Non è ancora stato fatto un annuncio ufficiale, ma già in numerose interviste radiofoniche (RTL, Deejay e Radio Italia) aveva annunciato che Innamorata sarebbe stato lanciato come singolo ed oggi, su Facebook, ha caricato questo video di anteprima del video [x] che fa presagire un suo rilascio imminente.
Sarebbe il terzo singolo estratto da Simili, doppio disco di platino, e potrebbe venir rilasciato in concomitanza del suo show su Rai1 con la Cortellesi e prima dei suoi 4 concerti negli stadi.
Innamorata è scritta da Jovanotti ed è sicuramente una canzone completamente fuori dagli schemi a cui la Pausini ci aveva abituato.
Tutti pensa(va)no che Innamorata fosse adatta per il periodo estivo...
Secondo indiscrezioni (leggasi come chiacchiere da paese forum vari) Simili avrebbe dovuto trainare ancora per un po' il disco in quanto sigla di Braccialetti Rossi (che doveva andare in onda a Febbraio, Poi Aprile ed ora in Autunno) ma probabilmente questa programmazione Rai ha sconvolto un po' i piani della Pau.
Cosa ne pensate?
Admin
7 agosto, 2013
dede_91 ha detto
Alex87 ha detto
Una canzone di una bruttezza imbarazzante.Si può bannare l'admin?
Perché povera Pau?
orrendo il testo, una musica irritante, ho già detto un testo orrendo? Davvero uno dei punti più bassi della sua carriera e la dimostrazione che non basta "una firma importante". Non resisto 20 secondi.
Alex87 ha detto
orrendo il testo, una musica irritante, ho già detto un testo orrendo? Davvero uno dei punti più bassi della sua carriera e la dimostrazione che non basta "una firma importante". Non resisto 20 secondi.
Io odio Jovanotti... Credo che l'obiettivo principale di questa canzone fosse quello di creare una canzone di facile ascolto e di buttarla in radio per attirare più gente possibile negli stadi.
E' una canzone in linea con tutte le ultime produzioni di Jovanotti che sono irritanti ma che ti rimangono in testa...
Secondo me non è una brutta giocata...
Certo non è sicuramente la mia canzone preferita... però... almeno si baila
#INNAMORATA
Il nuovo singolo di LAURA scritto per lei da Lorenzo Jovanotti Cherubini da domani in radio e in video su tutti i canali musicali.Si chiama Innamorata, il nuovo singolo di Laura Pausini, firmato da Jovanotti, tratto dal fortunato album multiplatino Simili, pubblicato in tutto il mondo su etichetta Atlantic Warner Music.
Un nuovo singolo, il primo sfacciatamente realizzato “per ballare”, scritto apposta per Laura da chi se ne intende: Lorenzo Jova che fa ballare (e non solo) l'Italia da più 30 anni!
Le sue canzoni, infatti, irrompono nell'immaginario per un misterioso incontrarsi di leggerezza, energia, storytelling, in una stratificazione di elementi che hanno reso la scrittura pop di Lorenzo un vero e proprio genere difficile da imitare di cui Laura diventa protagonista perfetta.
L’interpretazione in questa canzone, che Jovanotti ha scritto apposta per lei, è potente, diretta, travolgente e accompagna la nascita di un nuovo fenomeno: la Pausini così non si era mai sentita, e piace tantissimo!!!
Il brano unisce la tradizione della straordinaria vocalità di Laura e un nuovo mondo, moderno e innovativo che Jovanotti ha pensato per lei.
“Sono convinto che la Pausini sia perfetta anche per un sound da dancefloor – ha dichiarato Lorenzo - Ha quella cosa che hanno certe dive della disco tipo Gloria Gaynor o Diana Ross, ecco, anche se lei non lo vuole ammettere la Pausini nel suo castello ha tutta un'ala dove si può ballare alla grande anche se è poco frequentata. Con questo pezzo e tutto il progetto dei remix io vorrei contribuire a far scoprire ai suoi milioni di fan questa parte di LAURALAND che per me è fantastica, e magari portarci anche gente nuova.”
Per Laura è stato un piacere poter cantare una canzone di Lorenzo: “Erano tanti anni che cercavamo un brano ma quando è arrivata Innamorata abbiamo capito subito entrambi che sarebbe stata l’occasione giusta per il nostro incontro artistico. Lorenzo ha una dote straordinaria: la sua scrittura in tre righe è capace di regalarti un vero racconto, così come le parole di questa canzone che sento mie e solo mie dal primo ascolto. Lorenzo anche se non ci frequentiamo tantissimo, mi ha capito e ha saputo trovare delle parole perfette!”
Molte le versioni disponibili per l’uscita di questo potente singolo, una vera pioggia di remix che i più moderni producer hanno realizzato per salutare questa collaborazione: oltre alla versione dell’album, prodotta da Printz Board (Black Eyed Peas), ne è stata realizzata una trascinante versione da Takagi e Ketra, e ancora altre tre realizzate da alcuni collaboratori storici di Lorenzo: una prodotta e remixata da Franz Contadini a.k.a. "KeeJay Freak", a cui si aggiunge la versione by Leo Beccafichi Freschezza a.ka. “Leo Fresco” e quella realizzata da Giovani Leoni a.k.a. “Leo di Angilla” (anche alle percussioni e drum programming) con Christian “Noochie” Rigano (Synth Programming, Keyboards, Mix), che con Lorenzo ha firmato il brano, additional guitars di Riccardo Onori -nsieme a Cristiano Verardo, additional guitars and bass - e mastering by PNX.
Il brano è accompagnato da un video altrettanto sorprendente che apre le porte ad un coloratissimo mondo pop. Laura è il centro di un momento di divertimento spensierato, una coloratissima interpretazione che compone il quadro di uno dei brani più trascinanti del nuovo progetto con luci al neon, break dance e acrobazie di parcour tra le strade e i graffiti di Miami. Il clip è firmato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni (Sugarkane) che hanno accompagnato ogni singola traccia dell’album con un clip originale.“Tu non sai cosa può fare una donna innamorata, una donna innamorata della vita come me” è una delle frasi che meglio di altre racconta la forza, la vivacità, la tenacia, l’intelligenza e l’allegria della regina del pop che tutto il mondo ci invidia e che nelle numerose versioni dello stesso brano mostra gli straordinari colori della sua voce che accarezzano le note più basse ma che esplodono con forza fino alla cima massima della potenza vocale anche nelle note alte.
Laura, attualmente impegnata nella scrittura del programma televisivo che la vedrà grande protagonista su Rai 1 insieme a Paola Cortellesi l’1 , l’8 e il 15 aprile prossimi, si esibirà poi in #pausinistadi a Milano San Siro il 4 e 5 giugno prossimi. Allo Stadio Olimpico di Roma l’11 giugno per poi chiudere all’Arena della Vittoria di Bari il 18 giugno prossimo.
Ufficio stampa Goigest
LPSTAFF
Che ufficio stampa logorroico
Da domani anche i remix
Ragazzi mi dispiace che a voi non piaccia... ma io ADOROOOOO
instagram: damianorac
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gen931, MattyXD, DGS, Danieletw, Going19
310 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46356
pesca: 33098
KassaD1: 26603
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26843
Posts: 1389507
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn