Utente
7 agosto, 2013
Dopo il grande successo del primo singolo doppio platino Ti ho voluto bene veramente, che ha totalizzato oltre 26 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube, da venerdì 29 gennaio, saranno in rotazione il nuovo singolo e il nuovo video di Marco Mengoni, PAROLE IN CIRCOLO, tratto dall’album Le cose che non ho uscito il 4 dicembre su etichetta Sony Music, balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita e certificato doppio disco di platino.
Scritto dallo stesso Mengoni in collaborazione con Rory Di Benedetto e Maurizio Musumeci, questo brano è il manifesto di tutto il progetto partito a inizio 2015, un titolo quanto mai esemplificativo del percorso intrapreso dal cantautore nel creare una vera e propria playlist in divenire. La scrittura di questo brano si è trasformata col tempo nel testo che racconta il momento storico di Marco come artista e come uomo.
Un nuovo approccio alla musica, che si fonde in questo caso con le parole in una corrispondenza straordinaria, per dare vita ad un percorso iniziato durante l'ultimo live di Marco sulle parole che accompagnavano Esseri umani.
L'arrangiamento è caratterizzato da un ritmo ascendente e le "parole in circolo" viaggiano sulla consapevolezza di libertà e di lotta verso qualunque forma di censura, bullismo e, soprattutto, paura.
Utente
24 ottobre, 2013
Io invece mi aspettavo il singolo prima di sanremo, così ha anche un po' di tempo per farsi apprezzare senza perdersi nel mezzo delle canzoni sanremesi. Secondo me può diventare una moderate hit.
Anch'io avrei preferito Ricorderai l'amore, ma forse questa volta estrae più di 3 singoli
Utente
24 marzo, 2014
smiley ha detto
Io invece mi aspettavo il singolo prima di sanremo, così ha anche un po' di tempo per farsi apprezzare senza perdersi nel mezzo delle canzoni sanremesi. Secondo me può diventare una moderate hit.Anch'io avrei preferito Ricorderai l'amore, ma forse questa volta estrae più di 3 singoli
Ricorderai l'amore per l'autunno e sì, sicuramente estrarrà ALMENO 4 singoli. Parole in Circolo ne ebbe tre solo perché doveva uscire il nuovo lead.
Utente
11 novembre, 2015
Ronnie ha detto
Non me l'aspettavo così presto curiosissima per il video! chissà se scopriremo il significato della pistola
Non me l'aspettavo così tardi semmai!
E' il primo singolo che supera i 100 giorni di distanza dal rilascio di quello precedente
Io ve la butto lì. Siccome penso che questo album durerà a lungo, secondo me ci saranno almeno 5 singoli, 6 nel caso alla fine decidano per far uscire un dvd live.
Utente
7 aprile, 2015
GuSpe ha detto
Ronnie ha detto
Non me l'aspettavo così presto curiosissima per il video! chissà se scopriremo il significato della pistolaNon me l'aspettavo così tardi semmai!
E' il primo singolo che supera i 100 giorni di distanza dal rilascio di quello precedente
Io ve la butto lì. Siccome penso che questo album durerà a lungo, secondo me ci saranno almeno 5 singoli, 6 nel caso alla fine decidano per far uscire un dvd live.
Essendo THVBV ancora alta in classifica, non sembra sia uscIta da così tanto tempo pensavo avrebbero aspettato un ulteriore avvicinamento al terzo platino per lanciare il prossimo singolo, però effettivamente THVBV sta calando in radio e la scelta è tra far uscire il secondo adesso o dopo Sanremo, quindi si vede che hanno reputato che dopo Sanremo (quindi fine febbraio) fosse troppo tardi
Come scelta mi piace PIC, lo trovo un buon singolo primaverile ( più d'impatto rispetto a Esseri umani, che nonostante tutto ha comunque raggiunto il platino!)
Ricorderai l'amore assolutamente in autunno già hanno troncato il primo cd senza far uscire Mai e per sempre, se decidono di non far uscire nemmeno questa temo però scelgano Ad occhi chiusi, perché guardando spotify e le posizioni itunes dopo il rilascio dell'album è quella che ha ottenuto numeri migliori
Utente
11 novembre, 2015
Tutto, ma non Ad Occhi Chiusi. Per favore
Confido nel fatto che Invincibile era molto ascoltata ma non uscì mai come singolo.
Io credo che il prossimo sarà La Nostra Estate, poi Le cose che non ho, Ricorderai L'amore e Solo Due Satelliti in ordine sparso
Non sono tuttinquelli che spero, io vorrei tanto uscisse Nemmeno un Grammo al posto di Le cose che non ho ad esempio, e amo moltissimo Rock Bottom, ma sono quelli che per un motivo o l'altro penso potrebbero uscire.
La scelta di PIC secondo me è giusta, è quello che mi aspettavo
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 aprile, 2015
Anteprima del video:
Utente
7 agosto, 2013
Trama del video:
Da venerdì, il videoclip sarà in rotazione su tutti i canali musicali. Firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts, questa clip è il secondo capitolo della storia iniziata con Ti ho voluto bene veramente. Il video riprende infatti il racconto interrotto in quello precedente, quando Marco arriva in un piccolo centro abitato, e trova rifugio nella camera di un motel dove entra infreddolito mentre il personaggio alla reception telefona a qualcuno, come per informarlo del suo arrivo. Provato dalla stanchezza si butta sul letto cadendo in un sonno profondo, per poi risvegliarsi di soprassalto e d’improvviso vestito in abiti elegantissimi. Dopo aver trovato una busta infilata sotto la porta contenente una serie di coordinate, Marco si ritrova nella maestosa sala di un ricevimento, dove ritrova una sua vecchia amica. Nel frattempo, due dei camerieri si scambiano minacciosi sguardi d’intesa, e il video si chiude con i due che sigillano le porte della sala, mentre a pochi secondi dalla fine si percepiscono il brusio e le urla provenire dall’interno.
L’idea di Mengoni è appunto quella di realizzare un mediometraggio. Il video di Parole in circolo quindi è il secondo capitolo di un “corto” a puntate che si completerà con le clip che accompagneranno nel tempo i brani del nuovo album.
Utente
12 novembre, 2014
Video carino mi incuriosisce tanto il finale e dunque il prosieguo, lui poi sempre bello ma cosa non è in smoking . A me parole in circolo all'inizio non piaceva, invece con gli ascolti mi è cresciuta tantissimo e anche se avrei prefrito ricorderai l'amore penso che sia comunque una buona scelta.
Utente
7 agosto, 2013
Fino a prima del finale non capivo nulla del video. Non capivo il collegamento. Ma poi il finale ha risollevato il tutto. Ora sono così . Per quanto riguarda la scelta del singolo posso capirla e apprezzarla. Per far uscire i pezzoni tipo Ricorderai l'amore c'è tempo (con la speranza che ne estragga 4 da questo lavoro), adesso c'era bisogno di dargli un po' di leggerezza musicale e di significato. Altrimenti si correva il rischio che potesse risultare pesante e ripetitivo ai più. Adesso vediamo come va con le certificazioni
Cacciatore
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, vincy, Noir89, Gennz, Olimpico85, shadow, Danieletw, ambobambo, Alabama Monroe, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, TEBY, Going19, Francesco, iamplet, raffaella, kikketta
642 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390081
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn