Utente
6 agosto, 2015
Più sfiga di così ovviamente non si può avere. Perdiamo l'unica chance di medaglia nell'atletica ma ciò che mi preoccupa di più è il suo recupero perché, non si sa per quale motivo, gli azzurri che si infortunano non si riprendono più vedi la Del Buono medagliata 2 anni fa agli europei, poi infortunatasi e non è ancora rientrata.
Poi si potrebbero fare tanti discorsi tipo se ne valeva proprio la pena rischiare una misura del genere dopo aver già vinto la gara a 20 giorni dalle olimpiadi ma sarebbero discorsi inutili. Il salto in alto maschile era la componente più forte della nostra squadra di atletica con Tamberi, Fassinotti e Chesani e alla fine andremo a Rio solo con quest'ultimo anche lui al rientro da un infortunio.
Utente
15 maggio, 2016
Morg ha detto
Io sono ufficialmente depressa
E pensare che era un atleta ancora in fase di ascesa
Speriamo che la generazione di Tortu e compagni sia più fortunata...
BlueBlau ha detto
a proposito ma di Chiarabini si hanno notizie?
Da quello che ho letto su tuffiblog, dovrebbe essere ancora in fase di recupero. Non ha partecipato alla gara dei 3m al Grand Prix di Bolzano, ma forse ci sono delle possibilità di vederlo domani nei 3m sincro con Tocci. Incrociamo le dita
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
20 aprile, 2015
povero tamberi...questo è destino..non ci puoi far nulla..certo che ogni cosa è fatta ad hoc per farci fare figure di mer..nell atletica
nel volley l italia perde 3 2 con la serbia giocando piu male che bene con un po di uomini non in giornata..il brasile batte la francia quindi domani giocheremo contro i transalpini ..un test comunque importante aldilà del podio della world league
Utente
6 agosto, 2015
E mentre tutti parliamo di Tamberi, io invece parlo di un'altra azzurra che causa infortunio suo e del suo cavallo deve rinunciare alle Olimpiadi ossia Vittoria Panizzon.
@Bigboj tu chiedevi delle rinunce causa timori per virus Zika. Ho capito che Molinari ha rinunciato anche lui per questo motivo, mentre per la stessa ragione nel tennis hanno dato forfait Raonic, Berdych e Halep (mancherà pure l'Azarenka causa gravidanza).
Intanto nella canoa sprint esclusi dalle Olimpiadi causa doping Romania e Bielorussia. Ora si dovrebbe procedere a rimpiazzare le barche di queste due nazionali e ci sono possibilità per alcuni italiani di volare a Rio.
Utente
13 gennaio, 2015
Olimpico85 ha detto
bigboj91 tu chiedevi delle rinunce causa timori per virus Zika. Ho capito che Molinari ha rinunciato anche lui per questo motivo, mentre per la stessa ragione nel tennis hanno dato forfait Raonic, Berdych e Halep (mancherà pure l'Azarenka causa gravidanza).
Grazie Olimpico!Purtroppo negli ultimi giorni le rinunce stanno aumentando e temo sarà così fino all'inizio dei giochi. Notizia di oggi, ancora nel tennis, il forfait della Pliskova sempre per il timore del virus.
Utente
6 agosto, 2015
Non me ne intendo di ciclismo quindi non so come giudicare queste convocazioni. So solo che le punte saranno Nibali e Aru e gli altri saranno al loro servizio.
Ma notizie di Malori? Lui è un altro atleta da medaglia vittima di infortunio grave ma non so se riuscirà a recuperare.
PS: mi rispondo da solo, non convocato perché non si è ancora ripreso. La cronometro la correrà sicuramente Nibali mentre per il secondo nome non si sa nulla perché non si sa se schiereremo un secondo corridore.
@Teolino ecco i nomi delle cicliste su strada e pista
Strada: Giorgia Bronzini, Elena Cecchini, Tatiana Guderzo (riserva anche della pista) ed Elisa Longo Borghini (impegnata anche nella crono).
Pista: Simona Frapporti, Silvia Valsecchi, Beatrice Bartelloni e Francesca Pattaro.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
PENTATHLON MODERNO
Oggi parliamo di uno sport multidisciplinare: il pentathlon moderno.
Il pentathlon fa parte del programma olimpico da Stoccolma 1912 e sino al 2000 era riservata solo agli uomini ma dalle olimpiadi di Sidney è stata istituita anche la gara femminile. Nonostante sia uno sport creato appositamente per i giochi olimpici il pentathlon moderno non è molto popolare ed è diffuso principalmente nell'Europa Orientale.
Le discipline, come dice il nome, son cinque e son suddivise in quattro eventi:
Scherma: si svolge in un girone all'italiana (ovvero ogni atleta affronta a turno tutti gli avversari) e l'arma utilizzata è la spada. L'assalto ha la durata di un minuto e vince chi dà la stoccata per primo (in caso nessuno riesca a dare la stoccata entrambi perdono l'assalto).
Nuoto: gli atleti si sfidano sui 200 m e possono scegliere lo stile che preferiscono.
Equitazione: la gara è un salto ostacoli su un tracciato di 450 m. L'abbinamento cavaliere-cavallo avviene tramite sorteggio.
Evento Combinato: dal 2008 tiro e corsa fanno parte di un'unica gara. Gli atleti si devono alternare tra una serie di tiro (5 bersagli in un tempo massimo di 1'10'') e una corsa di 800m per un totale di 3200m e 20 bersagli da colpire.
L'Italia sarà rappresentata da quattro pentatleti: Riccardo De Luca, vincitore di un oro agli Europei del 2012 e con ambizioni da medaglia, Alice Sotero, Claudia Cesarini e Pierpaolo Petroni.
A livello internazionale dobbiamo tenere d'occhio la Lituania, l'Ungheria, la Russia e il Regno Unito.
Utente
20 aprile, 2015
Per il ciclismo grande formazione per me con due capitani Nibali e Aru (con Nibali ovviamente piano numero 1) Rosa che è in forma e anche vedendo la tappa di oggi del Tour sta proprio ora arrivando alla grande forma..De Marchi giovane in forma che sarà quello che lavorerà secondo me e al massimo se ce ne sarà bisogno lo lanciano in qualche fuga che potra formarsi..Caruso è uno di grande affidabilità che conosce bene i compagni..insomma mi piace.
Malori torna nel 2017 e nella crono ci sarà Nibali..il secondo non è detto che ci sia
Utente
20 aprile, 2015
World League volley maschile
Finale 3 posto Francia Italia 3-0 noi malissimo in quasi tutto..ricezione pessima e rendimento in generale molto basso
Finale Serbia Brasile 3-0 ..Brasile impreciso ma soprattutto serbi praticamente perfetti ..ovviamente i vincitori di questo torneo non saranno a Rio per far spazio a Egitto e Cuba di turno ma ok
Utente
6 agosto, 2015
@Teolino un po' di convocati vari
Ci sono le due squadre di pallavolo
Uomini: Oleg Antonov, Emanuele Birarelli, Simone Buti, Massimo Colaci, Simone Giannelli, Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Matteo Piano, Salvatore Rossini, Pasquale Sottile, Luca Vettori, Ivan Zaytsev. (alla fine si porta un doppio libero con Zaytsev che si alternerà tra opposto e schiacciatore anche se penso che alla fine giocherà da opposto titolare)
Donne: Nadia Centoni, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Monica De Gennaro, Antonella Del Core, Valentina Diouf, Paola Egonu, Martina Guiggi, Eleonora Lo Bianco, Alessia Orro, Serena Ortolani, Myriam Sylla. (per la gioia di @semota Leo prende il posto di Malinov e poi portiamo 3 opposti e mezzo anche se alla fine per accontentare tutti il ct utilizzerà Ortolani come banda, Diouf e Centoni come opposte e Egonu che si alternerà nei due ruoli, vedremo quali saranno le titolari)
Nella canoa sprint, a seguito degli scandali doping, è stato ripescato il K4 1000 metri italiano composto da Alberto Ricchetti, Giulio Dressino, Nicola Ripamonti e Mauro Crenna. Dressino e Ripamonti, grazie a questa qualificazione, potranno partecipare pure alla gara del k2 1000 m. per la quale avevano ricevuto un pass che poi la federazione internazionale ha assegnato ad un'altra nazionale.
Nell'equitazione concorso completo l'infortunata Panizzon sarà sostituita da Arianna Schivo.
All'appello dei convocati italiani mancano solo gli ultimi azzurri dell'atletica leggera.
Utente
6 agosto, 2015
E con gli ultimi convocati dell'atletica leggera possiamo dire che l'Italia team per Rio 2016 è al completo (salvo clamorosi ripescaggi causa doping come quelli odierni nella canoa). Faranno parte della spedizione per Rio anche Sonia Malavisi nel salto con l'asta, Margherita Magnani nei 1500 metri e Marco Lingua nel lancio del martello. Definitivamente out la capitana delle ultime spedizioni internazionali Chiara Rosa e Fabrizio Schembri, mentre la Pedroso e Chesani dovranno ancora dimostrare il recupero della forma prima di volare a Rio.
Utente
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Edwynivan, thatdamngigi
367 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46298
pesca: 33059
KassaD1: 26576
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26805
Posts: 1388327
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22801
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn