Utente
5 aprile, 2018
il 13 settembre, torna la cantautrice Giorgia d'Eraclea, in arte Giorgieness, con il nuovo singolo "Cuori Infranti" che anticipa il nuovo album di inediti intitolato "Giorgieness e i Cuori Infranti"
Fonte Earone
Cuori Infranti
Autori: Giorgia D'Eraclea, Alessandro Di Sciullo, Ramiro LevyEtichetta:Genere: Pop
GIORGIENESS
IL NUOVO SINGOLOCUORI INFRANTI
DAL 13 SETTEMBRE IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
IL BRANO ANTICIPA L’USCITA DEL NUOVO ALBUM IN AUTUNNO
GIORGIENESS E I CUORI INFRANTI
SOUND TO BE / ADA MUSIC
CUORI INFRANTI è il nuovo singolo di GIORGIENESS in uscita per Sound To Be e distribuito da ADA Music, in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 13 settembre. Il brano è stato realizzato con il sostegno del MIC e di SIAE nell’ambito del progetto del programma Per Chi Crea, e anticipa il nuovo album GIORGIENESS E I CUORI INFRANTI, in uscita in autunno.
Giorgieness torna con nuova musica a distanza di un anno dall’ultimo singolo, Eclissi, e quasi tre dall’album precedente, Mostri. A proposito del suo nuovo progetto, racconta: «Il disco a cui sto lavorando ha due anime che si muovono parallelamente: da una parte è un break-up album in pieno stile e dall’altra è un disco sul diventare “grandi” e iniziare a volersi un po’ più bene. Ma soprattutto questo brano, che lo anticipa, parla di quel momento in cui capisci che non sei sbagliato, che non sei solo e non sei strano. Semplicemente devi trovare i tuoi simili.
È una cosa che ho sentito fortemente negli ultimi anni, quando mi sono resa conto di quanto chi ascolta le mie canzoni mi somigli. Un processo lento, iniziato per caso con la creazione della chat Telegram “Giorgieness e i cuori infranti” a Natale 2022. Scherzando, il mio primo messaggio era “NON SCRIVETE AI VOSTRI EX PER NATALE”. Però nel tempo è diventato un “gruppo di aiuto” dove 400 persone raccontano i loro problemi e le loro giornate, si organizzano per andare ai concerti e hanno in comune il fatto di ascoltare le mie canzoni. Mi è venuto naturale coinvolgere una rappresentanza per fare i cori. Il brano parla degli eterni secondi, degli inguaribili ottimisti, di chi senza fortuna può contare solo su se stesso, di chi si sente sempre un po’ scomodo anche a casa sua. Parla soprattutto di persone normali, come me, non quelle che nell’immaginario sono speciali.
Parla di chi si perde qualche occasione per strada per colpa di un passato ingombrante. Di chi crede nella gentilezza, nell’essere corretti, nel prendersi lo spazio che merita, senza calpestare gli altri. Parla di persone determinate che, nonostante tutto, sanno che la felicità è lì da qualche parte. E continuare a cercarla è tutto quello che sanno fare.»
Preview
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Alessandra92, DIEL87, Giulio23, Danieletw, Edwynivan, Going19, gatto miao, Manu, TrediciMotivi
597 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 45981
pesca: 32878
KassaD1: 26494
xello: 25427
pazzoreality: 24095
Newest Members:
LanSmith
davislily495
Andrea Gramazio
Valerio
Valerio
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26686
Posts: 1384135
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22741
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn