Utente
6 agosto, 2015
Morg ha detto
Io gli Assoluti non li guardo come non guardo la serie A. E in ogni caso il livello è talmente basso che sarebbe da non mandare nessuno al Mondiale. Infatti il podio è tutto junior
Si ho letto del podio tutto junior con la Iorio e le gemelle D'Amato e del disastro delle senior con numerosi errori. Al mondiale faremo la comparsa quest'anno considerando che è un mondiale per individualiste e l'unica che abbiamo quest'anno è la Mori che però ha sbagliato parecchio pure lei oggi. Le altre tra infortuni e periodi di pausa sono tutte lontane da un livello accettabile (la Ugrin che fine ha fatto?).
Il dt Casella, esprimendo la sua delusione, ha detto che la Mori andrà al mondiale come all arounder e non avendo una seconda all arounder (la Maggio è infortunata e nessuna delle altre è pronta per il giro completo) porterà le specialiste dei singoli attrezzi e non ha escluso un impiego della Ferrari (presumo solo al corpo libero). Ma le altre specialiste italiane quale sarebbero? La Busato che fa il volteggio è infortunata; la Fasana oggi ha presentato solo le parallele che non sono il suo attrezzo; Ferlito è caduta alla trave ma è rientrata oggi dopo mesi di stop; Rizzelli oggi non c'era; Mariani non era competitiva neanche nel suo periodo migliore; Meneghini alla trave è sempre un'incognita. Mi chiedo: è necessario portarne 4? Non si può portare la sola Mori?
@Morg tu che ne pensi?
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
6 agosto, 2015
amers ha detto
La pallavolista Miriam Sylla è stata trovata positiva al clenbuterolo a un controllo il 6 Agosto scorso.
E come per la Errani anche per Sylla si parla di contaminazione alimentare come si legge nel comunicato della federazione "La Fipav vuole sottolineare che, considerato il basso quantitativo della sostanza rinvenuta, la non negatività potrebbe essere causata da una contaminazione alimentare. Miriam Sylla con il pieno sostegno della Federazione ha richiesto immediatamente la disposizione delle controanalisi che verranno effettuate nello stesso laboratorio cinese del primo test“.
Ma solo gli italiani mangiano cibi contaminati? O siamo sbadati o qualcosa non quadra.
Utente
2 maggio, 2016
comincia domani la Grand Champions Cup di pallavolo maschile dove si affronteranno in un girone unico il Giappone padrone di casa, Brasile, Francia, Iran, USA e l'Italia che ha l'occasione per gli azzurri di rifarsi della stagione negativa. le partite saranno trasmesse sul canale youtube della FIVB e domani si terrà Italia - Iran
Utente
14 marzo, 2015
Lo ripeto per l'ennesima volta, non seguo la serie A.
E, come ho scritto qualche post fa, sono tutte ugualmente scarse, un nome o un altro non fa differenza, non vedo proprio il senso di partecipare al Mondiale. Vanessa, come sempre, deciderà lei se andare o meno, ma farà solo presenza e lo sa.
Utente
6 agosto, 2015
Morg ha detto
Lo ripeto per l'ennesima volta, non seguo la serie A.E, come ho scritto qualche post fa, sono tutte ugualmente scarse, un nome o un altro non fa differenza, non vedo proprio il senso di partecipare al Mondiale. Vanessa, come sempre, deciderà lei se andare o meno, ma farà solo presenza e lo sa.
Vero, dimentico sempre che non segui la serie A.
Io devo ancora capire il senso di dare nelle gare del campionato i bonus nei punteggi delle atlete per particolari movimenti visto che a livello internazionale non esistono quessti bonus
Utente
2 maggio, 2016
con 9 medaglie l'italia vince il medagliere ai mondiali di canottagio di Sarasota: 3 d'oro (due senza senior, quattro di coppia pesi leggeri femminile, quattro senza pesi leggeri), 3 d'argento (doppio, due senza pesi leggeri e quattro senza senior) e 3 di bronzo (otto, doppio senior e, con gli azzurri paralimpici, nel quattro con PR3Mix).
Utente
14 marzo, 2015
Sono in corso le qualificazioni del Mondiale di Ginnastica artistica, contrassegnate da una marea di infortuni e malfunzionamenti vari. Qualche giorno fa la sfortunata promessa brasiliana Rebeca Andrade si è rotta il crociato per la seconda volta di fila. Ieri è stato costretto a rinunciare alla gara Kohei Uchimura, campione del mondo imbattuto dal 2009. Poco fa si è infortunata la romena Larisa Iordache, tra le favorite all'oro, e questa è stata davvero una pugnalata al cuore.
L'Italia maschile ha gareggiato ieri e come era ampiamente scontato non ha centrato nessuna finale. Menzione d'onore per il diciannovenne Lorenzo Galli, che ha fatto un discreto esordio in una competizione iridata.
Le ragazze saliranno in pedana questa sera. L'unica a fare l'all around sarà Lara Mori e dovrebbe riuscire a qualificarsi per la finale AA a 24. Visto il livello non eccelso della concorrenza, con parecchia fortuna si può sperare nell'accesso di Vanessa Ferrari alla finale a corpo libero. Ma vista la pedana, io mi limito a pregare che i tendini le reggano.
Utente
6 agosto, 2015
@Morg io non sto vedendo le gare (non so se c'è un modo per vederle) ma leggendo articoli su internet si nota soprattutto al femminile un basso livello. Mancano molte atlete di primo livello (o per infortunio, o per ritiri o per pausa), di quelle che ci sono non tutte stanno facendo l'all around limitandosi a gareggiare sul loro attrezzo di punta senza ottenere risultati soddisfacenti (vedi Weavers ad esempio o il fatto che nessuna olandese abbia fatto l'AA). Vediamo le ultime due rotazioni visto che mancano comunque USA, Cina, Giappone e Francia (le transalpine sembrano in crescita).
Al maschile non concordo su Galli. Ok che non ho visto la sua gara ma non centrare la finale AA nell'anno post olimpico non è proprio il massimo. Notizie di Edalli?
Utente
14 marzo, 2015
Io continuo a ripetermi. Il livello della femminile è vergognosamente basso dallo scorso quadriennio, non è una novità. Inoltre il mondiale post olimpico è sempre al ribasso, è fisiologico. Certo, aiuterebbe avere attrezzi che non attentino alla vita delle ginnaste.
Mah, considerato che i ragazzi già normalmente la finale AA la raggiungono per miracolo e che la maschile è a un livello più basso del solito, non ha fatto male. Ti aspettavi che entrasse? Perché questa sarebbe stata pura utopia.
Edalli non ne ho idea, di solito cerco di fare finta che non esista.
edit. Gara finita per Vanessa, trave abbastanza mediocre, a corpo libero un grosso passo avanti nella prima diagonale (ho seriamente temuto per i tendini) e un altro sbilanciamento dal Ferrari. Porta a casa un punteggio di 13.600 con D 5.7, per ora è terza a due suddivisioni dal termine. Ha discrete possibilità di essere dentro (ma incrociamo tutte le dita possibili). Lara Mori con 13.500 e D 5.6 (e un esercizio abbastanza sporco) si piazza quarta subito dietro Vanessa. Al termine della quarta suddivisione è 12esima nell'AA, sicuramente dentro la finale a 24. La quinta e ultima suddivisione dovrebbe iniziare a breve.
Utente
14 marzo, 2015
Si sono concluse le qualificazioni. Vanessa Ferrari e Lara Mori entrano in finale a corpo libero con il settimo e ottavo punteggio rispettivamente. Complimenti in particolare a Lara per questo gradito e inaspettato risultato (che ci ha fatto penare fino alla fine). Lara ha anche ottenuto il 19esimo punteggio nell'All Around e parteciperà alla finale a 24.
Dimenticabile la gara delle altre due azzurre Bernardinelli e Carofiglio.
Utente
14 marzo, 2015
Lara Mori si piazza 12esima nel concorso generale. Vince l'americana Morgan Hurd, di un centesimo davanti alla canadese Ellie Black. Terzo gradino del podio per la russa Elena Eremina. Al maschile doppietta cinese con Xiao Ruoteng e Lin Chaopan. Bronzo per il giapponese Kenzo Shirai. Stasera e domani le finali per attrezzo, con Vanessa Ferrari e Lara Mori di nuovo in pedana domenica.
Utente
31 maggio, 2016
Sto seguendo poco (per non dire nulla) il tennis in questo ultimo periodo ma segnalo che la Halep è riuscita a diventare la nuova numero 1 della classifica WTA. Diventa così la quinta #1 del 2017 dopo Kerber, Williams, Pliskova e Muguruza
Sara Errani intanto è rientrata dalla squalifica ed ha vinto il primo turno di qualificazioni a Tianjin
Utente
20 aprile, 2015
Nel tennis post us open ci son stati nel maschile i tornei di San pietroburgo dove fognini ha perso in finale con dzumur
A chengdu e shenzen hanno vinto istomin e goffin
Domani finali negli atp 500 di tokyo e pechino
Nel femminile a wuhan ha vinto la Garcia contro Barty
Nel Mandatory di Pechino domani finale tra Halep e sempre Garcia con quest ultima che ora è decima nel ranking .
Utente
6 agosto, 2015
Volevo segnalare che iniziata la stagione degli sport invernali con le prime due tappe di coppa del mondo di short track che valgono anche come qualificazione olimpica. Per le azzurre podio della Fontana la scorsa settimana mentre oggi sul podio è andata la Valcepina al rientro dopo una stagione di stop per maternità. La staffetta è stata eliminata in semifinale in entrambe le tappe ma dovrebbe riuscire a qualificarsi per le Olimpiadi a differenza di quella maschile che, salvo miracoli, si può dire già fuori (e in generale i risultati degli uomini sono deludenti).
Oggi è iniziata anche la stagione del volley maschile con la Surpercoppa italiana: domani finale tra Macerata e Perugia (non so se sarà trasmessa in tv).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Olimpico85, anto1994, Edwynivan, Gabbo, Manu
489 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46595
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26979
Posts: 1394568
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn