Utente
6 agosto, 2015
Morg ha detto
Il mondiale per l'Italia si conclude con il sesto posto nella finale a corpo libero per Lara Mori e l'infortunio di Vanessa Ferrari.
Ho letto proprio ora della Ferrari: spero di no, ma credo che questo infortunio sia quello che chiude la sua carriera sportiva.
Potremmo dire tante cose ora a partire dal fatto che hanno forse accelerato i tempi di recupero per portarla al mondiale vista la penuria di atlete, ecc ecc ma non servirebbe a nulla. Speriamo solo non sia nulla di grave.
Utente
6 agosto, 2015
Morg ha detto
Mi limiterò a dire io l'avevo detto. Era la gamba appena operata, sono sicura al 100% che il tendine è rotto. Ennesima scelta pessima di un dtn e di una federazione imbarazzanti. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Concordo. Da questo punto di vista si sono comportati meglio al maschile portandone 3 invece di 6 e senza regalare il viaggio a chi non lo meritava. Avrebbero potuto fare la stessa cosa anche al femminile portando la sola Mori se non c'erano altre ginnaste all'altezza considerando che si trattava di un mondiale post olimpico con nulla in palio (qualificazione olimpica ecc ecc) e che le medaglie sarebbero state impossibili al 99%.
Admin
7 agosto, 2013
Sono DEVASTATO per la povera Ferrari, ho visto le foto di quando l'hanno soccorsa Tanto brava quanto sfortunata questa ragazza
Contento per Caroline Garcia che mi ha sempre fatto impazzire come giocatrice e non riuscivo a farmene una ragione del fatto che fino ad ora avesse ottenuto molto meno rispetto alle sue potenzialità
Segnalo anche il ritorno alle competizioni di Sara Errani che ha già superato agevolmente le qualificazioni del torneo di Tianjin (a onor del vero ha avuto avversarie a dir poco modeste ma son sempre punti) e in questo finale di stagione proverà a raccogliere più punti possibili per riuscire ad entrare almeno nelle qualificazioni degli Australian Open, giocando vari tornei minori [60 e 125 mila dollari]
Utente
13 gennaio, 2015
Nel Wta di Tianjin la Errani, dopo aver superato le qualificazioni, ha sconfitto Kozlova e Hadda Maia qualificandosi per i quarti di finale dove affronterà la McHale (sono in campo in questo momento, con l'americana che ha conquistato il primo set per 75). In ogni caso finalmente una leggera boccata d'ossigeno per il tennis femminile che ultimamente ha raccolto il nulla cosmico, con la Giorgi che è sparita dalla circolazione e con la Vinci che sembra poter essere vicino al ritiro (e che da lunedì sarà fuori dalle prime 100 in classifica!).
Al maschile nel master1000 di Shanghai si è concluso il torneo degli italiani, con un ottimo Fognini che ha superato due turni complicati con Verdasco e Pouille prima di essere sconfitto da Nadal. Male invece Lorenzi che smbra essere un po' stanco in questo finale di stagione.
Per il Golf segnalo che questa settimana sull'European Tour si sta giocando l'Open d'Italia con tantissimi campioni e molti azzurri in gara. Al termine del primo giro sei atleti in testa con un punteggio di -7 tra cui il defending champion, ovvero il nostro Francesco Molinari. Tra gli altri italiani ottimi primi giri di Pavan e del dilettante Mazzoli (-5 e -4 per loro) e positivi anche Edoardo Molinari, Bertasio e Paratore. Male purtroppo ancora una volta Matteo Manassero!
Utente
12 novembre, 2014
Oggi a Shangai c'è stata la finale del master 1000 tra federer e Nadal. Si è imposto il primo con il punteggio di 6-4 6-3. Partita magistrale di federer che ha rasentato la perfezione, Nadal non ha potuto nulla per contrastare lo svizzero e l'ho visto anche abbastanza stanco comunque per il back to back Pechino-Shangai. La corsa al numero uno di fine anno nonostante la vittoria di roger è abbastanza chiusa e soprattutto spero roger non si spompi prima delle finals andando pure a bercy.
Altra importante notizia il ritorno alla vittoria di Maria sharapova nel torneo di tianjin. Battuta con un'incredibile rimonta la sabalenka 7-5 7-6. Masha si era trovata sotto in entrambi i parziali, nel primo 4-2 nel secondo addirittura 5-2. Io sono proprio contenta per masha e spero ritorni a vincere qualche slam prima del ritiro
Utente
13 gennaio, 2015
Ottima settimana per la Errani che, oltre ad essere arrivata in semifinale nel singolo, ha portato a casa il trofeo nel doppio del torneo di Tianjin in coppia con la Begu. La prossima settimana Sara giocherà un torneo ITF da 60000$ in Cina.
A livello challenger è arrivato un titolo a sorpresa. Lorenzo Sonego (in tabellone grazie ad una wc) ha vinto il suo primo challenger in carriera ad Ortisei sconfiggendo in due set il tedesco Puetz. Speriamo di aver ritrovato un giovane che quest'anno sembrava essersi perso.
Prossima settimana nessuna italiana presente nei tabelloni WTA (la Giorgi era iscritta in Lussemburgo ma si è cancellata). Al maschile ci saranno Seppi, Lorenzi e Fabbiano impegnati nell'atp di Mosca, mentre a Stoccolma saranno al via Fognini e Giannessi. Sempre nel torneo svedese è presente Bolelli che ha raggiunto l'ultimo turno di qualificazioni, così come Stefano Travaglia che domani cercherà di raggiungere il main draw dell'atp di Anversa.
Per il golf oggi si è chiuso l'open d'Italia con il successo dell'inglese Hatton (secondo successo in due settimane, impresa che non accadeva dal 2015!). Delusione per Francesco Molinari, autore di un pessimo ultimo giro, dove è sceso dalla 3^ alla 6^posizione. Discorso inverso per Nino Bertasio che con un ultimo giro fantastico ha scalato la classifica centrando la top ten. Con questo risultato recupera diverse posizioni nella race to dubai rientrando abbondantemente tra i primi 100, cosa che gli garantirebbe di salvare la carta e mantenere il suo posto nei tornei dell'European tour.
Utente
6 agosto, 2015
Aggiornamenti sul week end sportivo.
- Si stanno svolgendo gli europei di ciclismo su pista e l'Italia ha portato a casa nelle gare olimpiche l'oro nell'inseguimento a squadre femminile (bis d'opo l'oro 2016), l'argento nella medesima gara maschile e il bronzo con Silvia Valsecchi nella prova individuale; bronzo anche per Maria Giulia Confalonieri nella prova a eliminazione;
- mondiali di tiro con l'arco: siamo in finale nella gara a squadre maschile e domenica il trio Pasqualucci-Nespoli-Galiazzo sfideranno la Francia;
- nel week end prima gara dell'anno per la coppa del mondo di spada femminile (a Tallin) e fioretto maschile (a Il Cairo);
- prima tappa del Grand Prix del pattinaggio di figura a Mosca (Rostelecom Cup): in gara per l'Italia nella danza Guignard-Fabbri (dopo la short dance sono quinti); nelle coppie d'artistico Marchei-Hotarek (terzi dopo il corto) e nel singolo donne Carolina Kostner seconda alle spalle deella solo Medvedeva autentica dominatrice degli ultimi anni.
Utente
20 aprile, 2015
Iniziati i campionati di a1 nella pallavolo maschile e femminile
Nella maschile sono state gia decise le 4 finaliste della coppa italia di gennaio..sempre le 4 big Civitanova Modena Trento e Perugia
Nel tennis a Mosca seppi ha perso vs dzumur
Fognini domani in semi a stoccolma se la vedra contro dimitrov
Utente
6 agosto, 2015
Per chi volesse seguire la finale dei mondiali di tiro con l'arco tra Italia e Francia può farlo da questo link https://www.oasport.it/2017/10/tiro-con-larco-mondiali-2017-finale-italia-francia-in-diretta-tv-live-streaming-si-comincia-alle-19-12/
Il week end della scherma ci ha regalato l'oro di Mara Navarria nella spada, l'argento di Foconi nel fioretto, l'argento nella spada femminile a squadre con il nuovo quartetto Fiamingo-Rizzi-Marzari-Clerici e il bronzo nel fioretto maschile a squadre.
Nel tennis la Errani ha vinto in Cina un torneo Itf da 60.000$ e rientrerà nelle 150 al mondo (posizione importante per partecipare almeno alle qualificazioni degli Australian Open).
Utente
6 agosto, 2015
Iniziano ad entrare nel vivo la stagione dei vari sport.
Nella scherma in questo week end sono in gara gli spadisti (nella prova individuale i migliori azzurri sono stati eliminati agli ottavi di finale) e le sciabolatrici che in Francia ci regalano un oro e un argento grazie a Rossella Gregorio alla sua prima vittoria in carriera e Loreta Gulotta al suo primo podio in carriera (da segnalare anche la buona gara della Errigo eliminata agli ottavi che dall'anno scorso si cimenta anche nella sciabola oltre che col fioretto con l'obiettivo di partecipare alle olimpiadi in entrambe le armi). Domani prove a squadre.
Nel tiro a volo si stanno svolgendo le finali di coppa del mondo e gli azzurri come sempre in questo sport ci regalano grandi soddisfazioni: vincono la coppa Alessia Iezzi e Riccardo Filippelli rispettivamente nel trap e nello skeet, argento per Diana Bacosi nello skeet e bronzo per Davide Gasparini nel double trap. Domani chiudono gli uomini del trap con tre azzurri in gara.
Nel tennis domani finale del Master femminile di fine anno tra la Wozniacki e la sempre più leggendaria Venus Williams che spero possa chiudere in bellezza questa annata dopo le due finali Slam perse (tra l'altro finale tra due atlete di cui una, la danese, ha vinto un solo titolo quest'anno nonostante le tante finali raggiunte mentre Venus non ha vinto nessun titolo).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, Phoedred, vincy, Alessandra92, EdAlly, Princess Carolyn, Wasabi, Nikko23
798 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46178
pesca: 32992
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26758
Posts: 1386457
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn