
Utente
11 agosto, 2021
Offlinema che significa "senza promozione"??? un pezzo che da due mesi e mezzo è sul podio dell'airplay ,qualsiasi cantante ci metterebbe la firma ad avere una promozione simile: migliaia di passaggi radio che raggiungono decine di milioni di persone per mesi non è poca cosa
tralaltro la canzone era costruita anche per essere virale su tik tok, già dal titolo che sembra un meme, quindi le potenzialità di partenza sulla carta le aveva tutte: radio a manetta+canzone tiktokabile
anche l'altra canzone Ti mangio il cuore uscito a settembre è stata molto sottotraccia è vero che non si trattava di un singolo ufficiale quindi va valutata per quella che era , però per una cantante sulla cresta dell'onda, nel suo anno d'oro, al massimo dell'hype e delle attenzioni qualche riscontro in piu, qualche curiosità in piu' nel pubblico lo si aspettava
comunque alla fine è normale non è che tutti i singoli possono sempre essere delle hit multiplatino, sicuramente Sanremo cade a fagiolo e penso che farà bene e riprenderà un nuovo slancio

Utente
22 marzo, 2016
Offline64 in Fimi un pezzo solista di una donna mai cantato live, a due mesi dall’uscita. Uscito lo stesso giorno del brano di Fedez ed è sopra di lui tanto per fare un piccolo confronto.
non sta facendo sfracelli ovvio, ma nemmeno sta andando male. Il suo oro a 50k se lo porterà a casa.

Utente
25 giugno, 2018
OfflineMa solo per me sta andando bene? Non ci si può mica aspettare che ogni pezzo faccia multiplatino solo perché si viene da successi ed il pezzo è forte. Quando si parla in questi termini di promozione si intende l'artista che fisicamente va a performare il brano in tv o è ospite in radio e penso a questo ci si riferisse. Tanto il giro delle radio a lei non serve, magari qualche ospitata in tv dava delle spinte ma certo che con un Sanremo da preparare sono cose che si rimandano.
Ovvio che speravano in una viralità su tiktok e in un andamento migliore, ma questo vale per ogni uscita, ma alla fine si trattava di fare un tentativo che non costava nulla. Se la canzone andava virale o raccoglieva di più si arrivava all'uscita dell'album con più canzoni a pompare per bene le vendite album ma non sarebbe stato neanche tragico un ipotetico flop visto che comunque il lancio effettivo resta sulla scia del pezzo Sanremese. Un andamento intermedio è già buono e l'oro è fattibilissimo.

Utente
21 maggio, 2021
OfflineAnche per me i risultati sono al di sopra delle aspettative...penso che, essendo uscito a soli due mesi dall'inizio del Festival, non ci fossero nemmeno queste grandi pretese da parte del suo team (altrimenti avrebbero trovato il modo di rilasciarlo prima e con una promozione più adeguata), credo che sia stato lanciato più che altro per anticipare il concept del disco e fare da traino in attesa della partecipazione a Sanremo
Sul fatto che sia un pezzo commerciale e adatto a diventare virale non sono totalmente d'accordo perchè io non lo trovo un pezzo trasversale/spaccaclassifiche come quelli estratti in precedenza (forse giusto il pre-ritornello può rimanere un po' impresso), non era da considerare un tormentone già dall'inizio

Utente
4 novembre, 2018
OfflineIl pezzo doveva funzionare esattamente come funzionò “Non è la Fine” prima di Sanremo 2020 e Andromeda. È un’introduzione all’album e alla nuova era, di cui è stata fatta 0 promo per non fare entrare Elodie al festival da Papa col rischio di farà uscire da cardinale visto il sovraffollamento di quest’anno. Nonostante ciò, il pezzo ha fatto bene e credo che col traino e del disco e di Sanremo e della docuserie che ha lo stesso nome riuscirà a certificare entro la prima metà dell’anno. Un successo

Utente
11 agosto, 2021
Offlineil discorso di dicembre secondo me non regge...
anche La coda del diavolo è uscita a dicembre, e sappiamo come è andata.....anche A l i è uscita la stessa settimana e sta andando benissimo.....quando una canzone funziona funziona, non è il mese di rilascio a determinarne la sorte
anche perchè se andiamo ad analizzare criticamente il calendario discografico troviamo le stesse criticità per ogni periodo: Dicembre è dicembre e c'è Mariah Carey, Gennaio rischi che le canzoni vengono strozzate in culla e di essere travolte dalla piena sanremese, Febbraio e Marzo sono Sanremo e quindi per carità , Aprile c'è tutta l'ondata di piena di quelli che si sono trattenuti nei mesi precedenti e viene rilasciato di tutto, piu iniziano la nuova moda dei singoli pre-estivi degli hitmaker e quindi si salvi chi puo', poi inizia l'estate e anche il salumiere sotto casa se ne esce con una canzone....insomma se uno fa questo ragionamento non dovrebbe mai uscire

Utente
25 settembre, 2021
OfflineThomas ha detto
Ma solo per me sta andando bene? Non ci si può mica aspettare che ogni pezzo faccia multiplatino solo perché si viene da successi ed il pezzo è forte. Quando si parla in questi termini di promozione si intende l'artista che fisicamente va a performare il brano in tv o è ospite in radio e penso a questo ci si riferisse. Tanto il giro delle radio a lei non serve, magari qualche ospitata in tv dava delle spinte ma certo che con un Sanremo da preparare sono cose che si rimandano.Ovvio che speravano in una viralità su tiktok e in un andamento migliore, ma questo vale per ogni uscita, ma alla fine si trattava di fare un tentativo che non costava nulla. Se la canzone andava virale o raccoglieva di più si arrivava all'uscita dell'album con più canzoni a pompare per bene le vendite album ma non sarebbe stato neanche tragico un ipotetico flop visto che comunque il lancio effettivo resta sulla scia del pezzo Sanremese. Un andamento intermedio è già buono e l'oro è fattibilissimo.
Concordo su tutto. Valle a buttare 50.000 copie 😂

Utente
22 marzo, 2016
OfflineThomas ha detto
Ma solo per me sta andando bene? Non ci si può mica aspettare che ogni pezzo faccia multiplatino solo perché si viene da successi ed il pezzo è forte. Quando si parla in questi termini di promozione si intende l'artista che fisicamente va a performare il brano in tv o è ospite in radio e penso a questo ci si riferisse. Tanto il giro delle radio a lei non serve, magari qualche ospitata in tv dava delle spinte ma certo che con un Sanremo da preparare sono cose che si rimandano.Ovvio che speravano in una viralità su tiktok e in un andamento migliore, ma questo vale per ogni uscita, ma alla fine si trattava di fare un tentativo che non costava nulla. Se la canzone andava virale o raccoglieva di più si arrivava all'uscita dell'album con più canzoni a pompare per bene le vendite album ma non sarebbe stato neanche tragico un ipotetico flop visto che comunque il lancio effettivo resta sulla scia del pezzo Sanremese. Un andamento intermedio è già buono e l'oro è fattibilissimo.
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