Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
A me la Osaka non piace e forse non riesco a essere obiettiva ma oggi in certi momenti era davvero inguardabile. E come dice Big probabilmente con un'altra tennista sarebbe a casa.
La Kontaveit fatico a capirla, o magari la sua dimensione è questa e io mi son illusa potesse dare di più.
Altri risultati di oggi: Garcia supera agevolmente la Barhel, la Halep ha bisogno di tre set per battere la Tomljanovic ma l'ho vista bene (anche se nel secondo set ha fatto troppi errori), nessun problema per la Keys contro la Rodina e ora troverà un altro turno agevole contro la Hon (vittoriosa contro la Babos che gioca davvero male...). Bella partita anche della Swiatek che si libera facilmente della giovane francese Janicijevic.
Utente
13 gennaio, 2015
Clamoroso colpo di scena nel tabellone femminile con il ritiro dopo 4 giochi della Bertens contro la Kuzmova. Si apre così una voragine nel tabellone con Stephens e Svitolina che, teoricamente, dovrebbero giocarsi un posto in semifinale.
Nessun problema per la altre big di giornata che però bisogna dire affrontavano tutte avversarie molto modeste. Prossimo turno ci saranno match molto interessanti come Muguruza-Svitolina, Mertens-Sevastova e la Pliskova con la Martic che oggi ha lasciato le briciole alla Mladenovic. Negli altri match di giornata vittoria della Vondrousova nel match tra le giovani (con un bel parziale di 11-0), passano le tds Suarez, Vekic e Konta, mentre tra le outsiders passano Kanepi, Hercog e Kudermetova. Domani non scenderà in campo neanche la Andreescu, quindi Kenin già al 3T (la Gatto poteva fare un colpaccio!).
Nel maschile l'unica sorpresa di giornata è la clamorosa vittoria di Mahut contro Kohlschreiber Negli altri match da segnalare un Wawrinka in grande spolvero che ha demolito l'insidioso (almeno sulla carta) Garin.
Fuori purtroppo Berrettini che ha ceduto nettamente in 3 set a Ruud. Matteo non ha gestito bene il match, ma il norvegese oggi bisogna dire che è stato quasi impeccabile.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Gennj931 ha detto
C'è da dire che osaka a finale secondo set ha giocato dei grandi punti lunghi, un po' come le era capitato contro la heish in australia.Ha proprio l'attitudine alla serena, con quel servizio magnifico
Ribadisco. Ho visto tutta la partita.
Alla azarenka (che io amo e tifavo) è mancato un po' di killer istinct,ma osaka riesce a tirare vincenti dopo scambi lunghi da ogni parte del campo. E il servizio oggi non le ha dato nemmeno una grande mano.
Naomi riesce a fare degli strettini di dritto (ma anche di rovescio) che sulla terra le aprono il campo fantasticamente(quando non sono direttamente vincenti).
Ricordiamoci che questa ragazza è classe '97 e che quindi, se non si perde per strada, può solo che migliorare. Le sto vedendo anche fare palle corte ogni tanto.
Detto ciò la Osaka aveva fatto doppio fallo e vika sarebbe dovuta andare 45 e servizio al terzo, partita per me leggermente falsata. Ma purtroppo gli arbitri sul rosso senza l'aiuto di occhio di falco fanno pena
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Io son contenta di rivedere Vika a questi livelli, spero tenga sino a fine stagione. Beh la Osaka ha dimostrato di avere una tenuta mentale assurda anche ieri. Ora contro la Siniakova, che ha battuto la Sakkari, sulla carta non dovrebbe avere problemi, ma il tennis è pazzo lo sappiamo.
Esce di scena invece la Garcia, l'ultima francese presente, era partita bene poi, come spesso le capita, si è persa. Peccato (sopratutto per il mio fantatennis ). Ennesima sconfitta anche per la Sabalenka, perde in due set contro Anisimova. La Sabalenka dello scorso anno comunque sembra un lontano ricordo. Bella vittoria invece della giovane Swiatek che con 63 60 si libera della Wang, a me Iga piace davvero tanto e spero non si perda.
Utente
13 gennaio, 2015
La Martic negli slam è una sentenza!
Non è comunque un risultato che mi sorprende più di tanto. La Pliskova, nonostante la vittoria di Roma, non mi è mai piaciuta su terra e non pensavo facesse chissà cosa a Parigi.
La mia Marketa invece procede spedita e vola agli ottavi!
Nella giornata di ieri non ho visto praticamente nulla (tranne l'ultimo set di Fognini) però due parole per Caruso bisogna spenderle. Tanti anni nei challenger a lottare come un leone (perchè parliamoci chiaro, non ha nessun colpo particolarmente efficace per questi livelli), ed alla prima occasione nel main draw di Parigi stravince contro pronostico contro due ottimi avversari come Munar e Simon! Il suo Roland Garros l'ha stravinto ed adesso si merita il grande palcoscenico con Djokovic. Grandissimo Salvo!
Fabio nel 4°set l'ho visto molto bene. Ora c'è quel cagnaccio di Bautista, ma sono fiducioso.
Utente
7 agosto, 2013
Bigboj91 ha detto
La Martic negli slam è una sentenza!
Non è comunque un risultato che mi sorprende più di tanto. La Pliskova, nonostante la vittoria di Roma, non mi è mai piaciuta su terra e non pensavo facesse chissà cosa a Parigi.
La mia Marketa invece procede spedita e vola agli ottavi!
Nnn lo sapevo che lo spicchio di pliskova era quello da rischiare. Scemo io a puntare sulla mladenovic illuso che bajin potesse aiutarla.
Cmq adesso nella parte bassa la testa di serie più alta è la stephens.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
La Martic ieri ha ampiamente meritato, ha giocato bene e la Pliskova aveva quell'atteggiamento scazzato e annoiato che mi porta a voler chiedere il divorzio
Vittoria netta della Muguruza ai danni della Svitolina, non ho visto la partita quindi non so come abbia giocato e domani incontrerà la Stephens.
Oggi la partita che attendo di più è Puig vs Swiatek e ovviamente Osaka vs Siniakova.
Utente
13 gennaio, 2015
amers ha detto
La Martic ieri ha ampiamente meritato, ha giocato bene e la Pliskova aveva quell'atteggiamento scazzato e annoiato che mi porta a voler chiedere il divorzioVittoria netta della Muguruza ai danni della Svitolina, non ho visto la partita quindi non so come abbia giocato e domani incontrerà la Stephens.
Io purtroppo l'ho vista! Muguruza in crescita rispetto alle ultime uscite, ma la Svitolina in questo momento è veramente imbarazzante. Nel 1°set 5 turni di battuta dell'ucraina e 5 break, direi che non serve aggiungere altro!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Oggi è stata una giornata interessante per il femminile e mi son divertita. La Osaka viene eliminata in due set dalla Siniakova, partita non bella di Naomi, tanti errori e poca lucidità, la Siniakova è stata brava a non cedere mentalmente (cosa che di solito le succede). La ceca ora incontrerà la Keys, che ha avuto bisogno di 3 set per superare la Blinkova, inutile dire che anche Madison ha qualche problema di tenuta mentale. Spero comunque vada avanti.
Sconfitta anche la Williams da una bravissima Kenin, ha giocato una bella partita (anche se a tratti molto nervosa e sul 54 per Serena ho temuto andasse in blackout) e ora avrà di fronte la Barty, che si è sbarazzata facilmente della Petkovic.
La gioia più grande però oggi me l'ha data la vittoria della Swiatek, quella ragazza è fantastica e spero davvero continui così. Il pianto alla fine della partita è uno dei motivi per cui amo questo sport.
Solitamente mi dimentico del maschile ma tengo a spendere due parole per Fognini, possiamo dire ogni cosa ma quando gioca come sa giocare è uno spettacolo. E ora lo attende Zverev, sarà una bella sfida.
Utente
13 gennaio, 2015
Bene Fabio anche se ha provato a complicarsi la partita da solo. Oggi era nettamente superiore a Bautista ma sia nel primo che nel secondo set ha rischiato di farlo rientrare (e ha dovuto pure annullare un set point). Zverev si è salvato anche oggi ma il miglior Fognini ha tutte le carte in regola per mandarlo a casa.
Il torneo femminile onestamente faccio fatica a commentarlo, più passano i giorni più sembra una barzelletta. Al termine del 3°turno sono rimaste 3 top10 (di cui una che con la terra rossa ha poco a che fare). Ma la cosa assurda è che, oltre all'uscita delle favorite, agli ottavi non sono arrivate delle specialiste della superficie, ma gente che solitamente raccoglie più sconfitte che vittorie sul rosso. La Bolsova neanche negli itf riusciva ad andare avanti ultimamente, e adesso si ritrova agli ottavi slam!
Simona salva questo torneo!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
6 agosto, 2015
Un altro Slam femminile con la strage delle teste di serie visto che delle prime otto sono rimaste solo Halep e Barty. Di vincitrici Slam sono rimaste Halep, Stephens e Muguruza quindi 13 su 16 potrebbero ottenere il primo Slam in carriera.
Da notare le tante giovani che arrivano a queste fasi di uno Slam (alcune sono molto giovani).
Utente
27 giugno, 2016
Slam femminile PAZZESCO! Non si capisce NIENTE! Super avvincente! Anche se, a dire il vero, si va verso il bis della finale Halep-Stephens (o magari Muguruza)...Attenzione anche alla Vondrousova, che mi ricorda molto la Ostapenko del 2017!
Slam maschile che va avanti nella sua prevedibilità...praticamente non è saltata nessuna testa di serie
Utente
7 agosto, 2013
Partitone di oltre 5h fra tsitsipas e wawrinka.
Vittoria di cuore e di esperenzia al fotofinishidi stan (fantastico back sul matchpoint). Il greco non so quante palle break ha sprecato, era ovviamente più fresco sul finale.
Sono comunque impressionato dagli ottimi progressi fatti anche sul rosso da tsitsipas. Ha capacità di palleggio e difensive notevoli, può solo che migliorare.
E, a dispetto dei molti haters che lo bollano come arrogante, mi piace molto il suo spirito combattivo e spavaldo. Ma quando mai serena Williams, maria sharapova, nadal, djokovic e federer sono stati degli angioletti? Poi con l esperienza i maschietti hanno migliorato gli atteggiamenti, ma da giovanissimi erano parecchio fumantini anche loro.
Il mio amato Stan non è nemmeno vicino ai livelli 2015-2016. Basti vedere i pochissimi lungolinea di rovescio che ha provato. Ma fisicamente è tornato in carreggiata, ed è importante.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Che giocatore Stan Wawrinka. Fantastico! Tsitsipas non mi piace ma credo abbia davvero tutte le carte in regole per essere un futuro numero 1. La partita, per essere maschile, è stata davvero bellissima * _ *
Tra le donne vince tranquillamente la Vondrousova, ha spazzato via la Sevastova con 60 62 con una facilità impressionante. Nei quarti incontrerà la Martic che ha battuto una Kanepi in modalità highlander. La Stephens supera la Muguruza dopo un avvio di primo set un po' complicato, però la Muguruza non ha avuto molta testa. Infine la Konta gioca una partita davvero piacevole e vince ai danni della Vekic.
Nel torneo Juniores vittoria della Delai, che ho visto per un set e mi ha piacevolmente colpito.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw
457 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn