Banned
20 novembre, 2016
Secondo me il Belgio ha dimostrato di voler vincere il mondiale. Alla fine prima o poi qualcuno di forte lo devi beccare, e forse è meglio avere una squadra forte contro la quale devi dare tutto piuttosto che affrontare una squadra media contro la quale puoi peró scendere in campo con la convinzione (anche inconsapevole) di aver già vinto e avere una brutta sorpresa.
Utente
9 settembre, 2013
Banned
20 novembre, 2016
ge_aldrig_upp ha detto
Se quello del 2014 era stato il mondiale dell'America Latina, Costa Rica compresa (ma vinto da un'europea) questo sembra essersi caratterizzato come il mondiale del rilancio dell'Europa (ma vincerà una sudamericana)
Le sudamericane sono quasi tutte da una parte,potrebbero essere fuori tutte già agli ottavi Anche io vedo comunque leggermente favorita (solo per la finale, perché penso che l'europea sarà reduce da un percorso migliore) la sudamericana qualora ci fosse (in realtà un po' da outsider nel caso non fosse il Brasile)
Utente
7 agosto, 2013
bah secondo me la situazione è brutta ovunque alla fine. la parte sinistra sembra peggiore perché ci sono già degli scontri forti fin dagli ottavi, ma già dai quarti potrebbe essere una cosa tipo
uruguay/portogallo, francia/argentina, brasile, belgio
spagna, croazia, inghilterra, svezia/svizzera
praticamente 4 teste di serie da un lato contro tre nell'altro.
tenendo anche presente che la svezia è pur sempre riuscita a qualificarsi prima del girone e la svizzera finora è l'unica che è riuscita a bloccare il brasile. e se tanto mi dà tanto non sono così da sottovalutare, partono da sfavorite, ma le loro carte da giocare le hanno
anzi aggiungo anche che francia e argentina si sono sì qualificate, ma la francia non ha mai convinto granché come gioco e l'argentina sembra una delle più deboli di sempre. ora come ora si giocano l'accoppiata di ottavo peggiore per me insieme alle due crociate
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Che mondiali fantastici!
Questa partita me l'aspettavo di una noia mortale, dato che le due squadre non mi avevano colpito più di tanto, invece è stato un match bellissimo.
La Francia ha meritato e ha dei giocatori di grandissima qualità. L'Argentina ha continuato a non convincermi, pur riuscendo a fare tre gol e a tenere comunque viva la partita. Il suo cammino è stato sicuramente segnato da tanti altri fattori.
Utente
10 agosto, 2016
Boh il Cile di Sampaoli trionfò nella Copa America (proprio contro l'Argentina) mostrando una cattiveria agonistica fuori dal comune che andava a sopperire l'enorme gap tecnico che c'era tra le due squadre.
Questa Argentina è sembrata mancante soprattutto sotto questo aspetto
Utente
9 settembre, 2013
Io avevo dato come favorita l'Argentina perché per un motivo o per l'altro non avevo mai visto giocare la Francia e mi ero fidato delle reazioni che avevo letto in giro (sostanzialmente negative) ma cavolo se una squadra così non può puntare alla vittoria finale
Mbappé è un giocatore PAZZESCO, in un momento dove si sente il bisogno del ricambio dai vari Messi e CR7 potrebbe davvero caratterizzarsi come la next big thing. Se non gli succede nulla di strano a livello fisico ha un futuro stellare davanti, io ci spero perché mi piace un sacco e in generale tutta questa Francia nel complesso giovane ma talentuosissima
Utente
26 ottobre, 2017
La Francia come si poteva facilmente prevedere ha fatto un salto di qualità non indifferente una volta che è iniziata la fase ad eliminazione diretta. Io storicamente non nutro grande simpatia nei loro confronti, ma oggi mi hanno fatto davvero una bella impressione, mi hanno dato l'idea, nonostante la vittoria di misura, di avere sempre la partita sotto controllo anche quando per qualche minuto sono finiti in svantaggio, e quando accelleravano per gli argentini c'era ben poco da fare. Mbappe sicuramente migliore in campo, e forse è la prestazione più mostruosa vista per il momento a questi mondiali
Utente
10 agosto, 2016
Targaryen ha detto
mi hanno dato l'idea, nonostante la vittoria di misura, di avere sempre la partita sotto controllo anche quando per qualche minuto sono finiti in svantaggio, e quando accelleravano per gli argentini c'era ben poco da fare.
Questo è assolutamente vero.
Però ricordiamoci che anche due anni fa sembravano avere l'Europeo (in casa) in mano
Utente
26 ottobre, 2017
E dopo Messi anche Cristiano Ronaldo ci saluta
Portogallo abbastanza sottotono, nonostante un discreto secondo tempo.
L' Uruguay come al solito, pur non essendo una squadra molto spettacolare, si conferma una squadra piuttosto solita difensivamente (1 solo goal subito in 4 partite) e piuttosto concreta in attacco. Oggi bravissimo Cavani, speriamo che non sia nulla di grave, sarebbe un peccato se dovesse saltare la partita con la Francia, che a mio avviso non è così scontata come può sembrare sulla carta.
Utente
7 agosto, 2013
Targaryen ha detto
E dopo Messi anche Cristiano Ronaldo ci salutaPortogallo abbastanza sottotono, nonostante un discreto secondo tempo.
L' Uruguay come al solito, pur non essendo una squadra molto spettacolare, si conferma una squadra piuttosto solita difensivamente (1 solo goal subito in 4 partite) e piuttosto concreta in attacco. Oggi bravissimo Cavani, speriamo che non sia nulla di grave, sarebbe un peccato se dovesse saltare la partita con la Francia, che a mio avviso non è così scontata come può sembrare sulla carta.
no, anzi, da quello visto oggi penso che l'uruguay abbia tutte le carte in regole per giocarsela pure con i francesi. anche se stasera dopo entrambi i gol si è rintanato molto in difesa, tanto che il portogallo sul finale forse avrebbe meritato pure il pareggio. non è proprio una tattica molto intelligente quando manca un intero tempo da giocare, ecco, c'è il rischio di rimanere fregati
Utente
9 settembre, 2013
Oggi è la giornata della caduta degli dei ma ci sta al 100%, specie se sostenuti come in questo caso da squadre non all'altezza. Il Portogallo ci ha provato ed ha anche il pregio di avere diverse buone individualità (Bernardo Silva, Quaresma, Adrien Silva...) ma ha il difetto di dipendere troppo dai lampi di CR7, e di subirli quando quest'ultimo non è in giornata.
Benissimo l'Uruguay che ha dato un'ottima prova in chiave sia offensiva che difensiva. Cavani impressionante (e c'è da temere per un suo possibile non rientro)
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Felicissimo per l'Uruguay
È una squadra che mi piace tantissimo e che ieri non si è smentita. Amo molto anche il Portogallo, che però mi ha dato la sensazione di non poter andare avanti più di tanto.
Giornata niente male in cui si incrociano ancora una volta le strade di Messi e CR7. Se fosse andata diversamente avremmo avuto lo scontro ai quarti, invece è andata così e un po' per la verità mi fa piacere.
Francia-Uruguay si prospetta una bellissima partita, spero che la Celeste possa fare il colpaccio .
Utente
9 settembre, 2013
NicksFactor ha detto
A me dispiace se dessero un altro pallone d'oro a Ronaldo, dopo ieri.
Non è per niente la divinità che ci vogliono far credere (non che Messi lo sia, ovviamente).Sono dei giocatori FANTASTICI ma hanno entrambi delle lacune.
Ma perché non esistono giocatori che possono vincere da soli un Mondiale. L'ha fatto Maradona nel 1986 ma comunque una squadra alle spalle ce l'aveva (ed erano altri tempi, oggi non credo proprio ci sarebbe riuscito)
Il Pallone d'Oro lo becca CR7 pure quest'anno al 101%.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
A me la Francia ai gironi non aveva convinto, squadra solida ma poco concreta, sensazione che ho avuto anche ieri nel primo tempo, invece nel secondo tempo si è vista davvero una bellissima squadra, capace indubbiamente di vincere questo mondiale. L'Argentina invece ha dimostrato anche ieri di non aver idee, l'organico ha le sue colpe ma Sampaoli ha gestito il tutto malissimo. Mi spiace per Messi e mi spiace per le critiche, forse anche eccessive.
Contentissima invece per l'Uruguay, nonostante detesti Suarez, per me potrebbe davvero regalarci una bella sorpresa (e un po' lo spero). Portogallo interessante nel secondo tempo ma alla fine poco incisivo.
Due bellissime partite però e spero siano così tutti gli ottavi
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, Giulio23, ambobambo, Edwynivan, Manu
441 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394572
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn