Utente
9 settembre, 2013
Utente
6 agosto, 2015
Morg ha detto
asp ha detto
Peccato che il fioretto a squadra donne non ci sarà a RioPoco informato il sito.
Contando che Jessica Rossi continua a mancare la qualifica, io ci andrei più cauta.
Anche il sincro Cagnotto/Dallapè non è ancora qualificato mentre penso che quel sito come doppio femminile di tennis consideri Vinci/Errani che non giocano più insieme da circa 6 mesi e credo che a Rio i nostri doppi potrebbero essere Errani/Pennetta e Knapp/Vinci
Utente
2 marzo, 2014
Olimpico85 ha detto
Morg ha detto
asp ha detto
Peccato che il fioretto a squadra donne non ci sarà a RioPoco informato il sito.
Contando che Jessica Rossi continua a mancare la qualifica, io ci andrei più cauta.
Anche il sincro Cagnotto/Dallapè non è ancora qualificato mentre penso che quel sito come doppio femminile di tennis consideri Vinci/Errani che non giocano più insieme da circa 6 mesi e credo che a Rio i nostri doppi potrebbero essere Errani/Pennetta e Knapp/Vinci
Tania e Francesca la dovrebbero raggiungere la qualificazione... o almeno spero
Comunque sono andata a controllare sul sito di Infostrada e come pensavo c'è stato un errore di trascrizione di Eurosport. L'oro non sarebbe per la squadra femminile di fioretto, ma per quella maschile...
Riguardo il doppio di tennis non fa nomi, scrive solo "Tennis - Double - Women"...
Utente
2 marzo, 2014
Morg ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
Leggo solo ora il pronosticato argento di Usain Bolt dietro a Justin Gatlin nei 100 e ad ALONSO EDWARD nei 200
Diciamo che ultimamente non è al suo meglio e si ferma spesso... forse è per questo che al momento non hanno pronosticato un oro.
Comunque adesso ci sono i Mondiali e se farà di nuovo il fenomeno i pronostici cambieranno
Utente
14 marzo, 2015
è in recupero da uno (o vari) infortuni e comincia ad avere i suoi anni, ma i rivali se li mangerà lo stesso Poi tutta sta fiducia in Edward onestamente...
A proposito di Mondiali di Atletica, lo già sparuto gruppetto italiano continua a perdere pezzi per strada. Ma sto andando off topic, mi lamenterò da un'altra parte XD
Utente
6 agosto, 2015
Teolino ha detto
Olimpico85 ha detto
Morg ha detto
asp ha detto
Tania e Francesca la dovrebbero raggiungere la qualificazione... o almeno spero
Comunque sono andata a controllare sul sito di Infostrada e come pensavo c'è stato un errore di trascrizione di Eurosport. L'oro non sarebbe per la squadra femminile, ma per quella maschile...
Riguardo il doppio di tennis non fa nomi, scrive solo "Tennis - Double - Women"...
Si non specifica il nome del doppio a cui si riferisce ma di sicuro si tratta di Errani e vinci che fino a poco fa erano le prime al mondo. Con gli altri doppi abbiamo minori possibilità. Sono da medaglia in doppio Fognini e Bolelli se indovinano la settimana giusta
Utente
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
A proposito dei Mondiali di Atletica sapete se daranno qualche pass per Rio?
Ma se non sbaglio nell'atletica bisogna ottenere un determinato tempo o misura
QUI puoi leggere i minimi che devono ottenere gli atleti, spero siano giusti
Utente
2 marzo, 2014
Non sapevo che fosse italiano il curatore della cerimonia di apertura e di chiusura dei giochi
Rio 2016: Marco Balich già al lavoro
Per preparare le cerimonie d'apertura e chiusura delle Olimpiadi
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Utente
6 agosto, 2015
Teolino ha detto
A proposito dei Mondiali di Atletica sapete se daranno qualche pass per Rio?
I mondiali di atletica come tutte le altre gare da inizio anno fino all'anno prossimo sono utili per ottenere i tempi e le misure previsti dalla federazione internazionale per la partecipazione all'Olimpiade sia a livello individuale che per le staffette considerando per queste ultime che ad inizio anno c'è stato il mondiale delle staffette (manifestazione nuova che si tiene da soli 2 anni) che hanno attribuito i pass olimpici alle prime 8 classificate di ciascuna gara.
Per l'Italia come dicevo in uno dei miei primi post i tempi e le misure da ottenere saranno definiti dalla nostra federazione nei prossimi mesi perché di solito sono tempi e misure più stringenti rispetto a quelle della IAAF in modo da portare solo atleti competitivi (per quanto la nostra atletica sia competitiva al momento) evitare di portare atleti solo a fare una gita a Rio.
Utente
2 marzo, 2014
Olimpico85 ha detto
Teolino ha detto
A proposito dei Mondiali di Atletica sapete se daranno qualche pass per Rio?I mondiali di atletica come tutte le altre gare da inizio anno fino all'anno prossimo sono utili per ottenere i tempi e le misure previsti dalla federazione internazionale per la partecipazione all'Olimpiade sia a livello individuale che per le staffette considerando per queste ultime che ad inizio anno c'è stato il mondiale delle staffette (manifestazione nuova che si tiene da soli 2 anni) che hanno attribuito i pass olimpici alle prime 8 classificate di ciascuna gara.
Per l'Italia come dicevo in uno dei miei primi post i tempi e le misure da ottenere saranno definiti dalla nostra federazione nei prossimi mesi perché di solito sono tempi e misure più stringenti rispetto a quelle della IAAF in modo da portare solo atleti competitivi (per quanto la nostra atletica sia competitiva al momento) evitare di portare atleti solo a fare una gita a Rio.
Grazie Olimpico, misà che sarai interpellato molto spesso... io pensavo che come è successo per i Mondiali di Nuoto (vedi maratona di fondo, Batki, Cagnotto), anche in quelli di Atletica ci fossero per alcune discipline dei pass in palio per le posizioni raggiunte, quindi a prescindere da tempi e misure raggiunte...
Vabbè comunque visto che gli altleti sono alla ricerca di tempi e misure qualificanti, dovremmo assistere a dei grandi Mondiali
Utente
2 marzo, 2014
Un articolo della Stampa su Enrico Pozzo...
Un’estate in palestra sognando Rio 2016
Questa edizione dei Mondiali sarà la prima parte delle selezioni per le Olimpiadi di Rio. Vi parteciperanno i primi 24 team classificatisi a Nanning 2014. Le migliori otto squadre otterranno direttamente la qualificazione ai Giochi olimpici, mentre dalla nona alla sedicesima nazione si contenderanno gli ultimi quattro posti nel Test Event pre-olimpico del prossimo aprile.
«Questo primo appuntamento non sarà vincolante: da settembre le cose saranno decisive - continua Pozzo -. In questo momento non sappiamo chi farà cosa: saranno valutazioni del responsabile nazionale Paolo Pedrotti. Da un paio di mesi non ho più riscontri con i compagni, per cui non conosco le condizioni degli altri».
Una cosa è certa: dopo una vita da «all-arounder» Pozzo non potrà più fare tutti gli esercizi. «Siamo in discesa e occorrerà vedere quanto sarà ripida - dice -. Cerco di limitare i danni, in attesa delle nuove leve. A sbarra e corpo libero posso ancora dire la mia: più sul primo attrezzo. Penso di poter dare ancora un contributo, ma poi bisogna vedere quali equilibri si andranno a costruire».
@Morg tu che sei la nostra esperta di ginnastica, che ne pensi di Pozzo? Ce la può fare a qualificarsi?
Utente
14 marzo, 2015
Non ho idea di come sia messa la maschile, non si vedono dagli europei (e le altre poche competizioni minori hanno dato risultati imbarazzanti).
Per i mondiali potrebbe farcela a entrare in squadra ma è troppo presto per sapere se potrà andare a Rio (sempre che la maschile si qualifichi, perché se continuano così, a parte un paio di punte...)
Utente
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
Non sapevo che fosse italiano il curatore della cerimonia di apertura e di chiusura dei giochi
Allora aspettiamoci qualcosa di straordinario per queste Olimpiadi, nella speranza che vengano tenute in considerazioni le condizioni precarie di vita in cui versano moltissimi brasiliani.
Utente
7 agosto, 2013
Sul sito di eurosport ho trovato questo articolo.
Tania Cagnotto immensa: ora tutti la vogliono portabandiera a Rio 2016
Con 3 medaglie mondiali, di cui un oro, a 30 anni appena compiuti e quel sorriso sempre stampato sul viso, è la vera fidanzata d'Italia: tutti la stimano, la rispettano, la amano e soprattutto le riconoscono, al di là delle sue innegabili qualità estetiche, ciò che veramente merita: un grande applauso per le sue imprese sportive. Sarebbe la candidata ideale come alfiere per Rio 2016
Il Mondiale più bello di Tania
A 30 anni appena compiuti, Tania Cagnotto conclude i suoi Mondiali a Kazan con tre medaglie al collo, il suo primo oro iridato in carriera (trampolino 1 m) e due bronzi (trampolino 3 m, sincro misto con Maicol Verzotto), allori che l'hanno portata a dichiarare che questo è il Mondiale migliore della sua vita. Certo, è mancato l'acuto nel sincro con Francesca Dallapè, ma le nostre due fatine (perché sono leggiadre e bellissime) non mancheranno la qualificazione a Rio de Janeiro 2016.
Cagnotto, eterna guerriera olimpica Tania, comunque, a Rio ci andrà di sicuro: nei 3 m, grazie alla vittoria dei recenti Europei di Rostock, ha centrato la qualificazione diretta e quindi, l'anno prossimo, a 31 anni, sarà ancora lì, magari non a lottare come a Londra 2012 per una medaglia (sfumata per 2 soli decimi!), ma sicuramente per far vedere ancora quanto vale e - per suo stesso proposito - per divertirsi. Sarà la sua quinta partecipazione ai Giochi Olimpici: iniziò a Sydney 2000 e ci fu sempre nelle edizioni successive (Atene, Pechino, Londra). E questo, dunque, apre a valanga una questione che ogni quattro anni si rivela più spinosa che mai: quella del portabandiera.
L'annoso problema del portabandiera
La questione, in realtà, viene aperta da un altro personaggio illustrissimo dello sport italiano: Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus di cui Tania è tifosa. Tutto nasce da un tweet di Tania dopo il bronzo della gara dai 3 m, cui Marchisio risponde proprio proponendo la bolzanina come portabandiera ai prossimi Giochi. La quale accetterebbe con grande entusiasmo l'incarico.
@ClaMarchisio8 Wow 😊😊 magariiiii😍 grazie Claudio! Un abbraccio
— Tania Cagnotto (@TCagnotto) August 2, 2015
L'assegnazione del - o della - portabandiera ha già scatenato in passato numerose polemiche.
Restando nell'ultimo decennio, già due volte ci sono stati i cosiddetti "casi" legati all'alfiere. Il primo fu per i Giochi Invernali di Torino 2006 dove, anziché personaggi già di spicco e vincenti come per esempio Armin Zöggeler (cui fu poi concesso il riconoscimento lo scorso anno, a Sochi), fu scelta la promettente, ma giovanissima, Carolina Kostner (allora aveva 19 anni). Ci furono parecchie contestazioni, perché per i Giochi casalinghi l'opinione pubblica si aspettava qualcuno di un po' più rappresentativo per i tempi, anche se poi Carolina negli anni ha dimostrato di essere davvero una vincente. Altra querelle ci fu per il 2012, ai Giochi estivi di Londra, quando chiesero in tv a Federica Pellegrini se le sarebbe piaciuto fare la portabandiera e lei rispose di no perché sarebbe dovuta stare in piedi troppe ore con quel peso addosso. Di lì i battibecchi e le frecciatine a distanza con Valentina Vezzali, la fiorettista che poi fu effettivamente - e anche giustamente - scelta per l'incarico.
Tania Cagnotto è la figura giusta per tutti
Tania, in questo informale sondaggio preliminare, ha già risposto sì. E secondo l'opinione pubblica (nel vedere i tweet di commento sotto quello di Marchisio, ma anche ascoltando le semplici chiacchiere da bar e sentendo che cosa dice la gente di lei) la Cagnotto sarebbe proprio la persona giusta. Indiscutibilmente piace a tutti e pur non praticando uno sport di massa è tra i personaggi sportivi più conosciuti in Italia. E' bella, indubbiamente. Ma la sua bellezza non distoglie l'attenzione degli uomini dalle sue grandiose imprese sportive e nelle donne non suscita la solita invidia acida caratteristica del "gentil sesso" che porta alla negazione dell'effettiva bravura altrui (e chi scrive in questo momento è una donna). Col suo sorriso, la sua umiltà, il suo spirito di sacrificio e i suoi risultati, Tania è la fidanzata d'Italia, quella che i genitori vorrebbero avere come figlia o come nuora, quella che i ragazzi vorrebbero avere come fidanzata e le ragazze come amica. Non c'è un solo italiano - maschio o femmina che sia - che non abbini al nome Tania Cagnotto aggettivi come "bravissima, grandissima, immensa". Per lei si spendono solo parole d'elogio e la sua presa sul pubblico è più che mai positiva. Del resto, non si può dimenticare ciò che fece la rete tv nazionale dopo la delusione di Tania a Londra: le dedicò una clip che aveva come sottofondo musicale "La cura" di Franco Battiato, un brano in cui la frase "Perché sei un essere speciale" era chiaramente ad hoc, per un gesto che francamente non ricordiamo verso nessun altro atleta, o comunque rarissimo.
Questa è Tania Cagnotto: un'atleta straordiaria, una persona umile e un vero orgoglio italiano. Adesso sta a Malagò e al CONI raccogliere l'invito di Claudio Marchisio.
----
E sempre su Eurosport c'è questo sondaggio. Ecco lo screenshot.
Utente
6 agosto, 2015
Oggi è iniziata l'ultima tappa di Coppa del mondo di tiro a volo e tiro a segno e l'Italia parte col botto grazie alla vittoria nello skeet di Katiuscia Spada. In questa gara venivano assegnate carte olimpiche ma noi le abbiamo già conquistate con Chiara Cainero e Diana Bacosi in una precedente tappa di coppa in cui il podio fu tutto azzurro. Certo sarà complicatissima la scelta del ct sulle due da portare a Rio.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, anto1994, kikketta, TrediciMotivi
365 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46298
pesca: 33059
KassaD1: 26576
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26806
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22801
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn