Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: ATP e WTA Tour 2020
chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
16 dicembre, 2019 - 18:24
sp_Permalink sp_Print

Si è conclusa da poco la stagione 2019, ma tra qualche settimana potremmo ricominciare a tifare, urlare ed emozionarci con i nostri tennisti preferiti.

Il 3 Gennaio debutterà nel circuito maschile l'ATP Cup, c'è molta curiosità dietro a questo evento dove molti giocatori di altissimo livello scenderanno in campo per difendere i colori della propria nazione. L'Italia giocherà contro Russia, USA e Norvegia. In programma anche il 250 di Doha dal 6 Gennaio.

In campo femminile ci saranno i soliti Brisbane, Auckland e Shenzen dal 6 Gennaio.

La stagione comunque è iniziata malissimo in quanto ci sono stati tantissimi ritiri di giocatori a cui sono affezionatissimo. Indipendentemente dalle preferenze, aver perso campioni del calibro di Berdych, Ferrer, Almagro e Cibulkova è veramente molto triste.

L'annuncio più incredibile però, anche se c'era da aspettarselo data l'artite, è stato quello di Caroline Wozniacki. La giocatrice danese giocherà il suo ultimo torneo agli AO, unico slam che è riuscita a vincere nel corso della carriera. Saluterà invece in modo ufficiale il pubblico danese a Copenaghen in un'esibizione contro Serena Williams il 18 Maggio. Anche Carla Suarez Navarro ha ufficializzato che il 2020 sarà l'ultima stagione della sua carriera e con lei se ne andrà il miglior rovescio ad una mano del tennis femminile (dopo Justine Henin ovviamente). 

Preoccupante anche il ritiro della Azarenka per gli AO senza una comunicazione ufficiale.

Cosa vi aspettate da questa stagione? Chi sono i giocatori e le giocatrici che possono dominare i tornei importanti e chi saranno invece i giovani che sorprenderanno? 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
16 dicembre, 2019 - 19:02
sp_Permalink sp_Print

Io mi aspettavo l'annuncio della Wozniacki, però pensavo sarebbe arrivata almeno agli US Open. E mi spiace tantissimo anche per la Navarro. E sulla Azarenka non capisco, non si parla di infortuni e temo possano esserci nuovamente problemi per il figlio. 

chanel ha detto

Cosa vi aspettate da questa stagione? Chi sono i giocatori e le giocatrici che possono dominare i tornei importanti e chi saranno invece i giovani che sorprenderanno?   

Nel maschile mi aspetto l'esplosione di De Minaur, Auger Aliassime e Sinner. Credo ci sarà almeno un nome nuovo negli slam (punto su Thiem o Medvedev). Nel femminile credo ci sarà invece l'affermazione della Andreescu mentre non sono sicura si riconfermerà la Barty. La Gauff sono curiosa ma non sono sicura sia ancora pronta, mentre spero nella completa crescita della Anisimova. Ah e ovviamente credo la Bellis farà una bellissima stagione. Sul fronte Slam credo ci saranno nuovamente quattro vincitrici (Karolina ti prego piango2)

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
16 dicembre, 2019 - 19:42
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto

Cosa vi aspettate da questa stagione? Chi sono i giocatori e le giocatrici che possono dominare i tornei importanti e chi saranno invece i giovani che sorprenderanno?   

Al maschile tra i giovani mi aspetto molto dai due canadesi (almeno uno dei due in top 10), mentre per quanto riguarda gli slam la sorpresa potrebbe già arrivare in Australia. Spero continui la scalata di Sinner, ma essendo il suo primissimo anno a tempo pieno sul circuito Atp non mi sento di fare una previsione precisa.

Tra le donne succederà di tutto come al solito lol Mi aspetto qualche ritorno a buon livello di qualche giocatrice caduta in disgrazia tipo Muguruza o Kasatkina (sulla Bouchard no, ho perso le speranze) e quelle rientranti da infortunio come Bellis e Dodin. Curioso poi di vedere cosa combinerà la Gavrilova visto che è passata da essere top 30 a ritrovarsi quasi fuori dalle prime 250.

Per quanto riguarda i ritiri sono tanti, ma per un motivo o per l'altro erano tutti abbastanza attesi. Almeno quest'anno si sono venuti a sapere con largo anticipo, perchè ogni tanto alcuni/e spariscono e poi si scopre solo dopo che hanno smesso (un paio le ho scoperte giusto qualche giorno fapiango2). Soprattutto nel circuito Wta ci sono alcune giocatrici che non si sa se sono ancora attive o hanno appeso la racchetta al chiodosadida

amers ha detto
Sul fronte Slam credo ci saranno nuovamente quattro vincitrici (Karolina ti prego piango2)  

Magari sarà l'anno buono!rofl

Risultato immagini per muchova"

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
16 dicembre, 2019 - 19:58
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto

amers ha detto
Sul fronte Slam credo ci saranno nuovamente quattro vincitrici (Karolina ti prego piango2)  

Magari sarà l'anno buono!rofl

Risultato immagini per muchova  

Cattivissimo piango2piango2piango2 però ci sono più possibilità che vinca lei rispetto all'altra lol 

La Gavrilova la vedo fuori dai giochi, non credo si riprenderà. Mentre invece non so se la Konta avrà nuovamente gli astri allineati tutti dalal sua parte in questa stagione. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
16 dicembre, 2019 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto

Al maschile tra i giovani mi aspetto molto dai due canadesi (almeno uno dei due in top 10), mentre per quanto riguarda gli slam la sorpresa potrebbe già arrivare in Australia. Spero continui la scalata di Sinner, ma essendo il suo primissimo anno a tempo pieno sul circuito Atp non mi sento di fare una previsione precisa.

Tra le donne succederà di tutto come al solito lol Mi aspetto qualche ritorno a buon livello di qualche giocatrice caduta in disgrazia tipo Muguruza o Kasatkina (sulla Bouchard no, ho perso le speranze) e quelle rientranti da infortunio come Bellis e Dodin. Curioso poi di vedere cosa combinerà la Gavrilova visto che è passata da essere top 30 a ritrovarsi quasi fuori dalle prime 250.

Per quanto riguarda i ritiri sono tanti, ma per un motivo o per l'altro erano tutti abbastanza attesi. Almeno quest'anno si sono venuti a sapere con largo anticipo, perchè ogni tanto alcuni/e spariscono e poi si scopre solo dopo che hanno smesso (un paio le ho scoperte giusto qualche giorno fapiango2). Soprattutto nel circuito Wta ci sono alcune giocatrici che non si sa se sono ancora attive o hanno appeso la racchetta al chiodosadida

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6
16 dicembre, 2019 - 20:15
sp_Permalink sp_Print

La Jankovic pensavo avesse annunciato il ritiro, però effettivamente non si trova la dichiarazione ufficiale sadida

Tra le altre aggiungiamo Vesnina, Makarova e Pironkova (anche se i profili social delle due russe fanno pensare ad un rientro nella prox stagione).

Ritirate invece la Larcher De Brito, famosa per la vittoria a Wimbledon sulla Sharapova, e la giovane Kulichkova. Per la russa sono molto dispiaciuto perchè aveva appena raggiunto il best ranking in top100 prima di un infortunio da cui non è mai tornata cry

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
16 dicembre, 2019 - 20:28
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto
La Jankovic pensavo avesse annunciato il ritiro, però effettivamente non si trova la dichiarazione ufficiale sadida

Tra le altre aggiungiamo Vesnina, Makarova e Pironkova (anche se i profili social delle due russe fanno pensare ad un rientro nella prox stagione).

Ritirate invece la Larcher De Brito, famosa per la vittoria a Wimbledon sulla Sharapova, e la giovane Kulichkova. Per la russa sono molto dispiaciuto perchè aveva appena raggiunto il best ranking in top100 prima di un infortunio da cui non è mai tornata cry  

La Jankovic per me quest'anno annuncia qualcosa, anche se io sogno ritorni a giocare uno slam almeno lol 

Nel 2020 si ritirerà anche la Minella comunque 🙁 e spero in un riorno della Konjuh

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
3 gennaio, 2020 - 10:10
sp_Permalink sp_Print

Con l'inizio dell'Atp Cup la stagione è finalmente iniziata excited

Non so a voi, ma a me quest'anno l'off season è apparsa più lunga del solito ed ero abbastanza in astinenza da tennis, tanto che mi sono visto "l'imperdibile" Darcis-Cozbinov nella notte lol

Tra poco in campo l'Italia con poche chance contro la Russia vista l'assenza di Berrettini.

Per quanto riguarda il programma degli italiani nella prima settimana:

MASCHILE: Fognini e Travaglia stano rappresentando l'Italia all'ATP Cup mentre Sonego, Caruso e Cecchinato ripartono da Doha (gli ultimi due nelle quali). Sinner e Seppi iniziano con un challenger in Australia a Bendigo. Doveva essere a Camberra ma è stato spostato a causa dei vari incendi che stanno interessando gran parte dell'Australia piango2

FEMMINILE: Folta pattuglia italiana nelle qualificazioni dei primi tornei WTA in programma. Il torneo più importante è il premier di Brisbane, dove però non siamo rappresentati.

Sono ben 4 le giocatrici italiane nelle quali ad Auckland: Giorgi, Errani, Cocciaretto e Gatto. Brutto spot per la Giorgi visto che è presente anche la Vandeweghe, speriamo bene...

Infine a Shenzen presenti Paolini e Trevisan che si affronteranno al primo turno. Qui solo due turni di quali, quindi la vincente si giocherà direttamente l'accesso al tabellone principale contro una tra l'americana Gibbs e "l'affettatrice" Niculescu.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
4 gennaio, 2020 - 14:34
sp_Permalink sp_Print

Non ho ancora capito il senso di dividere l'ATP Cup e la nuova Davis. Sono due competizioni sovrapponibili, ma metterne due diverse ad inizio e a fine stagione finisce con svilirle entrambe. 

Ieri l'Italia ha prevedibilmente perso contro la Russia, ma senza Berrettini le nostre speranze di andare avanti sono praticamente nulle. Fognini in realtà ha giocato piuttosto bene contro un Medvedev in modalità robot, ma le sue condizioni fisiche non mi sembrano ideali per affrontare un'intera stagione di altissimo livello. Travaglia ha fatto ciò che poteva, ma non è questo il suo livello purtroppo. Continuo a pensare che Medvedev quest'anno vincerà uno slam, a tratti sembra incapace di commettere errori non forzati.

Grandissima partita tra Djokovic e Anderson invece, con il sudafricano che mi ha fatto un'ottima impressione. Nole l'ho visto particolarmente nervoso, si vede che ci tiene tantissimo quando gioca con la maglia della Serbia. Bene da fondo, pessime alcune palle corte di cui non capisco il senso. Speriamo bene per questa stagione excited

Per gli italiani e le italiane nelle qualificazioni, successi per Giorgi, Errani e Gatto-Monticone ad Auckland, mentre la Cocciaretto ha perso in tre set con la Boslova Zadoinov. La Paolini ha battuto in due set la Trevisan a Shenzen, sono curioso di vedere la stagione di Jasmine che però deve fare un salto di qualità dal punto di vista atletico e soprattutto mentale. Tra gli uomini purtroppo sono arrivate due sconfitte per Caruso e Mager a Doha. Mager ha fatto un ottimo 2019, spero possa proseguire con un 2020 ancora migliore perché è un giocatore che mi piace moltissimo.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
5 gennaio, 2020 - 10:04
sp_Permalink sp_Print

Io esagero e dico che Medvedev vincerà due slam (se porto sfiga perdonami Med)

Ad Auckland perdono sia la Gatto Monticone sia la Errani, entrambe in tre set, mentre vince la Giorgi che ora affronterà la Bonaventure al turno decisivo. A Shenzhen perde nettamente la Paolini contro la Gibbs.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
5 gennaio, 2020 - 17:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

chanel ha detto
Non ho ancora capito il senso di dividere l'ATP Cup e la nuova Davis. Sono due competizioni sovrapponibili, ma metterne due diverse ad inizio e a fine stagione finisce con svilirle entrambe. 

Ma infatti di senso ne ha poco. Il problema è proprio la nuova Davis che non ha senso di esistere, con il nuovo format ideato da Piquè e soci (che pensasse al suo sport sarebbe meglio) hanno ucciso una competizione storica.

L'Atp Cup seppur simile ha molto più senso. Arriva ad inizio stagione ed i giocatori possono mettere match nelle gambe ed intanto abituarsi alle condizioni australiane. Inoltre assegnando dei punti Atp non esistono match "inutili", e anche i doppi a punteggio acquisito hanno comunque la loro importanza, a differenza della vergogna che si è vista alle finali di Davis.

Inoltre qui stadi pieni, in Spagna c'erano due gatti. 

Per quanto riguarda le qualificazioni bene la Giorgi, battere la Dolehide (che aveva eliminato la Vandeweghe) non era scontato. Con la Bonaventure dovrebbe farcela, ma in ogni caso ci sarebbe la chance di essere LL visto il ritiro della Ostapenko. 

Intanto nelle qualificazioni a Brisbane la Samsonova ha lasciato le briciole alla Mladenovic. E dire che c'erano alcuni sui siti di tennis che parlavano di Giorgi finita per aver perso al 3°set dall'italo-russatizianaride_png

Paolini malissimo mess

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
6 gennaio, 2020 - 9:40
sp_Permalink sp_Print

Camila Giorgi vince anche l'ultimo turno e approda nell'MD. Ora, vista la fortuna sfacciata che ha Cami, affronterà Serena Williams. 

A Brisbane continua a vincere la Samsonova.

 

La Garbin ha annunciato anche le convocazioni di Fed Cup contro l'Estonia. Giorgi, Cocciaretto, Trevisan, Paolini e Gatto Monticone

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45073
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
6 gennaio, 2020 - 10:04
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

La Garbin ha annunciato anche le convocazioni di Fed Cup contro l'Estonia. Giorgi, Cocciaretto, Trevisan, Paolini e Gatto Monticone  

Dopo un decennio grazie all'esclusione della Errani non abbiamo più nessuna delle tenniste degli anni d'oro del nostro tennis. Tutto sommato visto che partiremo dalla serie C ritengo che siano giuste queste convocazioni inclusa quella della Gatto Monticone perchè il format di gara se non sbaglio è diverso e le sfide si giocano su due singolari e un doppio e la Gatto Monticone è l'unica un minimo doppista tra le nostre. 

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
6 gennaio, 2020 - 10:26
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Dopo un decennio grazie all'esclusione della Errani non abbiamo più nessuna delle tenniste degli anni d'oro del nostro tennis. Tutto sommato visto che partiremo dalla serie C ritengo che siano giuste queste convocazioni inclusa quella della Gatto Monticone perchè il format di gara se non sbaglio è diverso e le sfide si giocano su due singolari e un doppio e la Gatto Monticone è l'unica un minimo doppista tra le nostre.   

Per me la Errani non doveva convocarla nemmeno contro la Svizzera lo scorso anno, quindi ha fatto benissimo la Garbin. La Trevisan vista ultimamente non mi fa impazzire e avrei forse preferito la Di Giuseppe.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
15
6 gennaio, 2020 - 10:48
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

Per me la Errani non doveva convocarla nemmeno contro la Svizzera lo scorso anno, quindi ha fatto benissimo la Garbin. La Trevisan vista ultimamente non mi fa impazzire e avrei forse preferito la Di Giuseppe.  

La Trevisan è allenata dalla Garbin, quindi fino a quando sarà lei la capitana (spero non per molto) verrà convocata a prescindere. Spero solo non abbia il coraggio di metterla in campo.

Detto questo l'unica speranza di arrivare tra le prime 2 è sperare che le migliori di Ucraina e Croazia non vadano in Estonia (fermo restando che pure con Estonia e Grecia abbiamo buone chance di perdere)e che la Giorgi arrivi in buone condizioni. 

Le singolariste saranno Giorgi e Paolini (anche se a lei forse preferirei Cocciaretto e Gatto), e nel doppio temo che vedremo Paolini-Trevisan.

Per quanto riguarda Camila ad Auckland bene per la vittoria, anche se pure oggi è andata in doppia cifra con i DF. Sfigatissima a prendere la Williams, anche se bisognerà vedere in che condizioni si presenterà Serena.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
6 gennaio, 2020 - 13:25
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto

La Trevisan è allenata dalla Garbin, quindi fino a quando sarà lei la capitana (spero non per molto) verrà convocata a prescindere. Spero solo non abbia il coraggio di metterla in campo.

Detto questo l'unica speranza di arrivare tra le prime 2 è sperare che le migliori di Ucraina e Croazia non vadano in Estonia (fermo restando che pure con Estonia e Grecia abbiamo buone chance di perdere)e che la Giorgi arrivi in buone condizioni. 

Le singolariste saranno Giorgi e Paolini (anche se a lei forse preferirei Cocciaretto e Gatto), e nel doppio temo che vedremo Paolini-Trevisan.

Per quanto riguarda Camila ad Auckland bene per la vittoria, anche se pure oggi è andata in doppia cifra con i DF. Sfigatissima a prendere la Williams, anche se bisognerà vedere in che condizioni si presenterà Serena.  

Se dovesse schierarla sarebbe da querela... io come singoliste vorrei Camila e Cocciaretto, il doppio sarà purtroppo Trevisan e Paolini.

A Brisbane bruttissimo inizio per Svitolina e Kerber.

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
17
6 gennaio, 2020 - 13:45
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia Elina muto Felice per la Stosur, che ha avuto un 2019 difficile in singolare e che da sempre fa male in Australia. clap2

Ottimo inizio per Serena-Wozniacki in doppio a Auckland heart

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
7 gennaio, 2020 - 11:32
sp_Permalink sp_Print

La Giorgi perde 63 62 contro la Williams, Camila non ha nemmeno giocato malissimo ma Serena ha decisamente giocato bene. Peccato ma sono positiva. 

Ad Auckland nessuna sorpresa, vincono tutte le teste di serie mentre a Shenzen perdono sia la Bencic, contro la Blinkova, sia la Sabalenka, contro Kristyna Pliskova. A Brisbane invece continua il bel cammino della Samsonova che batte in tre set la Stephens: la russa ha un gioco che a tratti mi esalta e a tratti mi fa imbestialire (10 Ace e 14 DF), Sloane però era in modalità vacanza come le capita spesso. Ora affronterà la Kvitova, vittoriosa in rimonta contro la Pavljučenkova. 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11477
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
7 gennaio, 2020 - 12:24
sp_Permalink sp_Print

Per me ha giocato benissimo Camila specie nel primo set, solo che tra le due c'è un bel divario e ci sarà sempre, per cui

Nero per Sinner

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
20
9 gennaio, 2020 - 9:58
sp_Permalink sp_Print

Non male le big questa prima settimana nei tornei Wta. Svitolina e Bencic fuori subito, Barty e Sabalenka il turno dopo e la Pliskova ha vinto non senza fatica contro Tomljanovic. Direi che si va verso un altro anno a dir poco incerto nel circuito Wta!lol

Intanto ieri è arrivata l'ufficialità della Wc in extremis per Sinner nel torneo Atp di Auckland la prossima settimana. Bene così, iniziare l'AO dopo aver giocato e perso solo un match in un challenger non sarebbe stato il massimo.

Sono un po' preoccupato per Berrettini, ha rinunciato all'Atp Cup per infortunio e poi non si è più saputo niente sulle sue condizionisadida

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
228 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364755

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22484

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account