
Utente
24 marzo, 2014
OfflineMa che non mi stia particolarmente simpatico non lo nego. Detto ciò non mi indigna né scatena in me prurito il fatto che sia uno spirito libero e che abbia le sue opinioni (anzi, questa è una delle cose che apprezzo di lui).
Quello che non apprezzo è il finto vittimismo che sta dimostrando in più di una situazione e il suo essere palesemente manipolatore di certe situazioni mediatiche (se non ve ne accorgete, non so proprio cosa dirvi, ma è palese); non lo apprezzo soprattutto quando cerchi di passare per la vittima del sistema, mentre palesemente stai cercando di sguazzarci in ogni modo dentro. Vedi la storia della politica che voleva censurare la sua copertina con tanto di pippone moralista ('ahhhh la politica, non ha di meglio da pensare, la gente muore di fameeeehhh'), poi è venuto fuori che non era come diceva lui. Si è scusato almeno per avere attaccato in quel modo in'istituzione del paese? (ho capito che la politica fa schifo a tutti ormai, e non sono di certo io il paladino della politica. Ma io se denigro in quel modo un ministero pubblico vengo denunciato. Le nostre istituzioni vanno rispettate! altrimenti non siamo più civili. Poi se l'istituzione sbaglia è giusto procedere per le vie legittime. Sacrosanto, direi. Ma sto populismo da due soldi mi fa salire il pessimismo cosmico). Lo stesso vale per questa storia qua, ancora più ridicola se mi chiedete, di youtube e delle visualizzazioni.
Quindi il mio problema con Fedez non sta nella sua musica, né nelle sue opinioni. Il mio problema sta nel personaggio che si sta costruendo. Quando il personaggio va a prevaricare l'artista, per quanto mi riguarda, è quasi sempre un brutto segno. Dico quasi, perché poi ci sono pure quelli che riescono a mettere insieme le due cose, e rimangono nella storia. Tuttavia, dubito sia il caso di Fedez.
Quindi le mie critiche sono motivate in base ad alcuni suoi comportamenti, non in base ai miei gusti personali su di lui. Se semplicemente non mi piacesse la sua musica, non perderei nemmeno il tempo a commentare, come faccio per la maggior parte dei cantanti che non seguo e non apprezzo.

Utente
31 ottobre, 2015
OfflineDa un paio di giorni sto cercando di trattenermi. Non è facile, non vorrei cedere al mio intento ...
Il fatto è che sono talmente allucinato della superficialità con la quale vengono affrontate determinate cose che per non piangere mi viene solo da ridere … amaro.
Siamo fortunati ad avere in questo forum tutti amministratori delegati di Youtube, che ci sanno spiegare tecnicamente e con cognizione di causa quanto sarebbe idiota un giovane artista che, alla fine, ha solo legittimamente chiesto spiegazioni per un suo canale impallato con il quale lavora (e dà lavoro con i suoi video), pubblicando le sue perplessità e le sue preoccupazioni, come fa per molte cose, più o meno gravi, che lo riguardano. Ognuno è libero di avere il tipo di comunicazione che vuole con il proprio pubblico, volendo … anche nel decidere di metterlo al corrente anche di quante volte vada di corpo, se lo ritiene opportuno.
Il problema è che c'è sempre chi è pronto a giudicare qualsiasi cosa, a fare minestroni unici dove non ci sono distinguo. Il fatto che tutta la piattaforma fosse coinvolta cambiava qualcosa? No, se uno ha un problema rilevante per la sua professione, se ne lamenta a prescindere da quanti abbiano lo stesso problema. Erano tutte situazioni identiche? Manco per sogno … perché TUTTI (come è stato rimarcato nei precedenti post) avranno avuto un normale stop ai contatori dei video, TUTTI hanno avuto la ripresa a iniziare dalla domenica (vedesi i video di X Factor, che personalmente controllavo costantemente per la mia curiosità). Però sono ripartiti dal conteggio acquisito e congelato. Esempio (forse dovrei fare i disegnini) l'inedito degli Urban si era fermato a circa 29.000, per poi riprendere la domenica con un reintegro che li aveva portati a 90.000 per poi crescere a dismisura (quindi forse altri reintegri) fino al lunedì. Stessa cosa è successa per gli altri inediti e per qualche altro canale che mi è capitato di vedere. Quindi cifra congelata, blocco, reintegro iniziando da cifre più alte.
Il caso di Fedez è tutt'altro e ovviamente con ben altri numeri. Congelamento il venerdì sera a 299.000, blocco … per poi avere la sorpresa alla domenica mattina presto a 200.000 (quando ho visto io, ma parlava di 180/190.000) … il che significa che prima del reintegro c'era una fase che si era beccato lui (forse pochi altri?), cioè non solo perdita di voti, ma erosione di voti. Se riparti da sotto le 200 quando eri arrivato a 300, significa che non riparti dal congelamento … non ci vuole uno scienziato a capirlo che forse le situazioni non erano tutte identiche.
Tanto è vero che non è che come un pazzo abbia urlato al mondo chissà quale miseria. È rimasto il sabato in attesa, per poi fare il video solo alla domenica mattina … evidentemente proprio sulla base del fine congelamento in stile gambero (torniamo indietro con i numeri
). Soprattutto non era una lagna, ma un monito al "suo pubblico" per sopperire al congelamento (manco questo può fare?). Comunque, alla fine, è andato tutto bene e il reintegro è avvenuto.
Detto questo, a torto o a ragione che sia, quale sarebbe il problema se un artista si preoccupa sulla sorte di un lavoro nel quale ha investito professionalmente? Se l'è presa con Youtube? Cavoli … ogni giorno i cittadini di questo pianeta se la prendono con il mondo intero … probabilmente anche le persone che liquidano tutto quello che non le riguarda come fossero stupidaggini. Però Fedez non ha diritti, nemmeno di lamentarsi, non deve fare congetture; non deve lagnarsi, perché i problemi veri sono altri.
E certo … se tutti adottassimo questa priorità sui veri problemi importanti dell'umanità dovremmo tenerci la bocca incerottata dalla mattina alla sera
a me questo qualunquismo mi manda al manicomio.
Per il resto continuo a non cedere, perché sono veramente inquietato di come si affrontino vicende che, mi si dimostra sempre più, non sono state oggetto di reale documentazione e che vengono giudicate e liquidate dopo essersi incautamente e pigramente affidati a qualche articolo (magari tutti della stessa linea) e qualche commento.
No, non serve prolungarsi affrontando ogni singolo aspetto lanciato tanto per, in qualche post precedente. Perché in realtà non è realmente importante ogni singola cosa, che forse non si aveva interesse nemmeno ad approfondire, ma è il pretesto usato per far quadrare un cerchio … quello del proprio immaginario.
È semplicemente l'occasione per dire quello che si pensa di una persona che ci fa "rodere", altrimenti non si spiega come da una legittima lamentela si sia arrivati a pagine di post dove si inizia con la vicenda di youtube, per poi sparare a zero sul ruolo di giudice e sul personaggio (cosa c'entrava con l'argomento non si è capito).
Ovviamente il tutto fatto con la premessa di "apprezzo", mi "piace" per certe cose … come le scaloppine al limone, senza la salsetta di limone
e qui la finisco, spero tornando a caricare cose riguardanti il topic
stendiamo un velo pietoso ...

Utente
31 ottobre, 2015
Offline"Beautiful Disaster" testo
Me lo ripeto in testa giusto per non dormire
resta sveglio perché il meglio deve ancora svanire
per poi sognare un altro modo per potersi rialzare
come la pioggia che cade senza mai farsi male
da dove siete usciti dice una voce incerta
non lo so ma siamo entrati da una ferita aperta
le cicatrici dicono di starcene fra i deboli
parliamo col linguaggio dei segni indelebili
Come ieri tu non c’eri
disturbi ereditari sfortunati ereditieri
perché spesso chi ti giudica è il primo che poi ti trucida
quando lanciare un sasso vale più di una supplica
ci hanno detto non è tutto ora ciò che luccica
ma l’hanno detto perché è tutto loro ciò che luccica
ora, voglio gridare fortissimo, la vita fa schifo il panorama è bellissimo
It’s a beautiful disaster
It’s a beautiful disaster
I get this feeling I can’t miss
you’re getting harder to resist
and maybe by the time I know
it’ll be too late to let you go
who knew my heart could beat so quick
my life I gave away for this
don’t care what anybody sees
I know I am doing this for me
Prendo quei pezzi di vita che ho vissuto per sbaglio
e li cambio in emozioni di piccolo taglio
chi vive sempre e comunque chi vive chiuso in un bunker
chi vive sotto la luce vede l’inizio del tunnel
con il cuore di pietra tu con la coda di paglia
stanchi di nascondere la testa sotto la rabbia
mangiare la polvere condirsi la terra
noi che cerchiamo la pace a costo di farvi la guerra
Con 24 mila baci probabilmente Giuda ci avrebbe sterminati
sentirsi inadeguati sentirsi uno dei tanti un’occasione persa fa l’uomo ladro di rimpianti
rapaci nati con l’animo colpevole
denuncia la tua vita per felicità ingannevole
e a tutti noi cresciuti dentro camere oscure
dove ogni stronzo mente e la verità pure
It’s a beautiful disaster
It’s a beautiful disaster
I get this feeling I can’t miss
you’re getting harder to resist
and maybe by the time I know
it’ll be too late to let you go
who knew my heart could beat so quick
my life I gave away for this
don’t care what anybody sees
I know I am doing this for me
I can be your butterfly
love you so hard that I could die
well, I can make it worth it all
what a beautiful way to fall
It’s a beautiful disaster
beautiful disaster
I get this feeling I can’t miss
you’re getting harder to resist
and maybe by the time I know
it’ll be too late to let you go
who knew my heart could beat so quick
my life I gave away for this
don’t care what anybody sees
I know I am doing this for me
Beautiful disaster
It’s a beautiful disaster
It’s a beautiful disaster
It’s a beautiful disaster

