Utente
9 settembre, 2013
Partita noiosa ma che ha valso il prezzo del biglietto per l'ultimo quarto d'ora. Schmeichel e Subašić PAZZESCHI, vedere i portieri superarsi in queste prodezze nel momento decisivo è una cosa che amo e mi gasa sempre tantissimo. De Gea guarda e impara!
La Croazia ha la strada verso la finale tutta in discesa ma ha fatto molta più fatica di quel che credevo, con una Danimarca unita, compatta e piena di ottime individualità (Yurary Poulsen, Braithwaite, ovviamente Eriksen, Sisto che doveva entrare almeno mezz'ora prima). Io un po' ci speravo che ce la facessero i danesi perché hanno impostato la partita provando a vincerla, poi per carità non è andata ma escono da questo mondiale a testa davvero altissima
Comunque continuo a pensare che come agli scorsi Europei non ci sia una squadra dominante in questi Mondiali, non al livello del Brasile '02 o della Spagna '10 o della Germania '14. Una cosa è certa - viverli senza la pressione della presenza dell'Italia me li sta facendo davvero godere tantissimo.
Utente
10 agosto, 2016
ge_aldrig_upp ha detto
Schmeichel e Subašić PAZZESCHI, vedere i portieri superarsi in queste prodezze nel momento decisivo è una cosa che amo e mi gasa sempre tantissimo.
VERISSIMO!
A questo proposito ti consiglio di recuperare i video dei rigori parati dal portiere argentino Hilario Navarro dell'Independiente nella Copa Sudamericana di qualche anno fa. Stessi brividi!
Il rigore di Kjaer mi ha fatto impazzire.
Utente
24 ottobre, 2013
La Croazia che riesce a passare nonostante il mio tifo
Meno male poi, Russia Danimarca ai quarti sarebbe stato troppo (non riesco riesco tifare per le sorprese sempre, meglio se vanno avanti le più forti così dopo posso vedermi partite migliori )
P.s. mi ero persa la polemica sul pallone d'oro non meritato e giocatori con lacune perché non riescono a vincere da soli in uno sport di squadra
Utente
2 maggio, 2016
da quelle di oggi mi aspettavo qualcosa in più sopratutto dalla Croazia vediamo se fa meglio nella prossima...
la Spagna mi aveva dato un'impressione migliore nel girone ma per tutte le altre è un occasione ghiottissima senza contare che come all'europeo la finalista di questo lato rischia pure di vincere con chi sopravvive dall'altro lato
e ho adorato i rigori il mio preferito è stato l'ultimo parato dal portiere russo
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Comunque due partite indecenti. Worst World Cup ever?
Mammamia sicuramente la peggiore degli ultimi anni.
Provo a dare un mio punto di vista
Vedevo l'altra sera un riassunto dei mondiali del 2006, ma il livello medio dei giocatori era favoloso. La francia che battemmo in finale aveva un organico da paura (Vierà, Henry, Ribery, trezeguet, thuram,ZIDANE,Malouda) noi avevamo (Totti, Buffon, Cannavaro, Pirlo etc). Solo per citare le due finaliste. La formazione del Brasile non ve lo dico proprio
La deriva atletica di tutti gli sport, calcio in primis, sta abbassando il livello tecnico dei giocatori e del gioco sempre più in basso. E tutto ciò risulta chiaro che in un campionato mondiale dove alla fine contano molto le individualità e le giocate piuttosto che un assetto di squadra e di schemi provati per mesi e mesi, questo sia evidente.
Non a caso si parla solo di Ronaldo e di Messi, siamo sicuri che siano loro stellari o siano gli altri mediamente più scadenti rispetto alla sfilza di campioni degli anni passati?
Admin
7 agosto, 2013
Gennj931 ha detto
Mammamia sicuramente la peggiore degli ultimi anni.
Provo a dare un mio punto di vista
Vedevo l'altra sera un riassunto dei mondiali del 2006, ma il livello medio dei giocatori era favoloso. La francia che battemmo in finale aveva un organico da paura (Vierà, Henry, Ribery, trezeguet, thuram,ZIDANE,Malouda) noi avevamo (Totti, Buffon, Cannavaro, Pirlo etc). Solo per citare le due finaliste. La formazione del Brasile non ve lo dico proprio
La deriva atletica di tutti gli sport, calcio in primis, sta abbassando il livello tecnico dei giocatori e del gioco sempre più in basso. E tutto ciò risulta chiaro che in un campionato mondiale dove alla fine contano molto le individualità e le giocate piuttosto che un assetto di squadra e di schemi provati per mesi e mesi, questo sia evidente.
Non a caso si parla solo di Ronaldo e di Messi, siamo sicuri che siano loro stellari o siano gli altri mediamente più scadenti rispetto alla sfilza di campioni degli anni passati?
Concordo su tutto. Non a caso attualmente i migliori sono Ronado e Mbappe che sono due bestie fisicamente, lo stesso Cavani, che amo, riesce ad emergere perchè atleticamente è stato sempre top ma tecnicamente non è superiore di molto alla media. Di conseguenza fanno molta fatica rispetto al passato i calciatori tecnici come Messi o i protagonisti del decennio Spagnolo, a meno che non siano inseriti in meccanismi collaudati come lo sono le squadre di Guardiola e, con le dovute proporzioni, il Napoli di Sarri.
Comunque quanto mi posso sentire vecchio? Una delle prime partite che ho visto dal vivo è stata un Italia - Danimarca 2-3 dove in porta per i danesi c'era Schmeichel padre, sembra ieri
Utente
9 settembre, 2013
Mah, io trovo che il riconoscere nelle generazioni passate sempre un metro di paragone migliore di quelle attuali sia comunque un po' dovuto all'effetto nostalgia. Nel 2006 iniziava già la parabola discendente del Ronaldo originario, quello che oggi GUAI se ti azzardi a paragonare a chiunque ma in fin dei conti ha fatto pochissime stagioni ad alti livelli se confrontato con le superstar attuali. E sicuramente c'era chi metteva a paragone i nomi che avete indicato con chi veniva prima di loro (del Brasile '94, o '98, allora che dobbiamo dire? Maradona? Rummenigge?)
É vero che la spettacolarizzazione del calcio ha un po' abbassato il livello generale e che proprio adesso viviamo la sensazione di essere in un momento di "ricambio" (Messi e Ronaldo sembrano iniziare la loro fase discendente e - tolto Mbappé - si fatica ad individuare chi potrebbe sostituirli sulla scena mondiale) ma non mi pare che questo stia intaccando un Mondiale che ci sta dando grandi emozioni dal giorno 1
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Mah, io trovo che il riconoscere nelle generazioni passate sempre un metro di paragone migliore di quelle attuali sia comunque un po' dovuto all'effetto nostalgia. Nel 2006 iniziava già la parabola discendente del Ronaldo originario, quello che oggi GUAI se ti azzardi a paragonare a chiunque ma in fin dei conti ha fatto pochissime stagioni ad alti livelli se confrontato con le superstar attuali. E sicuramente c'era chi metteva a paragone i nomi che avete indicato con chi veniva prima di loro (del Brasile '94, o '98, allora che dobbiamo dire? Maradona? Rummenigge?)É vero che la spettacolarizzazione del calcio ha un po' abbassato il livello generale e che proprio adesso viviamo la sensazione di essere in un momento di "ricambio" (Messi e Ronaldo sembrano iniziare la loro fase discendente e - tolto Mbappé - si fatica ad individuare chi potrebbe sostituirli sulla scena mondiale) ma non mi pare che questo stia intaccando un Mondiale che ci sta dando grandi emozioni dal giorno 1
concordo. e soprattutto l'eventuale deriva del calcio non la vedo assolutamente negli altri sport dove invece i record continuano a scendere e i miglioramenti ci sono più o meno da parte di tutte le nazionali, italia compresa
Banned
20 novembre, 2016
Mi sarebbe dispiaciuto tantissimo per il Belgio (sarebbe stato un bis del quarto contro il Galles). Contenta per loro, visto che dal mio punto di vista sono gli unici a poter battere il Brasile (perché con le altre squadre temo che si arrivi fino alla fine in parità per poi avere la beffa finale). L'ultimo goal dev'essere stato devastante per i Jappos
Utente
24 ottobre, 2013
prima della partita io: il belgio la vince facile, 2-0 già dopo 20 minuti sarà. E invece va il belgio alla sotto di 2-0. Sempre io: Ormai non recuperano più, addio. E quelli ce la fanno, succede il contrario di quello che dico in pratica
Comunque ottima partita del giappone che proprio non mi aspettavo, ma il Belgio dietro Inizio a tifare il Brasile da ora visto che non reggo Neymar.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: calacolo, Totoro__, Danieletw, Wasabi, thatdamngigi, Annalisa, jackdol, Manu, kikketta, TrediciMotivi
480 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn