Please consider registering
Guest
Utente
7 agosto, 2013
smiley said
NicksFactor said
Già solo dopo "queste parole sono ripiene di astio" non ho potuto che ridere. Astio nei confronti di Annalisa che è una delle mie preferite in assoluto? O dell'Amoroso di cui ho i cd? Il vero astio è nei confronti dei "fanatici" come voi, che accettano tutto quello che il proprio cantante preferito propone solo perchè affezionato a lui. E non accettano neanche il parere altrui. Leggo i titoli di Non E' L'Inferno, Domani E' Un Altro Film e Senza Dire Che... con questi titoli si voleva per caso farci capire che Kekko dei Modà è un buono autore? NEXT. Non hai neanche capito che il problema non è la tematica delle canzoni, ma la banalità delle frasi, delle parole. Ma il solo fatto che tu prenda sul serio anche un solo testo di Kekko Silvestre mi fa capire tutto. Tornando al duetto con Moreno, PER ME, è osceno. Lo salva lei con la sua voce, ma la cosa peggiore è proprio il testo del ritornello cantato da lei e quel "manchi te" che potrà coinvolgere giusto qualche bimbaminkia. Avesse cantato Sempre Sarai invece mi sarebbe piaciuto molto... quindi, come vedi, non sono prevenuto nei confronti di Moreno (che resta comunque un mediocre e poco credibile rapparino). Inoltre, NicksFactor, tu ce l'hai menata per mesi con il fatto che Michele Bravi avesse scelto di cantare la colonna sonora del film di Verdone, dicendo che voleva ottenere facile successo (?) e ora stai qui a giustificare il fatto che Annalisa duetti con Moreno e si faccia scrivere le canzoni dai Modà? Questa è la vera rincorsa al successo, la vera rincorsa alle vendite e ai passaggi radiofonici facili. Coerenza portami via... e si torna come sempre lì, al fanatismo.
Veramente io prima di Sanremo Annalisa non la potevo neanche vedere. Ancora oggi quando sento "Diamante Lei e Luce lui" mi viene da digrignare i denti. Sono talmente un suo fan che non ho neanche un suo CD, pensa. Sono andato una volta al concerto e la stimo molto come cantante, ed il prossimo disco credo che lo acquisterò ma di sicuro non sono l'esaltato che dici tu. Pensa che il suo lavoro che apprezzo di più è Nali. Non so Ballare non lo trovo un brutto album, a me è piaciuto ma di sicuro se c'è da notare qualcosa lo noto anche io. Comunque, io non volevo parlare dei titoli, volevo proprio parlare dei testi di quelle canzoni .-. Certo che per non arrivarci bisogna essere tosti, eh.
Ripeto, non sono frasi banali. Non è che se fai una canzone d'amore allora sono per forza tutti "a fare l'amore in tutti i luoghi, in tutti i laghi bla bla bla"
Siccome tu stai sempre molto attento a quello che scrivo, capirai che a me Emma sta abbastanza sulle scatole, quindi se ti parlo di Non è l'Inferno e di quello che esprime quella canzone mi sto già sforzando. Tu mi stai mettendo tutto quello che scrivono Kekko e la Camba sotto l'icona "banalità mielose" che non è affatto vero. Ovvio che se parli di amore prima o poi finisci le parole da dire, ma ci sono dei bei contenuti.
Seconda cosa. Il mondo discografico non è una giungla, ragazzi miei. Solo i rapper si puntano le pistole addosso uno contro l'altro, eh. Come già dissi in altra sede, ci sono pochi casi come Vasco e Ligabue. Non ho mai sentito nel mondo musicale italiano gente non rapper dire "No, quell'artista mi fa proprio schifo, non ci voglio neanche lontanamente cantare insieme". Se Moreno chiama Annalisa e le chiede "ciao, fammi un ritornello" lei butta giù due pezzi, canta, registra e manda. Figurati se gli risponde "no, tu sei un rapper orribile, insulso e tremendo, scordatelo". Si cerca sempre di tenere buoni rapporti nel mondo della musica. Figurati tra gli amiciani che sono praticamente tutti tarallucci e vino e andranno a mangiarsi la pizza assieme appena possibile. Inoltre la carriera di Annalisa non ha subito una svolta di sicuro. Gente come te ora la vede con "sospetto" e il pubblico di Moreno conosceva pure lei perchè si presuppone che gli amiciani si seguano praticamente in blocco, neanche fossero panini del McDonald's. Sulla Mannoia si può discutere, che l'ha fatto per farsi conoscere dai giovani, lì ne possiamo già parlare.
Ma che Nali si faccia pubblicità con Moreno non si può sentire. Anzi, è andata proprio nel verso opposto.
Invece nel caso di Michele è diverso. Di sicuro NON è amico di Verdone, può darsi che lo stimi? Sì. Può anche darsi che la casa discografica l'abbia spinto pubblicitariamente? Anche.
Si è marchettato? Di sicuro. Come la Francesca, ma almeno lì il singolo era di qualità e la proposta venuta dopo un album e diverse cose fatte (sebbene la preferisca su altri pezzi, ma io sono fanatico ovviamente quindi...)
Poi fate come volete, non so più che dirvi.
Potrei citarvi centinaia di esempi in cui non mi sono comportato da fanatico ma sembrerebbero scuse quindi niente, cerchiamo un dialogo costruttivo e magari ce la facciamo ad uscirne.
allora fammi capire michele è cattivo/raccomandato perchè ha cantato nel film di verdone. annalisa invece collabora con moreno-da quello che ho letto è stato lo staff si annalisa a chiamare moreno, kekko e invece è una poverina che combatte contro i cattivi della casa discografica?? sorpresa: annalisa ha cantato per l'era glaciale ah ma scusa annalisa sicuramente aveva un rapporto d'amicizia con manny !! o era sid???come ho fatto a non pensarci.colpa mia scusa....
Allora. La questione per me è fondamentalmente una. Il merito. Cos'ha fatto Michele di buono e meritevole per finire nel film di Verdone? Nulla. Vincere XFactor non è un merito se poi non ti sai confermare. Non ha un album, non ha un Festival, non ha nulla. Un pugno di mosche. Ha tolto la scena a persone che si fanno un mazzo così nel mondo della musica da anni, solo per una stupida mossa commerciale.
Così come la Antonella Lo Coco che mi ha cantato la sua canzone ed è andata a recitare in quel film osceno senza prima aver fatto nulla. Il disco (che io ho acquistato) uscì in seguito se non sbaglio. Così come se a Chiara avessero proposto gli spot prima che fosse uscito il CD e avesse fatto Sanremo mi sarei contrariato ugualmente. Bisogna meritarsele le cose, non finire lì spinti da chissa chi.
Annalisa è come Francesca. Prima di fare Pirati aveva già fatto uscire dei CD, era già nota al pubblico italiano, se l'è meritata quella canzone. Che tra l'altro
1)é bruttina
2)Non ho visto l'Era Glaciale 4 ma mi sembra che la canzone non sia nel film ma solo nel DVD, usata come singolo per lanciarlo.
3)Il testo c'entra poco con il film in sè.
Comunque se è vero che sono stati i discografici a chiamare Moreno, allora mi scuso e ritratto per tutto quello che ho detto prima. Però a questo punto è la Warner che la strumentalizza e lei dovrebbe avere il coraggio di lasciare quella pessima casa discografica che la sta rovinando, allora.
Nicks Lannister
Banned
7 agosto, 2013
torniamo a bomba su Annalisa, inutile stare a parlare di queste cose.
News del giorno: Annalisa è stata intervistata brevemente da RTL stasera (hanno mandato Senza Riserva, quando due anni fa non l'avevano nemmeno considerata), lei ha detto che sarà ospite di Alessandra al suo concerto all'Arena di Verona, che nell'album ci sarà una svolta (che sarebbe poi quello che, effettivamente, pazzoreality chiama terzo tentativo di comeback) e che ha scritto lei assieme ad autori famosi (Kekko? Chi altro? I soliti altri?) molti pezzi.
Sono ottimista! Non tanto per il riscontro commerciale, comunque non credo che farà faville, ma per l'album, potrebbe rivelarsi meglio di Non So Ballare e di Mentre Tutto Cambia, diamo un pizzico di fiducia!
Utente
7 agosto, 2013
FINALMENTE CI SIAMO!!!
ANNALISA torna con un nuovo singolo
“Sento solo il presente”scritto per lei da Kekko dei Modà primo capitolo del suo prossimo album di inediti
La splendida voce di Annalisa e le parole di Kekko dei Modà sono il connubio artistico del nuovo e atteso singolo di Annalisa in radio e in vendita su iTunes da lunedì 5 maggio.
“SENTO SOLO IL PRESENTE”, questo è il titolo del brano, è un’anticipazione del prossimo lavoro in studio di Annalisa che vedrà l’intera produzione artistica affidata a Kekko e a Kikko Palmosi , storico produttore dei Modà.
“Dallo scorso ottobre ho iniziato questo nuovo lavoro, bellissimo, scrivendo e condividendo con persone che mi hanno accompagnata e consigliata. - Racconta Annalisa - Questo percorso mi ha portata, tra gli altri, a conoscere meglio Francesco, col quale è nata una connessione diversa, che oltre alla scrittura si addentra nella produzione, nel vestito. Il primo singolo è suo, scritto per me, in vista di un lavoro più esteso, un disco cucito addosso, che arriverà alla gente un pezzetto alla volta. Per scelta. Perché penso che il presente sia questo, e non posso essere più felice di così”
-Staffl-Foto del diario
· 38 minuti fa · ""
Banned
7 agosto, 2013
Alcuni passaggi tratti dall'ultimo capolavoro scritto da colui che RTL ha definito il Pharrell Williams italiano, meglio noto come Kekko dei Modà:
"Trasformami in bolla per farmi toccare una stella"
"Non c'è amaro più dolce del sapore di un bacio bagnato"
Un testo che gli scarroncini stanno adorando perchè romantico, sincero e sentito, con metafore innovotive ed originali. Che dire... fortunata la nostra Annalisa per aver avuto la fortuna di conoscere Kekko, il nuovo album sarà sicuramente superiore ai precedenti.
Utente
7 agosto, 2013
purtroppo l'errore che si fa spesso, e mi metto dentro anche io, spesso si valuta la cazone solo in base a chi la scrive, e non in base a chi la canta...perchè se la canzone e il disco era di gioacchino cippi ciappi nessuno avrebbe detto nulla...
Utente
7 agosto, 2013
E io che pensavo potesse uscire una cosa come Urlo e Non Mi Senti.
Devo smentirmi, da "Non è mai abbastanza" i Modà si sono rovinati.
Come testo sta canzone è una delle cose più stucchevoli mai create.
Ma se ascoltiamo solo la sua voce e la musica la canzone è bellissima.
Mi devo fidare più di voi, ragazzi...
Nicks Lannister
Utente
13 marzo, 2014
Adoro annalisa da tempi remoti , tuttavia cercherò di essere il più oggettivo possibile ! Ho scaricato il brano , e mi è piaciuto ! L infarinatura di checco si sente , e anche tanto , ma non trovo il testo esageratamente banale e se aggiungo binomio voce e musica come ingredienti , il risultato mi piace ! Aspettando l'intero album , per adesso sono abbastanza soddisfatto !
Banned
Utente
7 agosto, 2013
Mai vista così in alto nei download.
Contenta per lei, speriamo duri. La canzone, ovviamente, è modaniana. E si sente..
Semplicemente carina, ma non oltre.
Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality said
E' il suo singolo più bello. Silvestre ha piccato artisticamente un paio di anni fa. Ma è la canzone di Annalisa più bella
Addirittura?Spero nell'ironia della faccina... e Brividi, Senza Riserva, Cado Giù, Alice ed il Blu?
Questa è molto piacevole e canticchiabile, però già solo la prima frase è troppo cioccolatinosa, secondo me
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, zio cle, NicksFactor, chanel, allego, shadow, Giulio23, Princess Carolyn, thatdamngigi, MariaM, Going19, kikketta
241 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46782
pesca: 33402
KassaD1: 26799
xello: 25451
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Kiriwa
EastArise Aesthetics & Wellness Clinics
Luca Franceschetti
Tommy
Tommy
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 27031
Posts: 1396584
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22942
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn