Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Olimpiadi Tokyo 2020
Gabbo
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3718
Member Since:
16 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
761
2 agosto, 2021 - 19:07
sp_Permalink sp_Print

Da Italia-Serbia mi aspetto un partitone che si deciderà su pochi palloni, ma sarà importante tornare ai livelli delle prime partite del girone e soprattutto ridurre gli errori (troppi contro Cina e Usa).

Credo inoltre sia il modo migliore per sbloccarsi. I ricordi del mondiale 2018 torneranno a galla e giocheranno alla morte per portare a casa il risultato. Certo, rischiamo per l’ennesima volta di uscire ai quarti ma l’Italia è arrivata a Tokyo per l’oro quindi, credo abbia anche poco senso “galleggiare” nella speranza di trovare sul cammino squadre (sulla carta) decisamente meno dotate tecnicamente e fisicamente, per poi magari perdere male in semifinale e tornare a casa a mani vuote.

Bene la Serbia, o esprimiamo una pallavolo vicina al nostro potenziale, oppure siamo fuori. Poi questa Serbia non è quella del 2018 e, con una prestazione buona, possiamo portare a casa la partita.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45079
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
762
2 agosto, 2021 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

Ma alcuni giornali stranieri che sorpresi dalla vittoria di Jacobs iniziano a insinuare sospetti di doping?mess

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
763
2 agosto, 2021 - 19:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Olimpico85 ha detto
Ma alcuni giornali stranieri che sorpresi dalla vittoria di Jacobs iniziano a insinuare sospetti di doping?mess  

Mi uccide che i giornali statunitensi abbiano ancora il coraggio di accusare qualcuno di doping deadbanana2

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
764
2 agosto, 2021 - 20:07
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Ma alcuni giornali stranieri che sorpresi dalla vittoria di Jacobs iniziano a insinuare sospetti di doping?mess  

La cosa davvero grave è che dei sedicenti caporedattori sportivi di giornali importantissimi (il Guardian!) abbiano il coraggio di scrivere, neanche ammettere, di non aver mai sentito prima di ieri il nome di Marcell Jacobs (né dei suoi avversari, a partire dal cinese Su Bingtian su cui hanno scritto le peggio cose per il 9.83 in semifinale senza tener conto che tre anni fa correva in 9.92 ai Giochi Asiatici)

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
765
2 agosto, 2021 - 20:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Che gare pazzesche sta regalando l'atletica comunque. Dopo le semifinali di oggi vedo a rischio il record del mondo dei 200 femminili, qualcosa che sarebbe così unico ed iconico che faccio quasi fatica a scriverlo what

Bellissimi anche i 3000 siepi con El Bakkali primo atleta non keniota a vincerli dal 1980, che è altrettanto storico. Gara vinta con una bella progressione nell'ultimo giro e un kick che ha distrutto le velleità dei due kenioti superstiti e dell'etiope Girma, giusto così (e speriamo che il Marocco si rifaccia vivo nel mezzofondo sull'onda di questo titolo, ché di mezzi per competere ne hanno). Nel frattempo Hassan mette con una facilità che oserei definire irrisoria il primo mattone della potenziale tripletta 1500-5000-10000, che se veramente verrà completata possiamo davvero chiudere tutto fino a Parigi maraurla_png

Voglio anche spendere una parola sul record del mondo di salto triplo, battuto ieri da Yulimar Rojas mentre tutta Italia era presa da altro lol credo di non esagerare se definisco l'ultimo salto di Rojas il momento sportivo più alto di questi Giochi. Veramente poesia in movimento, sta riscrivendo la storia di questa specialità e in futuro credo possa avvicinare addirittura i 16 metri (!)

Un'altra gara che ho seguito oggi è stata quella del corpo libero femminile. Con me c'era mia madre (che da ragazza ha praticato la ginnastica artistica) e abbiamo parlato del fatto che rispetto ai tempi suoi lo sport stia privilegiando sempre di più la parte acrobatica rispetto a quella artistica, anche grazie all'avvento di ginnaste "quasi maschili" come la Biles. In quest'ottica ci sta la vittoria della Carey che aveva un programma con difficoltà maggiori eseguite comunque molto bene, malgrado non fosse particolarmente espressiva e lasciasse un po' a desiderare a livello di personalità nei momenti di collegamento fra una diagonale e l'altra.

Tra le ginnaste che privilegiavano la parte artistica direi che la superiorità della Ferrari a livello di esecuzione è stata indubbia, quindi IMHO argento meritatissimo e coronamento di una carriera che definire unica è dir poco heart

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45079
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
766
2 agosto, 2021 - 20:34
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

La cosa davvero grave è che dei sedicenti caporedattori sportivi di giornali importantissimi (il Guardian!) abbiano il coraggio di scrivere, neanche ammettere, di non aver mai sentito prima di ieri il nome di Marcell Jacobs (né dei suoi avversari, a partire dal cinese Su Bingtian su cui hanno scritto le peggio cose per il 9.83 in semifinale senza tener conto che tre anni fa correva in 9.92 ai Giochi Asiatici)  

Che poi se uno ci pensa dopo il ritiro di Bolt e soprattutto dopo il covid non mi pare che ci sia stato un dominatore assoluto dei 100 metri quindi qualsiasi vincitore sarebbe stato un novellino, basta vedere ad esempio l'assenza di giamaicani in finale.

ge_aldrig_upp ha detto

Voglio anche spendere una parola sul record del mondo di salto triplo, battuto ieri da Yulimar Rojas mentre tutta Italia era presa da altro lol credo di non esagerare se definisco l'ultimo salto di Rojas il momento sportivo più alto di questi Giochi. Veramente poesia in movimento, sta riscrivendo la storia di questa specialità e in futuro credo possa avvicinare addirittura i 16 metri (!)

Per quelle che sono le sue capacità avrebbe bisogno di una pista più lunga per la rincorsa perchè lo step è proprio abbozzato altrimenti già con quello arriverebbe al limite della sabbia.

 

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12314
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
767
2 agosto, 2021 - 20:36
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Ma alcuni giornali stranieri che sorpresi dalla vittoria di Jacobs iniziano a insinuare sospetti di doping?mess  

Eh beh certo. Sono gli americani che rosicano perché si vedevano già l'oro in tasca e gli inglesi che ormai ci soffrono. Hanno già lanciato la raccolta firme per rifare pure questa finale? catecaselli

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
768
2 agosto, 2021 - 20:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Olimpico85 ha detto

Che poi se uno ci pensa dopo il ritiro di Bolt e soprattutto dopo il covid non mi pare che ci sia stato un dominatore assoluto dei 100 metri quindi qualsiasi vincitore sarebbe stato un novellino, basta vedere ad esempio l'assenza di giamaicani in finale.

Il problema, senza tirare in ballo rosicamenti vari, è che tanta gente che segue questo sport solo una volta ogni quattro cinque anni non è riuscita a superare l'idea del ritiro di Usain Bolt (l'abbiamo visto anche nel nuoto con Phelps, ma meno perché a Rio era già in fase calante)

Eppure mi pare che dal 2016 in poi l'atletica abbia dimostrato in ogni modo possibile di stare vivendo la sua epoca d'oro senza bisogno di Bolt, che rimarrà per sempre e con ogni diritto nella leggenda e nei ricordi ma possiamo benissimo superare senza bisogno ogni volta di parlarne in termini catastrofisti del tipo "non è più la stessa cosa", non so se mi spiego sadida

Rama08
Firenze
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2021
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
769
2 agosto, 2021 - 21:49
sp_Permalink sp_Print

Ciao amici!

so che voi siete a dei livelli di commento che io neanche mi avvicino, infatti sono qui solo per ricordarvi che domani notte gareggia mia cugina Rachele Bruni nella 10km di fondo in acque liberepartychiaraf_pngmilly_pngeleonora_png

altra cosa divertente è che le hanno hackerato il profilo ig mentre vinceva la team event all'europeo a maggio 2021 e non se ne era accorta fino a quando non le ho scritto un messaggio ahaha.

altra cosa divertente è che non sono sicuro che passeranno la gara sulla Rai, quindi chiedo a voi grandi esperti olimpici: sapete se passeranno la gara in diretta la notte sulla Rai, oppure dovrò cercare qualche sito pirata? (premetto che non ho robe a pagamento)

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20295
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
770
2 agosto, 2021 - 21:54
sp_Permalink sp_Print

in poco più di 24 h avrò rivisto mille servizi e rivisto mille volte le gare di Jacobs smittenembarassed, Tamberi heart e Vanessa hug

E ancora mi emoziono. 

Siete una gioia per gli occhi ragazzi, GRAZIE!

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12302
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
771
2 agosto, 2021 - 22:42
sp_Permalink sp_Print

Vanessa piango2heart

Oggi non potevo seguire la gara in diretta e ho passato la giornata ad evitare spoiler (na fatica 'sta cosa cit.). Sono stato in ansia tutto il giorno finché non ho recuperato, ansia ripagata dalla gioia di vederla finalmente sul podio olimpico. Un esercizio quasi impeccabile che forse avrebbe meritato qualcosina in più ma amen, l'importante è che sia finalmente arrivata una bellissima medaglia soprattutto dopo tutto quello che Vanessa ha fatto in questi anni e che ha passato tra infortuni e quarti posti. Immensa heart

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6464
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
772
2 agosto, 2021 - 23:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Rama08 ha detto
Ciao amici!

so che voi siete a dei livelli di commento che io neanche mi avvicino, infatti sono qui solo per ricordarvi che domani notte gareggia mia cugina Rachele Bruni nella 10km di fondo in acque liberepartychiaraf_pngmilly_pngeleonora_png
altra cosa divertente è che le hanno hackerato il profilo ig mentre vinceva la team event all'europeo a maggio 2021 e non se ne era accorta fino a quando non le ho scritto un messaggio ahaha.

altra cosa divertente è che non sono sicuro che passeranno la gara sulla Rai, quindi chiedo a voi grandi esperti olimpici: sapete se passeranno la gara in diretta la notte sulla Rai, oppure dovrò cercare qualche sito pirata? (premetto che non ho robe a pagamento)  

Sembra stupido dirlo, ma la soluzione migliore è discovery+, a pagamento. 

Altrimenti la TV Albanese ha un'app che si chiama RTSH TANI. Un'app ufficiale, legale e gratuita dalla quale seguire le Olimpiadi su vari canali, che in realtà sono dirette Eurosport. Non è detto però che in quel momento mandino in onda la gara che ti serve e, inutile a dirlo, la telecronaca è in lingua albanese. 

Credo comunque che essendoci in gara degli italiani venga trasmessa sulla Rai. 

PS: Complimenti alla cugina! Chissà che emozione in famiglia 🙂 

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12302
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
773
3 agosto, 2021 - 3:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Francesca Genzo in finale nel K1 200m. I pass a disposizione erano quattro e si è classificata quarta al fotofinish. Niente da fare per Samuele Burgo che ha chiuso al quinto posto la sua semi di K1 1000m e resta fuori dalla finale per le medaglie.

Andrea Dallavalle ed Emmanuel Ihemeje si sono qualificati per la finale del salto triplo. Eliminato Tobia Bocchi, primo degli esclusi.

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12302
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
774
3 agosto, 2021 - 5:53
sp_Permalink sp_Print

La Genzo ha concluso la finale in settima posizione. Era partita alla grande ma nella seconda parte di gara è stata rimontata dalle favorite. Oro alla neozelandese Lisa Carrington, argento per la spagnola Portela e bronzo per la danese Jorgensen.

 

L'altra finale con un azzurro era quella dei 400m a ostacoli con Alessandro Sibilio che ha chiuso all'ottavo posto. L'oro è andato al norvegese Karsten Warholm con l'incredibile tempo record di 45.94, secondo lo statunitense Benjamin e bronzo al brasiliano Dos Santos. Chissà se ora i giornali statunitensi sospetteranno di doping anche Warholm sistrens

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
775
3 agosto, 2021 - 7:18
sp_Permalink sp_Print

Che gara la 400 ostacoli, Warholm è un alieno heart ma una delle gare più belle abbia mai visto clap2clap2

ge_aldrig_upp ha detto

Olimpico85 ha detto

Che poi se uno ci pensa dopo il ritiro di Bolt e soprattutto dopo il covid non mi pare che ci sia stato un dominatore assoluto dei 100 metri quindi qualsiasi vincitore sarebbe stato un novellino, basta vedere ad esempio l'assenza di giamaicani in finale.

Il problema, senza tirare in ballo rosicamenti vari, è che tanta gente che segue questo sport solo una volta ogni quattro cinque anni non è riuscita a superare l'idea del ritiro di Usain Bolt (l'abbiamo visto anche nel nuoto con Phelps, ma meno perché a Rio era già in fase calante)

Eppure mi pare che dal 2016 in poi l'atletica abbia dimostrato in ogni modo possibile di stare vivendo la sua epoca d'oro senza bisogno di Bolt, che rimarrà per sempre e con ogni diritto nella leggenda e nei ricordi ma possiamo benissimo superare senza bisogno ogni volta di parlarne in termini catastrofisti del tipo "non è più la stessa cosa", non so se mi spiego sadida  

Quoto, credo il problema principale sia proprio questo. Peccato perché l'atletica (ma anche il nuoto nei giorni scorsi) ci stanno regalando gare davvero belle e appassionanti. 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10337
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
776
3 agosto, 2021 - 8:54
sp_Permalink sp_Print

Tita e Banti oro nel nacrapartypartyparty

bravissimi a restare attaccati alla gran bretagnaclap2clap2

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12302
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
777
3 agosto, 2021 - 9:00
sp_Permalink sp_Print

SIIIIIIIIIIIIIIIII partyparty

Grandissimi Tita-Banti clap

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
778
3 agosto, 2021 - 9:01
sp_Permalink sp_Print

Bravissimi clapexcited e ora con 29 medaglie abbiamo fatto meglio, come numero complessivo, di Rio e Londra. plsnot

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10337
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
779
3 agosto, 2021 - 9:02
sp_Permalink sp_Print

record italiano per l'inseguimento femminile ma non basta per giocarsi il bronzo

tedesche fanno il nuovo record del mondo

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12314
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
780
3 agosto, 2021 - 9:04
sp_Permalink sp_Print

Che bravi Tita e Banti clap2clap2clap2

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
292 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account