Utente
13 gennaio, 2015
Niente, anche dopo averla riascoltata più volte per quanta mi riguarda non cresce minimamente!!
Per carità è meglio di Bagnati dal Sole ma la trovo un gradino (ma anche di più...) sotto ad Amen. I giornalisti ci avevano illuso, invece questa canzone è uno scarto di Masini (che capisco perchè l'anno scorso l'ha cambiata in corsa) e tutto mi aspettavo tranne una cosa del genere.
Non lo so, magari dopo svariati ascolti inizierà a piacermi almeno un pochino, per adesso per me è veramente una grandissima delusione!Comunque doveva essere nei primi 6 di ieri sera!
Utente
31 ottobre, 2015
Comunque siamo sempre al gusto personale …
alla lettura del testo, che mi era piaciuto, mi ero lasciato qualche perplessità su quale sarebbe stata la parte musicale e, soprattutto, come sarebbe stato veicolato il senso del testo (temevo qualcosa di retorico o banale)
Invece la canzone è veramente bella … ma bella
Non esplode? Meglio … è un racconto ben strutturato e interpretato con la giusta misura, secondo me
ancor di più acquista grazie a Noemi, che nonostante possa sbagliare l'inizio dell'esecuzione (e non rendere al meglio in generale) rimane una signora interprete che comunica anche quando è al 60% delle sue possibilità
Temevo … e invece sono molto contento
Utente
7 agosto, 2013
Io spero che nella borsa abbia un secondo singolo decente altrimenti la vedo nera (tanto Amen non la rilascia, come fece con Acciaio) e qualche spiccio da gettare addosso alla sua "Arca di Noemi" che non la vota manco sotto tortura.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
9 settembre, 2013
Non so, a me sembra di fare sempre il bastian contrario della situazione, ma io le canzoni di Noemi ho sempre fatto fatica a sopportarle e questa che invece l'ho ascoltata tipo cinque/sei volte in un'ora (Per tutta la vita l'avrò ascoltata cinque/sei volte in SEI ANNI) me la smontate così
Admin
7 agosto, 2013
Commento serio: incisa guadagna non una ma mille volte; come singolo (non primo) ci sta tutto e la vedrei bene nella colonna sonora di un film.
Però dopo il disastro di Made in London TU NO PPUOI (cit) venire e pretendere di trainare un'era discografica così importante con questa canzone, specie se nell'album hai - come credo e spero - canzoni di maggiore impatto e più orecchiabili. Speriamo bene non tanto per il Festival quanto per quello che verrà dopo
Banned
Utente
7 agosto, 2013
Sentita incisa. Non mi piace. Ma per niente.
La regina dei singoli ha sbagliato ancora. L'unica parte interessante è quando esce dal piattume con "anni spesi per ritrovare, le cose che qualcuno è riuscito a smarrire, la voglia...".
Utente
7 agosto, 2013
La trovo davvero una canzone sopravvalutata dalla critica (almeno inzialmente, perché evidentemente per essere eliminata non devono averla poi votata così bene ieri sera). Mi spiace perché Noemi ha un alto potenziale e nella sua pur breve carriera già delle canzoni bellissime entrate nella memoria collettiva
Freedom comes when you learn to let go
Utente
19 ottobre, 2015
mariomatt ha detto
Commento serio: incisa guadagna non una ma mille volte; come singolo (non primo) ci sta tutto e la vedrei bene nella colonna sonora di un film.
Quanto ti quoto!!
Fino a stamattina non l'avevo messa neanche sul podio, incisa invece emerge tutta la forza del testo e della voce di Noemi.
A me NON è arrivata subito, ma faccio mio l'aggettivo usato da @AndreaESC : preziosa.
Utente
7 agosto, 2013
Utente
22 gennaio, 2016
Qua il discorso è semplice: non è una canzone gigiona, banale da festival di sanremo.
E' una canzone difficile da apprezzare, è molto particolare, tante strofe e anche molto lunghe.
Solo due ritornelli, la musica non esplode, la sua voce neanche. Gli archi ci sono e aumentano verso la fine, senza mai sovrastare nulla.
Si da molta più importanza al testo che alla musica, cosa che succede raramente.
Io l' apprezzo proprio per questo, è una canzone semplice, pulita, rispecchia perfettamente il testo ed il significato della canzone. Penso che sia una delle canzoni più belle di questo festival...
Purtroppo però l' italiano medio si sofferma sulla musica, non bada al testo, e qua la musica (che è semplicemente splendida) non esplode, ed è giusto così.
Forse è una canzone sbagliata per Sanremo, ma secondo me è una delle migliori.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, vincy, Noir89, Olimpico85, shadow, Giulio23, Danieletw, ambobambo, Edwynivan, thatdamngigi, Nikko23, Going19, Francesco, iamplet, Manu, kikketta
722 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390081
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn