Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ieri son iniziate le qualificazioni del Roland Garros, quindi è ora di entrare definitivamente in clima Slam.
QUI il tabellone maschile delle qualificazioni.
QUI invece il tabellone femminile.
Ieri hanno superato il primo turno Quinzi, Caruso, Bolelli, Napolitano, Mager e Travaglia, mentre oggi sconfitta per Viola, Arnaboldi e Lorenzi. Tra le donne vittoria della Trevisan e della Paolini.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Continuano le qualificazioni, tra le ragazze sconfitta per la Di Giuseppe contro la Samsonova e vittoria delal Gatto Monticone contro la Flink. Per la Di Giuseppe dispiace perché ha giocato bene e a tratti è sembrata capace di riuscire a chiuderla, però nel terzo set si vedeva quanto fosse stanca.
Domani la Gatto sfiderà la Di Lorenzo, la Paolini la Šramková mentre la Trevisan sarà contro la Babos. Credo che tutte possano giocarsela.
Utente
13 gennaio, 2015
Giorgi cancellata all'ultimo minuto anche a Parigi!
Nel tabellone femminile sorteggio complicato per la Osaka che ha già la Azarenka al 2°turno e la Sakkari subito dopo. Non benissimo neanche per Halep e Bertens. Quelle che hanno pescato meglio tra le teste di serie più accreditate sono le due ceche e la Barty (che però su terra non dovrebbe fare molto).
Tra gli uomini sorteggio sbilanciatissimo con Nadal che tanto per cambiare ha un tabellone ridicolo.
Non è andata benissimo agli italiani col derby Fognini-Seppi, Sonego-Federer, Fabbiano-Cilic, Berrettini-Andujar e Cecchinato-Mahut. A questi si aggiungeranno Travaglia e Caruso che hanno superato le qualificazioni.
Nell'ultima giornata di quali domani proveranno ad entrare anche Bolelli tra gli uomini e Paolini e Gatto-Monticone tra le donne.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Credo che Camila si sia cancellata all'ultimo per valutare lo stato di forma. Molti la criticano per questo ma dubito si diverta a non giocare da mesi e a perdere punti così. Ammetto che il suo ultimo messaggio su IG mi aveva illuso.
Comunque tabellone con alcune parite WTF, sarà divertente.
Oggi peccato per la sconfitta della Trevisan, nel terzo set però ha avuto un crollo mentale assurdo. Domani la Paolini contro la Kiick mentre la Gatto-Monticone contro la Zavatska.
Utente
6 agosto, 2015
Che brutto vedere un tabellone di uno Slam senza un'italiana Non so da quanti anni non succedeva.
Per le donne potrà succedere di tutto come sempre. Al primo turno intrigante Venus-Svitolina così come interessante un eventuale terzo turno tra Serena e la Andreescu.
Ma la Bouchard non si era ritirata per un pò di tempo? La vedo in tabellone.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
13 gennaio, 2015
Olimpico85 ha detto
Ma la Bouchard non si era ritirata per un pò di tempo? La vedo in tabellone.
Con i prize money che ci sono adesso nei tabelloni slam? Figurati se rinunciava! Finchè uno/a è dentro per classifica i tornei degli slam li gioca anche se del tennis ormai non gliene importa più niente (e nel caso della Bouchard a mio parere non siamo distanti da quel livello).
Ma non è certo la sola. Esempio palese la Tatishvili che non gioca un match ufficiale da 2 anni e va a Parigi a ritirare l'assegno di 1T.
Utente
15 settembre, 2013
Vika è la giocatrice più sfortunata della storia con i sorteggi
Peccato che Sonego abbia beccato subito Federer, non sta giocando affatto male e sarebbe stato interessante vederlo con un primo turno meno chiuso. Ho i brividi al pensiero che Cecchinato possa perdere con Mahut, che tra l'altro sarà carichissimo per il tifo del simpaticissimo pubblico francese.
Admin
7 agosto, 2013
Bigboj91 ha detto
Con i prize money che ci sono adesso nei tabelloni slam? Figurati se rinunciava! Finchè uno/a è dentro per classifica i tornei degli slam li gioca anche se del tennis ormai non gliene importa più niente (e nel caso della Bouchard a mio parere non siamo distanti da quel livello).
Ma non è certo la sola. Esempio palese la Tatishvili che non gioca un match ufficiale da 2 anni e va a Parigi a ritirare l'assegno di 1T.
Not everyone is CORRECTmila Giorgi
Scherzi a parte, fin quando vige questa regola e nessuno ti dice niente farei anche io cos, poi vabbè il fatto che la Bouchard non abbia bisogno di quei n-mila dollari con quello che guadagna in sponsor è un altro discorso
Anche io la prima cosa che ho notato è stata la sfiga della Azarenka tuttavia nemmeno Osta e Osaka possono dire di aver avuto fortuna vista la buona forma di Vika
Utente
7 agosto, 2013
Comunque c'è un supervisore che controlla che tutti quelli che giocano il primo turno si impegnino, altrimenti non gli danno il prize money.
È una regola che è stata introdotta, credo, l'anno scorso. E non so in quale slam 2018 tre giocatori che erano scesi in campo prendendo una batosta e non impegnandosi non hanno avuto il prize money.
Utente
13 gennaio, 2015
Gennj931 ha detto
Comunque c'è un supervisore che controlla che tutti quelli che giocano il primo turno si impegnino, altrimenti non gli danno il prize money.È una regola che è stata introdotta, credo, l'anno scorso. E non so in quale slam 2018 tre giocatori che erano scesi in campo prendendo una batosta e non impegnandosi non hanno avuto il prize money.
Si ma è una regola che lascia un po' il tempo che trova. Ricordo anch'io quei due episodi ma se non sbaglio erano andati a sanzionare giocatori che non erano palesemente in grado di giocare perchè mezzi rotti (uno mi sembra fosse argentino). Però è un regolamento molto morbido che non viene quasi mai applicato, altrimenti ci sarebbe una schiera di terraioli che per l'impegno che ci mettono a Wimbledon non dovrebbero vedere mezzo euro!
La Bouchard, anche se penso sarà fuori forma, comunque ci proverà a fare partita. Anche perchè non gli è andata proprio male col sorteggio visto che ha beccato l'unica testa di serie che non vince un set da quasi 3 mesi.
Utente
7 agosto, 2013
Bigboj91 ha detto
Si ma è una regola che lascia un po' il tempo che trova. Ricordo anch'io quei due episodi ma se non sbaglio erano andati a sanzionare giocatori che non erano palesemente in grado di giocare perchè mezzi rotti (uno mi sembra fosse argentino). Però è un regolamento molto morbido che non viene quasi mai applicato, altrimenti ci sarebbe una schiera di terraioli che per l'impegno che ci mettono a Wimbledon non dovrebbero vedere mezzo euro!
La Bouchard, anche se penso sarà fuori forma, comunque ci proverà a fare partita. Anche perchè non gli è andata proprio male col sorteggio visto che ha beccato l'unica testa di serie che non vince un set da quasi 3 mesi.
Puntualizzavo che non è che la giorgi sia più corretta della Bouchard. Semplicemente se sei infortunata ti sgamano. Mentre per anni gente si è ritirata dopo pochi games. Non sta succedendo più, quindi la regola non è che lascia il tempo che trova
Figuriamoci se sergio giorgi si lasciava scappare i dindini poi
Utente
13 gennaio, 2015
Gennj931 ha detto
Puntualizzavo che non è che la giorgi sia più corretta della Bouchard. Semplicemente se sei infortunata ti sgamano. Mentre per anni gente si è ritirata dopo pochi games. Non sta succedendo più, quindi la regola non è che lascia il tempo che trova
Figuriamoci se sergio giorgi si lasciava scappare i dindini poi
Bah insomma, se avessero voluto prendere l'assegno avrebbe giocato anche col polso non completamente guarito perdendo al 1T dalla Tatjana Maria di turno come a Miami (dove già si vedeva che non era in grado di giocare) e nessuno gli avrebbe niente. Io spero stia facendo il possibile per tornare in condizioni decenti per la stagione sull'erba, anche perchè dovesse saltare pure quella allora tanto valeva operarsi ad inizio stagione.
Utente
7 agosto, 2013
Bigboj91 ha detto
Bah insomma, se avessero voluto prendere l'assegno avrebbe giocato anche col polso non completamente guarito perdendo al 1T dalla Tatjana Maria di turno come a Miami (dove già si vedeva che non era in grado di giocare) e nessuno gli avrebbe niente. Io spero stia facendo il possibile per tornare in condizioni decenti per la stagione sull'erba, anche perchè dovesse saltare pure quella allora tanto valeva operarsi ad inizio stagione.
Vabbè fatto sta che la regola esiste ed è stata già applicata.
Non lavoro nell' itf quindi non posso avere queste certezze, probabilmente è come dici tu che sembri più sicuro della tua tesi
Utente
13 gennaio, 2015
Gennj931 ha detto
Vabbè fatto sta che la regola esiste ed è stata già applicata.
Non lavoro nell' itf quindi non posso avere queste certezze, probabilmente è come dici tu che sembri più sicuro della tua tesi
Ma figurati cosa vuoi che ne sappia io più di altri!
Da quello che ho letto in giro questa regola era stata fatta perchè un anno c'erano stati una marea di ritiri al 1T e pensavano che con questa avrebbero risolto il problema. Però non è che sia cambiato molto, basta che il mezzo rotto si impegni per un po' (senza ritirarsi) e l'assegno lo piglia comunque. Poi chiaramente è a discrezione degli organizzatori fare le dovute verifiche, ma da quello che si è visto l'anno scorso non sono così fiscali.
Già in questo torneo se volessero essere attenti al loro posto seguirei con molta attenzione le partite di Stebe al maschile e della Tatishvili al femminile.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, Olimpico85, MattyXD, allego, EdAlly, Edwynivan
666 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46133
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn