Utente
7 agosto, 2013
Assurdo, tutto assurdo
Sono felicissimo, è una coppa meritata
Tra l'altro io faccio parte della schiera di quelle persone che quando Saka aveva sbagliato non aveva capito avessimo vinto
Unico paese nella storia a vincere Europei ed Eurovision nello stesso anno
Nicks Lannister
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
28 maggio, 2018
Impresa storica ed emozioni indimenticabili. Ieri la partita l'abbiamo fatta noi e meritavamo questo risultato
NicksFactor ha detto
Unico paese nella storia a vincere Europei ed Eurovision nello stesso anno
Vero, però è successo più di una volta che un paese vincesse gli Europei in un anno e l'Eurovision in quello successivo e dato che questi Europei sono effettivamente EURO2020... era tutto già scritto
Utente
9 settembre, 2013
Ha vinto la squadra più forte e quella che complessivamente ha più meritato durante il corso del torneo ci sono stati dei momenti difficili (finale e semifinale portate entrambe ai rigori, ottavo con l'Austria dove Arnautović avrebbe potuto benissimo mandare l'Italia a casa) ma allo stesso tempo non è mai sembrato mancare quel pizzico di fortuna che - opportunamente propiziato - è quello che fa la differenza nelle grandi manifestazioni.
Pollice in giù per l'Inghilterra che davvero è sembrata non voler mai provare a vincere davvero la partita dopo l'1-0 iniziale di Shaw, a cui ha fatto seguito un primo tempo giocato molto bene (in particolare grazie alla coppia Trippier-Rice particolarmente in vena, ma evidentemente non abbastanza per non venire sostituiti praticamente subito) e ulteriori 75' in cui hanno lasciato del tutto all'Italia il pallino del gioco. La tattica di Southgate è stata veramente troppo attendista, buttare dentro Rashford e Sancho 15' prima poteva cambiare davvero il corso dell'incontro perché l'Italia sembrava avere molte meno energie (si veda anche i tanti cambi obbligati). Invece buttarli dentro solo per far calciare loro il rigore è stata una follia che non ha assolutamente pagato e che credo stia già venendo rimpianta.
Oggettivamente risultato giusto ed Italia che si approccia ai Mondiali in Qatar come squadra da battere (tanto più considerate le numerose assenze avute a questo giro). Se si riesce a risolvere gli annosi problemi in attacco potrebbe davvero venire inaugurato un ciclo destinato a rimanere nella storia, cosa che dopo la conclusione dell'era Ventura era praticamente impossibile aspettarsi
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Che emozione ragazzi, ma bisogna anche dire che a parte la prima azione goal dell' Inghilterra, l'Italia ha dominato sia sul possesso palla che proprio sulle azioni in porta.
Sinceramente all'inizio dell'Europeo non ero molto fiducioso sulla rosa dei convocati ma i miei dubbi sono stati completamente sciolti nel corso del torneo, visto che ieri ero sicurissimo che l'Italia avrebbe dominato la partita. Un bel traguardo visto che abbiamo affrontato nazionali molto forti e non abbiamo mai subito più di un goal in porta.
Ovviamente Donnarumma, Chiesa e Spinazzola veri campioni e protagonisti di tutta la nostra formazione e dell'Europeo, sicuramente avranno una grande carriera ancora avanti. Impressionante come Bonucci e Chiellini riescano ancora a giocare a questi livelli alla loro età. Grande sorpresa per me Pessina, un ragazzo che secondo me ha tutte le qualità fisiche e mentali per poter spaccare in futuro.
Delusioni dell'Europeo: Immobile non pervenuto da almeno 3 partite, Belotti che a mio parere non è mai riuscito a sorprendere più di tanto e Bernandeschi che non ho mai amato particolarmente ma gli riconosco una certa reattività in campo.
Discorso diverso per Verratti e Insigne che ho visto discostati ed a momenti alterni, tuttavia sono fondamentali ancora per la nostra nazionale.
Comunque ho buone vibes per il futuro visto che tra meno di un anno e mezzo dovremmo affrontare già i Mondiali. Unica mia remore è l'attacco e la prima punta, infatti spero che Mancini possa lavorare molto su questo visto che sulla difesa abbiamo raggiunto un livello altissimo (sperando che Chiellini possa ancora esserci per l'anno prossimo almeno).
Utente
7 agosto, 2013
Juventino95 ha detto
Che emozione ragazzi, ma bisogna anche dire che a parte la prima azione goal dell' Inghilterra, l'Italia ha dominato sia sul possesso palla che proprio sulle azioni in porta.Sinceramente all'inizio dell'Europeo non ero molto fiducioso sulla rosa dei convocati ma i miei dubbi sono stati completamente sciolti nel corso del torneo, visto che ieri ero sicurissimo che l'Italia avrebbe dominato la partita. Un bel traguardo visto che abbiamo affrontato nazionali molto forti e non abbiamo mai subito più di un goal in porta.
Ovviamente Donnarumma, Chiesa e Spinazzola veri campioni e protagonisti di tutta la nostra formazione e dell'Europeo, sicuramente avranno una grande carriera ancora avanti. Impressionante come Bonucci e Chiellini riescano ancora a giocare a questi livelli alla loro età. Grande sorpresa per me Pessina, un ragazzo che secondo me ha tutte le qualità fisiche e mentali per poter spaccare in futuro.
Delusioni dell'Europeo: Immobile non pervenuto da almeno 3 partite, Belotti che a mio parere non è mai riuscito a sorprendere più di tanto e Bernandeschi che non ho mai amato particolarmente ma gli riconosco una certa reattività in campo.
Discorso diverso per Verratti e Insigne che ho visto discostati ed a momenti alterni, tuttavia sono fondamentali ancora per la nostra nazionale.
Comunque ho buone vibes per il futuro visto che tra meno di un anno e mezzo dovremmo affrontare già i Mondiali. Unica mia remore è l'attacco e la prima punta, infatti spero che Mancini possa lavorare molto su questo visto che sulla difesa abbiamo raggiunto un livello altissimo (sperando che Chiellini possa ancora esserci per l'anno prossimo almeno).
Concordo su un po' tutto, in particolare sui nomi grassettati, che sono stati stellari. I primi tre su tutti. Perdonerei invece Belotti, non ha avuto davvero spazi, è un giocatore abituato a trascinare la squadra, essere comprimario per pochi minuti non è il suo.
Questione prima punta: se tutto va bene nel 2022 avremo Zaniolo al centro dell'attacco, e allora non ce ne sarà per nessuno
Serata da incorniciare, per me che mi son goduto appieno anche quella del 2006 una doppietta inimmaginabile
Utente
7 agosto, 2013
A 24h dalla finale non ho ancora smaltito l'adrenalina
Ad inizio Europeo non avrei mai immaginato questo risultato, avevo iniziato a crederci solo dopo la vittoria sul Belgio ma vedevo l'Inghilterra come la favorita assoluta. Ieri dopo quel goal a 2 minuti dall'inizio ci davo per spacciati e ad un certo punto la sofferenza era talmente tanta che stavo quasi per cambiare canale. Vittoria assolutamente meritata per tutto il percorso fatto, tra le grandi squadre l'Italia è senza dubbio quella che ha giocato meglio
Utente
20 aprile, 2015
Per me c'è un esagerazione nell esaltare sta squadra
L europeo è quella manifestazione in cui puo vincere anche la danimarca o la grecia di turno storicamente e quest anno in cui c'è stato il covid con tutti i problemi noti era probabile una sorpresa e l italia col suo gruppo ben congeniato e spirito positivo sfruttando le varie congiunzioni astrali e i suicidi delle vere squadre top ha vinto
Non ci farei altri pensieri perchè la squadra è oggettivamente povera tecnicamente e temo che questo permettera a chi governa di non cambiare un tubo senza fare le riforme vere che servono per la crescita di veri talenti dalle giovanili cosi da non far giocare l italia in attacco con belotti immobile e berardi
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
OttoMusic ha detto
Per me c'è un esagerazione nell esaltare sta squadraL europeo è quella manifestazione in cui puo vincere anche la danimarca o la grecia di turno storicamente e quest anno in cui c'è stato il covid con tutti i problemi noti era probabile una sorpresa e l italia col suo gruppo ben congeniato e spirito positivo sfruttando le varie congiunzioni astrali e i suicidi delle vere squadre top ha vinto
Non ci farei altri pensieri perchè la squadra è oggettivamente povera tecnicamente e temo che questo permettera a chi governa di non cambiare un tubo senza fare le riforme vere che servono per la crescita di veri talenti dalle giovanili cosi da non far giocare l italia in attacco con belotti immobile e berardi
Non sono molto d’accordo, abbiamo avuto una crescita importante sia in difesa che in centrocampo, oltre ad avere un vero fuoriclasse in porta che ripeto non ha mai subito più di un goal in partita.
Le uniche remore che abbiamo mostrato quasi tutti sono sull’attacco che sicuramente verrà cambiato in qualche modo per i Mondiali dell’anno prossimo, ma definire la squadra povera tecnicamente quando abbiamo dominato quasi tutte le partite che abbiamo giocato mi sembra un po’ eccessivo, soprattutto dopo l’esplosione di alcuni giovani talenti in questo Europeo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: chanel, MattyXD, DGS, shadow, Edwynivan, Going19, Manu, AjejeBrazorf
283 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46356
pesca: 33098
KassaD1: 26603
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26843
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn