Utente
7 agosto, 2013
Anche stavolta ho recuperato la puntata solo oggi (). Episodio spettacolare e impeccabile come resa visiva e tecnica, da questo punto di vista è forse il migliore della serie, ma il solito problema è che alcune parti della trama sono troppo veloci a causa della mancanza di tempo.
Cersei - che sia amata o odiata - è innegabile che sia una grande protagonista della serie ed è davvero un peccato che in questa stagione sia stata così marginale. Il modo in cui è morta però mi è piaciuto, tutto sommato un'uscita di scena dignitosa e senza dare la soddisfazione di vederla uccisa direttamente da qualcuno. Poetico che sia accaduto insieme a Jaime e con in sottofondo un mix tra Light of the Seven e The Rains of Castamere. Lena e Nikolaj sono stati eccezionali come sempre
Brutta fine per un personaggio come Varys, completamente senza pathos e sbrigativa.
Non ho parole per il modo in cui hanno trattato Strickland e la Golden Company. Non hanno fatto NIENTE, nemmeno un piccolo combattimento, l'inutilità più totale. A questo punto potevano anche escluderli del tutto e ciao.
Molto bella sia la scena tra Tyrion e Jaime che l'addio tra Arya e Sandor.
Sulla svolta di Daenerys si è già detto tutto. Se morirà nel finale spero accada per mano di Jon perché fin'ora è stato troppo sottomesso e pressoché inutile e ha bisogno di fare qualcosa di concreto.
Utente
7 agosto, 2013
bella bella bella bella. ho amato tutto.
Era ovvia dal primo minuto della 8x1 la morte di lei quindi non iniziamo a dire è ingiusto bla bla bla perche abbiamo avuto 6 puntate per prepararci.
king Drogon che brucia il trono e si leva dai maroni.
Io veramente raga sono molto contento dal finale logico e maturo che ho visto: i nobili rimasti si mettono a sedere a raccogliere i resti e decidere come procedere, zittiscono Verme grigio (che secondo me era già pronto a diventare il Gran Imperatore di una dittatura militare di poca durata), eleggono e decidono che ci sarà sempre un nuovo re per elezione *gif ventura ZAN ZAN*
Dea Sansa che se ne lava le mani e si dichiara indipendente e nessuno la contraddice.
Ovviamente Jon graziato e mandato al confino della serie fai un po cosa ti pare e Arya cristoforo colombo Stark già me la immagino che scopre un nuovo continente
no via sono emozionato voglio leggere altri commenti e sapere altri pareri, per me voto alla puntata, alla stagione, a tutto: mille, dieci mila
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Ultima puntata che mi ha convinto a metà.
- Assolutamente mi ha emozionato la morte di Daenerys e Drogon che piange per la sua regina.Per me è stata una scena molto emozionante,Drogon poi poteva benissimo uccidere Jon ma ha deciso di bruciare il trono di spade,capendo in realtà che è stato proprio il trono a portarla alla follia.Inoltre la scena in cui viene uccisa per me è perfetta,Daenerys che voleva essere amata è stata uccisa lei stessa dall’amore
- Diciamo che l’elezione di Bran come nuovo re è stata fatta un po’ troppo velocemente ma comunque ha un suo senso,chi meglio di lui che conosce tutte le storie di Westeros.Ho trovato peró un po’ troppo forzato che solo Sansa abbia chiesto l’indipendenza del Nord e che gli altri lord invece abbiamo acconsentito come nulla fosse
- La fine di Jonsnow secondo me ha un suo senso ma è stata del tutto immeritata.Ci hanno menato per 8 stagioni il fatto che lui era il vero erede al Trono e alla fine dei conti è colui che è andato peggio?Avrei preferito altro sinceramente,riconosco che il suo momento di massimo felicità è stato con i bruti e con Ygritte ma per me è stato davvero ingiusto rimandarlo alla Barriera.Incontro Spettro e Jonsnow davvero emozionante.
- Ho apprezzato molto la chiusura di tutte le storyline,soprattutto Arya che esplora vari continenti e Brienne che finisce di scrivere la storia di Jaime
- Bronn davvero inutile in questa stagione,a questo punto avrei preferito in una morte durante qualche battaglia
- Avrei preferito qualche colpo di scena finale che mantenesse aperto il finale tuttavia mi va anche bene che si sono chiuse tutte le storie almeno.
Utente
7 agosto, 2013
Non sono soddisfatto al 100%, ma direi al 90% e ci può stare. Ed essere soddisfatti al 90% per un finale di serie è tantissimo.
I brividi quando Sansa percorreva il corridoio alla fine per essere incoronata, che bella.
Per il resto non trovo nemmeno la forza di commentare.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
9 gennaio, 2014
EvilxElf ha detto
Chi si lamenta: che finale vi aspettavate/volevate?
un finale sorprendente. ho amato negli anni got perché ti aspettavi a e succedeva f. questa stagione è stata più che deludente, a livello di trama non ha reso giustizia ai personaggi. Cersei resa così forte e potente fatta morire così con poche battute. Daenerys in poche puntate da liberatrice del mondo a devastatrice a uccisa con un pugnalato.
sembrava una soap
Admin
7 agosto, 2013
Matisse2 ha detto
Ma quando Night King è John Snow che torna nel passato per uccidere chi gli ha usurpato il trono?
Perché la scena finale di lui che si incammina con i Bruti fa pensare a quello
a reach!
Secondo me se c'è una cosa che prova GOT8 è che le fan theory, per quanto affascinanti, lasciano il tempo che trovano. Bell'esercizio di stile, spesso affascinanti e magari per alcuni versi più complete della trama vera, ma inutile.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
EvilxElf ha detto
Chi si lamenta: che finale vi aspettavate/volevate?
Io non mi lamento del finale ma ci sono alcune cose che stridono e che non vengono spiegate benissimo:
1) La resurrezione di Jon Snow: per quale motivo è risorto? Per uccidere la donna amata? No. Per scoprire di essere il legittimo erede al trono e rinunciare? No. Non si saprà mai perchè il Signore della Luce abbia voluto resuscitare Jon.
2) La scelta di Bran come re : Per quanto possano essere "compatti" nel votare Bran Re, la stessa Sansa, pur essendo sorella del re, non lo riconosce pienamente chiedendo l'indipendenza del Nord,e la ottiene rendendo, di fatto, il nuovo re un sovrano straniero in terra straniera. Di conseguenza crea incongruenze dal punto di vista legislativo: Il Re dei Sei Regni che poteri ha sul Regno del Nord? Ad una scomparsa prematura di Sansa, poichè Arya è ad ovest, il regno torna nelle mani di Bran?
3) Verme Grigio e gli Immacolati: morta Daenerys, il legame che li rendeva agli ordini della Regina è scomparso. Non capisco quest'autorità conferita a Verme Grigio dopo la dipartita della Targaryen. E' un semplice generale di un esercito mercenario. Come mai ha potere di vita e di morte dopo la guerra?
4)Ancora l’elezione di Bran come re: adesso tutti i lord hanno eletto in maniera compatta, ma chi lo dice che tra qualche anno non scoppi una Guerra per decidere chi sarà il prossimo re?
5)Ancora Bran: dice che si occuperà lui di drogon, ormai sparito e chissà dove. Ma quindi da riuscire a controllare hodor riesce ora a controllare un drago intero? Da Hodor a un Drago? E non poteva controllare Daenerys ed evitava che impazziva, bruciando tutto?
Si poteva tranquillamente finire con un uovo che si schiude, oppure con un simbolo degli estranei che appare così dal nulla, per poter comunicare allo spettatore che non si potrà mai raggiungere la pace eterna in uno stato, perchè prima o poi ci sarà di nuovo qualcosa che minerà la sicurezza ottenuta. Sembra un finale disneyano: e vissero tutti felici e contenti.
Utente
7 agosto, 2013
Part of the journey is the end (cit)
È la fine di un'era e un nuovo Game of Thrones non lo avremo tanto presto. Dispiace che una serie inizialmente così bella si sia un po' smarrita col tempo e che molte persone ora siano deluse dall'epilogo. Torniamo sempre lì: se le trame fossero state sviluppate meglio e in maniera più approfondita, questo finale forse sarebbe stato accettato più facilmente. La serie ha risentito molto della riduzione del numero degli episodi.
Al momento provo sentimenti contrastanti, ma tutto sommato non sono deluso come temevo.
Mi è piaciuta molto la sequenza finale in parallelo tra Sansa, Jon e Arya, così come Brienne che trascrive la storia di Jaime e quando Drogon brucia il trono come ad incolparlo della morte - prevedibile e inevitabile - di Daenerys. Davvero emozionante quando Jon si è ricongiunto con Spettro e mentre Sansa viene incoronata
Fa un po' sorridere che sia diventato Re un personaggio tagliato fuori un'intera stagione. Tra l'altro Bran non ne esce proprio bene perché visti i suoi poteri e quello che dice quando accetta il titolo sembra quasi abbia rivelato il segreto di Jon solo per mettere zizzania per poi fregare tutti. Col senno di poi, il suo comportamento da quando è diventato il three-eyed raven assume un aspetto un po' ambiguo.
Note dolenti:
- Jon deserved better. Da quando è risorto ha concluso poco, uccidere DarkDaenerys è la prima sua azione davvero rilevante. Che torni alla Barriera è nel suo personaggio, quello che però mi da fastidio è che non sia stata una scelta sua. E a proposito della Barriera resterò del parere che doveva cadere una stagione prima.
- L'ultima volta in cui vediamo Davos, Tyrion, Brienne e Sam stanno parlando di bordelli . E ovviamente la colpa è di Bronn, l'ho sempre detestato e ora me lo ritrovo nel concilio, lord di Highgarden e altro. Non ho parole, solo parolacce.
Aldilà di tutto GoT mi mancherà e mi mancherà commentare le puntate.
Admin
7 agosto, 2013
'Game of Thrones' series finale draws record 19.3 million U.S. viewers: HBOhttps://t.co/phHErVBECx pic.twitter.com/ohtLN5mJeZ
— Reuters (@Reuters) May 20, 2019
19.3! @BB we need your final graph to cry
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Ed aggiungo:
Ma se prima di salutarsi con Jon, Sam comunica che Gilly è di nuovo incinta adesso che Sam è gran maestro che fine ha fatto Gilly e il bambino?
Non hanno minimamente approfondito come ci siamo ritrovati un principe Dorniano come principe di Dorne oppure come Bronn all’improvviso sia diventato lord di Alto Giardino,in base a che cosa?
Sono piccole accortezze che avrei preferito fossero almeno spiegate,invece nada.
Utente
24 febbraio, 2015
Bello il finale anche se mi spiace un sacco per Dany Ma lo sapevamo tutti sarebbe morta. Un pò infastidito invece dal finale riservato a Jon, cioè avrei preferito morisse anche lui, non so perché. E poi leggermente underwhelming il coronamento di Bran più che altro perché è un personaggio con cui era impossibile empatizzare... cioè sono 3 stagioni che è totalmente apatico.
Tutto questo per dire che avrei apprezzato tanto un finale con Sansa regina dei Sette Regni, Tyrion come consigliere e Arya a capo dell'esercito. Mi sarebbe sembrato un finale più calzante anche per le relazioni tra questi personaggi. Ma va benissimo così tanto Sansa è comunque regina. Anche se mi ha colto di sorpresa l'Arya avventuriera.
Ah meravigliosi i due comic relief con Sansa che zittisce subito lo zio Edmund e Sam che propone la democrazia e tutti che gli ridono in faccia
Mamma mia più di 19 milioni di spettatori
Sarà che partivo con aspettative basse ma io ho trovato questo finale perfetto. Chiude tutto in maniera dolceamara. Momenti più strazianti: Tyrion che vede i corpi dei fratelli sotto le macerie, morte di Dany in quella scena pazzesca nella sala del trono distrutta come nella visione a Qarth della seconda stagione, la disperazione di Drogon, e poi tutti gli ultimi minuti da quando Verme Grigio dice di voler andare a Naath. Sansa è e rimane il miglior personaggio della serie, addirittura forse anche meglio di com'è nei libri. Queen in the north
Bran re mi piace un sacco come cosa, e anche il nuovo ordine politico che viene dato a Westeros: più democratico e meno vincolato alle famiglie, ma comunque non democrazia (cosa che temevo, invece l'hanno proprio derisa). Ancora devo metabolizzare, non mi sembra vero che sia finita ques'era mastodontica. Nei prossimi giorni semmai commento meglio.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, Krispo
391 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386748
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn