Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: ATP e WTA Tour 2020
Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
61
5 marzo, 2020 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

bigboj91 che ne pensi della Fernandez? (Ho bisogno di confrontarmi con qualcunorofl)  

Sicuramente è una giovane interessante, ha degli ottimi colpi ma a livello fisico mi sembra un po' leggerina, e quando si troverà di fronte una delle picchiatrici del circuito credo farà molto fatica.

Brava, a differenza delle nostre, a sfruttare i tornei messicani per mettersi in mostra, ma bisogna anche dire che non ha battuto proprio delle big (la Stephens quest'anno si batte da sola).

Io comunque tra le 2002 preferisco la Kostyuk.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
5 marzo, 2020 - 12:21
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto

Sicuramente è una giovane interessante, ha degli ottimi colpi ma a livello fisico mi sembra un po' leggerina, e quando si troverà di fronte una delle picchiatrici del circuito credo farà molto fatica.

Brava, a differenza delle nostre, a sfruttare i tornei messicani per mettersi in mostra, ma bisogna anche dire che non ha battuto proprio delle big (la Stephens quest'anno si batte da sola).

Io comunque tra le 2002 preferisco la Kostyuk.  

Mio stesso pensiero, sono però curiosa di vederla andare avanti. Come colpi mi ha affascinata. Vabbè la Kostyuk per me è di un altro livello e spero riesca a esplodere prima o poi. 

 

Intanto sono stati decisi gli incontri di Davis, che si giocherà a porte chiuse, i singolisti saranno Fognini e Mager mentre il doppio verrà giocato da Sonego e Travaglia. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
9 marzo, 2020 - 8:00
sp_Permalink sp_Print

A Lione ha vinto la Kenin mentre a Monterrey la Svitolina.
Ma la notizia importante della giornata è la cancellazione di Indian Wells. Il direttore del torneo ha detto che stanno pensando di posticipare. Credo rischi anche Miami (oltre ovviamente i tornei europei). Vedendo alcune reazioni comunque non c’è ancora la percezione della gravità della situazione.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
11 marzo, 2020 - 12:05
sp_Permalink sp_Print

Sono ufficialmente diventato un fan della Bouzkova. Mi era già piaciuta molto a Toronto, ma a Monterrey mi ha fatto impazzire. Gioco meraviglioso e una sportività incredibile, una delle ragazze più adorabili del circuito. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
14 marzo, 2020 - 8:35
sp_Permalink sp_Print

L'ATP ha annullato tutti i tornei, compresi i Challenger, sino al 20 Aprile. Saltano quindi, oltre a Indian Wells e Miami, Houston, Marrakech, Montecarlo, Barcellona e Budapest.

La WTA sta annunciando giorno per giorno i tornei annullati, ha cancellato Charleston, Bogotà e solo poche ore fa ha annunciato lo stop di Stoccarda. Inoltre non si giocheranno le partite di Fed Cup.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
17 marzo, 2020 - 20:59
sp_Permalink sp_Print

Il Roland Garros è stato posticipato

⚠️The Roland-Garros tournament will be played from 20th September to 4th October 2020.

#RolandGarros https://t.co/eZhnSfAiQA

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11278
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
67
17 marzo, 2020 - 21:01
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Il Roland Garros è stato posticipato

⚠️The Roland-Garros tournament will be played from 20th September to 4th October 2020.

#RolandGarros https://t.co/eZhnSfAiQA  

what

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
17 marzo, 2020 - 21:07
sp_Permalink sp_Print

Io sono abbastanza perplessa. Farlo in quel periodo è folle, stagione sul cemento... Vuol dire quindi posticipare tutta la stagione su terra? Non so... Vediamo nei prossimi mesi, però non mi convince

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
69
17 aprile, 2020 - 8:32
sp_Permalink sp_Print

Mentre alcuni tornei, tra cui Wimbledon, sono stati annullati altri cercano di trovare un'altra collocazione. Anche Angelo Binaghi, presidente della FIT, vorrebbe riuscire a far giocare gli IBI, magari a settembre.

"Li vogliamo giocare tra settembre e ottobre, quando si potrebbe riprogrammare la stagione sulla terra rossa. È la nostra preferenza, ma siamo anche disponibili a disputarli a novembre o dicembre indoor. Oltre a Roma, ora abbiamo come poli del tennis Milano, dove da tre anni organizziamo le Next Gen Atp Finals, e Torino, dove dal 2021 organizzeremo le Atp Finals con i migliori otto giocatori della stagione

https://www.federtennis.it/Federazione/News/Attivita-federali/200416-binaghi-a-rai-radio-uno?fbclid=IwAR2lBNAV3PRaJJGH9fi-7JgctwcK-eo_MAsnmtcZb-gZN1XVwKJ0fa39lyI

Personalmente io spero la stagione venga totalmente annullata. Non avrebbe senso disputare alcuni tornei e altri no.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
70
26 aprile, 2020 - 17:44
sp_Permalink sp_Print

Il torneo di Madrid è stato uno dei primi tornei ad annunciare la cancellazione ma l'organizzazione ha deciso di intrannere il pubblico in un altro modo: organizzando un torneo online. Infatti 32 tennisti (16 uomini e 16 donne) si sfideranno attraverso il World Tennis Tour per la PS4 e sarà visibile su Facebook Gaming. Il torneo ha lo scopo benefico, infatti il montepremi andrà per l'emergenza Covid-19 e aiuterà i tennisti fuori dalla top 200. 

Personalmente la trovo una bella iniziativa e se riesco seguirò catecaselli

https://www.madrid-open.com/en/mutua-madrid-open-virtual-pro-en/ 

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2415
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
71
27 aprile, 2020 - 17:49
sp_Permalink sp_Print

Prendendo spunto da un affermazione di Zverev “I fantastici 3 sono avvantaggiati dallo stop del tennis per causa coronavirus” volevo chiedere voi cosa pensate a riguardo ? Siete d’accordo oppure no ?

Inoltre prendendo in considerazione anche il circuito femminile , chi pensate che possa trarre “giovamento” o anzi minor danno da questa situazione ? 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
72
27 aprile, 2020 - 18:01
sp_Permalink sp_Print

Vesuvius21 ha detto
Prendendo spunto da un affermazione di Zverev “I fantastici 3 sono avvantaggiati dallo stop del tennis per causa coronavirus” volevo chiedere voi cosa pensate a riguardo ? Siete d’accordo oppure no ?

Inoltre prendendo in considerazione anche il circuito femminile , chi pensate che possa trarre “giovamento” o anzi minor danno da questa situazione ?   

La dichiarazione di Zverev non l'ho capita, non so se intenda che giocano meno tornei in generale o cosa. Per me loro in realtà subiranno questo stop più di altri. 

Sulla secondo domanda non so rispondere, su IG vedo che alcuni tennisti si allenano a casa, ma non tutti hanno la possibilità. Quattro mesi di stop sono tantissimi, più di quanto sia l'off season, se devo fare un nome penso che potrebbero avere giovamento i giovani ma non troppo (ovvero una Andreescu ma non una Gauff). 

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2415
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
73
27 aprile, 2020 - 18:09
sp_Permalink sp_Print

No zverev parte dal presupposto che essendo i fantastici 3 super esperti ecc , sanno comd gestirsi in questo periodo con allenamenti mirati e altro, mentre per gli altri della next gen sarà più difficile stare al passo con le tabelle di marcia . Io penso che sia una sorta di scusa , perché ok potrei capire un sinner , ma non lui o un thiem o tsitsipas , ormai sono da 2/3 anni nel circuito a livelli importantissimi se non di più , oltre ad avere fior fiore di preparatori ( vero che non possono incontrarsi ora ) che li possono controllare al meglio . 

mrnothing
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 506
Member Since:
11 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
74
27 aprile, 2020 - 18:19
sp_Permalink sp_Print

Vesuvius21 ha detto
No zverev parte dal presupposto che essendo i fantastici 3 super esperti ecc , sanno comd gestirsi in questo periodo con allenamenti mirati e altro, mentre per gli altri della next gen sarà più difficile stare al passo con le tabelle di marcia . Io penso che sia una sorta di scusa , perché ok potrei capire un sinner , ma non lui o un thiem o tsitsipas , ormai sono da 2/3 anni nel circuito a livelli importantissimi se non di più , oltre ad avere fior fiore di preparatori ( vero che non possono incontrarsi ora ) che li possono controllare al meglio .   

Penso che Thiem (che attualmente è 3o, e non facente parte dei nonnetti ma neppure della nextgen) non ne tragga per niente giovamento dallo stop, è un giocatore che accumula diverse partite, e non c'è allenamento migliore per lui che giocare partite ufficiali. 

Discorso diverso per Nadal, arriva sempre a fine stagione un po' più cotto (anche perché solitamente a fine anno si gioca su duro, e non su terra, quindi non per forza la sua superficie prediletta).

Djokovic mah. Né si né no a mio avviso. Ciò detto penso che nessuno ne tragga veramente un vantaggio da questa situazione, l'unica cosa è che i top (e non solo i top 3) hanno un entourage più importante ad aiutarli e subiranno meno. Forse chi ne trae giovamento è Federer, che può recuperare dall'operazione al ginocchio. Certo che non ha più 20 anni, quindi è una stagione forse un po' buttata via...

Per la WTA non mi esprimo, oramai lì tutto cambia nel giro di due settimane lol

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2415
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
75
27 aprile, 2020 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

Per quanto riguarda il ritorno , mentre penso che nel maschile cambierà non moltissimo , nel femminile potrebbero esserci delle vere sorprese ( essendo le tenniste più dipendenti da diverse variabili psico-fisiche ). 
Ad esempio mentre penso che muguruza possa rimanere ai livelli di questo inizio 2020, ho forti dubbi sulla kenin ma anche sulla barty , che perdono quello status da “super in forma” che molto ha dato a loro in questo periodo. 
Su Andrrescu e Gauff ti do ragione penso che la prima ( anche per l’infortunio) ne trarrà giovamento, sulla seconda invece nonostante potrebbe aumentare il consolidamento fisico , perderà momenti di esperienza che sono fondamentali per fare il salto di categoria definitivo. 
Speranzoso di vedere berrettini tornare al top della sua forma, mentre dispiaciuto da venus che chissà se l’anno prossimo sarà in grado di gareggiare, sarebbe un peccato per lei non aver giocato gli ultimi slam senza la consapevolezza delle ultime volte . 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
76
27 aprile, 2020 - 18:34
sp_Permalink sp_Print

Ieri qualcuno mi ha detto: La Andreescu è abituata ai lunghi stop, per lei non cambierà tanto (cit @FiumediNy) e penso abbia ragione. Sulla Gauff pensavo appunto all'esperienza, anche se si allena le mancano partite e crescita sul campo. Ah per me anche la Kerber andrà meglio al ritorno, era cotta e le serve riprendersi. Venus sono certa che un altro lo gioca, soprattutto se gli US Open dovessero saltare. 

Capitolo italiani: per Sinner vale lo stesso discorso sulla Gauff, sull'esperienza. Per Berrettini e Fognini invece sono molto positiva. Nelle donne non so, la Giorgi magari si riprende totalmente dai problemi fisici.

FiumediNy
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3824
Member Since:
29 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
77
29 aprile, 2020 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Ieri qualcuno mi ha detto: La Andreescu è abituata ai lunghi stop, per lei non cambierà tanto (cit @FiumediNy) e penso abbia ragione. 

Scherzi a parte fa tipo due tornei, li vince e/o arriva alle battute finali, si infortuna e fa mesi di pausa. Penso sia quella più abituata a questo tipo di situazione. Aggiungiamo che ormai dovrebbe aver recuperato quindi adesso può solo allenarsi e prepararsi a dovere. 

Non penso inciderà neanche sulla prestazione della Rybakina e della Kenin sinceramente. La prima per me può solo che consolidarsi sulla lunga mentre la seconda ha sempre mostrato una grande tenuta mentale e dubito rientrerà in campo diversamente. Aggiungiamo che dopo l’exploit agli AO penso che una pausa per rinvigorirsi possa solo che farle bene.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
78
29 aprile, 2020 - 18:19
sp_Permalink sp_Print

FiumediNy ha detto

amers ha detto
Ieri qualcuno mi ha detto: La Andreescu è abituata ai lunghi stop, per lei non cambierà tanto (cit @FiumediNy) e penso abbia ragione. 

Scherzi a parte fa tipo due tornei, li vince e/o arriva alle battute finali, si infortuna e fa mesi di pausa. Penso sia quella più abituata a questo tipo di situazione. Aggiungiamo che ormai dovrebbe aver recuperato quindi adesso può solo allenarsi e prepararsi a dovere. 

Non penso inciderà neanche sulla prestazione della Rybakina e della Kenin sinceramente. La prima per me può solo che consolidarsi sulla lunga mentre la seconda ha sempre mostrato una grande tenuta mentale e dubito rientrerà in campo diversamente. Aggiungiamo che dopo l’exploit agli AO penso che una pausa per rinvigorirsi possa solo che farle bene.  

Sì, infatti la penso come te. A me lei non piace come tennista e come atteggiamento in campo, però credo davvero non ne risentirà. Sulla Kenin no, anzi spero riesca a limare un po' il nervosismo che mostra spesso in campo. Tra le altre giovani sono curiosa per la Osaka e Anisimova. Entrambe, per motivi diversi, non erano al top, magari reagiscono bene allo stop.

 

In tutto questo nel torneo virtuale di Madrid, ottime prestazioni di Sorana Cirstea smitten

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
79
2 maggio, 2020 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

In tutto questo nel torneo virtuale di Madrid, ottime prestazioni di Sorana Cirstea smitten  

Porto sfiga pure nei tornei virtuali. Ovviamente Sorana ha perso contro la Ferro. Il torneo è stato vinto dalla Bertens (che quindi si conferma la vincitrice di Madrid lol) e da Murray. 

 

Intanto il governo francese ha appoggiato l'idea del Roland Garros a settembre ma solo se potrà esserci anche il pubblico.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
80
13 maggio, 2020 - 10:52
sp_Permalink sp_Print

La Repubblica Ceca ha annunciato che dal 26 al 28 Maggio organizzerà un torneo nazionale riservato ai tennisti locali. Sarà un torneo a due squadre capitanate rispettivamente da Karolina Pliskova e Petra Kvitova. 

Team Pliskova: Karolina Muchova, Tereza Martincova, Nikola Bartunkova, Marketa Voundrousova e Karolina e Kristyna Pliskova.

Team Kvitova: Barbora Strycova, Katerina Siniakova, Barbora Krejcikova, Ekaterina Alexandrova, Linda Fruihvitova e Petra Kvitova.

 

Spero di riuscire a vederlo *_* (@Fly18 e @FiumediNy tenetevi pronti) e spero anche in Italia organizzino eventi del genere. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
281 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Francioska

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364851

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22488

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account