Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aspettando Rio 2016
This topic is locked
Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1641
26 giugno, 2016 - 0:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

lolOlimpico85 ha detto
@Teolino due nuovi pass per l'Italia.

Nei tuffi è arrivata la conferma del pass nella piattaforma per Maicol Verzotto mentre al Settecolli Arianna Castiglioni prende il pass nei 100 rana.

Nella scherma doppio argento oggi nelle gare a squadra di fioretto femminile e spada maschile. A fine europei conosceremo praticamente i tabelloni delle gare a squadra di Rio.

Un po' in ritardo ma ho aggiornatowink

Comunque Verzotto è presente nell'album, quindi lo davano per scontatolol

A proposito di tuffi io non riesco a capire perché alle Olimpiadi non ci siano tutte le gare, vedi il metro e il Syncro misto, a me dispiace un sacco sta cosapiango

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1642
26 giugno, 2016 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

Le ragazze del volley hanno vinto facile 3 0 sul belgio

Avatar
ruseb
Utente

Utente
Forum Posts: 175
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1643
26 giugno, 2016 - 18:00
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
A proposito di tuffi io non riesco a capire perché alle Olimpiadi non ci siano tutte le gare, vedi il metro e il Syncro misto, a me dispiace un sacco sta cosapiango

Anche a me dispiace un sacco per il metro piango

 
Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1644
26 giugno, 2016 - 18:51
sp_Permalink sp_Print

Si è conclusa la coppa del mondo di ginnastica ad Anadia. Vanessa Ferrari cade a trave e si piazza 3a a corpo libero. In questi quattro giorni di gara ha presentato esercizi sporchi e con D piuttosto basse, in più non sembra particolarmente in forma. Contando che manca un mese e mezzo (scarso) a Rio è indietrissimo con la preparazione (ma sarà in squadra in ogni caso, anche con una gamba rotta resta tra le nostre migliori - e questo la dice lunga sul futuro della ginnastica italiana)

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1645
26 giugno, 2016 - 20:50
sp_Permalink sp_Print

record italiano di Galvan nei 400 m in 45,12

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1646
26 giugno, 2016 - 22:55
sp_Permalink sp_Print

Volley maschile ha perso 3-0 contro gli Usa..i nostri con molte cose da sistemare e da notare..il muro ad esempio oggi non è esistito e pure la battuta..c'è da dire che gli Usa hanno sbagliato poco o nulla e ricostruivano perfettamente

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1647
26 giugno, 2016 - 23:15
sp_Permalink sp_Print

comunque clap2clap2clap2 alla prestazione della pellegrini con 1'54"55 nei 200 

a Rio se la giocherà sicuramente

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1648
26 giugno, 2016 - 23:37
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
comunque clap2clap2clap2 alla prestazione della pellegrini con 1'54"55 nei 200 

a Rio se la giocherà sicuramente

ha fatto pure il record italiano nei 100 sorpresoclap2

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1649
27 giugno, 2016 - 9:59
sp_Permalink sp_Print

Negli assoluti di atletica a Rieti gran risultato di Tamberi, ha saltato 2,36 m: seconda miglior prestazione mondiale ed ha migliorato di 6 cm il suo personale stagionale. 

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1650
27 giugno, 2016 - 10:28
sp_Permalink sp_Print

Secondo voi non ci sono possibilità di una Federica in gara anche con i 100? Alla fine il suo 53.18 sarebbe valso l'argento a Londra 2012, dietro alla Kromowidjojo, che ai Sette Colli l'ha preceduta di soli 4 centesimi.

Avatar
ruseb
Utente

Utente
Forum Posts: 175
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1651
27 giugno, 2016 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto
Secondo voi non ci sono possibilità di una Federica in gara anche con i 100? Alla fine il suo 53.18 sarebbe valso l'argento a Londra 2012, dietro alla Kromowidjojo, che ai Sette Colli l'ha preceduta di soli 4 centesimi.

