Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Australian Open 2022
amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
10 gennaio, 2022 - 18:43
sp_Permalink sp_Print

Oggi sono iniziate le qualificazioni del primo Slam della stagione. 

In campo femminile vincono Cocciaretto e Bronzetti mentre eliminate Di Sarra e Stefanini. In campo maschile invece vince Fabbiano ma salutiamo subito Giustino, Baldi e Pellegrino. 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
11 gennaio, 2022 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

Nel secondo turno di qualificazione vincono Moroni, Caruso, Giannessi, Cobolli e Vavassori invece perdono Arnaboldi, Gaio e Agamenone.

Nel femminile invece supera il primo turno la Trevisan invece si ferma la Errani. Purtroppo sia la Cocciaretto che la Bronzetti se dovessero superare il secondo turno, si scontrerebbero al terzo.

Nel tabellone femminile comunque avremo Camila Giorgi come testa di serie (30).

Nel maschile come testa di serie avremo Berrettini (7), Sinner (11) e Sonego (25).

Sapete quando ci sarà il sorteggio?

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
12 gennaio, 2022 - 7:43
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
Nel secondo turno di qualificazione vincono Moroni, Caruso, Giannessi, Cobolli e Vavassori invece perdono Arnaboldi, Gaio e Agamenone.

Nel femminile invece supera il primo turno la Trevisan invece si ferma la Errani. Purtroppo sia la Cocciaretto che la Bronzetti se dovessero superare il secondo turno, si scontrerebbero al terzo.

Nel tabellone femminile comunque avremo Camila Giorgi come testa di serie (30).

Nel maschile come testa di serie avremo Berrettini (7), Sinner (11) e Sonego (25).

Sapete quando ci sarà il sorteggio?  

Purtroppo non ci sarà il derby italiano. Cocciaretto perde contro Hibino mentre Bronzetti e ora si giocherà l'accesso all'MD proprio con la giapponese.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
12 gennaio, 2022 - 12:31
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

Sapete quando ci sarà il sorteggio?  

Domattina alle 5 ora italiana. Mi auguro che la decisione definitiva sul caso Djokovic venga presa prima di quell'ora, perchè se Nole dovesse poi essere escluso a tabellone compilato si andrebbe a falsare completamente il torneo mess

Per quanto riguarda le qualificazioni sorpreso in positivo dal numero di italiani già al turno finale (4!) che potrebbero aumentare nella notte visto che ancora devono giocare Caruso, Moroni e la Trevisan.

Soprattutto al maschile ci sono diverse note liete, perchè tranne Fabbiano (che aveva due turni abbordabili), i due arrivati al turno finale erano davvero difficili da pronosticare. Giannessi era strasfavorito contro entrambi gli avversari con cui ha giocato vista la superficie, mentre il giovanissimo Cobolli vorrei ricordare che è alle sue prime qualificazioni slam della carriera e già si gioca l'accesso al main draw!clap2Peccato non fosse presente anche Zeppieri (probabilmente a causa dell'infortunio di fine della scorsa stagione), ma questo è la dimostrazione che il tennis maschile continua a sfornare talenti. E dietro sta già arrivando il 2003 Nardi (talento cristallino) che pronti via ha subito vinto sul circuito challenger a Forlì la settimana scorsa. Probabile che molto presto anche lui arriverà a giocarsi le quali slam.

 

Per le donne speravo che la Cocciaretto dopo i 6 mesi di stop per risolvere i vari problemi fisici tornasse tirata a lucido per la nuova stagione, invece ieri vedendo il match con la Hibino ho notato subito la stessa fasciatura alla coscia della scorsa stagionemess Già fisicamente non è proprio il prototipo della tennista, ma se poi non si affida ad un preparatore come si deve allora diventa difficile arrivare ad alti livelli, ed è un peccato perchè i colpi non gli mancano. La Bronzetti conferma i progressi fatti la scorsa stagione (guarda caso da quando un ex giocatrice di livello è entrata nel suo team...), ma con la giapponese Hibino sarà un match complicato.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
13 gennaio, 2022 - 11:36
sp_Permalink sp_Print

Sorteggiati nella notte i tabelloni principali.

UOMINI

Visto che la politica australiana non ha ancora preso una decisione sul caso Djokovic il serbo rimane la tds n°1. In caso di esclusione di Nole il suo posto in tabellone verrebbe preso da Ruud, con l'inserimento di Monfils al posto del norvegese.

Capitolo italiani: da tds n°7 è andata malissimo a Berrettini che già al primo turno trova un giocatore molto fastidioso come Nakashima, al terzo turno ci sarebbe il talento spagnolo Alcaraz ed eventualmente ai quarti l'ennesimo match contro Djokovic.

Molto meglio è andata a Sinner che si trova nella parte bassa del tabellone. Debutto contro un qualificato e possibili ottavi di finale contro Ruud dove nei precedenti l'azzurro è in netto vantaggio. Nei quarti potrebbe esserci Tsitsipas che in questo inizio di stagione ha evidenziato grossi problemi fisici all'Atp Cup. Jannik può puntare ad un grande risultato.

Gli altri italiani:

Sonego vs Querrey
Fognini vs Griekspoor
Seppi vs Majchrzak
Musetti vs De Minaur
Travaglia vs Bautista
Cecchinato vs Kohlschreiber
Mager vs Rublev

DONNE

La tds n°1 e favoritissima del torneo Barty debutta contro una qualificata. Al terzo turno la prima tds sul suo cammino potrebbe essere la nostra Camila (sfigatissima nel sorteggio).Già agli ottavi però potrebbe esserci già il match tra la australiana e la Osaka (ma attenzione anche alla Bencic). Nella parte bassa la tds n°2 è la Sabalenka, ma visti i suoi primi match di quest'anno potrebbe anche non andare lontano.

La Giorgi debutterà contro la russa Potapova. In caso di vittoria ci sarà poi una tra Davis e Martincova per poi finire nelle grinfie della numero 1.

L'altra azzurra in tabellone Jasmine Paolini debutterà contro la rumena Ruse.

 

Stanotte turno decisivo di qualificazioni. Ai 4 che già si sapevano si sono aggiunti la scorsa notte la Trevisan e Caruso. Fuori Moroni

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
13 gennaio, 2022 - 11:38
sp_Permalink sp_Print

Matteo ha un tabellone tremendo.

Alcaraz al 3T e Djokovid ai QF

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45096
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
7
13 gennaio, 2022 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto
Sorteggiati nella notte i tabelloni principali.

UOMINI

Visto che la politica australiana non ha ancora preso una decisione sul caso Djokovic il serbo rimane la tds n°1. In caso di esclusione di Nole il suo posto in tabellone verrebbe preso da Ruud, con l'inserimento di Monfils al posto del norvegese.

Capitolo italiani: da tds n°7 è andata malissimo a Berrettini che già al primo turno trova un giocatore molto fastidioso come Nakashima, al terzo turno ci sarebbe il talento spagnolo Alcaraz ed eventualmente ai quarti l'ennesimo match contro Djokovic.

Io ho letto che nel caso di assenza di Djokovic sarà importante il momento in cui avverrà l'annuncio perchè se sarà fatto dopo l'uscita dell'ordine di gioco, e quindi dopo aver completato il tabellone con i qualificati, il suo posto lo prende un lucky looser e sarebbe una chance ottima per Berrettini (a condizione che non si faccia eliminare da Alcaraz) mentre se l'eliminazione di Djokovic dovesse avvenire prima dell'uscita dell'ordine di gioco il suo posto lo prenderebbe Rublev (tds n.5) il quale a sua volta verrebbe sostituito da Monfils (tds 17) che giocherebbe contro Mager mentre Bublik (n.33) prenderebbe il posto di Monfils.

In tutto ciò io pensavo si spostasse semplicemente la tds n. 9rofl

Tra le donne pure a questo giro dalla parte bassa possono venire fuori tantissime sorprese, non vedo nessuna favorita e c'è l'incognita Halep che da testa di serie 14 può insidiare varie atlete visto che sembra aver iniziato bene la stagione.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
13 gennaio, 2022 - 12:45
sp_Permalink sp_Print

Camila sfortunatissima, tra Barty e Osaka nel suo tabellone, la vedo proprio nera toofunny3

Nemmeno alla Paolini è andata benissimo, ma almeno potrebbe arrivare al terzo turno ma con la Sakkari la vedo abbastanza chiusa.

Nella parte alta vedo messe bene sia Krejčíková che Badosa, parte bassa potrebbe essere molto variabile ma Sabalenka spicca davvero su tutte.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
13 gennaio, 2022 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

Ho letto adesso che qualora il ritiro (in questo caso espulsione) di Djokovic dovesse arrivare prima della pubblicazione dell'ordine di gioco della prima giornata verrebbe sostituito dalla tsd n°5 quindi in questo caso Rublev. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
14 gennaio, 2022 - 8:47
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto
Ho letto adesso che qualora il ritiro (in questo caso espulsione) di Djokovic dovesse arrivare prima della pubblicazione dell'ordine di gioco della prima giornata verrebbe sostituito dalla tsd n°5 quindi in questo caso Rublev.   

Il governo australiano ha annullato il visto a Djokovic, sembra il tennista serbo farà ricorso ma credo ormai la telenovela stia per finire.

Intanto nella notte si sono qualificate sia Trevisan sia Bronzetti smitten felicissima per Lucia, si merita questo primo Slam. E come dice @Bigboj tanti meriti vanno alla ex tennista che la sta guidando heart

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
14 gennaio, 2022 - 10:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

amers ha detto

Intanto nella notte si sono qualificate sia Trevisan sia Bronzetti smitten felicissima per Lucia, si merita questo primo Slam. E come dice bigboj91 tanti meriti vanno alla ex tennista che la sta guidando heart  

Solo applausi per questa ragazza che in 12 mesi ha fatto dei progressi incredibili. Un anno fa di questi tempi giocava un Itf da 15000$ in Egitto per racimolare qualche punto e ricostruirsi una classifica, oggi è già tra le prime 150 del mondo e giocherà il suo primo Slam clap2clap2clap2

Brava anche la Trevisan che rispetto alla Bronzetti ha trovato avversarie molto più morbide, però il pronostico non sempre viene rispettato.

Ora speriamo in un sorteggio giocabile anche se per le qualificate ci sono molti accoppiamenti duri. La Kovinic, le cinesi e la Garcia di questi tempi sarebbero gli accoppiamenti migliori.

Peccato per gli uomini.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
12
14 gennaio, 2022 - 11:18
sp_Permalink sp_Print

Sorteggiate le qualificate, la Bronzetti ha pescato la russa Gracheva mentre per la Trevisan c'è la cinese Zheng. 

Due primi turni giocabili, anche se in caso di vittoria non si potrebbe andare oltre visto che poi ci sarebbero al 2T Barty e Badosa. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
17 gennaio, 2022 - 8:07
sp_Permalink sp_Print

L'Australia mette a dura prova la mia psiche e il mio fisico. Ottimo esordio di Giorgi, nel primo set qualche errore di troppo ma nel secondo ha dominato. Ora affronterà Martincova. 

Bravissima Bronzetti che si regala la prima vittoria Slam e ora attende la vincente tra Barty e Tsurenko. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45096
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
14
17 gennaio, 2022 - 8:50
sp_Permalink sp_Print

Eliminati Fognini e Paolini.

Ora è in campo la Trevisan ma non contro la Zheng ma contro la lucky looser Hibino.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
15
17 gennaio, 2022 - 9:44
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Eliminati Fognini e Paolini.

Ora è in campo la Trevisan ma non contro la Zheng ma contro la lucky looser Hibino.  

Peccato per la Paolini, aveva un tabellone molto fattibile confused

Ottima vittoria per la Bronzetti, peccato abbia pescato un po’ male comunque già dalla prossima settimana scalerà molte posizioni  nel ranking  

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
16
17 gennaio, 2022 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

In generale credo sia stata un'ottima prima giornata per i colori italiani, l'unica grande delusione è Fognini.

Al femminile ho visto un'ottima Giorgi contro un'avversaria che almeno nel primo set ha giocato un ottimo tennis. Bravissima Camila nei momenti chiave (soprattutto le due palle break annullate sul 4-4) a rimanere fredda spegnendo le speranze della russa. In conferenza stampa ha dichiarato di aver preso il covid durante la preparazione invernale, quindi è forse così spiegato il motivo per cui si è cancellata dai due tornei precedenti.

Sulla Bronzetti avevo grande fiducia anche visto quello che ha combinato la sua avversaria nei tornei precedenti, ma l'emozione di un debutto slam non è mai facile da superare, perciò complimenti a Luciaclap2Brava la Trevisan a sfruttare il sorteggio (per me era favorita anche con la cinese), mentre mi aspettavo la sconfitta della Paolini visti i precedenti con la Ruse.

 

Tra gli uomini, Fognini a parte, direi che per gli italiani è andata come ci si aspettava.

 

Sorpresissima di giornata per quanto mi riguarda la sconfitta netta al primo turno della Gauff contro la rediviva Wang.

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
17 gennaio, 2022 - 13:22
sp_Permalink sp_Print

Stavo guardando il ranking live per vedere dove fossero Bronzetti e Trevisan ed ho visto il capitombolo di Kenin e Osakamaraurla_pngmaraurla_png

Contento per le tre italiane, in particolare Bronzetti che come già detto un anno fa era nei 15.000.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
18
17 gennaio, 2022 - 14:34
sp_Permalink sp_Print

Asp ha detto
Stavo guardando il ranking live per vedere dove fossero Bronzetti e Trevisan ed ho visto il capitombolo di Kenin e Osakamaraurla_pngmaraurla_png

Si infatti anche io sono rimasto sconvolto sorpreso Addirittura Serena è scomparsa anche dalla top200 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
19
18 gennaio, 2022 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

Nel Day 2 eliminazione della Kvitova che purtroppo mi aspettavo per mano di Sorana con un bel 62- 62. 

Per il resto anche la Fernandez cede per due set a Maddison Inglis e non mi aspettavo invece tale risultato.

Nel maschile tutti gli italiani vengono eliminati ad eccezione di Sinner 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
18 gennaio, 2022 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
Nel Day 2 eliminazione della Kvitova che purtroppo mi aspettavo per mano di Sorana con un bel 62- 62. 

Per il resto anche la Fernandez cede per due set a Maddison Inglis e non mi aspettavo invece tale risultato.

Nel maschile tutti gli italiani vengono eliminati ad eccezione di Sinner   

Mi spiace per Petra (ma felice per Sorana) ma anche io mi aspettavo la sua sconfitta. Come mi aspettavo quella della Kerber. Male Fernandez deadbanana2 bene invece Raducanu contro Stephens in un match wtaiano da tutti i pori. Felice anche per Konjuhheart

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, Olimpico85, Targaryen, edorf, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, shoshie90, Quavo, CarpeDiem, Going19, Manu, OffT, Kikketta11ify, TrediciMotivi
427 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45096

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365086

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account