Utente
8 dicembre, 2014
Rio91 ha detto
rege ha detto
L'Italia conquista medaglie da tutti e 5 gli sportAggiungiamo che l'Italia e gli Usa sono le uniche due nazioni con questo risultato
Oh adesso che ci penso è vero. Quest'anno ci siamo fatti proprio valere
molte di queste medaglie le abbiamo prese in nuove gare o comunque in gare non olimpiche, perciò speriamo che almeno per l'olimpiade del 2020 alcune di queste diventino gare olimpiche
Utente
7 agosto, 2013
latinista93 ha detto
Sono ancora a bocca aperta per la prima batteria dei 50 stile con l'ultimo a 55.80 Li faccio con un braccio
io a gambe faccio meno e certi anni non entro neppure agli italiani
comunque io capisco che vogliano fare questo "unire i continenti" ecc., però restano i campionati mondiali e come tali credo sia giusto far andare i più forti. la ragazzina di 10 anni del Bahrein mi ha fatto una tenerezza incredibile però lì non ci stava. se è la nuotatrice più forte del suo paese è giusto che vada (e vinca quindi) i suoi campionati nazionali, ma non che vada ai campionati mondiali (o addirittura olimpiadi) perché la più forte del suo paese (magari unica?). come non trovo giusto che in certe competizioni alle olimpiadi non possano presentarsi più di tot per nazioni: se uno stato ha tre atleti forti e che si meritano di essere lì, è giusto farli andare tutti e tre
EDIT
è anche vero che certi stati senza queste regole non entrerebbero mai nel mondo olimpico e mondiale... anche perché, per diversi motivi, non viene promosso lo sport (es. londra 2012: prima volta che l'arabia saudita ha mandato una donna alle olimpiadi visto che da loro lo sport femminile in pubblico è vietato poi ha perso subitoma almeno c'era e vederla è stato bellissimo)
Utente
20 aprile, 2015
Saputo del bronzo delle ragazze della pallanuoto....indovinate perchè hanno vinto ai rigori sta volta ??
PERCHE' IO NON L'HO POTUTA VEDERE
Felice che questa cosa sia valsa una medaglia sudata ..per Rio in caso di rigori so cosa fare..fare altro
Saputo di Orsi e speriamo bene anche se mi sorprenderebbe una medaglia
Utente
14 marzo, 2015
Buona mattinata per l'Italia!
Sabbioni in semifinale nei 50 dorso.
Castiglioni e Carraro in semifinale nei 50 rana, una con il personale l'altra con il record italiano.
4x100 mista in finale con il secondo tempo dietro gli USA (Dotto, Magnini, Pellegrini, Ferraioli)
Ci aspetta un pomeriggio molto azzurro, con due finali dove forse possiamo sperare in qualcosa.
E stasera settebello per il bronzo e il pass per Rio!
Adesso batterie dei 1500, ma non penso che Greg avrà problemi a qualificarsi in finale
Utente
14 marzo, 2015
L'intervista di oggi a Magnini:
Filippo Magnini mai banale. Intervistato da Elisabetta Caporale di RaiSport, ‘Re Magno’ ha detto la sua sui tanti ex-dopati tornati a vincere dopo la squalifica: “Una volta che si usa il doping, il corpo cambia per sempre. Il cinese che ha vinto i 100 sl, Ning Zetao, ha utilizzato degli anabolizzanti ed è stato squalificato 2 anni. Il fatto che sia stato fermato non cambia niente. Il suo fisico ormai è diverso: i tendini sono più forti, i muscoli anche. Mi dispiace per l’australiano McEvoy, tifavo per lui. Non deve essere piacevole essere battuto da un ex-dopato“.
http://www.oasport.it/2015/08/.....sa-in-piu/
Se pensiamo a gente come Sun e l'Efimova che hanno di nuovo l'oro al collo dopo squalifiche dalla durata imbarazzante...
Banned
7 agosto, 2013
Morg ha detto
L'intervista di oggi a Magnini:Filippo Magnini mai banale. Intervistato da Elisabetta Caporale di RaiSport, ‘Re Magno’ ha detto la sua sui tanti ex-dopati tornati a vincere dopo la squalifica: “Una volta che si usa il doping, il corpo cambia per sempre. Il cinese che ha vinto i 100 sl, Ning Zetao, ha utilizzato degli anabolizzanti ed è stato squalificato 2 anni. Il fatto che sia stato fermato non cambia niente. Il suo fisico ormai è diverso: i tendini sono più forti, i muscoli anche. Mi dispiace per l’australiano McEvoy, tifavo per lui. Non deve essere piacevole essere battuto da un ex-dopato“.
Mah, direi sia quasi "common knowledge" il contrario: se fai uso di anabolizzanti, e poi smetti, rischi di avere dopo meno muscoli (meno forza, meno testosterone ecc.) rispetto a quanti ne avresti non avendo mai preso nulla.
Utente
7 aprile, 2015
Ho appena guardato le batteria del mattino, confermo la mia impressione positiva sul temperamento di Sabbioni. Bene la staffetta, nel pomeriggio dovrebbe entrare Orsi al posto di Dotto , anche la Ferraioli penso venga sostituita (con la Di Pietro?). Chissà che non ci sia qualche sorpresa!
Greg molto bene, Sun in completo controllo, non ha forzato ed è rimasto sulla scia di Paltrinieri per più di metà gara. Che battaglia ci aspetta domani l'oro dovrebbe essere una questione a due comunque.
Sulla questione doping penso anch'io che alcune squalifiche siano state assurde. Si parlava qualche giorno fa dei casi Efimova e Sun , ma sono molti gli atleti che mi lasciano perplessa. La stessa Ledecky fa tempi poco umani per una ragazza, la Hosszu fa 3000 gare ad ogni competizione...
Utente
14 marzo, 2015
Ronnie ha detto
Ho appena guardato le batteria del mattino, confermo la mia impressione positiva sul temperamento di Sabbioni. Bene la staffetta, nel pomeriggio dovrebbe entrare Orsi al posto di Dotto , anche la Ferraioli penso venga sostituita (con la Di Pietro?). Chissà che non ci sia qualche sorpresa!Greg molto bene, Sun in completo controllo, non ha forzato ed è rimasto sulla scia di Paltrinieri per più di metà gara. Che battaglia ci aspetta domani l'oro dovrebbe essere una questione a due comunque.
Sulla questione doping penso anch'io che alcune squalifiche siano state assurde. Si parlava qualche giorno fa dei casi Efimova e Sun , ma sono molti gli atleti che mi lasciano perplessa. La stessa Ledecky fa tempi poco umani per una ragazza, la Hosszu fa 3000 gare ad ogni competizione...
Certe prestazioni lasciano perplessi, ma finché non risulteranno positive io le considerero grandi campionesse. Se poi verrà fuori il doping ci rimarrò male, ma preferisco così piuttosto che pensar male da subito
Preferisco indignarmi nei confronti di chi è stato scoperto dopato e come niente torna a vincere dopo squalifiche barzelletta. Qui si che pensar male è lecito
Utente
2 marzo, 2014
Morg ha detto
Ronnie ha detto
Ho appena guardato le batteria del mattino, confermo la mia impressione positiva sul temperamento di Sabbioni. Bene la staffetta, nel pomeriggio dovrebbe entrare Orsi al posto di Dotto , anche la Ferraioli penso venga sostituita (con la Di Pietro?). Chissà che non ci sia qualche sorpresa!Greg molto bene, Sun in completo controllo, non ha forzato ed è rimasto sulla scia di Paltrinieri per più di metà gara. Che battaglia ci aspetta domani l'oro dovrebbe essere una questione a due comunque.
Certe prestazioni lasciano perplessi, ma finché non risulteranno positive io le considerero grandi campionesse. Se poi verrà fuori il doping ci rimarrò male, ma preferisco così piuttosto che pensar male da subito
Preferisco indignarmi nei confronti di chi è stato scoperto dopato e come niente torna a vincere dopo squalifiche barzelletta. Qui si che pensar male è lecito
Morg concordo assolutamente con te
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, TrediciMotivi
303 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn