sorpreso, ma da una supporter sfegatata di Trump mi aspetto questo livello o poco meno

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
4
30 maggio, 2018 - 1:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha detto
che meraviglia, che civiltà clap2

da noi basta fare il 20% per giustificare la messa in onda anche di infanticidi, in America chiudono la serie più vista dell'anno per un tweet orrendo. 

vorrei dire che sono sorpreso, ma da una supporter sfegatata di Trump mi aspetto questo livello o poco meno  

E basta chiedere scusa per avere le porte aperte nei salotti e la riabilitazione istantanea.

Quanto vorrei che ci fosse anche qui questa civiltà...

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
30 maggio, 2018 - 1:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

da noi credo si andrà nella direzione opposta invece, ne abbiamo avuto la conferma negli ultimi mesi. 

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
6
31 maggio, 2018 - 16:48
sp_Permalink sp_Print

Roseanne senza...Roseanne, lo spinoff di The Middle tra i piani ABC post-cancellazione. Trump contro ABC

Trump accusa ABC di non scusarsi con lui per tutte le offese ricevute. Mindy Kaling e Lena Dunham che vogliono aiutare gli sceneggiatori a portare avanti il lavoro senza Roseanne.

[Impossibile trovare l'immagine]

La tempesta che si è abbattuta su Roseanne Barr, la sua serie tv e ABC non sembra destinata a placarsi in breve tempo. Roseanne (Pappa e Ciccia in Italia) era tornata in onda su ABC con una decima stagione revival e un enorme successo, nonostante qualche remora dei critici e non solo, per il suo appoggio a Trump e le sue battute sempre al limite tra l'offesa e il sarcasmo. Rinnovata per un'undicesima stagione da 13 episodi, la serie è stata cancellata da ABC a seguito di un tweet razzista di Roseanne Barr in cui paragonava un'ex consigliera di Obama ad una scimmia.

 

ABC e il Post Roseanne

Nel frattempo ABC dovrà decidere in breve tempo in che modo sostituire una comedy che con soli nove episodi ha ottenuto ascolti costantemente sopra i 10 milioni e il 2.5 di rating (superando anche The Big Bang Theory in alcune occasioni, la comedy più vista della tv americana, giusto per avere un'idea), e ha contribuito a far tornare di moda le comedy multi-camera (quelle con il pubblico in studio e le risate registrate), ultimamente poco usate, e un'attenzione verso una fascia medio-bassa della popolazione. Per ABC lo spazio con Roseanne e The Middle (la nuova The Kids Are Alright il prossimo anno) con protagoniste famiglie di semplici lavoratori, serve a fare da contraltare ad altri perni della rete come Grey's Anatomy o Modern Family che raccontano personaggi benestanti.

[Impossibile trovare l'immagine]

Proprio per questi aspetti, in questi giorni di tempesta "Roseanne" è emersa la possibilità di uno spinoff di The Middle pronto a raccogliere l'eredità della serie madre, chiusa quest'anno dopo 9 stagioni, ma anche quella di Roseanne. Lo spinoff, che, è bene precisarlo, non ha ancora una trama definita ma potrebbe rientrare nell'ambito di quelle chiacchierate tra addetti ai lavori che vista la situazione hanno avuto un'accelerata, vedrebbe al centro Sue, interpretata daEden Sher, una delle figlie della famiglia protagonista. Nell'ultima stagione Sue è al college e sta studiando per diventare manager di un hotel. Coinvolti nel progetto sono la Warner Bros Tv e i creatori di The Middle Eileen Heisler e DeAnn Heline.

Come sottolinea Variety, che ha riportato la notizia, uno spinoff di The Middlesarebbe l'ideale per riempire il vuoto contemporaneo di Roseanne e The Middle stesso. Entrambe le serie vedevano alc entro una famiglia del MidWest americano alle prese con i problemi quotidiani e le difficoltà economiche. Numericamente The Middle non raggiunge i livelli di Roseanne (circa 6 milioni l'ascolto live dell'ultima stagione), ma un suo spinoff servirebbe per provare a trattenere quel tipo di pubblico.

Un'altra possibilità potrebbe essere una sorta di spinoff di Roseanne, un Roseanne senza...Roseanne. Secondo deadline Tom Werner e Sara Gilbert i produttori che hanno lavorato a lungo al revival, sarebbero pronti ad incontrare alcuni sceneggiatori della serie, tra cui lo showrunner Bruce Helford, per provare ad elaborare idee per immaginare lo show senza la sua protagonista.

[Impossibile trovare l'immagine]

Un tentativo non così assurdo per la casa di produzione indipendente Carsey-Werner che produce e possiede lo show e ha tutti gli attori sotto contratto per la prossima stagione. Attori che, secondo le indiscrezioni, sarebbero da un lato pronti a tornare a lavorare insieme, ma dall'altro lato anche decisi ad intraprendere eventuali azioni legali per avere un ritorno economico. Da Sara Gilbert a Laurie Metcalf e John Goodman, secondo Hollywood Reporter, gli attori avevano firmato un accordo da 300 mila dollari ad episodio e avrebbero una clausola per ricevere una compensazione almeno relativamente a 10 episodi. Accordo che avrebbero anche gli sceneggiatori principali ma non quei lavoratori saltuari tra staff e autori, che si ritrovano così improvvisamente senza lavoro. Secondo alcune fonti, il costo di questa cancellazione per ABC rischia di aggirarsi intorno ai 10 milioni di dollari.

Un possibile Roseanne 2.0 è possibile ma non probabile per alcune fonti, un'ipotesi remota per altre. In ogni caso non sarebbe pronto per l'autunno. Inoltre ABC non sarebbe direttamente coinvolta nello sviluppo del progetto, ma ascolterebbe comunque eventuali idee. A differenza del caso di 2 Uomini e Mezzo con CBS che licenziò solo Charlie Sheen mantenendo la serie con l'arrivo di Ashton Kuthcer, ABC ha direttamente cancellato la serie. Charlie Sheen, tra l'altro, ha proposto a ABC di riportare in vita 2 Uomini e e Mezzo, un po' come Bryan Fuller ha fatto con Pushing Diasies.

Sempre su Twitter Mindy Kaling (autrice di The Mindy Project) e Lena Dunham(autrice di Girls) si sono offerte di dare una mano, ma non si sa quanto sia una vera proposta o un modo per inserirsi nella conversazione. Kaling ha puntato su Laurie Metcalf e John Goodman "datemi la possibilità di scrivere qualcosa per voi", mentre Dunham sull'idea di uno spinoff sui figli di Darlene.

L'uso di Twitter di Roseanne e di...Trump

In tutto questo non bisogna dimenticarsi di Roseanne Barr che dopo le scuse e l'idea di lasciare Twitter, ha continuato a rispondere ai membri del cast che prendevano le distanze da lei, e ha velatamente incolpato il medicinale Ambien, un sedativo, per il tweet (con tanto di risposta della Sanofi che produce il medicinale, che ha sottolineato come il razzismo non è tra gli effetti collaterali della medicina).

Tra i sostenitori di Roseanne c'è ovviamente il Presidente Trump che, intervenuto dopo diverse ore, ha attaccato Bob Iger (CEO di Disney) e la ABC per non aver mai ricevuto le scuse da parte loro dopo i tanti orribili attacchi e commenti fatti sulla ABC nei loro show, tra late night e quelli del mattino. E Roseanne Barr, nei continui sbalzi di umore "social", tra inviti a non boicottare ABC e alla ABC di preservare il lavoro di John Goodman e Laurie Metcalf, ha detto ai suoi followers che non ha intenzione di mollare

https://twitter.com/therealroseanne/status/1001899688474259456?s=20

Mi fate venire voglia di reagire. Considererò tutte le mie opzioni in modo molto attento e vi farò sapere

Una minaccia o una promessa?

http://www.tvblog.it/post/1544.....contro-abc

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Olimpico85, MattyXD, jaki2898, Shadow, edorf, Danieletw, Nexit1, Going19, Manu, Kikketta11ify, Dabte02, Sasuke99
468 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360577

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account