Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Roland Garros 2021
Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
24 maggio, 2021 - 14:14
sp_Permalink sp_Print

Oggi sono partite le qualificazioni per il Roland Garros!

Questi le sfide degli italiani:

MASCHILE

Giustino vs Zhang

(5) Daniel vs Lorenzi

Maden vs (23) Gaio

Fabbiano b. Eubanks 

Kolar vs Pellegrino

Marcora vs (27) Nagal

Bemelmans vs Giannessi

FEMMINILE

Di Giuseppe vs Flink

(5) Errani b. Vickery 

(9) Cocciaretto vs Snigur

Nara vs Gatto-Monticone

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
25 maggio, 2021 - 1:36
sp_Permalink sp_Print

Passano il turno Errani, Di Giuseppe e Fabbiano invece nulla da fare per Gaio che pensavo potesse avere molte più possibilità per passare il turno.

Errani e Coccia non dovrebbero avere troppi problemi ad avere un posto nel main draw, tra gli uomini non voglio fare nessun pronostico visto che spesso e volentieri vengono smentiti.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
25 maggio, 2021 - 8:20
sp_Permalink sp_Print

Dopo Errani vince anche Di Giuseppe e ora incontrerà Sramkova. Oggi in campo Cocciaretto e Gatto-Monticone.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
26 maggio, 2021 - 10:32
sp_Permalink sp_Print

Bilancio in parità per gli azzurri nella seconda giornata di qualificazioni a Parigi.

Nel maschile avanzano al secondo turno Pellegrino e Giannessi mentre tornano a casa Marcora e Lorenzi, quest'ultimo al suo ultimo RG.

Nel femminile la Cocciaretto ha perso un set ma ha battuto la Snigur, mentre molto deludente la Gatto che ha preso una stesa dalla giapponese Nara.

Programma del 2T di qualificazione:

Fabbiano-Taberner

Pellegrino-Alcaraz

Giannessi-Griekspoor

Errani-Parrizas

Cocciaretto-Di Lorenzo

Di Giuseppe-Sramkova

 

Gli uomini partono tutti e tre nettamente sfavoriti, mentre tra le donne Coccia ed Errani hanno il favore del pronostico.

Aspettative di giornata 2 vittorie su 6. Dovessero essere di più sarebbe un successo, meno di 2 una delusione.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3835
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
26 maggio, 2021 - 12:42
sp_Permalink sp_Print

Ogni volta che vedo giocare la Di Giuseppe mi chiedo come faccia ad essere professionista tra mobilità ridottissima e rovescio mediocre. Qualcosa di buono dovrà pure farlo per vincere partite ed avere la sua classifica, soprattutto per aver battuto una buona avversaria  lol

Mi dispiace veramente tanto per Paolino Lorenzi, ma purtroppo penso che la sua carriera a determinati livelli sia finita. Ha già dato molto di più di quelle che erano le sue possibilità, ha avuto una grandissima carriera ed è normale che col suo tennis dispendioso non riesca più a reggere con regolarità determinati ritmi.

Incredibile comunque vedere come sono diminuiti i giocatori uomini nelle qualificazioni, perché ormai sono quasi tutti in tabellone ed è una cosa meravigliosa party

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
27 maggio, 2021 - 12:17
sp_Permalink sp_Print

Solo Cocciaretto e Giannessi vincono e passano al turno finale. Mi spiace per Di Giuseppe e non mi aspettavo la sconfitta di Errani.

Intanto Osaka ha comunicato che non parteciperà alle conferenze stampa dello slam 

http://www.livetennis.it/post/.....nd-garros/

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
27 maggio, 2021 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Aspettative di giornata 2 vittorie su 6. Dovessero essere di più sarebbe un successo, meno di 2 una delusione.  

Pronostico rispettato, anche se mi aspettavo Sara al turno finale invece che Giannessi.

Entrmbi giocheranno domani l'ultimo turno con la Coccia forse leggermente favorita visto i precedenti, mentre Giannessi parte letteralmente sotto un treno contro Cerundolo.

Oggi alle 18 sorteggio dei tabelloni principali.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
27 maggio, 2021 - 18:08
sp_Permalink sp_Print

Sorteggiati da poco i tabelloni principali.

Nel tabellone maschile sono finiti nella parte alta Djokovic, Federer, Nadal e tutti gli italiani ad eccezione di Fognini deadbanana Nella parte bassa tra i favoriti ci sono Tsitsipas, Thiem e Zverev.

Più equilibrato il tabellone femminile dove le tre azzurre hanno avuto un buon sorteggio. La Giorgi se è in giornata può giocarsela con la Martic.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
27 maggio, 2021 - 18:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bigboj ha detto
Sorteggiati da poco i tabelloni principali.

Nel tabellone maschile sono finiti nella parte alta Djokovic, Federer, Nadal e tutti gli italiani ad eccezione di Fognini deadbanana Nella parte bassa tra i favoriti ci sono Tsitsipas, Thiem e Zverev.

Più equilibrato il tabellone femminile dove le tre azzurre hanno avuto un buon sorteggio. La Giorgi se è in giornata può giocarsela con la Martic.  

Mamma mia sul maschile davvero che sfortuna, ma chi li fa questi sorteggi?

Questi i match:

[9] Matteo Berrettini vs Q/LL
[18] Jannik Sinner vs P-H Herbert
[26] Lorenzo Sonego vs L. Harris
[27] Fabio Fognini vs G. Barrere
Lorenzo Musetti vs [13] D. Goffin
Stefano Travaglia vs [21] A. de Minaur
Salvatore Caruso vs J. Duckworth
Gianluca Mager vs J. Millman
Andreas Seppi vs [20] F. Auger-Aliassime
Marco Cecchinato vs Y. Uchiyama

Sul femminile siamo stati molto più fortunati:

C. Giorgi vs [22] P. Martic
M. Trevisan vs A. Van Uytvanck
J. Paolini vs Q/LL

Credo che tutte e 3 le italiane possano farcele, incrocio le dita per Cami heart

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44689
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
27 maggio, 2021 - 18:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tutto sommato a Berrettini, pur essendo finito nella parte alta, non è andata malissimo visto che dei top player incontrerà per primo Federer su cui ci sono tante incognite. Anche Sinner almeno fino al terzo turno ha tutte le possibilità di arrivarci.

Nella parte bassa chissà chi finirà in finale anche se Zverev, Tsitsipas e Medvedeev sembrano avere strada abbastanza spianata almeno fino ai quarti.

Alla fine l'incognita era Nadal che da testa di serie n. 3 avrebbe spostato gli equilibri a seconda della parte del tabellone in cui fosse finito.

Al femminile il tabellone mi sembra abbastanza equilibrati dopo anni in cui avevamo tabelloni di Slam sbilanciati. Vedo molto bene il tabellone della Osaka almeno fino agli ottavi mentre nell'ottavo che inizia con Serena e finisce con la Sabalenka può succedere di tutto.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
27 maggio, 2021 - 18:36
sp_Permalink sp_Print

Scusate ragazzi una curiosità sul ranking della WTA e sui punteggi perché non ho ben capito, i punti accumulati nello scorso Roland Garros (2020) saranno ancora validi o con l'inizio del torneo verranno tolti?

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
12
27 maggio, 2021 - 18:37
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Tutto sommato a Berrettini, pur essendo finito nella parte alta, non è andata malissimo visto che dei top player incontrerà per primo Federer su cui ci sono tante incognite. Anche Sinner almeno fino al terzo turno ha tutte le possibilità di arrivarci.

Nella parte bassa chissà chi finirà in finale anche se Zverev, Tsitsipas e Medvedeev sembrano avere strada abbastanza spianata almeno fino ai quarti.

Alla fine l'incognita era Nadal che da testa di serie n. 3 avrebbe spostato gli equilibri a seconda della parte del tabellone in cui sarebbe finito.

Su Berrettini sono d'accordo, se Roger sarà quello visto ap torneo di Ginevra allora il nostro è favorito in quello spot.

Nella parte bassa per me Thiem è quello con più chance di arrivare in fondo insieme a Tsitsipas. Medvedev per quello che si è visto in questa stagione sul rosso per me può già rischiare di uscire al 1T con Bublik.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
27 maggio, 2021 - 18:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Olimpico85 ha detto

Al femminile il tabellone mi sembra abbastanza equilibrati dopo anni in cui avevamo tabelloni di Slam sbilanciati. Vedo molto bene il tabellone della Osaka almeno fino agli ottavi mentre nell'ottavo che inizia con Serena e finisce con la Sabalenka può succedere di tutto.  

Pliskova per me ha preso un tabellone abbastanza difficile, la vedo male per la ceca a differenza dell'Osaka e di Serena che secondo me dovrebbero arrivare almeno al quarto turno.

Comunque tabellone femminile davvero molto equilibrato, non riesco ad individuare, oltre alle due citate prima, delle possibile finaliste.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
14
27 maggio, 2021 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
Scusate ragazzi una curiosità sul ranking della WTA e sui punteggi perché non ho ben capito, i punti accumulati nello scorso Roland Garros (2020) saranno ancora validi o con l'inizio del torneo verranno tolti?  

Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra di aver letto che verranno tolti nella settimana in cui si è giocato lo slam lo scorso anno.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
15
27 maggio, 2021 - 18:41
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra di aver letto che verranno tolti nella settimana in cui si è giocato lo slam lo scorso anno.  

Quindi in teoria in autunno? Perché a quanto pare i punti del Roland del 2019 non sono stati ancora tolti ma dovrebbero adesso scalare.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44689
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
16
27 maggio, 2021 - 18:43
sp_Permalink sp_Print

Il Roland Garros è anche l'ultimo torneo che permetterà di accumulare punti per la partecipazione alle Olimpiadi.

In casa Italia avremo sicuramente 4 uomini così come quasi sicuramente non avremo nessuna donna (molto dipenderà da ciò che farà la Giorgi ma anche per lei la vedo difficile).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2412
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
17
27 maggio, 2021 - 19:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Juventino95 ha detto
Scusate ragazzi una curiosità sul ranking della WTA e sui punteggi perché non ho ben capito, i punti accumulati nello scorso Roland Garros (2020) saranno ancora validi o con l'inizio del torneo verranno tolti?  

Da quello che ho capito ora scadranno i punteggi per il roland garros 2019 (quindi i 2000 punti di barty, finale della voundrousova ecc ecc) mentre a fine settembre scadranno quelli del 2020 (quindi vittoria della swiatek , finale della kenin e cosi via)

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2412
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
18
27 maggio, 2021 - 19:48
sp_Permalink sp_Print

Dico la mia anche per i sorteggi, nel maschile italiani veramente sfortunati , ok che Berrettini può sconfiggere questo Federer (se ci arriva agli ottavi) , ma prendere djokovic poi rip, stessa cosa per Sinner che per il secondo anno consecutivo si ritrova Nadal davanti al suo percorso riprip. Vedendo il tabellone (più che ostico per Nole e Rafa) vedo molto possibile la vittoria di uno tra Tsitsipas e Zverev , visto che sia Thiem che Medvedev non mi hanno per niente convinto in questa stagione sulla terra. 

Nel femminile anche qui vedo un gran sbilanciamento verso la parte alta dove ci sono 3 delle 4 favorite per la vittoria (Barty, Swiatek, Muguruza) e anche molte possibili outsider (Gauff, Svitolina, Kenin, Sakkari, Mertens, Muchova e la rediviva (vedendo Roma) Pliskova) . Nella parte basse ok ci sono Osaka, Serena, Kvitova , Kerber , Keys, Azarenka , Bertens , tutte giocatrici formidabili ma che o per la poca attitudine sulla terra rossa o per il momento di forma non le vedo per niente competitive ad ora per la vittoria , proprio per questo rimarrei molto stranito se non arrivasse la Sabalenka in finale con insidia maggiore che proviene dalla Andreescu (sempre se sta bene) , ma mi aspetto tranquillamente un nuovo torneo imprevedibile laughlaugh

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
19
28 maggio, 2021 - 15:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Purtroppo il numero delle italiane nel tabellone principale rimane fermo a 3 dopo la sconfitta di oggi della Cocciaretto con la Wang. Vista la buona classifica della nostra c'è ancora qualche possibilità che possa rientrare come LL. In ogni caso Elisabetta deve lavorare sul fisico, perchè altrimenti è dura giocare stabilmente il circuito Wta.

Riesce invece nell'impresa Alessandro Giannessi che, nonostante fosse nettamente sfavorito, ha battuto l'argentino Cerundolo, qualificandosi per la prima volta per il tabellone principale del Roland Garros. Speriamo per lui in un buon sorteggio.

Con Giannessi diventano 11 gli italiani presenti nel tabellone maschile!sorpresoclap2

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
20
28 maggio, 2021 - 15:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bigboj ha detto
Purtroppo il numero delle italiane nel tabellone principale rimane fermo a 3 dopo la sconfitta di oggi della Cocciaretto con la Wang. Vista la buona classifica della nostra c'è ancora qualche possibilità che possa rientrare come LL. In ogni caso Elisabetta deve lavorare sul fisico, perchè altrimenti è dura giocare stabilmente il circuito Wta.

Riesce invece nell'impresa Alessandro Giannessi che, nonostante fosse nettamente sfavorito, ha battuto l'argentino Cerundolo, qualificandosi per la prima volta per il tabellone principale del Roland Garros. Speriamo per lui in un buon sorteggio.

Con Giannessi diventano 11 gli italiani presenti nel tabellone maschile!sorpresoclap2  

Ottimo davvero! Contento per Giannessi e non mi aspettavo la qualificazione. Comunque andrà sarà tutto guadagnato!

Mi dispiace per la Cocciaretto che secondo me ha anche la stabilità mentale per poter essere una giocatrice di discreto successo, però è ancora giovane e ci vedo ottimi margini di miglioramento.

Comunque sicuro ci saranno 2 LL, se ce ne fossero almeno 3 allora sicuramente la Cocciaretto potrebbe rientrare.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Danieletw, Simonluca, thatdamngigi, Francesco, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
373 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360564

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account