Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Olimpiadi Tokyo 2020
kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
81
21 luglio, 2021 - 0:20
sp_Permalink sp_Print

Non vedo l'ora che comincino e finalmente manca pochissimo. Quest'anno ho anche più tempo e voglia degli scorsi anni di seguire il tutto con attenzione 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45080
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
82
21 luglio, 2021 - 8:08
sp_Permalink sp_Print

Inizia con una sconfitta per 2 a 0 l'avventura delle azzurre del softball che domani mattina italiana scenderanno di nuovo in campo contro l'Australia in un match già importante se vogliamo avere speranze di puntare alla finale per il bronzo.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
83
21 luglio, 2021 - 9:18
sp_Permalink sp_Print

calendario su excel pronto e prima levataccia di riscaldamento superata, nonostante gli orari scomodi spero di riuscire a seguire tutto non avendo impegni. Non so cosa aspettarmi sia in generale sia in prospettiva Italia, il fatto che non ci sono state tante gare nell'ultimo anno rende tutto abbastanza impronosticabile. Anche su internet sto trovando poche di quelle tabelle con il medagliere virtuale e quelle che si trovano sono piene di errori che noto pure io (inserimento della 50 km di marcia femminile, bronzo nei 100 rana ad Arianna Castiglioni che non li farà, podi impossibili nel nuoto sincronizzato).

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45080
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
84
21 luglio, 2021 - 9:24
sp_Permalink sp_Print

winner ha detto
Anche su internet sto trovando poche di quelle tabelle con il medagliere virtuale e quelle che si trovano sono piene di errori che noto pure io (inserimento della 50 km di marcia femminile, bronzo nei 100 rana ad Arianna Castiglioni che non li farà, podi impossibili nel nuoto sincronizzato).  

Ieri un sito riportava una previsione di 41 medaglie per l'Italia; inizio a leggere e appena arrivo all'argento di Lara Mori al corpo libero ho chiuso tutto visto che si tratta di una previsione altamente improbabile (avrei capito se avessero indicato la medaglia della Ferrari).

Comunque in generale concordo che in molti sport non si sa cosa aspettarsi tipo nella scherma visto che non gareggiano praticamente da un anno abbondante. Molto nei vari sport dipenderà dai tabelloni e accoppiamenti che dovrebbe iniziare a prendere forma in questi giorni. E a tutto ciò dobbiamo aggiungere sempre il fattore covid con contagi che possono togliere di mezzo atleti all'ultimo secondo.

Per quanto riguarda la visione delle gare spero che la Rai possa fare repliche pomeridiane di alcune gare tipo le finali di nuoto che saranno alle 3 di mattina.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1339
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
85
21 luglio, 2021 - 9:34
sp_Permalink sp_Print

Sconfitta decisamente dignitosa nel softball per le nostre contro gli USA, in difesa abbiamo tenuto benissimo In attacco le nostre battitrici non sono un granché. Domani contro l'Australia (che ha perso 8-1 con il Giappone, candidato alla finale con gli USA) dobbiamo assolutamente vincere.

Ho visto la partita su Eurosport Play e devo dire che i commentatori oltre ad essere ben preparati hanno provato a spiegare in modo semplice le regole per un pubblico che magari mastica poco di Softball e Baseball.

Discorso pronostici sulle medaglie concordo con voi, mai come in queste Olimpiadi ci possono essere imprevisti e sorprese per il podio...le 41 medaglie pronosticate per l'italia mi sembrano tantine...ma mai dire mai. Godiamoci tutto intanto smitten

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
86
21 luglio, 2021 - 9:37
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Ieri un sito riportava una previsione di 41 medaglie per l'Italia; inizio a leggere e appena arrivo all'argento di Lara Mori al corpo libero ho chiuso tutto visto che si tratta di una previsione altamente improbabile (avrei capito se avessero indicato la medaglia della Ferrari).

Comunque in generale concordo che in molti sport non si sa cosa aspettarsi tipo nella scherma visto che non gareggiano praticamente da un anno abbondante. Molto nei vari sport dipenderà dai tabelloni e accoppiamenti che dovrebbe iniziare a prendere forma in questi giorni. E a tutto ciò dobbiamo aggiungere sempre il fattore covid con contagi che possono togliere di mezzo atleti all'ultimo secondo.

Per quanto riguarda la visione delle gare spero che la Rai possa fare repliche pomeridiane di alcune gare tipo le finali di nuoto che saranno alle 3 di mattina.  

ecco, di quel sito che riportava le 41 medaglie non sono riuscito a trovare quali fossero nello specifico, mi sembra una previsione ottimistica perché purtroppo non riesco a vedere l'Italia prendere tutte queste medaglie che molti si aspettano nel nuoto, sia per la questione Paltrinieri, sia perché tutti gli altri (Panziera, Martinenghi, Pellegrini, 100 rana F, forse un po' meglio Quadarella) sono dei candidati forse per il bronzo e basta che spunti un qualsiasi cinese dal nulla per lasciarli a secco. Forse nella scherma sono un po' più ottimista perché magari allenandosi tra italiani che comunque sono tutti di livello si è riusciti a mantenere una certa attenzione. Negli sport di combattimento c'è più del solito ma ho un po' paura del fattore campo, soprattutto nel karate.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45080
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
87
21 luglio, 2021 - 9:59
sp_Permalink sp_Print

winner ha detto

ecco, di quel sito che riportava le 41 medaglie non sono riuscito a trovare quali fossero nello specifico

Te le metto sotto spoiler 

La compagnia a stelle e strisce pronostica però “solo” 8 medaglie d’oro. Il nuoto e il canottaggio sarebbero le discipline in grado di bissare un successo, poiché Gregorio Paltrinieri viene accreditato della doppietta 800-1500 sl, mentre nel canottaggio le affermazioni verrebbero firmate dal quattro di coppia e dal doppio pesi leggeri Stefano Oppo-Pietro Ruta. Inoltre, gli altri ori, sarebbero conquistati nel ciclismo (Filippo Ganna nella cronometro), nella scherma (gara a squadre femminile di fioretto), nella lotta libera con Frank Chamizo e nel karate con Luigi Busà.

 
 

Gli argenti sarebbero ben 15. Tre di essi arriverebbero dalla scherma, tutti dal fioretto. Alessio Foconi e Alice Volpi a livello individuale, a cui si aggiungerebbe la gara a squadre maschile. Anche il nuoto porterebbe a casa tre argenti, due con Simona Quadrella (800-1500 sl) e uno con Margherita Panziera (200 dorso). Due le piazze d’onore nel tiro a volo, con Mauro De Filippis (trap) e Diana Bacosi (skeet), nella ginnastica artistica, grazie a Marco Lodadio (anelli) e Lara Mori (corpo libero), e nella vela per merito di Ruggero Tita-Caterina Banti (Nacra 17) e di Mattia Camboni (RS:X). Ci sarebbe, infine, un argento anche nella canoa slalom (Giovanni De Gennaro) e nel sollevamento pesi (Antonino Pizzolato) e negli sport di squadra, con la pallanuoto maschile.

 

Il metallo più comune per l’Italia sarebbe il bronzo, poiché sono attese 18 medaglie di questa lega. Quattro di essi proverrebbero dalla scherma (Arianna Errigo nel fioretto, Mara Navarria nella spada, entrambe le prove a squadre nella sciabola) e altrettanti dal nuoto (Federica Pellegrini nei 200 sl, Martina Carraro nei 100 rana, Gabriele Detti nei 400 sl, Rachele Bruni nel nuoto di fondo). Rimanendo nell’ambito acquatico, ci sarebbero il bronzo nei tuffi con Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi. Doppio terzo posto nel taekwondo (Vito Dell’Aquila, Simone Alessio) e nel judo (Manuel Lombardo, Odette Giuffrida). Infine un bronzo dall’atletica, nella staffetta 4×400 mista, nel tiro con l’arco (Mauro Nespoli), nel canottaggio (quattro senza) e nel karate (Viviana Bottaro).

Intanto per tornare sul discorso che è difficile fare previsioni visto che col covid potranno esserci forfait all'ultimo secondo ecco che nel beach volley la coppia americana che nel girone affronterà Rossi-Carambula perde uno dei suoi componenti in quanto contagiato e sarà sostituito da un altro atleta con ovvie ripercussioni sul lavoro di coppia (in questo caso va a nostro vantaggio visto che il girone degli azzurri è abbastanza difficile però in generale diventa un terno al lotto).

PS: per il fattore campo occhio alla ginnastica ritmica nella prova a squadre e in quella artistica in cui le giapponesi saranno in prima rotazione insieme alle azzurre con le quali lotteranno per un posto nella finale a squadre.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1339
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
88
21 luglio, 2021 - 10:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Qui il link di OASpott sulle 41 medaglie

https://www.oasport.it/2021/07/tokyo-2021-gracenote-prevede-giochi-da-record-per-litalia-pronosticate-41-medaglie/

 

Edit: ho visto dopo che Olimpico ha già messo l'articolo

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25916
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
89
21 luglio, 2021 - 10:08
sp_Permalink sp_Print

Mado che hyppone mi sto portando dietro: è tipo un anno che aspetto il mio evento sportivo (e televisivo) preferito e ora che mancano pochissimi giorni non sto più nella pelle. Un po' mi dispiace di non poter seguire tutto come Rio 2016, ma spero di poter recuperare le gare senza spoilerarmi niente.

Comunque ho visto che la maggior parte (se non tutte tranne una, credo) gare di ginnastica sono la mattina alle 8-9. Pregando per una Ferrari che acchiappa FINALMENTE una medaglia al FX, poche speranze aihmé, e una Biles che riesce a fare il colpaccio con le cinque medaglie d'oro a tutti gli attrezzi. Non mi aspetto nulla dalla nazionale italiana: la fortuna avuta ai mondiali non ricapiterà mai più, specialmente dopo aver perso la nostra punta di diamante.

Ansietta anche per i Tuffi, Pallavolo, Nuoto e Tiro a segno excited

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45080
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
90
21 luglio, 2021 - 10:22
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

Comunque ho visto che la maggior parte (se non tutte tranne una, credo) gare di ginnastica sono la mattina alle 8-9. Pregando per una Ferrari che acchiappa FINALMENTE una medaglia al FX, poche speranze aihmé, e una Biles che riesce a fare il colpaccio con le cinque medaglie d'oro a tutti gli attrezzi. Non mi aspetto nulla dalla nazionale italiana: la fortuna avuta ai mondiali non ricapiterà mai più, specialmente dopo aver perso la nostra punta di diamante.

La Biles può solo perdere lei le 6 medaglie d'oro (includo quella della squadra) visto che è di un livello nettamente superiore a tutte. Gli esercizi in cui rischia di più sono come sempre trave e parallele dove l'errore è sempre dietro l'angolo ma se non sbaglia nessuno potrà impensierirla. Da questo punto di vista sarà più interessante vedere come le altre americane si divideranno il bottino delle varie finali visto che la presenza di due individualiste ovviamente porta concorrenza alle atlete che fanno parte della squadra (ad esempio una Carey può tranquillamente togliere il posto in finale al corpo libero alla Lee).

Comunque la medaglia della Ferrari sarebbe la conclusione di un cerchio un pò come quella della Cagnotto a Rio.

A livello di visione delle gare non dovrebbero essere molte le finali in orario notturno che perderemo; penso si tratti fondamentalmente delle finali di nuoto e alcune finali del tiro a segno di cui onestamente non capisco il calendario (che senso ha fare la finale femminile il primo giorno alle 10.30 locali e poi il pomeriggio iniziare le qualificazioni della gara maschile per la relativa finale? Non sarebbe stato meglio fare entrambe le qualificazioni la mattina e entrambe le finali nel pomeriggio locale?).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
91
21 luglio, 2021 - 10:24
sp_Permalink sp_Print

terry91 ha detto
Sconfitta decisamente dignitosa nel softball per le nostre contro gli USA, in difesa abbiamo tenuto benissimo In attacco le nostre battitrici non sono un granché. Domani contro l'Australia (che ha perso 8-1 con il Giappone, candidato alla finale con gli USA) dobbiamo assolutamente vincere.

Ho visto la partita su Eurosport Play e devo dire che i commentatori oltre ad essere ben preparati hanno provato a spiegare in modo semplice le regole per un pubblico che magari mastica poco di Softball e Baseball.

Discorso pronostici sulle medaglie concordo con voi, mai come in queste Olimpiadi ci possono essere imprevisti e sorprese per il podio...le 41 medaglie pronosticate per l'italia mi sembrano tantine...ma mai dire mai. Godiamoci tutto intanto smitten  

Anche a me non sono dispiaciuti i commentatori. Peccato per la sconfitta ma partita bella delle nostre. 

 

Sulle medaglie non voglio illudermi plsnot 41 mi sembrano davvero troppe, io firmerei per avere le stesse di Rio lol

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25916
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
92
21 luglio, 2021 - 10:37
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

La Biles può solo perdere lei le 6 medaglie d'oro (includo quella della squadra) visto che è di un livello nettamente superiore a tutte. Gli esercizi in cui rischia di più sono come sempre trave e parallele dove l'errore è sempre dietro l'angolo ma se non sbaglia nessuno potrà impensierirla. Da questo punto di vista sarà più interessante vedere come le altre americane si divideranno il bottino delle varie finali visto che la presenza di due individualiste ovviamente porta concorrenza alle atlete che fanno parte della squadra (ad esempio una Carey può tranquillamente togliere il posto in finale al corpo libero alla Lee).

Lei ha già in tasca l'AA, FX e Vault. Non mi pare che sia mai riuscita a battere la Derwael alle UB e per la trave non mi sorprenderei di vedere l'oro vinto da una cinese (@DGS me le pompa da un anno).

Sì, il problema della Biles è che potrebbe fare un errore grave alla trave, come accaduto a Rio. Lei è anche una che non riesce a concludere un FX senza mettere un piede fuori dalla riga, ma, visto il suo D-score enorme, nessuna può impensierirla. 

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
93
21 luglio, 2021 - 10:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

KassaD1 ha detto

Olimpico85 ha detto
La Biles può solo perdere lei le 6 medaglie d'oro (includo quella della squadra) visto che è di un livello nettamente superiore a tutte. Gli esercizi in cui rischia di più sono come sempre trave e parallele dove l'errore è sempre dietro l'angolo ma se non sbaglia nessuno potrà impensierirla. Da questo punto di vista sarà più interessante vedere come le altre americane si divideranno il bottino delle varie finali visto che la presenza di due individualiste ovviamente porta concorrenza alle atlete che fanno parte della squadra (ad esempio una Carey può tranquillamente togliere il posto in finale al corpo libero alla Lee).

Lei ha già in tasca l'AA, FX e Vault. Non mi pare che sia mai riuscita a battere la Derwael alle UB e per la trave non mi sorprenderei di vedere l'oro vinto da una cinese (@DGS me le pompa da un anno).

Sì, il problema della Biles è che potrebbe fare un errore grave alla trave, come accaduto a Rio. Lei è anche una che non riesce a concludere un FX senza mettere un piede fuori dalla riga, ma, visto il suo D-score enorme, nessuna può impensierirla.   

La Biles ha praticamente sicure le medaglie d'oro in TF, AA, FX, VT. Alle parallele non ha alcuna speranza, al massimo potrebbe entrare in finale ma anche lì non è detto. A trave può benissimo giocarsi l'oro ma la trave è la trave e poi se non vince una cinese quitto la vita alessandra_png.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45080
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
94
21 luglio, 2021 - 11:07
sp_Permalink sp_Print

In tutto ciò, mentre a giorni iniziano i giochi di Tokyo per poi andare a Parigi nel 2024 e Los Angeles nel 2028, il Cio ha appena annunciato che nel 2032 si vola a Brisbane in Australia e seguirle sarà ancora più complicato di quest'anno.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6464
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
95
21 luglio, 2021 - 11:08
sp_Permalink sp_Print

La finale a FX per Vanessa è assolutamente alla sua portata. Avendo visto i punteggi dei trials americani, con mio stupore non c'erano tantissimi over 14.000 al corpo libero, ed essendo la Nazionale più forte al mondo mi ha fatto rivalutare in positivo il 14.200 a Doha. 

La medaglia, però, non credo sia raggiungibile. Oltre ad avere la Biles davanti, ha sicuramente un'altra americana. C'è poi la Gadirova, la De Jesus dos Santos, la Melnikova che sono più avanti di lei (e mi sono scordato sicuramente altre valide ginnaste). 

Vanessa, inoltre, sporca spesso gli arrivi e le parti artistiche. Considerando che verrà dalla qualifica ed una possibile finale a squadre, quando si esprimerà in finale al corpo libero sarà stremata. Sarà un lusso replicare il 14.200 (punteggio che, comunque, non ha mai preso prima nel quinquennio, prima della Coppa del mondo). 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45080
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
96
21 luglio, 2021 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto
La finale a FX per Vanessa è assolutamente alla sua portata. Avendo visto i punteggi dei trials americani, con mio stupore non c'erano tantissimi over 14.000 al corpo libero, ed essendo la Nazionale più forte al mondo mi ha fatto rivalutare in positivo il 14.200 a Doha. 

La medaglia, però, non credo sia raggiungibile. Oltre ad avere la Biles davanti, ha sicuramente un'altra americana. C'è poi la Gadirova, la De Jesus dos Santos, la Melnikova che sono più avanti di lei (e mi sono scordato sicuramente altre valide ginnaste). 

Vanessa, inoltre, sporca spesso gli arrivi e le parti artistiche. Considerando che verrà dalla qualifica ed una possibile finale a squadre, quando si esprimerà in finale al corpo libero sarà stremata. Sarà un lusso replicare il 14.200 (punteggio che, comunque, non ha mai preso prima nel quinquennio, prima della Coppa del mondo).   

Ora non ricordo di preciso il regolamento della gara a squadre ma se fosse 4-3-3 ossia che tre atlete scendono in pedana ma indipendentemente da questo penso che se Vanessa dovesse qualificarsi per la finale al corpo libero il nostro ct in caso di una eventuale finale a squadre cercherà di schierare Vanessa il meno possibile così come credo che nel caso di qualificazione alla finale AA possa decidere di non partecipare così come ha fatto agli Europei concentrandosi solo sulla finale del corpo libero.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1339
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
97
21 luglio, 2021 - 11:18
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
In tutto ciò, mentre a giorni iniziano i giochi di Tokyo per poi andare a Parigi nel 2024 e Los Angeles nel 2028, il Cio ha appena annunciato che nel 2032 si vola a Brisbane in Australia e seguirle sarà ancora più complicato di quest'anno.  

Praticamente tocca iniziare a risparmiare da ora per andare a Parigi nel 2024 se voglio vederle senza girare mezzo mondo e prima dei 50 anni mess

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10337
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
98
21 luglio, 2021 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

sono riuscito a seguire la partita di softball per quanto ho acceso un attimo in ritardo e mi sono perso l'inizio

sicuro ci capisco qualcosa più di primalol e domani magari essendo a orario decente capirò anche qualcosa in più

da ignorante devo dire che mi hanno fatto una buona impressione contro una delle due principali favorite quindi per ora va bene così

non ho visto tutti gli orari ma tra quelli più scomodi da seguire aggiungo gli sport di squadra

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9582
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
99
21 luglio, 2021 - 12:00
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
In tutto ciò, mentre a giorni iniziano i giochi di Tokyo per poi andare a Parigi nel 2024 e Los Angeles nel 2028, il Cio ha appena annunciato che nel 2032 si vola a Brisbane in Australia e seguirle sarà ancora più complicato di quest'anno.  

Brisbane che tra l'altro era l'unica candidata lol

 Nicks Lannister

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
100
21 luglio, 2021 - 14:43
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

winner ha detto
ecco, di quel sito che riportava le 41 medaglie non sono riuscito a trovare quali fossero nello specifico

Te le metto sotto spoiler 

La compagnia a stelle e strisce pronostica però “solo” 8 medaglie d’oro. Il nuoto e il canottaggio sarebbero le discipline in grado di bissare un successo, poiché Gregorio Paltrinieri viene accreditato della doppietta 800-1500 sl, mentre nel canottaggio le affermazioni verrebbero firmate dal quattro di coppia e dal doppio pesi leggeri Stefano Oppo-Pietro Ruta. Inoltre, gli altri ori, sarebbero conquistati nel ciclismo (Filippo Ganna nella cronometro), nella scherma (gara a squadre femminile di fioretto), nella lotta libera con Frank Chamizo e nel karate con Luigi Busà.

 
 
Gli argenti sarebbero ben 15. Tre di essi arriverebbero dalla scherma, tutti dal fioretto. Alessio Foconi e Alice Volpi a livello individuale, a cui si aggiungerebbe la gara a squadre maschile. Anche il nuoto porterebbe a casa tre argenti, due con Simona Quadrella (800-1500 sl) e uno con Margherita Panziera (200 dorso). Due le piazze d’onore nel tiro a volo, con Mauro De Filippis (trap) e Diana Bacosi (skeet), nella ginnastica artistica, grazie a Marco Lodadio (anelli) e Lara Mori (corpo libero), e nella vela per merito di Ruggero Tita-Caterina Banti (Nacra 17) e di Mattia Camboni (RS:X). Ci sarebbe, infine, un argento anche nella canoa slalom (Giovanni De Gennaro) e nel sollevamento pesi (Antonino Pizzolato) e negli sport di squadra, con la pallanuoto maschile.
 
Il metallo più comune per l’Italia sarebbe il bronzo, poiché sono attese 18 medaglie di questa lega. Quattro di essi proverrebbero dalla scherma (Arianna Errigo nel fioretto, Mara Navarria nella spada, entrambe le prove a squadre nella sciabola) e altrettanti dal nuoto (Federica Pellegrini nei 200 sl, Martina Carraro nei 100 rana, Gabriele Detti nei 400 sl, Rachele Bruni nel nuoto di fondo). Rimanendo nell’ambito acquatico, ci sarebbero il bronzo nei tuffi con Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi. Doppio terzo posto nel taekwondo (Vito Dell’Aquila, Simone Alessio) e nel judo (Manuel Lombardo, Odette Giuffrida). Infine un bronzo dall’atletica, nella staffetta 4×400 mista, nel tiro con l’arco (Mauro Nespoli), nel canottaggio (quattro senza) e nel karate (Viviana Bottaro).

Intanto per tornare sul discorso che è difficile fare previsioni visto che col covid potranno esserci forfait all'ultimo secondo ecco che nel beach volley la coppia americana che nel girone affronterà Rossi-Carambula perde uno dei suoi componenti in quanto contagiato e sarà sostituito da un altro atleta con ovvie ripercussioni sul lavoro di coppia (in questo caso va a nostro vantaggio visto che il girone degli azzurri è abbastanza difficile però in generale diventa un terno al lotto).

PS: per il fattore campo occhio alla ginnastica ritmica nella prova a squadre e in quella artistica in cui le giapponesi saranno in prima rotazione insieme alle azzurre con le quali lotteranno per un posto nella finale a squadre.  

bronzo nella 4x400 mista in quale mondo parallelo lol

nella ritmica già vedo l'ennesimo quarto posto con Giappone sul podio insieme a Russia e Bulgaria

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, Olimpico85, James Amberson, Gabbo, thatdamngigi, shoshie90, Manu, Kikketta11ify
369 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364875

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account