Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Australian Open 2019
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11477
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
81
23 gennaio, 2019 - 19:18
sp_Permalink sp_Print

Io l'ho vista tutta Serena-Pliskova causa insonnia lmao

Diciamo che Serena ha dato la risposta più diplomatica perchè tanto avesse tirato in ballo la storta che ha preso sul primo MP le avrebbero dato contro. La verità non la sapremo mai però onestamente il terzo set lo aveva stradominato fino a quel momento, motivo per cui sono portato a pensare che l'infortunio abbia inciso eccome

Tuttavia alla Pliskova vanno fatti dei complimenti enormi, sia per la solidità mentale (infortunio di Serena o meno, è stata comunque brava ad annullare 4 match point e 99 giocatrici su 100 gliel'avrebbero regalata ugualmente la partita), sia per la grande crescita tattica. La Pliskova vista in semi e quella che ha giocato contro la Giorgi a me sono sembrate due tenniste che non hanno a che fare niente l'una con l'altra, segno che è stata brava ad adattare di volta in volta il suo gioco a seconda di chi aveva dall'altra parte

Ora basta che non vinca la Collins e sono contento in ogni caso, anche se a questo punto Petra [semifinale contro una giocatrice non alla sua altezza e finale dove ha una percentuale di vittorie mostruosa] può solo perderlo questo titolo

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
82
23 gennaio, 2019 - 19:24
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

Tuttavia alla Pliskova vanno fatti dei complimenti enormi, sia per la solidità mentale (infortunio di Serena o meno, è stata comunque brava ad annullare 4 match point e 99 giocatrici su 100 gliel'avrebbero regalata ugualmente la partita), sia per la grande crescita tattica. La Pliskova vista in semi e quella che ha giocato contro la Giorgi a me sono sembrate due tenniste che non hanno a che fare niente l'una con l'altra, segno che è stata brava ad adattare di volta in volta il suo gioco a seconda di chi aveva dall'altra parte

Ora basta che non vinca la Collins e sono contento in ogni caso, anche se a questo punto Petra [semifinale contro una giocatrice non alla sua altezza e finale dove ha una percentuale di vittorie mostruosa] può solo perderlo questo titolo  

Io credo abbia lavorato molto su questo aspetto. Ma anche le prime due partite, con tenniste "facili", son diverse. Quello che a me ha colpito, sin da Brisbane, è proprio la sua solidità mentale (oltre comunque averla trovata nettamente migliorata in alcuni colpi).

Sulla Collins condivido totalmente. E spero Petra faccia il suo dovere piango2 (io sogno una finale ceca ma temo tantissimo la Osaka)

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
83
23 gennaio, 2019 - 20:22
sp_Permalink sp_Print

Pliskova fortissima! Io la trovo stramigliorata mentalmente ma soprattutto nei movimenti laterali. L'anno scorso non mi ha impressionato ma deve aver lavorato tanto e bene durante l'off-season. Osaka-Pliskova partita molto interessante con la Pliskova che vedo lanciatissima...ma la Osaka è pazzesca ormai, ha vinto lo Us Open e fa SF lo slam successivo.clap2Che solidità. E ha demolito anche la povera Svitolina. 

Collins a me sta simpatica banè esagerata, pazzerella ma ha un buon tennis. Detto questo, spero comunque che la Kvitova riesca a sconfiggerla. 

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
84
24 gennaio, 2019 - 9:32
sp_Permalink sp_Print

Petra-Naomi! Che super finale!clap2Entrambe si giocano, oltre che il titolo, anche il numero 1 in classifica, proprio come lo scorso anno con Halep-Wozniacki (ma loro addirittura si giocavano il primo Slam). 

La Osaka, a 21 anni, raggiunge la finale nello slam successivo a quello vinto e non è cosa da poco. Impressionante. Che stella ha la WTA e il tennis in generale. Però Kvitova non perde quasi mai in finalelol e tra l'altro raggiunge la sua prima finale Slam fuori da Londra. clap2Finale bellissima! excited

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
85
24 gennaio, 2019 - 9:42
sp_Permalink sp_Print

Ho acceso il pc quando Kvitova - Collins erano sul 5 pari del primo set e mi è venuto un colpo, ho pensato di tutto. Poi Petra è riuscita a chiudere smitten mi spiace ovviamente per Karolina, speravo nella finale, che creod avrebbe ampiamente meritato, ma la Osaka ha giocato meglio. Onore a lei. E ora sabato vediamo chi la spunterà 🙂 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
86
24 gennaio, 2019 - 9:47
sp_Permalink sp_Print

Finale femminile stupenda, ho adorato tutto heart

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11477
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
87
24 gennaio, 2019 - 9:57
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia sì, fate venire immediatamente la giornata di sabato

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
88
24 gennaio, 2019 - 10:20
sp_Permalink sp_Print

Intanto a livello juniores nel tabellone maschile ci sarà una semifinale tutta italiana tra Lorenzo Musetti (n°1) e Giulio Zeppieri che ha eliminato il numero tre del tabellone. 

Per il secondo slam consecutivo ci sarà quindi un italiano in finale, non proprio una cosa che capita così di frequente!clap2

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
89
24 gennaio, 2019 - 10:21
sp_Permalink sp_Print

Kvitova ha giocato un primo set tremendo, poi si è sciolta. Aiutata anche dalla chiusura del tetto e ha dominato.

L'altra partita non l'ho vista, ma vedendo su youtube e leggendo le statistiche . osaka 53 Winners, tanta tanta roba.

Finale di livello stellare. Dopo che l'anno scorso si toccò il fondo.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
90
24 gennaio, 2019 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

Intanto un nadal on fire massacra TsiTsipas in tutti i fondamentali.

Il greco in risposta non combina nulla e al servizio poco di più.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
91
24 gennaio, 2019 - 13:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Finale molto interessante tra due delle picchiatrici più forti del circuito, io personalmente tiferò per la Kvitova. Ha giocato piuttosto male il primo set, è stata stranamente fallosa rispetto alle partite precedenti. Nel tiebreak è venuta fuori tutta la sua esperienza ed è stata semplicemente devastante per poi dominare il secondo. Brava anche la Collins che ha fatto il torneo della vita, deve ancora lavorare molto sul diritto ma può fare bene sul veloce. 

Osaka che fa 15 ace fa capire che oltre ad essere fortissima da fondo campo, può diventare incredibile al servizio. Mi dispiace per la Pliskova che in effetti ha avuto il tabellone più duro, ma la Osaka oggi è stata semplicemente più forte. 

Nadal mostruoso con Tsitsipas, il greco mi piace molto ma per mettere in difficoltà questo Nadal serve ben altro. Il rovescio di Rafa mi ha impressionato più degli altri colpi, alcune accelerazioni in corsa sono state impressionanti. 

Bravissimo Musetti e Zeppieri, con il tennis maschile la federazione sta finalmente facendo un buon lavoro. Spero non facciano la fine del presuntuosissimo Quinzi, che dopo la vittoria a Wimbledon pensava di essere già arrivato.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
92
24 gennaio, 2019 - 13:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

chanel ha detto
Spero non facciano la fine del presuntuosissimo Quinzi, che dopo la vittoria a Wimbledon pensava di essere già arrivato.  

E questa chi te l'ha detta? mi piacerebbe sapere le fonti.

Tutt'al più è stata le federazione a caricarlo di aspettative e a pomparlo per darsi un tono, facendogli più danni che altro. Visto che anche ai tempi di W junior aveva un servizio scarso a un movimento del dritto troppo ampio

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
93
24 gennaio, 2019 - 14:11
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto
Kvitova ha giocato un primo set tremendo, poi si è sciolta. Aiutata anche dalla chiusura del tetto e ha dominato.

L'altra partita non l'ho vista, ma vedendo su youtube e leggendo le statistiche . osaka 53 Winners, tanta tanta roba.

Finale di livello stellare. Dopo che l'anno scorso si toccò il fondo.  

Ma se è stata una finale competitiva e oggettivamente molto bella.whatSecondo me, una delle più belle finali femminili degli ultimi anni. Poi non bisogna sempre tirare a 200 km/h ogni palla per giocare a tennislol

 

Comunque Quinzi non si è montato la testa...tutt'al più gli è stata messa troppa pressione e troppe aspettative ma non mi sembra sia presuntuoso, anzi...

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
94
24 gennaio, 2019 - 14:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gennj931 ha detto

chanel ha detto
Spero non facciano la fine del presuntuosissimo Quinzi, che dopo la vittoria a Wimbledon pensava di essere già arrivato.  

E questa chi te l'ha detta? mi piacerebbe sapere le fonti.

Tutt'al più è stata le federazione a caricarlo di aspettative e a pomparlo per darsi un tono, facendogli più danni che altro. Visto che anche ai tempi di W junior aveva un servizio scarso a un movimento del dritto troppo ampio  

La mia fonte e un'esperienza diretta. È venuto a giocare un challenger qui a Napoli, proprio nel mio quartiere, ha avuto un atteggiamento orribile trattando con sufficienza gli addetti ai lavori e pretendendo più servizi rispetto agli altri giocatori. Per non parlare delle dichiarazioni dopo le nxt finals dove nonostante avesse perso tutte le partite diceva di essere al livello di giocatori di 100-200 posizioni davanti a lui.

Concordo con Moly sulla finale degli AO dell'anno scorso, è stata senza dubbio una delle migliori degli ultimi anni.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
95
25 gennaio, 2019 - 10:39
sp_Permalink sp_Print

Musetti vince il derby italiano e domani affronterà in finale Nava.

Nel doppio femminile invece Stosur e Zhang superano le campionesse in carica Babos e Mladenovic. Son davvero contenta per entrambe smitten

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
96
25 gennaio, 2019 - 11:26
sp_Permalink sp_Print

Ma come ha giocato Nole ? Negli ultimi anni l'ho visto raramente così solido e concentrato, fare 5 errori non forzati in 3 set è da marziano. Il povero Pouille ci ha provato in tutti modi a fare una partita, ma Nole aveva la risposto per tutto. 

Nadal rimane il favorito, ma adesso sono meno pessimista per Djokovic. Sono contento per la finale in quanto abbiamo la rivalità che personalmente preferisco nella storia del tennis, spero di rivedere un match sui livelli di AO 2012 che è il mio match preferito della storia heart

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
97
25 gennaio, 2019 - 11:36
sp_Permalink sp_Print

Solo io penso che Nole farà il mazzo quadro a Nadal? ban

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
98
25 gennaio, 2019 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

Le semifinali maschili sleepsleepsleep

Per fortuna domani c'è Osaka-Kvitova va party

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11477
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
99
26 gennaio, 2019 - 9:23
sp_Permalink sp_Print

Lorenzo Musetti did THAT clap2clap2

E ora dateci la finale femminileee excited Ho deciso che tiferò per Petra ma qualunque esito sarà gradito

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
100
26 gennaio, 2019 - 12:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NAOMIIIIIIIIII 

Che regina, due slam di fila e nuova #1 del mondo plsnot

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Wasabi, jackdol, mentirosa, Manu, Kikketta11ify
275 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364764

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account