Utente
31 ottobre, 2015
OfflineGran bella amicizia
Lavorare con @Fedez che ha guidato la nostra collaborazione con la sua implacabile energia creativa...
— MIKA (@mikasounds) December 10, 2015
..e ambizione mi ha dimostrato che quella di @fedez è tutta farina del suo sacco.
— MIKA (@mikasounds) December 10, 2015

Utente
31 ottobre, 2015
OfflineAnche io trovo tanti topic molto inquietanti e tanti messaggi interi che lo sono ancor di più … ma non ho la sfacciataggine di andare a diffondere in giro la mia verità ...
la cosa più allucinante è quando si vogliono rimarcare gli altri, ma non si rimarca mai sé stessi.
Acquistatevi qualche specchio … pietà!

Utente
31 ottobre, 2015
OfflineFimi
Certificazioni (settimana)
posizione (settimana)
7 (41) - 14 (42) - 22 (43) - 25 (44) - 33 (45) - 50 (46) - out (47) - 61 (48) - 18 (49)
NE - 7
peak - 7
pos. attuale - 18
settimane in top 50 - 7
iTunes
NE - 1
peak - 1
Spotify
30 Novembre: superato 1 milione di streaming
NE - 50
peak - 11
posizione attuale - 28 (189.123 streaming, settimanale)
Youtube
views: 1.835.382 (1 set.)

Utente
31 ottobre, 2015
OfflineSportword ha detto
FimiCertificazioni (settimana)
posizione (settimana)
7 (41) - 14 (42) - 22 (43) - 25 (44) - 33 (45) - 50 (46) - out (47) - 61 (48) - 18 (49)
NE - 7
peak - 7
pos. attuale - 18
settimane in top 50 - 7
iTunes
NE - 1
peak - 1
Spotify
30 Novembre: superato 1 milione di streaming
NE - 50
peak - 11
posizione attuale - 28 (189.123 streaming, settimanale)
Youtube
views: 1.835.382 (1 set.)
Che significa questa roba? Ho una certa età 
Invece mi chiedo come mai non sia già disco d'oro visto che gli streaming contano e poi già quando uscì rimase al numero 1 per un pò di giorni.
Per quanto riguarda la questione views, io ho controllato praticamente ogni ora! Erano arrivati a 299.000 e qualcosa in pochissimo poi si è bloccato, secondo il contatore di Fedez, che penso possa aprirlo visto che il canale è il suo, era a 1.200.000 views in un giorno!
Ma è rimasto bloccato fino alla sera in cui poi è ripartito da 0, quando ho aperto era 29.000 ed è arrivato a quasi 700.000 la mattina dopo!
Sono state poi ripristinate le visualizzazioni del giorno in cui si era bloccato, ma cancellate le successive! Perchè è ripartito da 1.200.000 che era la cifra raggiunta entro la giornata secondo il canale di Fedez!
Sicuramente è andata così, perchè altrimenti togliendo le visualizzazioni che ho visto io, (700.000) a quelle aggiornate (1.200.000) rimarrebbero solo 500.000 per il giorno del blocco, il 1° giorno, che mi sembrano davvero poche!
Quindi ora, mancano comunque 700.000 views.
Io trovo Fedez antipatico, ma non mi interessa, Pophoolista mi piace e lo ascolto ogni tanto, non ci devo uscire la sera con Fedez. Detto questo, molte sue uscite non mi piacciono, ma in questo caso ha ragione!
Se ha deciso di girare il video con Mika è proprio perchè si è reso conto di poter fare il botto di views! Basta vedere quanti likes mettono le persone sotto le foto di coppia...
Avrà calcolato tutto nei minimi dettagli per ottenere il massimo successo, (in questo è bravissimo, sia per se che per i suoi cantanti ad X factor) coinvolto Mika, scelto con cura la data e il metodo di promozione, ecc....e poi? Si va a bloccare il contatore nel giorno in cui il tuo video potrebbe essere "certificato" il più visto in un giorno d'Italia? Ormai il primato l'ha perso, così come ha perso quello di 2 milioni in due giorni, perchè così era!
Io pure mi sarei arrabbiato e molto di più....

Utente
31 ottobre, 2015
OfflineBianconiglio ha detto
Sportword ha detto
Beautiful Disaster:
aggiornamenti sulle classifiche di vendita, streaming, visualizzazioni del video
Fimi
Certificazioni (settimana)
posizione in classifica (settimana)
7 (41) - 14 (42) - 22 (43) - 25 (44) - 33 (45) - 50 (46) - out (47) - 61 (48) - 18 (49)
NE - 7
peak - 7
pos. attuale - 18
settimane in top 50 - 7
iTunes
NE - 1
peak - 1
Spotify
30 Novembre: superato 1 milione di streaming
NE - 50
peak - 11
posizione attuale - 28 (189.123 streaming, settimanale)
Youtube
views: 1.835.382 (1 set.)
Che significa questa roba? Ho una certa età
Invece mi chiedo come mai non sia già disco d'oro visto che gli streaming contano e poi già quando uscì rimase al numero 1 per un pò di giorni.
Bene, evidentemente non sono stato molto chiaro
sono un disastro ...
Sarebbe un piccolo resoconto/aggiornamento del percorso di Beautiful Disaster sulle piattaforme di vendita, streaming e visualizzazioni.
Fammi sapere nello specifico cosa è poco comprensibile, così almeno provo a migliorarlo ...
ps: in base alle stime di Alex87, all'oro dovrebbero mancare meno di 2.000

Utente
31 ottobre, 2015
OfflineSportword ha detto
Sarebbe un piccolo resoconto/aggiornamento del percorso di Beautiful Disaster sulle piattaforme di vendita, streaming e visualizzazioni.
No ma figurati, è che ho letto sopra certificazioni, e quindi pensavo che avesse avuto una certificazione in base a tutto quello che c'era scritto sotto! Sono rimbambito io...anche perchè youtube non si conta, giusto?
E poi pensavo fosse riferito tutto a questo settimana e non capivo....ripeto sono rimbambito io!
Comunque lunedì arriverà l'oro sicuramente 

Utente
31 ottobre, 2015
OfflineBeautiful Disaster
scaricabile, a partire dal 2 ottobre, estratto dagli album "Pophoolista Cosodipinto edition" e "No Place in Heaven", è uscito ufficialmente come singolo il 4 dicembre (giorno di pubblicazione su youtube del video e di esordio nelle radio)
Fimi
Certificazioni (settimana)
ORO (49)
posizione in classifica (settimana)
7 (41) - 14 (42) - 22 (43) - 25 (44) - 33 (45) - 50 (46) - out (47) - 61 (48) - 18 (49)
NE - 7
peak - 7
pos. attuale - 18
settimane in top 50 - 7
iTunes
NE - 1
peak - 1
Spotify
30 Novembre: superato 1 milione di streaming
NE - 50 (quotidiana)
peak - 10 (quotidiana)
posizione attuale - 28 (189.123 streaming, settimanale)
Youtube
views: 1.835.382 (1 set.)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Rio91, Gennz, DGS, calacolo, KassaD1, shadow, anto1994, Danieletw, Carmelo, Edwynivan, Sally 90, mino, Going19, Manu
407 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48902
pesca: 34959
KassaD1: 27629
xello: 25469
Waves of Music: 25213
Newest Members:
Economics Tuition
Manus
Peppe
Mila Davis
Mila Davis
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 221
Topics: 27962
Posts: 1440839
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23408
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In



continuo.