Secondo me, sì. Anche se, dando un'occhiata al calendario, le batterie e le semifinali dei 100 avverrebbero lo stesso giorno della 4x200...

 

Rimanendo a parlare di campionesse e di record, Tania Cagnotto ha fatto il record personale nel trampolino da 3 (366.90 punti) la scorsa settimana. E Rio si avvicina party

 
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44689
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1652
27 giugno, 2016 - 14:35
sp_Permalink sp_Print

Con il Settecolli sono terminate le qualificazioni olimpiche per la squadra di nuoto. L'ultimo in teoria ad aver strappato il pass è Belotti per la 4x200 sl e sarebbe il quarto staffettista a discapito di Magnini. Alla fine comunque ci andranno entrambi a Rio.

Onestamente sono un po' deluso da queste qualificazioni del nuoto perché tutte le punte hanno fatto il loro dovere ma dalle retrovie non è spuntata nessuna sorpresa (forse Marin che resuscita ogni 4 anni in tempo per le olimpiadi e la Carraro). Molti sono arrivati vicino al tempo che comunque non sempre era semplice da ottenere mentre altri hanno deluso soprattutto nel settore femminile dove c'è stata un po' un'involuzione rispetto ai mondiali dell'anno scorso.

Vedremo come sarà completata la gara ma non credo ci possano essere ripescaggi all'ultimo minuto e sarebbe anche giusto visto che le regole parlavano chiaramente.

Tra 10 giorni iniziano gli Europei di atleti a cui prenderemo parte con una squadra numerosa e giovane. Gli assoluti hanno dato buone indicazioni e c'è stato l'ottenimento di diversi minimi per Rio.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44689
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1653
27 giugno, 2016 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

@Teolino Ecco le convocazioni ufficiali per Rio della scherma.

Fioretto donne: Arianna Errigo e Elisa Di Francisca

Sciabola uomini: Diego Occhiuzzi e Aldo Montano

Spada donne: Rossella Fiamingo

Spada uomini: Andrea Pizzo - Marco Fichera - Enrico Garozzo individualisti  + Andrea Santarelli per la prova a squadre

Fioretto uomini: Andrea Cassarà - Daniele Garozzo - Giorgio Avola individualisti + Andrea Baldini per la prova a squadre

Sciabola donne: Irene Vecchi - Rossella Gregorio - Loreta Gulotta individualiste + Ilaria Bianco per la prova a squadre

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44689
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1654
27 giugno, 2016 - 14:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ed ecco anche i convocati per gli Europei di atletica che iniziano mercoledì 6 luglio.

Sono 75 gli atleti convocati e vi lascio il link al sito della Fidal in modo da non riportarli tutti Convocati.

Risaltano in particolar modo le assenze degli altri due altisti convocati per Rio oltre Tamberi ossia Fassinotti e Chesani (credo siano in fase di preparazione) e di Simona La Mantia che a questo punto deve rinunciare al sogno olimpico. Mi sono accorto che mancano anche i triplisti Donati, Schembri e Greco tutti e 3 al ritorno da infortuni ma mi sembra che il terzo non abbia il minimo per gli europei

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1655
27 giugno, 2016 - 17:33
sp_Permalink sp_Print

per il nuoto ora l'unica domanda è se convocheranno anche quelli che sono andati vicini al tempo ma l'hanno mancato per qualche decimo 

trovo isterico che la nostra migliore staffetta in questo momento è la 4x200 maschileahh_gif

sono in piena ansia per il basketexcited

gli europei di scherma mi hanno ricordato quanto mi piace questo sport e quanto odio la rotazione delle armi...

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44689
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1656
27 giugno, 2016 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
per il nuoto ora l'unica domanda è se convocheranno anche quelli che sono andati vicini al tempo ma l'hanno mancato per qualche decimo 
 

Potrebbero farlo essendo soprattutto i giovani ad essersi avvicinati al tempo minimo quindi con la scusa dell'esperienza potrebbero portarli ad esempio una mistista. Gli altri sono i vari staffettisti che per forza di cose devono andarci a Rio

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1657
28 giugno, 2016 - 15:32
sp_Permalink sp_Print

Leo Lo Bianco torna in nazionale!!! partyparty

 

Incredibile colpo di scena in casa Italia! Leo Lo Bianco torna in Nazionale e sarà nel gruppo che il prossimo 5 luglio si radunerà a Cavalese (Trento) per preparare le Olimpiadi 2016.

(...)

Queste le sue dichiarazioni rilasciate alla Federazione: “Quando Marco Bonitta mi ha chiamato e mi ha chiesto di tornare in azzurro, non posso negare di essere stata molto felice. Le mie precedenti rinunce erano state dettate da motivazioni personali, con particolare riguardo alle condizioni fisiche.

Sono state decisioni sofferte da prendere, perché dovevo rinunciare ad indossare una maglia per me bellissima e importante. Questa volta quando ho ragionato che avrei avuto la possibilità di giocare la quinta Olimpiade e di chiudere la mia carriera in nazionale proprio ai Giochi ho pensato: come faccio a dire di no? Quando mi è stata offerta nuovamente l’occasione mi sono convinta che a Rio ci dovevo andare”.

A livello fisico i miei problemi sono dovuti alle tante gare disputate, diciamo che dipendono dall’usura, ma spero e credo che per le Olimpiadi sarò in grado di recuperare e quindi giocare. Inutile dire ancora che sono motivatissima”.

“Ho visto che quello che si è formato in questo 2016 è proprio un bel gruppo. Ho seguito tutte le partite delle ragazze, ci sono alcune giovani di grande qualità che stanno crescendo e migliorando continuamente. Spero in poco tempo di raggiungere il loro livello di preparazione. A Rio possiamo fare bene.

 

http://www.oasport.it/2016/06/...../rio-2016/

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1658
28 giugno, 2016 - 16:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La mia Leo smitten

Resta il fatto che chiamarla sempre poco prima delle competizioni importanti per me non ha senso nei confronti di chi ha giocato fin'ora...vedremo chi giocherà ma pensando agli ultimi mondiali e soprattutto al futuro queste scelte non le condivido molto.

So che è stata lei a dire di no prima e si adesso ma se l'allenatore non ha fiducia nelle atlete attuali la vedo molto dura.

Io vi avverto che dopo queste olimpiadi avrò un lungo periodo di lutto piango2

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44689
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1659
28 giugno, 2016 - 17:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sapevo che @semota sarebbe stata contentissima della notizia del ritorno della Lo Bianco. Anche io lo sono ma allo stesso tempo mi dispiace per la Malinov che vede andare via il sogno olimpico a pochi giorni dal traguardo. Alla fine era una scelta scontata visto che non è possibile affrontare un'Olimpiade con due palleggiatrici giovanissime ed esordienti in quella manifestazione. Il problema era che questa scelta andava fatta subito dopo la rinuncia di Signorile ad inizio estate.

Comunque l'album Panini delle Olimpiadi ci sta svelando convocazioni inaspettate: prima Mazzetti, poi Verzotto e ora la non convocazione della Malinov infatti mi era sembrato strano che tra le 12 figurine mancasse quella della seconda palleggiatrice e mentre ci sono quelle dei 3 opposti inclusa la Diouf che non era nella squadra di Tokyo che ha vinto il pass. Dobbiamo sfogliare attentamente l'album per capire altre convocazioni.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1660
28 giugno, 2016 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

La figurina della Leo non c'è vero?piango2 se no le compro anch'io cool

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, vincy, Targaryen, KassaD1, Shadow, Danieletw, ambobambo, Edwynivan, Simonluca, shoshie90, Going19, gatto miao, Manu, OffT, Dabte02
408 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360601

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account