Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Olimpiadi Tokyo 2020
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
201
24 luglio, 2021 - 16:51
sp_Permalink sp_Print

Prima giornata top, che bello riavere le Olimpiadi dopo così tanto tempo heart

Personalmente ho apprezzato molto la prova su strada del ciclismo maschile, con diversi capovolgimenti e situazioni inattese che hanno condotto a un finale che personalmente non mi aspettavo (vittoria di Carapaz sui dominatori del Tour van Aert e Pogačar).

Buono anche l'inizio del nuoto con primi responsi molto equilibrati in tutte e tre le gare con finale diretta (400 misti maschile e femminile, 400 stile maschile). Sorpresissima per l'eliminazione di Daiya Seto nei 400 misti ma ci sta anche che abbia pagato lo scandalo coniugale di cui si è parlato. Tra i miei protetti, che come ogni anno sono tanti e innumerevoli, bene Lewis Clareburt che avanza con un tempone e il nuovo record nazionale (ma ne sono caduti tantissimi)

Flop, almeno per ora, la programmazione RAI con pochissimo interesse allo sport vero e proprio, una struttura dei palinsesti alquanto cervellotica, lo spazio più importante del primo pomeriggio sacrificato per favorire il Tg2 dell'una e una squadra di commentatori che tolte le solite punte non regge neanche il confronto coi rivali di Eurosport. La scelta dell'abbonamento a Discovery+, decisa all'ultimissimo, per quel che mi riguarda è già abbondantemente ripagata sadida

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
202
24 luglio, 2021 - 19:01
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Flop, almeno per ora, la programmazione RAI con pochissimo interesse allo sport vero e proprio, una struttura dei palinsesti alquanto cervellotica, lo spazio più importante del primo pomeriggio sacrificato per favorire il Tg2 dell'una e una squadra di commentatori che tolte le solite punte non regge neanche il confronto coi rivali di Eurosport. La scelta dell'abbonamento a Discovery+, decisa all'ultimissimo, per quel che mi riguarda è già abbondantemente ripagata sadida  

Nel 2021 seguire una manifestazione così imponente come fa la Rai con un unico canale e senza possibilità di streaming è praticamente un'impresa ai limiti dell'impossibile perchè finisci per spezzettare quelle competizioni che durano di più tipo le partite negli sport di squadra o il nuoto. Proprio sul nuoto pessima programmazione da parte della Rai visto che, oltre a dover lasciare spazio ad eventuali contemporanee gare di italiani, hanno deciso di mandare in onda a quell'ora ugualmente il TG2 ma soprattutto hanno avuto la brillante idea di inserire anche il Tg olimpico.

Su Discovery l'unico difetto è che in streaming non c'è il commento quindi per sport meno conosciuti diventa complicato capirci qualcosa.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
203
24 luglio, 2021 - 19:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono riuscito a seguire solo il tennis e la pallavolo purtroppo, gli orari terribili di quest'anno saranno un inferno. Ho fatto anche io l'abbonamento a Discovery, ma seguire le gare senza commento tecnico è indecente. 

Per il tennis le condizioni climatiche sono terribili, tanti giocatori hanno sofferto tantissimo il caldo e si sono letteralmente trascinati fino alla fine dei loro match. Penso che bisogni ritardare un po' l'inizio, altrimenti qualcuno si sentirà male.
Sonego-Daniel si reggevano a malapena in piedi negli ultimi game del terzo. Grandissimo recupero del torinese che è riuscito a vincere annullando un match point. Bene anche Fognini, anche se l'avversario era piuttosto comodo, mentre disastrosa la Errani che fa un solo game con la Pavlyuchenkova. Mi aspettavo una sconfitta in due set, ma il modo in cui la russa ha fatto ciò che voleva in praticamente ogni singolo punto è preoccupante per Sara. Sconfitta anche di Musetti, abbastanza prevedibile, con le sue aperture ampie e un servizio non ancora all'altezza è difficile vincere contro Millman sul veloce.

Piuttosto male la nazionale di pallavolo, non entro nei tecnicismi che non mi competono, ma mi sono sembrati confusi, disorganizzati e fallosi. Decisamente troppi errori in battuta e Zaytsev molto sottotono, per fortuna un grandissimo Michieletto è riuscito a compensare giocando una partita perfetta.  

Felicissimo per l'oro di Dell'Aquila, ho visto solo gli ultimi 30 secondi del suo incontro, ma è bello rompere il ghiaccio sin dalla prima giornata party

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
204
24 luglio, 2021 - 19:54
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto

Piuttosto male la nazionale di pallavolo, non entro nei tecnicismi che non mi competono, ma mi sono sembrati confusi, disorganizzati e fallosi. Decisamente troppi errori in battuta e Zaytsev molto sottotono, per fortuna un grandissimo Michieletto è riuscito a compensare giocando una partita perfetta.  

Più che altro a me questa nazionale di volley ricorda quella femminile di Rio ossia una squadra che sta chiudendo un ciclo per aprirne un altro con relativo cambio di giocatori e relativa confusione. La fortuna oggi è che Vettori si sia fatto trovare pronto ma non oso immaginare cosa sarebbe successo se in crisi fosse andato uno schiacciatore. Mi sembra una squadra con tanti non detto anche a causa del fatto che tutti sanno da mesi che questo è l'ultimo torneo di Blengini e che da settembre a guidare la nazionale agli europei sarà De Giorigi.

Per domani chance di medaglia nella scherma, judo e ciclismo femminile ma la mia attenzione e attesa è per i 3 metri sincro femminile dei tuffi (speriamo di seguire la gara decentemente sulla Rai).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
205
24 luglio, 2021 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

La cosa che lascia perplesso di Discovery/Eurosport è che in alcune gare il commento ci sia, mentre in altre non è assolutamente pervenuto sadida

E loro avevano come claim l'avere assunto una squadra di più di 100 telecronisti ed esperti quindi boh, in teoria penso sia un errore tecnico più che un effettiva voglia di lasciare degli sport senza commento. 

 Nicks Lannister

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1338
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
206
24 luglio, 2021 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto 
Per domani chance di medaglia nella scherma, judo e ciclismo femminile ma la mia attenzione e attesa è per i 3 metri sincro femminile dei tuffi (speriamo di seguire la gara decentemente sulla Rai).  

Concordo e spero in un outsider nel tiro al segno. Razzetti e Detti la vedo dura. Focalizzata anche io sui 3 metri sincro e sono affezionatissima alla telecronaca rai per i tuffi, quindi spero anche io diano un bello spazio.

Tento la sveglia alle 2.00 per il volley contro la Russia e tiro dritto finché posso viste le finali dei nuoto sleep

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
207
24 luglio, 2021 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

terry91 ha detto

Olimpico85 ha detto 
Per domani chance di medaglia nella scherma, judo e ciclismo femminile ma la mia attenzione e attesa è per i 3 metri sincro femminile dei tuffi (speriamo di seguire la gara decentemente sulla Rai).  

Concordo e spero in un outsider nel tiro al segno. Razzetti e Detti la vedo dura. Focalizzata anche io sui 3 metri sincro e sono affezionatissima alla telecronaca rai per i tuffi, quindi spero anche io diano un bello spazio.

Tento la sveglia alle 2.00 per il volley contro la Russia e tiro dritto finché posso viste le finali dei nuoto sleep  

Idem. Ho già messo le sveglie, spero di non crollare perché poi alle 4.00 c'è Camila rip

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
208
24 luglio, 2021 - 21:16
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

Idem. Ho già messo le sveglie, spero di non crollare perché poi alle 4.00 c'è Camila rip  

Io sono in villaggio e stanotte sono rientrato quasi all'una e ho lasciato la tv accesa su Rai 2 ma praticamente non ho né dormito bene né seguito bene le gare visto che era un continuo svegliarsi e addormentarsi.....sarà durissima arrivare alla fine di queste due settimane (e le chiacchiere della Secondini all'una di notte non aiutano a restare svegli).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11265
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
209
24 luglio, 2021 - 22:49
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

E soprattutto per un giorno, nonostante 28 nazioni a podio, non vediamo nel medagliere gli USA "bloccati" dal fatto che non ci siano state finali di nuoto il primo giorno rispetto al solito calendario olimpico.

Nel tennis eliminati nel doppio Herbert-Mahut che sono una delle coppie più forti.  

l aurea olimpica di king Andy è una certezza

poco da fare

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11265
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
210
24 luglio, 2021 - 22:53
sp_Permalink sp_Print

mah troppo severi sul volley

è evidente che non siamo favoriti e molto probabilmente non andremo a medaglia ma pazienza

oggi era la prima partita e non è facile vedasi la polonia

due settimane son lunghe e questa squadra deve solo pensare a crescere proprio perchè è iniziato il cambio generazionale

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1338
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
211
25 luglio, 2021 - 3:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tiro con l’arco a squadre abbiamo battuto la Gran Bretagna agkinottavi ed ai quarti troveremo la Corea, che non ha mai perso in questo format da quando esiste...benissimo direi lmao

Volley femminile vittoria netta per 3-0 delle nostre sulla Russia. Siamo partite in sordina e cresciute esponenzialmente; partita piacevole! Pietrini benissimo in ricezione! 

Razzetti nella finale 400 misti è andato veramente piano, è arrivato ultimo...avesse fatto il tempo di ieri avrebbe vinto l’argento. Questo format (semifinale la sera e finale la mattina dopo) è veramente deleterio...quasi tutti quelli in vasca stamattina hanno alzato di un secondo rispetto a ieri mess

Batini fuori subito nel fioretto. Bene invece Errigo.

Edit: finale 400 sl Detti è andato piano (sul tempo di ieri più onmeno) chiudendo sesto. Gara vinta a sorpresa dal Tunisino 

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6459
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
212
25 luglio, 2021 - 4:51
sp_Permalink sp_Print

Molto bene la ginnastica artistica femminile. Hanno affrontato la prima suddivisione e per ora sono avanti alle padrone di casa, ma dovremo aspettare tarda mattinata per sapere se avranno centrato la finale a squadre. Ad ogni modo gara con pochissimi errori, giusto una caduta a corpo libero di Asia che è arrivata abbondante con il Tabac, e sempre un suo vistoso sbilanciamento in entrata alla trave. Per il resto gara pulitissima. 

Credo sia finita l'Olimpiade di Lara Mori, che con il 13.400 al Corpo Libero difficilmente riuscirà a centrare la finale, ad ogni modo è riuscita a realizzare il sogno di essere lì, e sono strafelice per lei. Vanessa è attualmente prima al Corpo Libero, credo la rivedremo. 

Alice D'Amato e Martina Maggio probabilmente hanno la finale AA in tasca. 

Ora vado a dormire, sveglia alle 8 per Simone Biles e compagne. 

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
213
25 luglio, 2021 - 6:46
sp_Permalink sp_Print

Peccato Detti solo sesto dopo una gara sottotono e mai in corsa per il podio. Nemmeno nell'ultima vasca è riuscito a recuperare come invece aveva fatto altre volte tra cui a Rio 2016. Si vede che non è al pieno della forma perché una medaglia era davvero alla sua portata, come ha detto lui è stata un'occasione buttata noparty
Colpo di scena l'oro del tunisino Hafnaoui che si era qualificato con l'ultimo tempo. Non vorrei dire cavolate ma dovrebbe essere il primo nuotatore africano a vincere i 400stile ad un'Olimpiade.

 

Bene Martinenghi in finale nei 100 rana col terzo tempo segnando pure il record italiano su questa distanza clap. Niente da fare invece gli altri azzurri dalla Di Liddo a Ilaria Bianchi che non sono riuscite a qualificarsi, e Cusinato e Razzetti entrambi ottavi nelle rispettive finali.

Nella gara della Cusinato l'oro è andato alla giapponese Ohashi con la Hosszu rimasta fuori dal podio. Pazzesca la staffetta Australiana con nuovo world record.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
214
25 luglio, 2021 - 7:14
sp_Permalink sp_Print

Odette Giuffrida in semifinale, si aspetta il quarto di Lombardoparty

Bene il volley, hanno dovuto carburare un po' all'inizio soprattutto Paola ma se la sono cavata alla grande. Non ho visto il settebello ma buona vittoria coinvolgendo tutti, si aspetta però in avversario più sostanzioso. le ragazze del 3x3 vincono con la Romania e credo siano sicure di arrivare alla fase a eliminazione

Nel nuoto Detti mezza delusione ma era annunciata la cosa, peccato che era alla portata del miglior Detti. Ottimo Martinenghi, Mazzetti speravo qualcosina in più, per Cusinato era già tanto la finale. mi spiace per la Hosszu, la fine di un epoca

Scherma malino la spada dove escono subito Garozzo e Fichera e resta il solo Santarelli. delle fiorettiste Batini subito fuori, Errigo ai quarti e a momenti tocca a Volpi

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
215
25 luglio, 2021 - 7:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Appena svegliato e il primo risultato a cui assisto è l'eliminazione di Lombardo nel judo quando mancano 5 secondi al golden scoremess Speriamo nei ripescaggi per il bronzo. La Giuffrida invece è in semifinale quindi si giocherà una medaglia.

Nel frattempo scontata eliminazione delle azzurre nell'arco e brutta sconfitta contro la Cina nel 3x3.

Nella vela buon inizio di Camboni nel RSX dove è terzo dopo due regate.

La Giorgi batte la Brady e passa il turnopiango2 Fuori la Bartysorpreso

Nel tiro a segno fuori nella gara di carabina sia Suppini che Bacci.

Siiiiiiiii nel fioretto quarto di finale tra Volpi e Errigo con la vincitrice che si giocherà una medaglia fino alla fine. La Volpi ha superato un ottavo complicatoclap2

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
216
25 luglio, 2021 - 7:45
sp_Permalink sp_Print

gran peccato per Lombardo, si è fatto sorprendere proprio all'ultimonoparty 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
217
25 luglio, 2021 - 7:52
sp_Permalink sp_Print

Volpi ai quarti, una fiorettista sicuro in semifinale

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
218
25 luglio, 2021 - 8:04
sp_Permalink sp_Print

Tra poco urlo contro la Rai che non mostra l'unica gara di tuffi in cui abbiamo chance di medaglia.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1338
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
219
25 luglio, 2021 - 8:17
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Tra poco urlo contro la Rai che non mostra l'unica gara di tuffi in cui abbiamo chance di medaglia.  

È assurdo comunque....per dare il Basket. Quando stanotte il punto finale della pallavolo lo hanno dato 35 minuti in differita perché giustamente hanno fatto vedere gare più importanti. 
Comunque primo obbligatorio bene con 49.20

Avatar
rege
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3196
Member Since:
8 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
220
25 luglio, 2021 - 8:19
sp_Permalink sp_Print

Non so se sia peggio la rai o Eurosport che nonostante tutti i canali lascia praticamente quasi tutte le gare senza commento noparty

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Alessandra92, Waves of Music, ambobambo, Anti-Hero, Going19, Weamar, Manu, Kikketta11ify, Francesco285, AjejeBrazorf
358 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1363992

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account