Utente
15 settembre, 2013
Il lavoro non mi dà tregua e ho potuto seguire veramente poco di questa prima settimana, oggi finalmente sono riuscito a vedere tante partite.
Wawrinka-Tsitsipas si candida già a partita dell'anno, livello altissimo e un'intensità vista raramente negli ultimi tempi. Wawrinka l'ho visto soldissimo rispetto agli ultimi mesi, Tsitsipas è il giovane più talentuoso e versatile tra tutti. Trovo che il suo gioco sia di una completezza tecnica mostruosa, ma gli manca ancora un po' di concretezza ed esperienza in partite come questa. Concordo sul fatto che un po' di sfrontatezza non fa male a quest'età, poi è di certo più corretto e sportivo di tanti altri giocatori ben più esperti.
Federer l'ho visto molto bene con Mayer, che non è proprio l'ultimo arrivato su questa superficie. Sta servendo alla grande e si sta muovendo con grande agilità, vedremo se con Stan dimostrerà di poter essere competitivo ai massimi livelli anche sulla terra.
La Vondrousova continua ad essere la giocare che più mi piace tra le donne, ha un tennis che è una gioia per gli occhi. Si difende bene, tira forte, è mancina, gioca una delle palle corte migliori del circuito. Spero che questo torneo sia la consacrazione di una carriera che può essere brillante, fino ad ora è mancata la testa per fare il salto di qualità.
Sono molto felice anche per la Martic, giocatrice sfortunatissima ma molto talentuosa che merita di ottenere i successi dell'ultimo periodo. La sfida con Marketa sarà molto interessante.
Qualcuno può insegnare alla Muguruza che quando sei a rete e colpisci la palla sopra le spalle non bisogna tirare piatto senza schiacciare dall'altro verso il basso? Oggi avrà fatto 4-5 gravissimi errori che una giocatrice del suo livello non può permettersi di fare.
Nel torneo juniores ben 4 italiani su 5 hanno superato il primo turno nel tabellone maschile, confermando un periodo veramente positivo per i nostri giovani.
Utente
20 aprile, 2015
La Stephens oggi l ho rivista finalmente...con la hercog pallettava scazzata..oggi ha fatto una gran bella partita
Stan pian piano sta tornando e non è un caso che lo faccia proprio in uno slam
Stefanos si conferma un grande ed una certezza del prossimo futuro
nadal facile vabb
Roger idem..parigi cosi veloce vista la situazione meteo lo sta aiutando e si vede..si diverte
Utente
13 gennaio, 2015
Ieri è uscito Fognini. Purtroppo è mancato nei momenti importanti del match, soprattutto nel tie break del 4° che poteva riaprire il match. Zverev dal secondo set in poi solidissimo al servizio.
La buona notizia per Fabio è che con la vittoria di Khachanov su Del Potro la top10 finalmente sarà raggiunta dopo una lunghissima rincorsa. L'unico risultato che non consentirebbe a Fognini di raggiungere l'agognato traguardo è la vittoria del torneo di Wawrinka (direi quasi impossibile).
Negli altri match di giornata hanno passeggiato Djokovic e Thiem.
Nel femminile bene la Keys, mentre la Barty ha lasciato un set per strada con la Kenin.
Nessun problema per la Halep che asfalta la Swiatek e per la Anisimova con la Bolsova (miracolata ad essere arrivata fino qua).
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mi spiace per Iga, una parte di me sperava nel miracolo però la Halep è la Halep e ovviamente la vedo favorita al titolo. La Barty nonostante il set perso la vedo comunque in forma e non mi stupirebbe una sua vittoria contro Madison.
Le partite di oggi son interessanti, la Konta parte sfavorita ma ultimamente ha gli astri dalla sua parte e non si mai.
Mentre non so cosa aspettarmi da Marketa e la Martic, spero solo in una bella partita
Utente
7 agosto, 2013
Sono ancora in lutto per la sconfitta di fabio che nel tie ha affossato in rete tre colpi che erano vincenti.
Zverev solido si, ma ha lasciato a fabio tante opportunità che il ligure nn é riuscito a sfruttare. È un peccato perché Zverev non in forma è un 4T da dio al roland garros considerando che c erano in ballo federer, Djokovic, nadal, thiem, waw e tsistsipas.
Purtroppo la differenza tra il servizio di fabio e quello degli altri è un handicap insormontabile.
Per il resto sono perplesso da thiem. Djokovic e nadal sono saliti di rendimento, mentre lui da barcellona è un continuo calando. Il thiem di barcellona resta insuperato quest anno su terra, ma con la posizione super arretrata che sta tenendo qui non lo vedo bene. Eppure a mio modo stesse più vicino alla riga gia dal secondo colpo dopo la risposta sarebbe lu il giocatore da battere.
Utente
27 giugno, 2016
Come già avevo detto, mi sa che si va verso il bis Halep-Stephens Non vedo chi le possa sconfiggere fino alla finale. Forse la Vondrousova? L'unica che mi sembra a quel livello e che tra l'altro vedo strafavorita oggi con la Martic (e quindi perderà ).
Dispiace per Fabio! Ma Zverev ha giocato abbastanza bene...ieri il tedesco non era favorito e ha giocato senza alcuna pressione, che evidentemente non ha ancora imparato a reggere, soprattutto a livello Slam.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
La Konta continua col suo momento d'oro e sconfigge in due set la Stephens, partita praticamente perfetta da parte della Konta e ha fatto sembrare tutto semplice. Io ero incredula ma tanti complimenti a lei. Nelle precedenti partecipazioni si era fermata sempre al primo turno.
Utente
15 settembre, 2013
Fabio Fognini diventa ufficialmente il terzo italiano di sempre ad entrare in top 10, quarant'anni dopo Panatta. Un traguardo straordinario per il tennis italiano maschile, che può motivare anche i nostri giovani. Fabio è un personaggio particolare che non sempre ho apprezzato, ma indubbiamente è l'unico nostro rappresentante che riesce a competere contro giocatori di primissimo livello.
Wawrinka-Federer è stata la partita che mi aspettavo: tanti bei colpi, alcuni scambi degni di nota e le solite magie di Roger. Le palle break non sfruttate iniziano a diventare un po' preoccupanti, ma nei tiebreak è stato solidissimo e ha servito benissimo. Peccato per Stan che quando affronta Federer mi sembra quasi sempre teso e trattenuto, vorrei vederlo giocare con la stessa scioltezza con cui affronta Djokovic.
Sorprendente la Konta che improvvisamente gioca benissimo sulla terra , da Roma in poi è stata quasi perfetta. I colpi li ha tutti, soprattutto un rovescio incredibile con cui trova delle accelerazioni che lasciano ferme le avversarie. Il diritto è miglioratissimo, rimane molto costruito, ma lo sta giocando facendo quel passettino in avanti che dimostra una maggiore sicurezza del colpo.
Utente
7 agosto, 2013
Splendida partita di fioretta tra Vandrousova e Martic, con la croata che si è ostinata a giocare un paio di palle corte a game facendo ZERO punti.
Mi spiace perchè è stata in spinta perenne, mentre la talentuosa ceca era spesso sui teloni. Ma alla fine la strategia ha pagato perchè la Martic non avendo un colpo definitivo alla fine non riusca a chiudere il punto.
Devo ammettere che non conosco molto la ceca, l'avevo vista qualche altra volta solo. Sicuramente pare una che sa giocare tatticamente, spero aggiunga un po' di offensività in più . Stasera ha comunque avuto ragione lei.
Per il resto grandissimo Fabio, top10 nel 2019 di solo talento in un mondo di robot è tanta roba. Wawrinka, come scrissi, non è ancora al top ed era stanco. Nadal tabellone ridicolo. Lasciamo perdere che uno come lui non ha nulla da dimostrare e ha vinto anche finali del RG asfaltando l'avversario. Però veramente che noia. A federer non do nessuna speranza contro di lui venerdi
Utente
20 aprile, 2015
Roger non umano ma questo era risaputo
Nadal vabbè un non torneo per lui fin ora
Konta IRREALE..Sloane è partita male pero poi ha alzato il livello ma la stilisticamente orribile Konta continuava a tirare mattoni con ogni colpo e da ogni lato di campo..ingiocabile davvero
Vondrousova adorabile..adoro il suo gioco e la sua mano..maturera fisicamente e mentalemente
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
La WTA è folle. Io amo la WTA.
La Anisimova vince facile sulla Halep e si regala la semifinale contro la Barty, vittoriosa contro la Keys (non ho visto la partita ma mi spiace davvero tanto per Madison )
Tra le quattro semifinaliste vedo favorita per il titolo la Barty ma chissà.
Utente
13 gennaio, 2015
Pupi87 ha detto
Delle quattro semifinaliste qualcuna ha mai vinto uno Slam?
Neanche lontanamente!
Che disastro Simona! Non ho visto la partita perchè stavo guardando Keys-Barty (l'america l'ha proprio regalata) ma davvero non ho parole. Avevo visto la Anisimova contro la Mladenovic nelle qualificazioni di Roma dove era stata letteralmente asfaltata dalla francese, sembrava veramente incapace di giocare su terra.
A questo punto spero che una delle due giovani possa alzare il trofeo. Se la finale di Parigi dovesse essere Konta-Barty mi rifiuto di guardarla (e non scherzo!)
Utente
27 giugno, 2016
Al di là dell'upset, io mi concentrerei sul fatto che l'Anisimova abbia 17 anni! Pazzesca Ha preso letteralmente a pallate la romena con degli angoli incredibili, a parte gli ultimi 2 games in cui la Halep ha commesso diversi errori ingiustificabili.
Quante ragazze giovani (e già fortissime) ci sono nel circuito WTA
Admin
7 agosto, 2013
A me come giocatrici, seppur diverse, piacciono tutte e quattro le semifinaliste. Solo che sono un po pieno di queste cose random, una volta la terra battuta era una roba da specialiste della superficie, oggi in fondo ai tornei può arrivarci davvero chiunque -.-
Sto facendo un tifo sfegatato per la Vondrousova da quando sono rimaste in 32 ma sarei contento anche se dovesse vincere Amanda. Barty deve peakkare a Wimbledon come giusto che sia mentre la Konta deve tornare nel dimenticatoio come giusto che sia
Nel maschile arrivano in semifinale tutti i favoriti, vediamo se qualcuno riuscirà a fare lo sgambetto a Rafa
Utente
15 settembre, 2013
Che critiche pesanti nei confronti della Konta, davvero gratuite ed eccessive. Posso capire che non piaccia il suo stile, ma spesso vi vedo esaltarvi per giocatrici che giocano un tennis praticamente uguale al suo
La Anisimova non mi entusiasma molto, ma mi sembra avere una gran bella testa che può portarla a fare bene. Gioca molto bene d'anticipo e ha un ottimo rovescio, ma la trovo un po' monodimensionale e non amo questo tipo di giocatrici.
Sono felicissimo per la Barty, che sta giocando un torneo eccezionale su una superficie a lei non troppo congeniale. La Keys inguardabile, quando gioca in questo modo è un'agonia seguire una sua partita.
Le due semifinali maschili sono state entrambe a senso unico, la semifinale tra Thiem e Djokovic sarà estremamente interessante. Zverev è stato un disastro su tutti i fronti, tra diritti buttati via, gioco di volo imbarazzante e una serie di doppi falli non da lui. Questo ragazzo ha un atteggiamento indisponente che non riesco a sopportare.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, calacolo, Anti-Hero
477 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn