Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Olimpiadi Tokyo 2020
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44688
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
121
22 luglio, 2021 - 11:11
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Gli eventi misti dipendono da caso a caso, in alcuni casi hanno offerto qualcosa di bello ed interessante (le staffette miste sia nel nuoto che nell'atletica, il doppio misto del tennis che ormai è ampiamente sdoganato) ma in altri casi l'impressione è un po' quella di una forzatura sadida  

Si esatto, questo intendevo. Ad esempio nelle gare di tiro (segno, volo, arco) non ne capisco l'esigenza visto che alla fine si tratta di una semplice sommatoria di risultati di due atleti non essendoci quel divario netto a livello di prestazione come nell'atletica o nel nuoto in cui puoi vedere grandi rimonte e quindi c'è un minimo di pathos. Un altro evento misto che trovo poco sensato è il team event del judo perchè accorpando dierse classi di peso si rischiano sfide sproporzionate (vedi l'Italia che vedrà la Bellandi che gareggia nel -70 kg affrontare anche atleti della categoria +78 kg). Se proprio devono aggiungere eventi misti allora lo preferirei ad esempio nei tuffi.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
122
22 luglio, 2021 - 14:36
sp_Permalink sp_Print

spiace per le ragazze del softball, alla fine quasi ci avevo speratonoparty peccato, speriamo riescano a sbloccarsi in una delle prossime anche se la vedo difficile

intanto ho visto la formula del torneo di baseball che non è a girone unico come il softball ed è un mal di testa a capirlodeadbanana2

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44688
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
123
22 luglio, 2021 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

Sorteggiati i tabelloni di judo e taekwondo.

Judo: è andata meglio alle donne rispetto agli uomini; Giuffrida e Milani possono ambire ad arrivare almeno ai quarti garantendosi quindi anche la possibilità di partecipare ai ripescaggi per il bronzo; Lombardo da n. 1 del seeding è in grado di fare bene mentre è andata malissimo sin dal primo turno a Basile visto che troverà il n. 4 del seeding (praticamente per arrivare a medaglia deve fare un'impresa ancora più complicata di Rio).

Sorteggiati anche i tabelloni di taekwondo e pugilato ma conoscendo poco questi sport non so esprimermi in merito anche se ad occhio nel pugilato mi sa che non è andata bene a nessuna delle azzurre.

Sono in attesa dei tabelloni della scherma visto che in chiave medagliere italiano avranno un bel peso.

Domani comunque si inizia a fare abbastanza sul serio con canottaggio e tiro con l'arco. Questi gli azzurri impegnati.

01.30     CANOTTAGGIO – Batterie

 Singolo maschile: Gennaro Di Mauro
 

Doppio femminile: Alessandra Patelli, Chiara Ondoli

Quattro di coppia maschile: Simone Venier, Andrea Panizza, Luca Rambaldi, Giacomo Gentili

Quattro di coppia femminile: Valentina Iseppi, Alessandra Montesano, Veronica Lisi, Stefania Gobbi

02.00     TIRO CON L’ARCO – Ranking round femminile: Tatiana Andreoli, Lucilla Boari, Chiara Rebagliati

 

06.00     TIRO CON L’ARCO – Ranking round maschile: Mauro Nespoli

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
124
22 luglio, 2021 - 20:47
sp_Permalink sp_Print

malino il sorteggio soprattutto per Testa che poteva evitarsi un turno e invece si ritrova a doversi fare un turno in più e ad avere tutte avversarie pericolose e in più il suo è il torneo più compresso a livello di giorni e quindi con meno recupero

stanotte (cioè domani mattina) direi sveglia alle 4 per le ultime batterie del canottaggio e per il RR maschile dell'arco, importante soprattutto per la competizione mista dove c'è il taglio da 29 a 16 coppie

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44688
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
125
22 luglio, 2021 - 20:54
sp_Permalink sp_Print

Ecco l'ordine in cui saranno schierate le azzurre della ginnastica.

VOLTEGGIO: Martina Maggio, Vanessa Ferrari, Alice D’Amato, Asia D’Amato

 

PARALLELE: Martina Maggio, Alice D’Amato, Asia D’Amato, Vanessa Ferrari

 

TRAVE: Asia D’Amato, Martina Maggio, Vanessa Ferrari, Alice D’Amato; Lara Mori (individualista)

 

CORPO LIBERO: Martina Maggio, Asia D’Amato, Vanessa Ferrari, Alice D’Amato; Lara Mori (individualista)

La Ferrari ultima alla trave credo sia un modo per eventualmente risparmiarle l'esercizio nel caso in cui le altre tre riuscissero ad ottenere buoni punteggi visto che sulla carta in questo attrezzo proprio Vanessa è la "peggiore" delle nostre.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
126
23 luglio, 2021 - 0:10
sp_Permalink sp_Print

Perchè il doppio non comprende Fabio??? mah

comunque visto che al secondo ci sarebbero quei 2 mostri dei croati non cambia nullamess

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44688
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
127
23 luglio, 2021 - 8:08
sp_Permalink sp_Print

Risultati della mattinata

Tiro con l'arco: le donne nella prova a squadre dopo le qualificazioni sono ottave e ciò significa primo turno con le britanniche ma soprattutto eventuale quarto di finale contro la corazzata coreana che in qualifica ha disintegrato tutti con il nuovo record olimpico. Purtroppo paghiamo il 5 ottenuto dalla Landi all'ultima freccia che ha comportato la perdita del settimo posto per un solo punto non permettendoci di finire contro il Messico e dal lato opposto della Corea. A livello individuale bene Rebagliati decima col record personale, male Andreoli la quale però è finita nell'unico slot senza coreane nel torneo individuale mentre le altre due azzurre sono nello stesso slot. Tra gli uomini 24° Nespoli con conseguente 11° posto nel team misto dove al primo turno ci attende l'Olanda (anche qui evitata lo slot con la Corea).

Canottaggio: qualificazione per la finale per il 4 di coppia maschile col secondo miglior tempo generale; nel singolo maschile Di Mura si qualifica per i quarti; 4 di coppia femminile deve passare dai ripescaggi ma è stata al momento la prima delle escluse dalla finale quindi le ragazze possono tranquillamente qualificarsi; doppio femminile qualificato per la semifinale.

Pubblicati i tabelloni delle gare di scherma di domani e la sfortuna nei sorteggi sembra proseguire. Nella sciabola maschile praticamente i tre azzurri sono nello stesso slot quindi solo uno può arrivare alla semifinale dato che potrebbe esserci la sfida Curatoli-Berrè agli ottavi e il vincitore potrebbe trovare Samele ai quarti. Nella spada femminile discorso simile per Navarria e Fiamingo che potrebbero incontrarsi ai quarti anche se la Fiamingo non ha un percorso semplice a partire dal primo turno contro la n. 3 ed ex azzurra Moellhausen.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
128
23 luglio, 2021 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

tra l'altro Moellhausen ha vinto gli ultimi mondiali e la Isola invece è nello spicchio dell'argento mondiale. 

Lo sciabolatore che sopravvive invece è dall'altra parte rispetto a ungheresi e il campione del mondo coreano, in questo caso nella sfiga è andata pure bene

Gabbo
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3710
Member Since:
16 aprile, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
129
23 luglio, 2021 - 13:00
sp_Permalink sp_Print

Sta iniziando la cerimonia d’apertura excited

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
130
23 luglio, 2021 - 13:02
sp_Permalink sp_Print

Inizia heart io sono già emozionata plsnot

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
131
23 luglio, 2021 - 13:08
sp_Permalink sp_Print

Ci siamo heart

Avatar
rege
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3192
Member Since:
8 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
132
23 luglio, 2021 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

Non ci credo che stiano iniziando dopo tutta questa attesa piango

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
133
23 luglio, 2021 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

carina la cerimonia, momento preferito quello dei cerchi

dei nostri riconosciuto qualcuno? io con la mascherina meno del solito ed ero impegnato a guardare sconvolto la divisa...

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44688
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
134
23 luglio, 2021 - 14:18
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
carina la cerimonia, momento preferito quello dei cerchi

dei nostri riconosciuto qualcuno? io con la mascherina meno del solito ed ero impegnato a guardare sconvolto la divisa...  

Io ho riconosciuto la Ferrari e le sue compagne di squadra proprio dietro la Rossi e poi Montano e i cestiti Mannion e Pajola. Credo che siano presenti anche le pallavoliste.

La nostra divisa con quel cerchio tricolore al centro non so se mi piace ma di sicuro meglio la divisa bianca che quella blu che con quel cerchio centrale fa sembrare tutte le donne incinta.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
135
23 luglio, 2021 - 14:18
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
carina la cerimonia, momento preferito quello dei cerchi

dei nostri riconosciuto qualcuno? io con la mascherina meno del solito ed ero impegnato a guardare sconvolto la divisa...  

Io solo la Chirichella (credo fosse lei) che saltava appena inquadrata

Gabbo
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3710
Member Since:
16 aprile, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
136
23 luglio, 2021 - 14:23
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
carina la cerimonia, momento preferito quello dei cerchi

dei nostri riconosciuto qualcuno? io con la mascherina meno del solito ed ero impegnato a guardare sconvolto la divisa...  

La Ferrari e alcune pallavoliste (Bosetti, Chirichella, Malinov e Pietrini)

Poi forse Piano ma non sono sicurissimo 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44688
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
137
23 luglio, 2021 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

Gabbo ha detto

La Ferrari e alcune pallavoliste (Bosetti, Chirichella, Malinov e Pietrini)

Poi forse Piano ma non sono sicurissimo   

Piano smittenheart Non ho ancora capito se è fidanzato o meno con Vettori.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
138
23 luglio, 2021 - 14:48
sp_Permalink sp_Print

Siamo sempre stati tra i più eleganti, alle cerimonie d'apertura, perché quest'anno eravamo vestiti da fermenti lattici? piango

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44688
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
139
23 luglio, 2021 - 14:53
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Siamo sempre stati tra i più eleganti, alle cerimonie d'apertura, perché quest'anno eravamo vestiti da fermenti lattici? piango  

Anche a me non è piaciuta la scelta della sfilata in tuta. Abbiamo saputo fare molto di meglio.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
140
23 luglio, 2021 - 15:35
sp_Permalink sp_Print

Passi sfilare in tuta ma è proprio brutta. Divisa peggiore plsnot 

A me ha emozionato tanto la sfilata embarassed alcune nazioni meravigliose (mi sono innamorata perdutamente almeno sette volte plsnot

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: mariomatt, Noir89, Gabbo
404 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360557

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account