Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aspettando Rio 2016
This topic is locked
BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1701
8 luglio, 2016 - 20:31
sp_Permalink sp_Print

clapclapLibania

ora aspetto l'intervistalmao

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1702
8 luglio, 2016 - 20:46
sp_Permalink sp_Print

Non sto seguendo XD 

Ma leggendo l'ultimo articolo mi è venuta in mente una cosa che non ho mai capito. Perché c'è il nuoto sincronizzato singolo? Sincronizzato non implica ci siano almeno due persone? XD

Capisco che non potevano fare uno sport a parte ma mi è sempre suonato strano XD

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1703
8 luglio, 2016 - 22:27
sp_Permalink sp_Print

Carmine Tommasone conquista il pass per Rio diventando il primo pugile professionista italiano a partecipare alle olimpiadi

Avatar
rege
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3196
Member Since:
8 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1704
9 luglio, 2016 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

Ho rivisto le gare in cui Tania è andata a medaglia nei mondiali di Kazan e tutto ciò non ha placato la mia ansiosa attesa per le sue gare  excited (nel frattempo continuo a maledire il regolamento che non prevede le gare da 1 metro e i sincro misti)

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1705
9 luglio, 2016 - 20:40
sp_Permalink sp_Print

- 27 a Rio

 

A breve l'articolo che oggi riguarderà uno sport di squadra...

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1706
9 luglio, 2016 - 21:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

http://i65.tinypic.com/4g3lom.jpgImage Enlarger

La pallavolo è stata ammessa nel programma olimpico a partire dai Giochi della XVIII Olimpiade di Tokyo nel 1964. Sin dalla prima edizione vengono disputati due tornei, uno riservato alle squadre maschili, l'altro alle nazionali femminili.

Gli azzurri, nella storia, sono riusciti a conquistare per due volte il secondo gradino del podio e tre volte il terzo. Le donne non hanno invece mai conquistato una medaglia.

Al torneo partecipano 12 squadre: oltre al paese organizzatore, qualificato di diritto, le squadre si sono giocate la qualificazione al torneo tramite la Coppa del Mondo, che assegnava tre posti, i vari tornei continentali di qualificazione olimpica e infine un torneo intercontinentale.

I gruppi olimpici sono stati stabiliti in base al ranking mondiale (quello risultante al 1° gennaio 2016) e con il sistema della serpentina, ovvero la prima della classifica è nella Pool con la quarta e le quinta, mentre la seconda e la terza sono con la sesta e la settima e così via.

All’inizio sia nella competizione maschile sia in quella femminile ci saranno due gironi da sei squadre ognuno e a passare al turno successivo, i quarti di finale, saranno le prime quattro classificate di ogni gruppo. Ai quarti le squadre saranno accoppiate in base alla posizione ottenuta nella classifica del girone, quindi la prima della Pool A contro la quarta della Pool B, la seconda della A contro la terza della B, la prima della B contro la quarta della A e la seconda della B contro la terza della A.

Questi sono i gironi del torneo maschile:

http://i64.tinypic.com/2s1orkk.jpgImage Enlarger

Questi invece sono i gironi del torneo femminile:

http://i63.tinypic.com/2mpix6r.jpgImage Enlarger

Per quanto riguarda la nazionale maschile,

http://i64.tinypic.com/2w2kmyv.jpgImage Enlarger

gli azzurri di Chicco Blengini, che si sono qualificati grazie al secondo posto ottenuto nella World Cup e quindi senza passare dai tornei di qualificazione continentale e mondiale, al 1° gennaio 2016 occupavano il quarto posto nel ranking mondiale e sono capitati nella Pool A con i padroni di casa del Brasile, gli Stati Uniti, il Canada, la Francia e il Messico. Nella Pool B troviamo invece Polonia, Russia, Argentina, Iran, Cuba ed Egitto.

Per quanto riguarda le ragazze di Marco Bonitta,

http://i68.tinypic.com/9thbna.jpgImage Enlarger

sono al numero 7 del ranking mondiale, e sono capitate nella Pool B con le campionesse del mondo degli Stati Uniti e le vice-campionesse iridate della Cina, poi la Serbia, le vice-campionesse d’Europa dell’Olanda e Porto Rico. Nella Pool A ci sono le padrone di casa del Brasile, le campionesse d’Europa della Russia, il Giappone, la Corea del Sud, l’Argentina e il Camerun.

I gironi sono certamente difficili, tuttavia entrambe le squadre azzurre hanno buone possibilità di accedere ai quarti di finale. Il cammino sarà sicuramente più duro per le ragazze, mentre i ragazzi dovranno puntare a una buona posizione per sperare di superare poi anche il turno successivo.

Nel tabellone maschile il favorito è il Brasile, insieme agli USA ma non sono da sottovalutare la Francia e la Russia che possono puntare al podio. Anche in quello femminile i pronostici danno come favoriti USA e Brasile, ma anche Cina e Russia possono dire la loro.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1707
9 luglio, 2016 - 22:36
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
Le donne non hanno invece mai conquistato una medaglia.

plsnot

Comunque questo sport è tanto bello quanto imprevedibile...agli scorsi mondiali abbiamo battuto le squadre più forti e portato il Brasile al quinto set con una squadra "scelta all'ultimo". Sicuramente il fatto che fosse in casa ha giocato la sua parte ma a quanto pare quando l'Italia parte sfavorita poi fa la sua parte quindi io ci spero e ci credo cool

Il maschile al momento da un po' di sicurezze in più ma le squadre che ha contro sono molto forti. Detto questo anche loro possono fare molto bene. laugh

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1708
9 luglio, 2016 - 23:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Basket fuori da Riopiango Si soffre fino all'ultimo, si arriva ai supplementari e non si conclude (ho un déjà vu...)piangopiango2 Ma che peccato, che peccato...

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11265
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1709
9 luglio, 2016 - 23:41
sp_Permalink sp_Print

Spiace per il basket ma il nostro paese non è fatto per sto sport..è inutile (a me tra l altro non piace ma spiace molto comunque)

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1710
9 luglio, 2016 - 23:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

OttoMusic ha detto
Spiace per il basket ma il nostro paese non è fatto per sto sport..è inutile

Sport che in passato ci ha portato due argenti olimpicirolleyes

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1711
9 luglio, 2016 - 23:51
sp_Permalink sp_Print

è un peccato per il basket noparty

è il 3 sport di squadra che manca la qualificazione per poco...

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1712
9 luglio, 2016 - 23:53
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto
Spiace per il basket ma il nostro paese non è fatto per sto sport..è inutile (a me tra l altro non piace ma spiace molto comunque)

Guarda, già sto nervoso che manco la gif più assurda della Cipollari potrebbe esprimere il mio disagio, poi leggo ste cose...ma per cortesia!!!

Nel 2004 eravamo argento olimpico, nonché argento/oro/bronzo negli ultimi 4 europei...è una decade difficile, anche a causa della globalizzazione dell'NBA. E non aiuta la gestione a singhiozzo della Nazionale. Per colpa, come sempre, della PESSIMA federazione che abbiamo.

Ergo evitamo sentenze in puro stile #commentiaipostdisalvinisufacebook. Tanto più che non ti piace, non lo segui e compagnia bella.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10319
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1713
10 luglio, 2016 - 0:14
sp_Permalink sp_Print

con questo mi pare siano finite le qualificazioni giusto?

mancano solo le staffette per l'atletica e l'ufficialità per il golf se non sbaglio

non so se per qualche sport in cui siamo già fuori è ancora in corso la qualificazione...

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11265
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1714
10 luglio, 2016 - 0:15
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto

OttoMusic ha detto
Spiace per il basket ma il nostro paese non è fatto per sto sport..è inutile

Sport che in passato ci ha portato due argenti olimpicirolleyes

infatti è una battuta che faccio a quelli che lo amano (molti miei amici ad esempio)mentre io non lo sopporto lol..in effetti non ho messo elementi che potevano far pensare ad una trollata ma ero ironico fidati LOL 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1715
10 luglio, 2016 - 19:05
sp_Permalink sp_Print

@Morg parere sulle ginnaste italiane dopo gli assoluti? Io ho solo visto i risultati ma ci ho capito davvero poco dai punteggi considerando i bonus. Opinioni sul quintetto per Rio?

PS: La Ugrin non era infortunata?

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1716
10 luglio, 2016 - 19:24
sp_Permalink sp_Print

La Ugrin è infortunata e infatti si è visto dagli esercizi che ha presentato. Si opera a fine agosto, ma Casella vuole che continui ad allenarsi.

Andranno a Rio Ferrari, Ferlito, Fasana, Meneghini e Rizzelli.

Alcuni buoni esercizi, ma punteggi come al solito gonfiati. Al momento vedo difficile l'ingresso in finale a squadre, mentre le finali ad attrezzo sono impossibili.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1717
10 luglio, 2016 - 19:31
sp_Permalink sp_Print

Grazie Morg. Alla fine è il quintetto che ci aspettavamo con probabilmente le 3 F sul giro completo e Rizzelli e Meneghini a dividersi il quarto posto in gara con la seconda che farà a trave sperando che riesca a non cadere per una volta da quel famoso salto che non le riesce mai.

Io per la finale a squadre sarei già contento ma non so perché ho letto di Casella che parla di puntare addirittura alla medaglia a squadre....mah

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1718
10 luglio, 2016 - 19:42
sp_Permalink sp_Print

Non so se Erika Fasana farà AA sadidaquel gomito che non vuole guarire mi preoccupa. Vedremo.

Meneghini oggi ha azzeccato il teso avvitato, ma è la seconda volta in un anno. Fosse per me, lo toglierei e lo inserirei in caso di un'eventuale finale.

Autocensuro la mia opinione su Casella rip

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1719
10 luglio, 2016 - 19:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Morg ha detto
Non so se Erika Fasana farà AA sadidaquel gomito che non vuole guarire mi preoccupa. Vedremo.

Meneghini oggi ha azzeccato il teso avvitato, ma è la seconda volta in un anno. Fosse per me, lo toglierei e lo inserirei in caso di un'eventuale finale.

Autocensuro la mia opinione su Casella rip

Speriamo bene per la Fasana mentre su Meneghini anche io avrei cambiato elemento perché meglio perdere qualche decimo ma fare tutto l'esercizio piuttosto che per portare un elemento difficile cadere il 90% delle volte perdendo tanti punti.

@Teolino puoi quindi aggiungere le convocate della ginnastica artistica: Vanessa Ferrari, Erika Fasana, Carlotta Ferlito, Martina Rizzelli ed Elisa Meneghini.

Ci sono anche le convocate della ritmica: Marta Pagnini, Alessia Maurelli, Sofia Lodi, Camilla Patriarca e Martina Centofanti....e speriamo non ci siano infortuni visto che da quest'anno non si porta la riserva.

Sorteggiati i gironi del beach volley. Ricordo che passano agli le prime due coppie di ogni girone, le due migliori terze e poi le altre 4 terze spareggiano per due posti.

Menegatti-Orsi Toth pool D con le campionesse d'Europa Ludwig-Walkenhors (bestia nera delle azzurre), canadesi Broder-Valjas e una coppia egiziana. Direi che si può puntare tranquillamente al secondo posto mentre il terzo dovrebbe essere sicuro.

Tra gli uomini, invece, i detentori del titolo continentale Daniele Lupo e Paolo Nicolai nella pool C se la vedranno con gi statunitensi Lucena/Dalhausser, i messicani Virgen/Ontiveros e i tunisini Naceur/Belhaj.

Alex Ranghieri e Adrian Carambula, inseriti nella pool A affronteranno i padroni di casa Alison Bruno, gli austriaci Doppler/Horst e un’altra formazione tra Canada, Cina o Venezuela in base alla World Continental Cup che si concluderà domani.

Il sorteggio migliore è stato per Lupo-Nicolai, mentre Ranghieri-Carambula dovranno lottare per il secondo posto.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1720
10 luglio, 2016 - 22:39
sp_Permalink sp_Print

- 26 a Rio

Torniamo domani con i nostri articoli sugli sport olimpici.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, Raffaele, guardian22, MattyXD, fool, thatdamngigi, Francesco, Pierdic95
322 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363972

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account