Admin
7 agosto, 2013
Nico89Rc ha detto
Nuovo Epic Fail
Fake. Facciamocela.
https://www.cupbord.com/no-hbo-didnt-forget-to-edit-jaime-lannisters-hand-on-game-of-thrones/
Utente
7 agosto, 2013
La grande, giusta, retta, onesta, equanime, perfetta e straordinaria Daenerys che all'improvviso mi diventa pazza ed uccide amici e nemici ??? No, non lo posso accettare Per Cersei avrei preferito una morte più crudele. Una bella pugnalata da Sansa o Arya gliela avrei fatta dare. Vediamo cosa succederà nell'ultima puntata.
Ho aspettato a scrivere perché non so ancora se sono più infastidito dalla superficialità di D&D o da quella del web che ormai è più fuori di testa di Daenerys. Fra poco cominceranno a criticare anche la sigla.
Parto col dire che io sono un grande fan della svolta mad di Dany, è ciò che secondo me chiude alla perfezione il suo personaggio pieno di luci e ombre. È in linea con quello che ci hanno sempre fatto vedere di lei e ciò che mi è sempre piaciuto di lei MA ci sono due problemi secondo me. Il primo è che dovevano dare più sfumature al suo cambio di rotta nell'ultima stagione, e concordo con tutti sul fatto che 2 o 3 episodi in più avrebbero fatto bene. E seconda cosa, ancora non riesco a capire il perché distruggere tutta la città dopo che si è arresa. Va bene che è fuori di testa e incazzata nera, ma così va totalmente contro quello per cui si è sempre battuta. Sarebbe bastato uno stratagemma per farla sentire alle strette (che ne so, Cersei che minaccia di far esplodere tutto, o Drogon ferito) per cercare di giustificare la cosa. O ancora meglio: bastava che lei andasse a dar fuoco solo alla Fortezza Rossa (compresi gli abitanti di KL fattici entrare da Cersei per usarli come scudo umano) per creare il moral dilemma con Jon, Tyrion e gli altri, ma senza che radesse al suolo TUTTA la città su cui lei stessa vuole governare. Poi certo, il pubblico che credeva che Dany fosse un'eroina pura e gentile penso abbia visto un'altra serie per 10 anni.
Altro big MEH, Jaime. Dallo scontro super cringe con Euron (speravo fosse Yara ad ammazzarlo), alla sua fine fra le braccia di Cersei. Però, sforzandomi, posso capire il voler rendere il loro amore come tossico e mi piace che siano morti insieme, anche se, come ho detto in settimana, avrei preferito in altre circostanze. Lena e Nikolaj sono stati pazzeschi dall'inizio alla fine, come sempre, ma mi aspettavo una morte più epica e iconica per due protagonisti come loro. Sono sempre stati entrambi fra i miei personaggi preferiti e la loro morte mi ha smosso il giusto. Per dire, ci sono rimasto peggio per Lyanna Mormont che detestavo ed era un personaggio inutile. E poi, sì, come avete già detto, Cersei si è vista troppo troppo poco in questa stagione e non ci siamo affezionati ulteriormente a lei. L'unica cosa positiva è che non sia stata ammazzata da Arya, quindi cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno (e poi bastaaaa con la cosa degli occhi verdi che non ha senso: la profezia di Melisandre era importante solo per quelli blu del NK, gli altri erano occhi generici che simboleggiavano tutte le persone che Arya ha ucciso da quando è un'assassina).
Stesso discorso per la morte di Varys: senza nemmeno uno stralcio di musica o un suo discorso iconico prima di morire, buttato via così uno dei migliori personaggi sia della serie che dei libri. In una stagione normale, avrebbero dedicato un episodio intero a tutto il suo complottare e alla sua fine. Un'altra idea bella, ma realizzata male (e qui, ahimé, anche a livello tecnico secondo me).
Bello il simbolismo del cavallo alla fine. Io l'ho interpretato come se Arya, che è sempre stata devota alla morte, alla fine, vedendo da vicino l'orrore della morte, decida di preferire la vita e la salvezza.
Piccoli dettagli che ho amato: la catena di Missandei, l'altofuoco nascosto in KL che esplode, e la morte di Qyburn per mano della sua stessa creatura.
Sono abbastanza certo che sarà Jon ad uccidere Daenerys nella prossima, chiudendo quindi perfettamente la storia di A Song of ICE and FIRE.
Utente
12 febbraio, 2017
Il percorso di redenzione di Jaime non viene per nulla scalfito dalla scelta di tornare da Cersei. Non torna da lei perché succube ma perché pur non combattendo più per lei vuole salvarla. Sa di aver fatto cose terribili per causa sua ma ciononostante continua ad amarla come ha fatto per tutta la vita e non potrebbe essere altrimenti visto il loro legame.
Lo sbaglio di D&D, semmai, è stato farlo finire a letto con Brienne. Una roba forzata e che non ha portato nulla all'evoluzione del personaggio, lei lo aveva già redento e il loro rapporto era bellissimo così com'era.
La morte di Jaimie e Cersei è la migliore possibile per i due esseri miserabili che sono stati, c'è della poesia.
Su Daenerys ha detto tutto @BertoBarto. L'esito più giusto per il personaggio era sicuramente questo ma la sua trasformazione non ci è stata mostrata in maniera credibile.
Arya è servita per mostrarci l'orrore del massacro dal punto di vista di chi lo subisce e da questo punto di vista l'episodio è stato straordinario.
Utente
7 agosto, 2013
Ho visto molte scene avanti veloce, quindi state dicendo che Cersei muore? E anche Jaime? Pensavo arrivassero all'ultimo episodio..
Comprensibile lo sclero della calisi e stupenda la scena dei Clegane (figatissima la fine di Qyburn) però insomma che pizza sti showdown che finiscono sempre in parità.
Brienne ti capisco: is the story of our lives
Le scene di Arya mi sono sembrate io che gioco ad Assassin's Creed e vago per la città spingendo la folla.
Bella la versione invertita della madre di Cecilia, un gradito omaggio ai nostri Promessi Sposi.
Utente
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
Le scene di Arya troppo lunghe e relativamente inutili, mi son sembrate messe lì giusto per farle far qualcosa in questo episodio. Bello però il simbolismo del cavallo alla fine. Io l'ho interpretato come se lei, che è sempre stata devota alla morte, alla fine, vedendo da vicino l'orrore della morte, decida di preferire la vita e la salvezza.
Quoto
Utente
13 gennaio, 2015
smiley ha detto
Mi sembra un po' ripetitivo dirlo ogni volta, ma mi ritrovo sempre ad affermarlo: dalla sesta stagione è tutto troppo sbrigativo, ci sono dei buchi nella trama e mancano i cosiddetti episodi noiosi di costruzione/spiegazione che sono stati il punto fondamentale di GoT. Quindi posso capire alcune lamentele. Capisco meno invece quelle su Dany perché non è proprio impazzita all'improvviso senza nessun segnale, ci sono stati vari riferimenti anche nelle stagioni precedenti. Potevano dare qualche segno maggiore prima, ma non la vedo come il disastro che ha rovinato la serie (vedendo altri commenti online)Visivamente la puntata è stata bellissima, ma ormai in got lo diamo per scontato. La Dany impazzita ci ha regalato una puntata devastante in tutti i sensi. Ha perso i suoi due migliori amici, un altro drago, quello per cui ha rischiato tutto - ha più volte ripetuto che è andata a nord per combattere la guerra di Jon - la allontana, i suoi consiglieri le si stanno rivoltando contro, ha perso parte dell'esercito e infine mettici che un pizzico di follia l'ha sempre avuto e abbiamo the mad queen. Ora, mi dispiace per chi sperava nel finale stile quelli di Brenda Hampton, però non è colpa dei sceneggiatori/autore se le cose vanno diversamente dai nostri film. Si è trasformata una serie tv in una stan war, assurdo. La morte veloce di rhaegal nello scorso episodio mi aveva convinto poco e dopo aver visto Drogo distruggere tutto ancora di più. Capisco nel primo caso erano stati presi alla sprovvista mentre qui era tutto preparato e sapevano dei scorpioni, però continuo a pensarlo che potevano gestirla meglio.
Il Mastino mi è piaciuto come personaggio, anche l'evoluzione che ha avuto, ma avevo 0 interesse per il match tra i due Clegane. Quindi tutto molto bello, ma se non c'era non mi sarei strappata i capelli (capisco fosse per chiudere la loro storia). Invece totalmente inutile la lotta tra Euron e Jamie.
Passando a Jamie e alla sua involuzione/rovina di un arco di narrazione. Inizialmente lo pensavo allo stesso modo, ripensandoci l'ho trovato quasi perfetto: tendenzialmente sarebbe una buona persona, tuttavia gli in
teressa solo una persona e sarebbe capace di fare di tutto per lei. E' un amore malato, tossico, cerca di uscirne e pensa di farlo perché anche lui si ritiene un buono, ma non ci riesce perché gli va bene tutto pur di stare con Cersei. Alla fine anche lui è uno stronzo. Non so se sono morti insieme (penso di sì), ma l'ho trovato quasi poetico: sono nati insieme, tra alti e bassi hanno passato la vita insieme e muoio insieme. Dramma, tragedia e negli ultimi istanti riescono quasi a farti empatizzare con loro. Come morte pensavo di meglio per Cersei, nel senso di qualcosa di più iconico. Nera che Lena sia stata utilizzata così poco in questa stagione è la miglior attrice by far della serie. Avrei amato un incontro tra lei e Sansa e ci ho sperato fino all'ultimo.
Jon Snow spero faccia qualcosa oltre a ripetere come un pappagallo: "Tu sei la mia regina, non voglio il trono". Ma dopo questa puntata credo di aver capito come andrà a finire (allontanamento per espiare le colpe?), spero solo non sia lui ad uccidere Dany.
Se quest'ultima dovesse morire (possiamo dire al 90% succederà?), un'altra contendente ad ucciderla sarebbe Arya. Pur essendo uno dei miei personaggi preferiti, penso sarebbe troppo. Arya, come Snow, è stata miracolata troppe volte quindi non diamole anche questo premio. (La moglie di Martin, her impact).
Infine, continuando sul toto assassino potenziale di Dany, non mi stupirebbe se fosse Verme Grigio a tradire.
Per concludere, nella prossima mi aspetto la morte o di Dany o di Tyrion sicuramente. Un finale con la regina pazza sul trono sarebbe interessante pure, ma al momento lo ritengo poco credibile.
Volevo scrivere la mia sull'episodio ma ha già fatto tutto @smiley e condivido.
Io credo sarà Jon Snow ad uccidere Dany per il semplice fatto che non ha fatto una beata mazza per tutta la stagione quindi un colpo di coda finale me l'aspetto. Non sarebbe un grandissimo finale ma comunque preferirei lui ad Arya. Ok che lei è uno dei personaggi più amati, ma anche basta dai!
Curiosissimo di vedere cosa avrà mosso Varys con le sue lettere prima della sua dipartita.
Infine mi aspetto qualcosa di importante nell'ultimo atto da Sansa e/o Tyrion. Sono un po' dispiaciuto per la piega che ha avuto quest'ultimo (francamente nelle ultime stagioni non ne ha azzeccata mezza), quindi sarebbe bello che almeno nell'ultimo episodio possa rifarsi. Per lui però non vedo mezze misure, quindi potrebbe anche raggiungere il resto della famiglia.
"The Bells" infrange nuovamente il record di episodio più visto di sempre (detenuto da "The Dragon and the Wolf", finale della settima stagione), ed episodio più visto della storia di HBO.
12.48 milioni alla prima messa in onda (quella presa in considerazione per il grafico sopra), ma sommando alle altre repliche su HBO della stessa serata e agli stream su HBO Go e HBO Now, arriva a toccare 18.4 milioni di telespettatori.
fonte: WatchersOnTheWall
Utente
7 agosto, 2013
Rivedendo il trailer del prossimo episodio, non vi sembra che la seconda parte, quella dove lei cammina con l'esercito schierato, sia ambientata al Nord?
Per me giocano sul fatto che inizialmente mostrano la cenere di King's Landing e lo spettatore non coglie il cambio.
Che dite?
guardian22 ha detto
Rivedendo il trailer del prossimo episodio, non vi sembra che la seconda parte, quella dove lei cammina con l'esercito schierato, sia ambientata al Nord?Per me giocano sul fatto che inizialmente mostrano la cenere di King's Landing e lo spettatore non coglie il cambio.
Che dite?
Anche a me quella del trailer sembra neve. Ma credo sia più probabile che torni la neve a KL.
Utente
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
Nico89Rc ha detto
Diversi fan de Il Trono di Spade stanno firmando una petizione chiedendo alla HBO di rifare tutta l'ottava stagione della serie.Gente più fuori di testa di Daenerys.
sinceramente pure io sono rimasto spesso e volentieri deluso da questa stagione, ma chiedere una cosa del genere è da malati seri
Utente
7 agosto, 2013
Altro errore o fake?
Utente
24 ottobre, 2013
È arrivato il giorno ragazzi, brace yourself
https://www.instagram.com/p/Bxpq1YgFDm8/
Che carina Emilia qui.
Ci vediamo su questo topic domani pomeriggio/sera
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Bluex, calacolo, Going19
417 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394653
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn